500 SUITE '93 di art 142 c9
- ALE 500
- Messaggi: 3534
- Iscritto il: 01/12/2008, 13:36
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
- Località: Montefiore dell'Aso (AP)
Re: 500 SUITE '93 di art 142 c9
se posso dire la mia.... ho perso il conto dei soldi e del tempo persi dietro alla mia e c'è ancora qualcosetta da fare!!! ma Se davero ha la passione lo fai ,nei limiti del possibile ovvio
^^^sapete cos'è una lepre???...è un coniglio abarth^^^
^^^la benzina è rock...il diesel è lento^^^
WWW.AEROFANTASY.IT
^^^la benzina è rock...il diesel è lento^^^
WWW.AEROFANTASY.IT
- art 142 c9
- Messaggi: 428
- Iscritto il: 08/12/2014, 11:04
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
- Località: Verona
Re: 500 SUITE '93 di art 142 c9
ok, la passione... ma, rimettere in ordine quest'auto, rasenta l'accanimento terapeutico...
ipotizziamo:
sistemazione motore: valvole e perdite olio... diciamo 400€...
sistemazione freni: pompa e sistema freno a mano: diciamo altri 200€...
sistemazione scarico: diciamo un altra 50€...
in più, ci sarebbe da riverniciare il paraurti posteriore e sostituire i copricerchi... altri 250€...
per far circolare un veicolo €0 di 23 anni di vita, che ha passato 4 proprietari di cui tre "assassini".. ha 200.000 km, e che come lo tocchi ti rimane in mano qualcosa...
ok il valore affettivo...ma anche quello economico non è da trascurare....
cercando tra gli annunci, ci son Cinquecento messe meglio per una cifra, compreso il passaggio, inferiore...
non so quanto valga la pena di resuscitare per l'ennesima volta quella lì...
ipotizziamo:
sistemazione motore: valvole e perdite olio... diciamo 400€...
sistemazione freni: pompa e sistema freno a mano: diciamo altri 200€...
sistemazione scarico: diciamo un altra 50€...
in più, ci sarebbe da riverniciare il paraurti posteriore e sostituire i copricerchi... altri 250€...
per far circolare un veicolo €0 di 23 anni di vita, che ha passato 4 proprietari di cui tre "assassini".. ha 200.000 km, e che come lo tocchi ti rimane in mano qualcosa...
ok il valore affettivo...ma anche quello economico non è da trascurare....
cercando tra gli annunci, ci son Cinquecento messe meglio per una cifra, compreso il passaggio, inferiore...
non so quanto valga la pena di resuscitare per l'ennesima volta quella lì...
- art 142 c9
- Messaggi: 428
- Iscritto il: 08/12/2014, 11:04
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
- Località: Verona
Re: 500 SUITE '93 di art 142 c9
cifre troppo alte...
la deve utilizzare la cucciola quando proprio serve la macchina...
il che vuol dire: minimo possibile di costo, bollo, assicurazione, passaggio di proprietà...in pratica: baciarsi i gomiti che quando piove non ti bagni...e d'estate viaggi pure fresca...
se ne trovo una carina, anche fosse normale (che sarebbe anche meglio perché i prezzi son più contenuti..), preleverei il gruppo del climatizzatore da quella lì, è lo trapianterei io nell'altra... costo zero a parte la ricarica...
la deve utilizzare la cucciola quando proprio serve la macchina...
il che vuol dire: minimo possibile di costo, bollo, assicurazione, passaggio di proprietà...in pratica: baciarsi i gomiti che quando piove non ti bagni...e d'estate viaggi pure fresca...
se ne trovo una carina, anche fosse normale (che sarebbe anche meglio perché i prezzi son più contenuti..), preleverei il gruppo del climatizzatore da quella lì, è lo trapianterei io nell'altra... costo zero a parte la ricarica...
