500 SUITE '93 di art 142 c9
- art 142 c9
- Messaggi: 428
- Iscritto il: 08/12/2014, 11:04
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
- Località: Verona
500 SUITE '93 di art 142 c9
come promesso, ecco la prima delle due Cinquecento Suite di famiglia... la "Sofia"...
appena uscita dalla sostituzione motore e dalla carrozzeria..
e qui, fresca fresca di stamattina, in configurazione "spedizione Tenda Rossa" con le gomme da neve..
questa, è quella che era in possesso della mia compagna... circa... nel senso che, di quell'auto, ormai è rimasto gran poco...
è una 903cc Suite prima serie del '93.. 160.000km col primo motore, circa 25.000 con questo...paraurti neri, specchi neri, copricerchi osceni che sembravano i dischi combinatori dei vecchi telefoni a gettone... mezz...no: tre quarti devastata...
in più, grazie al fatto che per la mia compagna (nonché per una stragrande maggioranza dell'universo femminile..) le spie servono a dare un tocco di colore al cruscotto, e l'auto finché va, va... a furia di andar via col peso "a secco" (i liquidi, questi sconosciuti..) il motore originale ha operato rappresaglie suicidando una fascia elastica (due chili d'olio a settimana, andando in giro come un disinfestatore a tre cilindri..)
per cui, dopo aver sentito cosa le diceva il suo meccanico di fiducia (mal riposta...) ho deciso di prendere in mano la situazione...
da quando è passata sotto le mie sgrinfie, i lavori eseguiti, sono stati:
MECCANICA:
-sostituzione motore con uno analogo preso in demolizione
-sostituzione ammortizzatori anteriori
-sostituzione dischi e pastiglie anteriori
-sostituzione ferodi posteriori e cordini freno a mano
-sostituzione due cerchi (montava due cerchi della 700, sotto i copricerchi)
-sostituzione guarnizioni portiere e portellone
-sostituzione specchietto guidatore (crepato sull'esterno)
-sostituzione gomme ignobili CEAT 145/70 con Bridgestone 155/65
-sostituzione terminale di scarico
CARROZZERIA:
-sistemazione faro destro (attacco regolazione rotto e sganciato)
-sistemazione faro sinistro (trasparente scollato con infiltrazioni acqua
-sostituzione indicatori di direzione anteriori con infiltrazioni di acqua
-apertura griglie paraurti anteriore (in precedenza, era stato montato un paraurti senza aperture per l'AC..)
-verniciatura paraurti e specchietti in tinta carrozzeria
-sostituzione copricerchi con aftermarket "simil Suite"
-riverniciatura cerchioni da "tinta ruggine mimetica" a nero opaco
-sostituzione antenna
INTERNI e VARIE:
-sostituzione comando ventole sbriciolato
-riparazione modulo velocità variabile ventola riscaldamento
-ripristino impianto illuminazione tasti (mancava completamente anche il cablaggio...màh!...)
-installazione Sony X-Plode con casse nuove anteriori e casse sul pianale posteriore
-illuminazione posacenere con due led sapientemente occultati sotto le bocchette centrali
-installazione contenitore portaoggetti davanti al cambio
-sostituzione luce abitacolo con lampada a led
-installazione antifurto con telecomando e chiusura centralizzata, e protezione cofani ant. e post.
-sostituzione motorini chiusura centralizzata
-installazione luce bagagliaio a led
-sostituzione telaio sedile guida (tranciato più volte)
-sostituzione manopola freno a mano
-ripristino illuminazione quadro
-sostituzione spazzole tergi con altri misura 61 lato guida, e 55 lato passeggero
-sostituzione gommini pedali
-sostituzione tappetini
-installazione foderine sedili
-installazione cassettino portaoggetti 1 DIN, con sportellino, sotto il posacenere
-sostituzione del portaassicurazione adesivo con uno rigido
-installazione profili cromati su mascherina anteriore e profilo fari ant. e post.
-acquisizione di un secondo set di cerchi (anche questi, riverniciati neri) con gomme termiche 145/70
-acquisizione catene da neve montaggio rapido
-installazione tasto per far funzionare radio e finestrini anche senza dare il quadro
-installazione tasto per comando diretto ventola raffreddamento radiatore
prossimi lavori in programma:
-sostituzione o ripristino rubinetto riscaldamento (introvabile..)
-installazione fendinebbia nel paraurti anteriore
-installazione profilo cromato intorno ai copricerchi
dimenticavo... quando era in condizioni quasi pietose, la figlia della mia compagna che doveva ancora prender la patente, alla ventilata idea che passasse a lei, la guardava quasi schifata... come a dire "io, con quel rottame?.. non esiste.." da quando l'ho riportata a casa, tutta a posto, e col make-up rifatto, se l'era già prenotata...
e adesso... "guai a chi le tocca la Sofia..."
appena uscita dalla sostituzione motore e dalla carrozzeria..
e qui, fresca fresca di stamattina, in configurazione "spedizione Tenda Rossa" con le gomme da neve..
questa, è quella che era in possesso della mia compagna... circa... nel senso che, di quell'auto, ormai è rimasto gran poco...
è una 903cc Suite prima serie del '93.. 160.000km col primo motore, circa 25.000 con questo...paraurti neri, specchi neri, copricerchi osceni che sembravano i dischi combinatori dei vecchi telefoni a gettone... mezz...no: tre quarti devastata...
in più, grazie al fatto che per la mia compagna (nonché per una stragrande maggioranza dell'universo femminile..) le spie servono a dare un tocco di colore al cruscotto, e l'auto finché va, va... a furia di andar via col peso "a secco" (i liquidi, questi sconosciuti..) il motore originale ha operato rappresaglie suicidando una fascia elastica (due chili d'olio a settimana, andando in giro come un disinfestatore a tre cilindri..)
per cui, dopo aver sentito cosa le diceva il suo meccanico di fiducia (mal riposta...) ho deciso di prendere in mano la situazione...
da quando è passata sotto le mie sgrinfie, i lavori eseguiti, sono stati:
MECCANICA:
-sostituzione motore con uno analogo preso in demolizione
-sostituzione ammortizzatori anteriori
-sostituzione dischi e pastiglie anteriori
-sostituzione ferodi posteriori e cordini freno a mano
-sostituzione due cerchi (montava due cerchi della 700, sotto i copricerchi)
-sostituzione guarnizioni portiere e portellone
-sostituzione specchietto guidatore (crepato sull'esterno)
-sostituzione gomme ignobili CEAT 145/70 con Bridgestone 155/65
-sostituzione terminale di scarico
CARROZZERIA:
-sistemazione faro destro (attacco regolazione rotto e sganciato)
-sistemazione faro sinistro (trasparente scollato con infiltrazioni acqua
-sostituzione indicatori di direzione anteriori con infiltrazioni di acqua
-apertura griglie paraurti anteriore (in precedenza, era stato montato un paraurti senza aperture per l'AC..)
-verniciatura paraurti e specchietti in tinta carrozzeria
-sostituzione copricerchi con aftermarket "simil Suite"
-riverniciatura cerchioni da "tinta ruggine mimetica" a nero opaco
-sostituzione antenna
INTERNI e VARIE:
-sostituzione comando ventole sbriciolato
-riparazione modulo velocità variabile ventola riscaldamento
-ripristino impianto illuminazione tasti (mancava completamente anche il cablaggio...màh!...)
-installazione Sony X-Plode con casse nuove anteriori e casse sul pianale posteriore
-illuminazione posacenere con due led sapientemente occultati sotto le bocchette centrali
-installazione contenitore portaoggetti davanti al cambio
-sostituzione luce abitacolo con lampada a led
-installazione antifurto con telecomando e chiusura centralizzata, e protezione cofani ant. e post.
-sostituzione motorini chiusura centralizzata
-installazione luce bagagliaio a led
-sostituzione telaio sedile guida (tranciato più volte)
-sostituzione manopola freno a mano
-ripristino illuminazione quadro
-sostituzione spazzole tergi con altri misura 61 lato guida, e 55 lato passeggero
-sostituzione gommini pedali
-sostituzione tappetini
-installazione foderine sedili
-installazione cassettino portaoggetti 1 DIN, con sportellino, sotto il posacenere
-sostituzione del portaassicurazione adesivo con uno rigido
-installazione profili cromati su mascherina anteriore e profilo fari ant. e post.
-acquisizione di un secondo set di cerchi (anche questi, riverniciati neri) con gomme termiche 145/70
-acquisizione catene da neve montaggio rapido
-installazione tasto per far funzionare radio e finestrini anche senza dare il quadro
-installazione tasto per comando diretto ventola raffreddamento radiatore
prossimi lavori in programma:
-sostituzione o ripristino rubinetto riscaldamento (introvabile..)
-installazione fendinebbia nel paraurti anteriore
-installazione profilo cromato intorno ai copricerchi
dimenticavo... quando era in condizioni quasi pietose, la figlia della mia compagna che doveva ancora prender la patente, alla ventilata idea che passasse a lei, la guardava quasi schifata... come a dire "io, con quel rottame?.. non esiste.." da quando l'ho riportata a casa, tutta a posto, e col make-up rifatto, se l'era già prenotata...
e adesso... "guai a chi le tocca la Sofia..."
- eddieocconnor
- Messaggi: 2552
- Iscritto il: 13/11/2012, 3:09
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
- Località: Milano
Re: 500 SUITE '93 di art 142 c9
Molto carina e quel colore mi piace parecchio! Poi è tenuta anche abbastanza bene. Complimenti
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.
Socio #155
Socio #155
- art 142 c9
- Messaggi: 428
- Iscritto il: 08/12/2014, 11:04
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
- Località: Verona
Re: 500 SUITE '93 di art 142 c9
si chiama Verde Knight, se non mi sbaglio...
peccato che all'epoca non facessero i paraurti in tinta... cambia dal giorno alla notte...
o, almeno, di quel colore (tipicamente prima serie) coi paraurti verniciati, non ne ho mai viste....
peccato che all'epoca non facessero i paraurti in tinta... cambia dal giorno alla notte...
o, almeno, di quel colore (tipicamente prima serie) coi paraurti verniciati, non ne ho mai viste....
- eddieocconnor
- Messaggi: 2552
- Iscritto il: 13/11/2012, 3:09
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
- Località: Milano
Re: 500 SUITE '93 di art 142 c9
Sono d'accordo!! E poi anche i cerchi neri ci stanno bene con quel colore
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.
Socio #155
Socio #155
Re: 500 SUITE '93 di art 142 c9
bellissima anche questa!
- guglielmino46
- Messaggi: 698
- Iscritto il: 06/02/2014, 19:00
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
- Località: Trieste
Re: 500 SUITE '93 di art 142 c9
Molto carina
Se cerchi il limite intanto devi passarlo.
SOCIO #170 CLUBCENTOITALIA
SOCIO #170 CLUBCENTOITALIA
- art 142 c9
- Messaggi: 428
- Iscritto il: 08/12/2014, 11:04
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
- Località: Verona
Re: 500 SUITE '93 di art 142 c9
in realtà, ha sempre i copricerchi... solo che la fanciulla ne ha grattuggiato uno, ed un altro si è crepato sul bordo, e devo riparalo...eddieocconnor ha scritto:Sono d'accordo!! E poi anche i cerchi neri ci stanno bene con quel colore
li avevo tolti al volo una mattina per riverniciarli e mettergli il bordino cromato intorno, come ho fatto sull'altra...
poi, complice il freddo, un periodo di influenza, ed altre cose più urgenti da fare...sono ancora sullo scaffale....
- art 142 c9
- Messaggi: 428
- Iscritto il: 08/12/2014, 11:04
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
- Località: Verona
Re: 500 SUITE '93 di art 142 c9
tutta verde ancora ancora... con le plastiche nere, era un po' triste...
identica a questa...
identica a questa...
- eddieocconnor
- Messaggi: 2552
- Iscritto il: 13/11/2012, 3:09
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
- Località: Milano
Re: 500 SUITE '93 di art 142 c9
Le donne con i marciapiedi non vanno molto d'accordo!!
Comunque io la lascerei perché ha un suo perché
Comunque io la lascerei perché ha un suo perché
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.
Socio #155
Socio #155
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti