Fiat Seicento Sporting Abarth

Qui le cento degli UTENTI
EmmC45
Macchina Posseduta: Fiat ...

Re: Fiat Seicento Sporting Abarth

Messaggio da EmmC45 » 06/01/2009, 23:43

Però basta elogiarle, altrimenti mi sale troppo la voglia di averle!!! :D :lol:
Immagine
Small power, big Love!

Hold
Moderatore
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Messaggio da Hold » 07/01/2009, 0:06

I miei prossimi acquisti per quanto riguarda l'assetto....ammortizzatori ritarati e freni tar-ox e ovviamente pasticche...:D ma ora ci devo schiaffare un po di CV sotto al cofanucciooooo :D
Immagine

Enjoy The SPIC (Single Point Ignition Club)

marcoabarth85

Messaggio da marcoabarth85 » 08/01/2009, 0:04

ciao sono marco sono nuovo sul forum.ho anche io una seicento abarth originale del 2002 quella con quel bel catalizzatore...per quanti riguarda gli ammo, quelli originali che avevi prima sotto erano gia a stelo più corto della normale sporting?(proprio perchè abarth..) o sono gli stessi indifferentemente?perchè la mia auto non è altissima e sembrerebbe già abbassata tramite gli ammo+molle originali fiat ma ho l'impressione che il rollio sia maggiore di quanto mi aspettavo.siccome che hanno un pò di km sulla spalle se li cambio mi pacerebbe utilizzare qualcosa di più sportivo.i bilstein che hai come sono in rapporto prestazioni/confort??...ti chiedo questo perchè ho paura che con le semplici molle -3 cm, montate sugli ammo orginali (anche nuovi), l'auto si abbassi troppo.ho i 14" come te e il passaruota sembra già abbastanza riempito...immagino di averti scassato abbastanza quindi chiudo... :)
se non sono stato chiaro (e potrebbe essere così) dillo eh! :D grazie!!

ilfollebalordo

Messaggio da ilfollebalordo » 08/01/2009, 13:27

Ciao marco...allora...innanzitutto non scassi, è un piacere dare una mano ai centisti come te!!! :D
Partiamo dal principio...per quanto ne so io gli ammo delle sporting sono gli stessi delle sei normali, l'unica cosa ke cambia sono le molle ke sono accorciate di circa 1.5 cm. I miei bilstein sono i B4 e come qualità prezzo sono ottimi...assorbono bene tutte le asperità ma allo stesso tempo sono indubbiamente + rigidi degli originali; io li ho montati insieme a delle molle sparco -3 e insieme devo dire ke fanno un ottimo lavoro. Per quanto riguarda il passaruota se non hai i distanziali stai tranquillo ke nn lo tocchi...se inizi a mettere un distanziale da 1.6 cm allora si...come la mia :lol: (ma non sempre, se carichi qualcuno e se fai delle compressioni accentuate). Ti consiglio la barra duomi...aiuta molto e da qnd l'ho montata ho notato che l'auto smusa di meno....
Spero di esserti stato di aiuto...se nn è kiaro qlk cosa kiedi pure...sempre disponibile!!! :D
Ciao Ciao
Sai cos'è una lepre???... Un coniglio Abarth!!!

beppone

Messaggio da beppone » 08/01/2009, 13:56

ilfollebalordo ha scritto:Ciao marco...allora...innanzitutto non scassi, è un piacere dare una mano ai centisti come te!!! :D
Partiamo dal principio...per quanto ne so io gli ammo delle sporting sono gli stessi delle sei normali, l'unica cosa ke cambia sono le molle ke sono accorciate di circa 1.5 cm. I miei bilstein sono i B4 e come qualità prezzo sono ottimi...assorbono bene tutte le asperità ma allo stesso tempo sono indubbiamente + rigidi degli originali; io li ho montati insieme a delle molle sparco -3 e insieme devo dire ke fanno un ottimo lavoro. Per quanto riguarda il passaruota se non hai i distanziali stai tranquillo ke nn lo tocchi...se inizi a mettere un distanziale da 1.6 cm allora si...come la mia :lol: (ma non sempre, se carichi qualcuno e se fai delle compressioni accentuate). Ti consiglio la barra duomi...aiuta molto e da qnd l'ho montata ho notato che l'auto smusa di meno....
Spero di esserti stato di aiuto...se nn è kiaro qlk cosa kiedi pure...sempre disponibile!!! :D
Ciao Ciao
mi associo a tutto ciò già detto dal nostro balordo... :D anch io ho la barra duomi e ti posso dire che cambia molto...
per qnt riguarda lasetto..cn un abbassamento di -3 penso che nemmen te ne accorgeresti...xkè il - 3 è riferito alla configurazione nn sporting...per averla bassa bassa dovresti montare delle -6...che sinceramente nemmeno quelle xò mi entusiasmano(le ho io e cmq nn si è abbasata qnt volevo)..per gli ammo se hai soldi da spendere ti consiglio qlcs come koni o cmq a ghiera...mentre se vuoi un ottimo compromesso fai rifare i tuoi...se li porti a persone espere..cn 300€ hai un SIGNOR ASSETTO....

marcoabarth85

Messaggio da marcoabarth85 » 08/01/2009, 15:40

ilfollebalordo ha scritto:Ciao marco...allora...innanzitutto non scassi, è un piacere dare una mano ai centisti come te!!! :D
Ciao Ciao
Innanzitutto grazie tante per la risposta!!!allora io i distanziali ce l'ho,e sono di serie scritti sul libretto.(ma anche tu hai le ruote bloccate con collonnine e dado?)se ricordo bene non sono altissimi di spessore.comunque in pratica se le molle "abarth" sono più corte di 1.5 rispetto all'originale e tu ce l'hai da -3 rispetto l'originale; l'auto si abbasserebbe di 1,5cm rispetto ad ora(ho visto la tua foto e non mi sembra male come altezza).i tuoi bilstein sono a stelo corto comunque no?li producono ancora?io di solito non carico mai nessuno dietro solo questa estate in sardegna ho caricato molto l'auto ma a quel punto potrei sempre rimontare gli originali..(come riserva).il mio problema è ROMA...con le sue magnifiche buche che compaiono da un momento all'altro in ogni dove...comnunque me li consiglieresti giusto?l'ultima e basta :mrgreen: li hai pagati molto?grazie ancora

marcoabarth85

Messaggio da marcoabarth85 » 08/01/2009, 15:43

beppone ha scritto: mi associo a tutto ciò già detto dal nostro balordo... :D anch io ho la barra duomi e ti posso dire che cambia molto...
per qnt riguarda lasetto..cn un abbassamento di -3 penso che nemmen te ne accorgeresti...xkè il - 3 è riferito alla configurazione nn sporting...per averla bassa bassa dovresti montare delle -6...che sinceramente nemmeno quelle xò mi entusiasmano(le ho io e cmq nn si è abbasata qnt volevo)..per gli ammo se hai soldi da spendere ti consiglio qlcs come koni o cmq a ghiera...mentre se vuoi un ottimo compromesso fai rifare i tuoi...se li porti a persone espere..cn 300€ hai un SIGNOR ASSETTO....
grazie anche a te per il consiglio!però non voglio l'auto bassissima ,vorrei mantenere un leggero comfort anche per rispetto della mia girl che già trema :lol: .
maè il muso della tua sei quella nell'avatar??cavolo che cattiveria!! :twisted:

ilfollebalordo

Messaggio da ilfollebalordo » 08/01/2009, 16:09

La versione abarth ha il distanziale da 1 cm di serie davanti altrimeti con i cerchi da 14 tokkerebbero le testine di sterzo...il passaruota io intendevo quello posteriore...quello con i distanziali se hai una compressione abbastanza consistente la senti o se carichi qualche cosa. L'auto cmq si è abbassata di 3 cm cmq; i bilstein per quanto ne so io han lo stelo accorciato di 1 cm, io mi trovo bene...sono molto buoni ma se vuoi qlk cosa di molto performante fai come ti ha detto beppone comprando dei koni o dei ghiera e questi due sono molto dispendiosi...
I miei bilstein costano sui 150€ (Tutti e quattro, io li ho presi da EBay da un negozio di ricambi) vengono considerati come dei ricambi all'originale ma nn di certo sono paragonabili...sono molto migliori e cmq + rigidi...Ah dimenticavo...si avevo le colonnine bloccate col dado...mettendo i dista ho messo i bulloni da 5.5cm e ho tolto le colonnine di serie.
A presto!!! :D

marcoabarth85

Messaggio da marcoabarth85 » 08/01/2009, 20:24

ilfollebalordo ha scritto:La versione abarth ha il distanziale da 1 cm di serie davanti altrimeti con i cerchi da 14 tokkerebbero le testine di sterzo...il passaruota io intendevo quello posteriore...quello con i distanziali se hai una compressione abbastanza consistente la senti o se carichi qualche cosa. L'auto cmq si è abbassata di 3 cm cmq; i bilstein per quanto ne so io han lo stelo accorciato di 1 cm, io mi trovo bene...sono molto buoni ma se vuoi qlk cosa di molto performante fai come ti ha detto beppone comprando dei koni o dei ghiera e questi due sono molto dispendiosi...
I miei bilstein costano sui 150€ (Tutti e quattro, io li ho presi da EBay da un negozio di ricambi) vengono considerati come dei ricambi all'originale ma nn di certo sono paragonabili...sono molto migliori e cmq + rigidi...Ah dimenticavo...si avevo le colonnine bloccate col dado...mettendo i dista ho messo i bulloni da 5.5cm e ho tolto le colonnine di serie.
A presto!!! :D
grazie chiarissimo come sempre!!!

ilfollebalordo

Messaggio da ilfollebalordo » 09/01/2009, 19:28

Figurati...un piacere!!!

Rispondi