- ALE 500
- Messaggi: 3534
- Iscritto il: 01/12/2008, 13:36
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
- Località: Montefiore dell'Aso (AP)
Re: 500 SUITE '93 di art 142 c9
bhè no ovvio se ne trovi una "nuova" a prezzo contenuto sicuro vale la pena!
io parlavo per me ma io sono pazzo,ti giuro...dal 202 fino ad ora ho perso il conto a circa 10,000€ tra personalizzazione e restauri e ancora non ho finito!!! infatti faccio un pezzettino alla volta quando ho disponibilità economica!
io parlavo per me ma io sono pazzo,ti giuro...dal 202 fino ad ora ho perso il conto a circa 10,000€ tra personalizzazione e restauri e ancora non ho finito!!! infatti faccio un pezzettino alla volta quando ho disponibilità economica!
^^^sapete cos'è una lepre???...è un coniglio abarth^^^
^^^la benzina è rock...il diesel è lento^^^
WWW.AEROFANTASY.IT
^^^la benzina è rock...il diesel è lento^^^
WWW.AEROFANTASY.IT
- sgubreakz
- Messaggi: 96
- Iscritto il: 04/05/2015, 21:20
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
- Località: Ruda (UD)
Re: 500 SUITE '93 di art 142 c9
Il problema è che sarà anche economica da mantenere ma per personalizzarla van via davvero tanti soldi che neanche te ne accorgiALE 500 ha scritto:bhè no ovvio se ne trovi una "nuova" a prezzo contenuto sicuro vale la pena!
io parlavo per me ma io sono pazzo,ti giuro...dal 202 fino ad ora ho perso il conto a circa 10,000€ tra personalizzazione e restauri e ancora non ho finito!!! infatti faccio un pezzettino alla volta quando ho disponibilità economica!
Io la mia la ho da appena un anno e già ci ho speso circa 1500 euro fra gomme,cerchi,collettori e marmitta,volante,radiatore nuovo,paraurti anteriore,revisione,tagliando ecc...e ancora devo prendere un assetto,montare camme e CF ella punto e mappare
La mia ragazza pensa sia da pazzi comprare un auto a 500 euro e spendercene sopra più del doppio ma che ci vuoi fare...
Home is where heartache is
- art 142 c9
- Messaggi: 428
- Iscritto il: 08/12/2014, 11:04
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
- Località: Verona
Re: 500 SUITE '93 di art 142 c9
ma, le vostre, son personalizzazioni meccanicamente "pesanti"...
sui Cinquini in mio possesso, fra le caratteristiche espressamente richieste dalle guidatrici, c'è la sicurezza, l'affidabilità, e l' economicità di esercizio... le personalizzazioni, sono dovute alla ricerca di confort e praticità...
son riuscito a mettere le 155/65 su tutte e due adducendo motivi di sicurezza... le 145/70 come termiche su quella che usa la mia compagna per andare a lavorare tutti i giorni d'inverno...e l'assetto dato che la sentiva "instabile" sulle curve...
se immaginassero che più è larga la gomma più consuma, mi farebbero montare le 135/80...
per fare il bischero, e per altri tipi di personalizzazioni meccaniche, c'è la Passat...
sui Cinquini in mio possesso, fra le caratteristiche espressamente richieste dalle guidatrici, c'è la sicurezza, l'affidabilità, e l' economicità di esercizio... le personalizzazioni, sono dovute alla ricerca di confort e praticità...
son riuscito a mettere le 155/65 su tutte e due adducendo motivi di sicurezza... le 145/70 come termiche su quella che usa la mia compagna per andare a lavorare tutti i giorni d'inverno...e l'assetto dato che la sentiva "instabile" sulle curve...
se immaginassero che più è larga la gomma più consuma, mi farebbero montare le 135/80...
per fare il bischero, e per altri tipi di personalizzazioni meccaniche, c'è la Passat...
-
- Messaggi: 6694
- Iscritto il: 27/10/2008, 19:13
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
- Località: Messina
Re: 500 SUITE '93 di art 142 c9
Come ti sei accorto che sia una valvola puntata? Che sintomi ti da? In quanti km ti consuma 1 litro di olio?art 142 c9 ha scritto:sembra che ci sia una valvola puntata, perde copiosamente olio da sotto, e tende ad andare a tre...
adesso, vediamo... per ora, è passata alla revisione... ma, secondo me, ha comunque le ore contate...
la tappezzeria, è devastata...infatti ha su i coprisedili...
ho visto che si trovano delle ultima serie, del '98, senza condizionatore, sui 400€.. mettici 270€ di passaggio...
mettici tanta fatica per swappare il climatizzatore... probabilmente, alla fine andrà così...
- art 142 c9
- Messaggi: 428
- Iscritto il: 08/12/2014, 11:04
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
- Località: Verona
Re: 500 SUITE '93 di art 142 c9
abbiam fatto una prova compressione... sul secondo cilindro, c'è uno sfiato verso lo scarico... significa che la valvola non chiude perfettamente... questo, inoltre, lo riscontro ogni volta che tiro giù le candele... quella lì, vien sempre su nera ed incrostata perché non brucia bene... le altre, nocciola...
solo sistemare quel problema, costa come il valore della macchina...
ho provato anche con i pulitori valvole che si buttan nel serbatoio... come sputare nell'oceano...
solo sistemare quel problema, costa come il valore della macchina...
ho provato anche con i pulitori valvole che si buttan nel serbatoio... come sputare nell'oceano...
- art 142 c9
- Messaggi: 428
- Iscritto il: 08/12/2014, 11:04
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
- Località: Verona
Re: 500 SUITE '93 di art 142 c9
per il momento, la Sofia sopravvive... pompa dei freni sostituita (circa 50€ la pompa nuova, più altri 40 per il montaggio..)
essendo stufo di trovarli il motore imbrattato d'olio, pensando che venisse dal corpo iniettore grazie ai vapori di olio del ricircolo fumi, ho fatto un Catch Can Oil... e ce l'ho piazzato...
mi son saldato la staffa, adattato la molletta, preso un barattolo di caffè e montato i pezzi necessari... dulcis in fundo, ho messo anche un galleggiante per fare accendere una spia sul quadro quando il livello sale... ma, a questo, ci devo ancora lavorare...
questo, il diabolico congegno ed il risultato...
dopo vari km, devo dire che qualcosa fa: trovo olio nel barattolo, e non trasuda più il coperchio del corpo iniettore... così, ahimè, ho scoperto che il coperchio punterie trasuda olio come una fontana... già ordinata la guarnizione nuova, ed appena torna il meccanico dalle ferie, vediamo se smetto di asciugare litri di olio dal pavimento del garage.... nel frattempo, per darle la giusta connotazione di Suite ho oscurato i vetri posteriori e smontato i copricerchi per riverniciarli e rimettergli il bordino cromato che, su uno, è sparito insieme ad un pezzo di copricerchio...per fortuna, di copricerchi ne avevo comprato tre serie da 4 complete... me ne rimangono ancora due di scorta...
qui, vicino alla sorellina...
essendo stufo di trovarli il motore imbrattato d'olio, pensando che venisse dal corpo iniettore grazie ai vapori di olio del ricircolo fumi, ho fatto un Catch Can Oil... e ce l'ho piazzato...
mi son saldato la staffa, adattato la molletta, preso un barattolo di caffè e montato i pezzi necessari... dulcis in fundo, ho messo anche un galleggiante per fare accendere una spia sul quadro quando il livello sale... ma, a questo, ci devo ancora lavorare...
questo, il diabolico congegno ed il risultato...
dopo vari km, devo dire che qualcosa fa: trovo olio nel barattolo, e non trasuda più il coperchio del corpo iniettore... così, ahimè, ho scoperto che il coperchio punterie trasuda olio come una fontana... già ordinata la guarnizione nuova, ed appena torna il meccanico dalle ferie, vediamo se smetto di asciugare litri di olio dal pavimento del garage.... nel frattempo, per darle la giusta connotazione di Suite ho oscurato i vetri posteriori e smontato i copricerchi per riverniciarli e rimettergli il bordino cromato che, su uno, è sparito insieme ad un pezzo di copricerchio...per fortuna, di copricerchi ne avevo comprato tre serie da 4 complete... me ne rimangono ancora due di scorta...
qui, vicino alla sorellina...
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti