500 SUITE '97 di art 142 c9
- art 142 c9
- Messaggi: 428
- Iscritto il: 08/12/2014, 11:04
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
- Località: Verona
500 SUITE '97 di art 142 c9
e questa, è la Cinquecento Suite del '97... 899cc catalizzata... la "Cucciola Nera"... appena superati i 100.000 km, e va che è una bellezza... attualmente, la usa la mia compagna...
questa, fu l'ultima auto di mio padre.. ed è stata usata davvero poco.. nel 2006, la macchina aveva poco più di 36.000 km... visti i costi irrisori di mantenimento, decisi di tenerla come T-Car o "muletto" in caso di tagliandi della mia auto ufficiale...
interventi subiti:
per essermi appena appoggiato su un cartello basso di un incrocio, mentre pioveva:
-sostituzione radiatore raffreddamento, manicotti in ingresso ed uscita radiatore, ventola raffreddamento, sostituzione cerchione ant dx.
per un tamponamento causato da una vigilessa diversamente cerebrata, che ha bloccato improvvisamente l'auto davanti alla mia compagna, appena partiti dal semaforo:
-sostituzione cofano, sostituzione paraurti anteriore, sostituzione traversa fari, sostituzione fari, sostituzione radiatori raffreddamento ed AC, sostituzione ventole raffreddamento ed AC
visto il danno, e visto cosa c'era sul mercato, oltre alla riparazione del muso me la son fatta riverniciare completamente...
modifiche effettuate fino ad oggi:
-sedile posteriore sdoppiato 1/3-2/3 (effettuata in concessionaria ancor prima di ritirarla)
-installazione alogene al posto delle bocce di pesci bilux originali
-installazione fendinebbia nel paraurti
-installazione paraurti Sporting con AC
-installazione antifurto con telecomando e protezione cofani
-installazione terzo stop sul padiglione
-eliminazione della luce cabina originale (inutile per dove era situata)
-installazione di un vivavoce Bluetooth al posto della luce di cabina
-installazione di una luce di cabina a led dietro lo specchietto centrale
-installazione di una luce di cabina supplementare a led in mezzo al padiglione (di derivazione Fiat Regata)
-installazione di due luci bagagliao a led, con tasto per poterle escludere a portellone aperto
-installazione di un bracciolo con contenitore fra i sedili anteriori
-installazione sorgente Alpine CD con USB ed altoparlanti a due vie Alpine anteriori da 10 e da 13 sul pianale
-installazione di un tasto con simbolo ventola per il bypass termostato
-installazione di un tasto per azionare radio e finestrini senza quadro
-installazione di un tasto per comandare la centralizzata dall'interno
-installazione di un tasto per azionare i fendinebbia
-installazione di un tasto per azionare i fari supplementari di profondità/lampeggio in concomitanza con gli abbaglianti (ahimè, deceduti nell'incidente..)
ovviamente, tutti i tasti (di derivazione Fiat varie) sono illuminati, con simboli adeguati alla funzione, e con cambio di colore in ambra all'azionamento...per alcuni, ho aggiunto dei led piatti a filo plancia, di colore adeguato, dopo aver tinto la parte a vista col nero fumé per fari..invisibili da spenti...
-illuminazione a led del posacenere, realizzando una feritoia opacizzata sullo sportellino interno a molla...
esteticamente, ho verniciato portatarga, basi delle scritte e dei marchi Fiat, copricerchi, e mostrine delle prese d'aria del paraurti Sporting, in tinta titanio..in più ho aggiunto un profilo cromato ad U sul bordo dei copricerchi
ho fatto fare nero lucido anche la parte del montante tra portiere e finestrini posteriori, oltre alle modanature paracolpi sulle portiere e nei paraurti..
ho sostituito le spazzole dei tergi con un'accoppiata 55mm+41mm
i prossimi lavori in programma, sono:
-apertura fari e tintura nera del corpo (purtroppo, non avevo trovato i fari neri originali in demolizione, e mi servivano subito..)
-illuminazione posacenere posteriore
-aggiunta secondo posacenere posteriore sx illuminato
-spostamento del fissaggio del bracciolo dal sedile al pianale
-aggiunta di due supertweeter rettangolari al di sotto delle bocchette laterali
-installazione foderine Blu/Nere come i tappetini (i sedili, dan segni di cedimento sia sulle cuciture, che in alcuni punti della stoffa...)
-sostituzione ventola abitacolo (introvabile) perché danneggiata dal filtro abitacolo sbriciolato e che l'ha bloccata per qualche secondo...da allora, non è più la stessa, nonostante abbia più e più volte sezionato il gruppo riscaldamento come in un'autopsia...
-aggiunta sgancio sedile passeggero anche dal lato interno
-installazione poggiatesta posteriori
diciamo che, da fare ce n'è.......
questa, fu l'ultima auto di mio padre.. ed è stata usata davvero poco.. nel 2006, la macchina aveva poco più di 36.000 km... visti i costi irrisori di mantenimento, decisi di tenerla come T-Car o "muletto" in caso di tagliandi della mia auto ufficiale...
interventi subiti:
per essermi appena appoggiato su un cartello basso di un incrocio, mentre pioveva:
-sostituzione radiatore raffreddamento, manicotti in ingresso ed uscita radiatore, ventola raffreddamento, sostituzione cerchione ant dx.
per un tamponamento causato da una vigilessa diversamente cerebrata, che ha bloccato improvvisamente l'auto davanti alla mia compagna, appena partiti dal semaforo:
-sostituzione cofano, sostituzione paraurti anteriore, sostituzione traversa fari, sostituzione fari, sostituzione radiatori raffreddamento ed AC, sostituzione ventole raffreddamento ed AC
visto il danno, e visto cosa c'era sul mercato, oltre alla riparazione del muso me la son fatta riverniciare completamente...
modifiche effettuate fino ad oggi:
-sedile posteriore sdoppiato 1/3-2/3 (effettuata in concessionaria ancor prima di ritirarla)
-installazione alogene al posto delle bocce di pesci bilux originali
-installazione fendinebbia nel paraurti
-installazione paraurti Sporting con AC
-installazione antifurto con telecomando e protezione cofani
-installazione terzo stop sul padiglione
-eliminazione della luce cabina originale (inutile per dove era situata)
-installazione di un vivavoce Bluetooth al posto della luce di cabina
-installazione di una luce di cabina a led dietro lo specchietto centrale
-installazione di una luce di cabina supplementare a led in mezzo al padiglione (di derivazione Fiat Regata)
-installazione di due luci bagagliao a led, con tasto per poterle escludere a portellone aperto
-installazione di un bracciolo con contenitore fra i sedili anteriori
-installazione sorgente Alpine CD con USB ed altoparlanti a due vie Alpine anteriori da 10 e da 13 sul pianale
-installazione di un tasto con simbolo ventola per il bypass termostato
-installazione di un tasto per azionare radio e finestrini senza quadro
-installazione di un tasto per comandare la centralizzata dall'interno
-installazione di un tasto per azionare i fendinebbia
-installazione di un tasto per azionare i fari supplementari di profondità/lampeggio in concomitanza con gli abbaglianti (ahimè, deceduti nell'incidente..)
ovviamente, tutti i tasti (di derivazione Fiat varie) sono illuminati, con simboli adeguati alla funzione, e con cambio di colore in ambra all'azionamento...per alcuni, ho aggiunto dei led piatti a filo plancia, di colore adeguato, dopo aver tinto la parte a vista col nero fumé per fari..invisibili da spenti...
-illuminazione a led del posacenere, realizzando una feritoia opacizzata sullo sportellino interno a molla...
esteticamente, ho verniciato portatarga, basi delle scritte e dei marchi Fiat, copricerchi, e mostrine delle prese d'aria del paraurti Sporting, in tinta titanio..in più ho aggiunto un profilo cromato ad U sul bordo dei copricerchi
ho fatto fare nero lucido anche la parte del montante tra portiere e finestrini posteriori, oltre alle modanature paracolpi sulle portiere e nei paraurti..
ho sostituito le spazzole dei tergi con un'accoppiata 55mm+41mm
i prossimi lavori in programma, sono:
-apertura fari e tintura nera del corpo (purtroppo, non avevo trovato i fari neri originali in demolizione, e mi servivano subito..)
-illuminazione posacenere posteriore
-aggiunta secondo posacenere posteriore sx illuminato
-spostamento del fissaggio del bracciolo dal sedile al pianale
-aggiunta di due supertweeter rettangolari al di sotto delle bocchette laterali
-installazione foderine Blu/Nere come i tappetini (i sedili, dan segni di cedimento sia sulle cuciture, che in alcuni punti della stoffa...)
-sostituzione ventola abitacolo (introvabile) perché danneggiata dal filtro abitacolo sbriciolato e che l'ha bloccata per qualche secondo...da allora, non è più la stessa, nonostante abbia più e più volte sezionato il gruppo riscaldamento come in un'autopsia...
-aggiunta sgancio sedile passeggero anche dal lato interno
-installazione poggiatesta posteriori
diciamo che, da fare ce n'è.......
Re: 500 SUITE '97 di art 142 c9
wooow!! bella bella!
- guglielmino46
- Messaggi: 698
- Iscritto il: 06/02/2014, 19:00
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
- Località: Trieste
Re: 500 SUITE '97 di art 142 c9
Carina! E bei lavori
Se cerchi il limite intanto devi passarlo.
SOCIO #170 CLUBCENTOITALIA
SOCIO #170 CLUBCENTOITALIA
- art 142 c9
- Messaggi: 428
- Iscritto il: 08/12/2014, 11:04
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
- Località: Verona
Re: 500 SUITE '97 di art 142 c9
quello, fu un optional che ci propose il concessionario, dopo che avevo aperto il bagagliaio ed ero scoppiato a ridere.... ci disse che un artigiano che collaborava con loro, li faceva abitualmente...AlbyG18 ha scritto:meriterebbe un premio solo per il sedile sdoppiato
mio padre, non voleva, perché diceva che tanto andavano in giro solo lui e mia madre... così, ho preso da parte il concessionario, e l'ho fatto aggiungere di nascosto a spese mie...
devo dire che nessuno direbbe mai che non è originale Fiat... è semplicemente perfetto... ed è tornato utile più di una volta, in tre e semplicemente una valigia....
-
- Messaggi: 6694
- Iscritto il: 27/10/2008, 19:13
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
- Località: Messina
Re: 500 SUITE '97 di art 142 c9
La cinque non monta il filtro abitacolo, a meno che non lo hai aggiunto successivamente.
- art 142 c9
- Messaggi: 428
- Iscritto il: 08/12/2014, 11:04
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
- Località: Verona
Re: 500 SUITE '97 di art 142 c9
non so quella "normale" ma, le Suite con l' AC, con il cassone della climatizzazione tutto diverso, hanno una specie di filtrino in "spugna rigida" (sembra corallo) che è situato sopra la presa d'aria, nell'apposito alloggiamento...cmr500 ha scritto:La cinque non monta il filtro abitacolo, a meno che non lo hai aggiunto successivamente.
in pratica, è sotto la sbarra di collegamento del movimento dei tergicristalli...all'interno della copertura in agugliato...
purtroppo, essendo comunque abbastanza rigido, come materiale, sbriciolandosi è caduto all'interno...ed ha bloccato la ventola del clima (dedicata alla Suite anch'essa, purtroppo)... temo che qualche avvolgimento del motore sia andato in corto scaldandosi mentre era bloccata... infatti, era partita anche la resistenza delle velocità, dato che non veniva raffreddata dal flusso d'aria...
per la precisione, il filtro abitacolo, si trova infilato dentro quella specie di griglietta cerchiata in giallo...
- art 142 c9
- Messaggi: 428
- Iscritto il: 08/12/2014, 11:04
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
- Località: Verona
Re: 500 SUITE '97 di art 142 c9
ri-grazie... avessi più tempo, un bell'assettino e dei cerchi della Uno Turbo (rigorosamente in tinta Titanio.. ) non mancherebbero....
- Lessia88
- Messaggi: 6425
- Iscritto il: 27/11/2008, 17:45
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
- Località: Cantalupa (To)
Re: 500 SUITE '97 di art 142 c9
dai che un po' di tempo lo troverai per queste belle cosette
n
* *
Socio # 064
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti