Seicento Sporting del 2000 spi

Qui le cento degli UTENTI
Rispondi
virgilio87
Messaggi: 25
Iscritto il: 17/10/2009, 19:34
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Seicento Sporting del 2000 spi

Messaggio da virgilio87 » 14/11/2020, 15:16

Ciao ragazzi, vi presento la mia seicento Sporting a cui cerco di dedicargli qualche piccola cura.
IMG_20190610_191102.png
Presa per portare avanti il mio sogno, cioè quello di trapiantarli un 1.4 16v sotto e girarci in pista ogni tanto, ma mi basterebbe anche il rettilineo di casa 😀. Mi piace molto il fai-da-te e me la cavo in meccanico, e vorrei affrontare il progetto da solo per quanto possibile.
Appena presa, la prima cosa è stata una bella lavata e una mezza lucidata, e lì mi sono accorto che necessita di una riverniciata.
Cambiata la sonda lambda, bobine, cavi candela, pompa benzina,candela e fatto una bel tagliando.
Cambiato il contagiri, sistemato la cordina del contachilometri e sostituito tutte le luci bruciate del cruscotto. Cambiato il finestrino e raschiavetro, fanali anteriori, vaschetta acqua tergicristalli e scatola sterzo.
Venduto i cerchi originali da 13, erano tutti storti e preso dei borbet da 14 con distanziali da due centimetri. I cerchi sono stati controllati e restaurati.
IMG-20201114-WA0013.jpg
Montata la farfalla da 38 della punto 75 e a breve monterò anche l'albero a camme della 75,appena avrò un po' di tempo.
Ho acquistato anche piastre e pinze per poter mettere i dischi da 240 al posteriore, mentre all'anteriore andrò di 257 ventilati.
Piano piano spero che ci siano sempre aggiornamenti. Un saluto
Appena le trovo, carico altre immagini

Prospeed87
Messaggi: 45
Iscritto il: 19/01/2010, 13:35
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: Seicento Sporting del 2000 spi

Messaggio da Prospeed87 » 16/11/2020, 12:04

Bei cerchi..
Con il camme P75 ti diverti hai quel brio in più...un consiglio se li trovi.. monta i collettori 4 2 1 supersprint..
W Le belle AUTO

virgilio87
Messaggi: 25
Iscritto il: 17/10/2009, 19:34
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: Seicento Sporting del 2000 spi

Messaggio da virgilio87 » 16/11/2020, 16:31

E sarebbe il top, però preferisco investire nel motore 1.4.
Comunque ho a disposizione il collettore 421 della punto 75, anzi colgo l'occasione per chiedere se qualcuno l'ha montato e che modifiche bisogna fare per adattarlo allo scarico originale.
Come promesso altre foto della seicento con cerchi montati
IMG_20191026_144959_compress94.jpg
IMG_20191026_144927_compress59.jpg
Montato manometro temperatura acqua, in attesa di montare temperatura e pressione olio
IMG_20201107_144118_compress99.jpg
Prese anche molle, piastre camber e ammortizzatori B6 anteriori, mancano i posteriori
IMG_20200408_191905_compress10.jpg
IMG_20201112_180651_compress63.jpg
Corpo farfalla ti della punto 75, raccordato e lucidato
Allegati
IMG_20191222_162438_compress13.jpg
IMG_20191026_144959_compress94.jpg

virgilio87
Messaggi: 25
Iscritto il: 17/10/2009, 19:34
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: Seicento Sporting del 2000 spi

Messaggio da virgilio87 » 31/12/2020, 16:33

È arrivato natale e mia moglie mi ha regalato i dischi baffati da 257mm anteriori e 240mm posteriori
IMG-20201229-WA0009_compress31.jpg
Mentre mia suocera e mia cognata mi hanno regalato tappetini e copricintura della sparco
IMG_20201227_182238_compress13.jpg
IMG_20201227_182256_compress87.jpg
L'altro giorno invece mi sono deciso a montare il volante sportivo, che giaceva da più di un anno in garage
IMG-20201230-WA0008_compress29.jpg
Prossimo step è montare i manometri pressione e temperatura olio, e montare una nuova aspirazione con relativa prova di efficienza.

virgilio87
Messaggi: 25
Iscritto il: 17/10/2009, 19:34
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: Seicento Sporting del 2000 spi

Messaggio da virgilio87 » 19/02/2021, 14:02

È da un po' che non scrivo e qualche piccolo progresso l'ho fatto.
Ho finito di installare i manometri, predisposto tutto, manca solo da interporre il sandwich tra il filtro e portafiltro olio.
IMG_20210102_163421_compress10.jpg
Ho sostituito i tre tappi di fusione della parte anteriore, che erano completamente arrugginiti.
IMG_20210125_141921_compress50.jpg
IMG_20210125_141926_compress65.jpg
Ho montato i collettori di scarica 421 della punto 75 ed ho eliminato il catalizzatore
IMG_20210125_151056_compress22.jpg
IMG_20210128_151130_compress15.jpg
Ed infine ho montato anche l'albero a camme della 75, ed ho dato una lucidata al coperchio punterie, cambiando anche guarnizione e paraolio albero a camme
IMG_20210216_112626_compress33.jpg
IMG_20210216_154350_compress14.jpg
Altri cose aggiunte sono stati i fari posteriori, il voltmetro in abitacolo e il gancio traino anteriore in tela.
IMG-20210129-WA0014.jpeg
IMG_20210128_121415.jpg
IMG-20210212-WA0027.jpeg
A preso con altri aggiornamenti 💪💪

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti