Ecco al ClubCento la mia CINCUXEDDA!!!

Qui le cento degli UTENTI
DanySoloma
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Contatta:

Re: Ecco al ClubCento la mia CINCUXEDDA!!!

Messaggio da DanySoloma » 18/06/2009, 14:59

Cincuxeddu ha scritto:Dopotutto per realizzare i propri desideri si deve faticare!!! :lol:

Stavo pensando agli interni...per l'elaborazione mi voglio ispirare alle Rosse di Maranello ;) ma sono indeciso su che via optare...se elegante/sportivo o solo sportivo.

Guardate questi link di immagini! Quale scegliereste?

SPORTIVO: http://www.autoamica.org/images/scuderia3.jpg

ELEGANTE/SPORTIVO: http://i12.ebayimg.com/04/m/000/a3/77/0b37_12.JPG

saranno in similpelle e/o tessuto....trovabili sul sito speedup.it

a mio parere è + bello sportivo
Immagine
Faiv Stars Resing Cleb

La ZiA ChIcCa
Presidente

Messaggio da La ZiA ChIcCa » 18/06/2009, 15:06

Cincuxeddu ha scritto:Dopotutto per realizzare i propri desideri si deve faticare!!! :lol:

Stavo pensando agli interni...per l'elaborazione mi voglio ispirare alle Rosse di Maranello ;) ma sono indeciso su che via optare...se elegante/sportivo o solo sportivo.

Guardate questi link di immagini! Quale scegliereste?

SPORTIVO: http://www.autoamica.org/images/scuderia3.jpg

ELEGANTE/SPORTIVO: http://i12.ebayimg.com/04/m/000/a3/77/0b37_12.JPG

saranno in similpelle e/o tessuto....trovabili sul sito speedup.it

A mio avviso decisamente il primo "caso" anche se non lo definirei solamente sportivo.....sono entrami eleganti, solamente che il secondo lo vedo più da "signorotto". Non so se ho reso l'idea? ;) ;)
..NoN SmeTTeRe Di CreDeRe PeR Me VuoL DiRe ViVeRe!!
PesTe AzzuRRa, Io & Te CoMpLiCi PeR SeMpRe!!
AzzuRRo è BeLLo...Se PesTe è MegLio!! XD XD

Cincuxeddu
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Messaggio da Cincuxeddu » 18/06/2009, 22:52

A mio avviso decisamente il primo "caso" anche se non lo definirei solamente sportivo.....sono entrami eleganti, solamente che il secondo lo vedo più da "signorotto". Non so se ho reso l'idea? ;) ;)[/quote]

Capito :lol: capito abbastanza!!! In effetti....però per il tessuto, negli sportelli e nel cruscotto, metterò anche della similpelle rossa per creare una continuità negli interni! :roll:
Immagine Gli occhi della Diavoletta!!!
Immagine

evander78
Contatta:

Messaggio da evander78 » 08/07/2009, 8:53

:D Non ho mai conosciuto un appassionato di Cinquecento ED a questi livelli.
In Sardegna siamo quattro gatti ma quando ci mettiamo una cosa in testa non ce la toglie nessuno.
Nicola fa della sua ED prima serie (che è già meglio delle successive serie catalizzate e con carburatore elettronico, vasi, polmoncini, termovalvole)...UN CAPOLAVORO sportivo dal sapore Abarthiano d'altri tempi.
Io sulla mia ED ho preferito un tuning molto soft e la conservazione delle caratteristiche tipiche del modello.

CobraBianco

Messaggio da CobraBianco » 08/07/2009, 9:29

Se modifichi gli interni te lapassano come auto storica??
Guarda nel mio mercatino e dimmi se ti serve qualcosa!!!

viewtopic.php?f=26&t=9203&p=180160#p180160

Cincuxeddu

Messaggio da Cincuxeddu » 08/07/2009, 9:49

Cavolo è vero :o Cobrabianco hai ragione!!! Allora, per la storicità Evander mi ha consigliato di utilizzare ricambi ufficiali Fiat (Abarth, Giannini, ecc..) e già stavo pensando al kit Lester/Abarth...però....se ne vario il contesto degli interni non lo so...non me lo sono mai chiesto :shock: ....la mia ide è di ricoprire in similpelle e tessuto tutte le parti scomponibili....ma...con qualche colore potrei variarne il disegno originale :!: quindi la tua domanda è più che importante!!! Ma....una curiosità.....io monto le 155/65 R13 per via di un rischio di esplosione delle 145/70 (che sono la misura max sul libretto) mentre avevo già inviato la richiesta del nulla osta alla Fiat! Le 155/65, come ben sapete, non escono dal corpo vettura e sono all'interno del 5% previsto dal codice della strada! Sul sito Cinquecentomania (http://utenti.lycos.it/carmania/principale.htm) nella sezione LINEACCESSORI, c'è scritto che le 155/65 del kit Lester/Abarth (perché è fatto dalla Lester), vanno bene per TUTTE LE VERSIONI TRANNE LA SPORTING CHE MONTERA' LE 165!!! Quindi...se ne monto il kit, automaticamente avrei l'omologazione per le 155/65?!? :roll: Sapreste darmi una risposta?!?
Immagine

cmr500

Messaggio da cmr500 » 08/07/2009, 13:49

Cincuxeddu ha scritto:Sul sito Cinquecentomania (http://utenti.lycos.it/carmania/principale.htm) nella sezione LINEACCESSORI, c'è scritto che le 155/65 del kit Lester/Abarth (perché è fatto dalla Lester), vanno bene per TUTTE LE VERSIONI TRANNE LA SPORTING CHE MONTERA' LE 165!!! Quindi...se ne monto il kit, automaticamente avrei l'omologazione per le 155/65?!? :roll: Sapreste darmi una risposta?!?
Non c'è alcun legame!!!
Immagine

ALE 500

Messaggio da ALE 500 » 08/07/2009, 14:15

nico sei mbriaco??? :mrgreen: esplosione delle gomme.... :| kit lester abarth cn gomme??? ma ke dici! :)

il kit della lester nn c'entra nulla cn qll abarth...è abarth look...ma nn è originale abarth e cmq sia nn ha nessunissimo legame cn i pneumatici.... :roll: bho!
^^^sapete cos'è una lepre???...è un coniglio abarth^^^

^^^la benzina è rock...il diesel è lento^^^

WWW.AEROFANTASY.IT

Cincuxeddu

Messaggio da Cincuxeddu » 08/07/2009, 14:57

Ale Ale Ale....poggia da una parte il Cannonau di Jerzu e prendi aria fresca..."l'imbriaco" sembri tu :lol: Il kit della Lester è SPUTATO...e ripeto...SPUTATO a quello che tu definisci "Abarth Look"!!! Poi vabbé, non centra niente col kit estetico perché ho letto male io....ma c'è scritto questo " Il kit è composto da quattro cerchi in lega di misura 5 x 13”, da applicare a tutte le versioni con pneumatici 155/65 13” e solo alle versioni Sporting con pneumatici di misura 165/55 13”."....secondo te che vuol dì? :mrgreen:
Immagine

Cincuxeddu

Elaborazione - Fase 1: RESTAURO MOTORE!!!

Messaggio da Cincuxeddu » 08/07/2009, 15:21

Grazie ad Evy ho trovato un meccanico competente in materia di bicilindrici ed ecco le fasi del restauro della più bambina delle Cinquecento :mrgreen:

Quì intento a guardare la mia piccolina che per qualche giorno mi avrebbe salutato
Immagine

Quì le varie fasi della alvorazione motoristica
Immagine
Immagine
Immagine Doppio corpo Weber!!!
Immagine Uno dei miei eroi!!! :D
Immagine
Immagine
Immagine Particolare carburatore a fine lavoro!! :lol:
Immagine Particolare Airbox, tappo olio motore, vaschetta liquido raffreddamento, vaschetta liquido freni, carburatore e sotto sotto il motore :mrgreen:
Immagine Sulla destra la centralina!
Immagine vano motore completo a fine restauro!! :oops:

Questo non era che il primo passo! I risultati si stanno facendo sentire, la vettura sale rapidamente di velocità con una progressione corposa, raggiunge i 110km/h facilmente..con il kit 5 marce apposito per questa si potrà allungare il 125 di punta velocistica massima...ma quello...verrà quando avrò soldini conservati! Per ora un passo è fatto!!! :lol: mi aspetta una maratona, ma è pur sempre un passo!!! ;) Dimenticavo: Ringrazio i fratelli Pisano che mi hanno risistemato la mia bambina ed Evander per avermi indirizzato da loro, per le foto, per la presenza amichevole e per l'aiuto che mi ha dato, che mi sta dando e per il suo credere in me e nei miei sogni! Grazie! :oops:
Immagine

Rispondi