500 SUITE '97 di art 142 c9

Qui le cento degli UTENTI
Avatar utente
art 142 c9
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/12/2014, 11:04
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Verona

500 SUITE '97 di art 142 c9

Messaggio da art 142 c9 » 01/02/2015, 19:37

e questa, è la Cinquecento Suite del '97... 899cc catalizzata... la "Cucciola Nera"... appena superati i 100.000 km, e va che è una bellezza... attualmente, la usa la mia compagna...
Foto0084 - Copia.jpg
questa, fu l'ultima auto di mio padre.. ed è stata usata davvero poco.. nel 2006, la macchina aveva poco più di 36.000 km... visti i costi irrisori di mantenimento, decisi di tenerla come T-Car o "muletto" in caso di tagliandi della mia auto ufficiale...

interventi subiti:
per essermi appena appoggiato su un cartello basso di un incrocio, mentre pioveva:
-sostituzione radiatore raffreddamento, manicotti in ingresso ed uscita radiatore, ventola raffreddamento, sostituzione cerchione ant dx.

per un tamponamento causato da una vigilessa diversamente cerebrata, che ha bloccato improvvisamente l'auto davanti alla mia compagna, appena partiti dal semaforo:
-sostituzione cofano, sostituzione paraurti anteriore, sostituzione traversa fari, sostituzione fari, sostituzione radiatori raffreddamento ed AC, sostituzione ventole raffreddamento ed AC

visto il danno, e visto cosa c'era sul mercato, oltre alla riparazione del muso me la son fatta riverniciare completamente...

modifiche effettuate fino ad oggi:
-sedile posteriore sdoppiato 1/3-2/3 (effettuata in concessionaria ancor prima di ritirarla)
-installazione alogene al posto delle bocce di pesci bilux originali
-installazione fendinebbia nel paraurti
-installazione paraurti Sporting con AC
-installazione antifurto con telecomando e protezione cofani
-installazione terzo stop sul padiglione
-eliminazione della luce cabina originale (inutile per dove era situata)
-installazione di un vivavoce Bluetooth al posto della luce di cabina
-installazione di una luce di cabina a led dietro lo specchietto centrale
-installazione di una luce di cabina supplementare a led in mezzo al padiglione (di derivazione Fiat Regata)
-installazione di due luci bagagliao a led, con tasto per poterle escludere a portellone aperto
-installazione di un bracciolo con contenitore fra i sedili anteriori
-installazione sorgente Alpine CD con USB ed altoparlanti a due vie Alpine anteriori da 10 e da 13 sul pianale
-installazione di un tasto con simbolo ventola per il bypass termostato
-installazione di un tasto per azionare radio e finestrini senza quadro
-installazione di un tasto per comandare la centralizzata dall'interno
-installazione di un tasto per azionare i fendinebbia
-installazione di un tasto per azionare i fari supplementari di profondità/lampeggio in concomitanza con gli abbaglianti (ahimè, deceduti nell'incidente..)
ovviamente, tutti i tasti (di derivazione Fiat varie) sono illuminati, con simboli adeguati alla funzione, e con cambio di colore in ambra all'azionamento...per alcuni, ho aggiunto dei led piatti a filo plancia, di colore adeguato, dopo aver tinto la parte a vista col nero fumé per fari..invisibili da spenti...
-illuminazione a led del posacenere, realizzando una feritoia opacizzata sullo sportellino interno a molla...

esteticamente, ho verniciato portatarga, basi delle scritte e dei marchi Fiat, copricerchi, e mostrine delle prese d'aria del paraurti Sporting, in tinta titanio..in più ho aggiunto un profilo cromato ad U sul bordo dei copricerchi
ho fatto fare nero lucido anche la parte del montante tra portiere e finestrini posteriori, oltre alle modanature paracolpi sulle portiere e nei paraurti..

ho sostituito le spazzole dei tergi con un'accoppiata 55mm+41mm

i prossimi lavori in programma, sono:

-apertura fari e tintura nera del corpo (purtroppo, non avevo trovato i fari neri originali in demolizione, e mi servivano subito..)
-illuminazione posacenere posteriore
-aggiunta secondo posacenere posteriore sx illuminato
-spostamento del fissaggio del bracciolo dal sedile al pianale
-aggiunta di due supertweeter rettangolari al di sotto delle bocchette laterali
-installazione foderine Blu/Nere come i tappetini (i sedili, dan segni di cedimento sia sulle cuciture, che in alcuni punti della stoffa...)
-sostituzione ventola abitacolo (introvabile) perché danneggiata dal filtro abitacolo sbriciolato e che l'ha bloccata per qualche secondo...da allora, non è più la stessa, nonostante abbia più e più volte sezionato il gruppo riscaldamento come in un'autopsia...
-aggiunta sgancio sedile passeggero anche dal lato interno
-installazione poggiatesta posteriori

diciamo che, da fare ce n'è....... :mrgreen:

Avatar utente
andrea-s
Messaggi: 159
Iscritto il: 16/11/2014, 17:19
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: 500 SUITE '97 di art 142 c9

Messaggio da andrea-s » 01/02/2015, 22:56

wooow!! bella bella! :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
guglielmino46
Messaggi: 698
Iscritto il: 06/02/2014, 19:00
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Trieste

Re: 500 SUITE '97 di art 142 c9

Messaggio da guglielmino46 » 02/02/2015, 10:17

Carina! E bei lavori ;)
Se cerchi il limite intanto devi passarlo.

SOCIO #170 CLUBCENTOITALIA

Avatar utente
AlbyG18
Staff Club Cento Italia
Messaggi: 6087
Iscritto il: 27/10/2008, 2:30
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Angri (Sa) - Acilia (Rm)

Re: 500 SUITE '97 di art 142 c9

Messaggio da AlbyG18 » 02/02/2015, 20:28

meriterebbe un premio solo per il sedile sdoppiato :D
Immagine

Avatar utente
art 142 c9
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/12/2014, 11:04
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Verona

Re: 500 SUITE '97 di art 142 c9

Messaggio da art 142 c9 » 02/02/2015, 20:39

AlbyG18 ha scritto:meriterebbe un premio solo per il sedile sdoppiato :D
quello, fu un optional che ci propose il concessionario, dopo che avevo aperto il bagagliaio ed ero scoppiato a ridere.... ci disse che un artigiano che collaborava con loro, li faceva abitualmente...

mio padre, non voleva, perché diceva che tanto andavano in giro solo lui e mia madre... così, ho preso da parte il concessionario, e l'ho fatto aggiungere di nascosto a spese mie... :mrgreen:

devo dire che nessuno direbbe mai che non è originale Fiat... è semplicemente perfetto... ed è tornato utile più di una volta, in tre e semplicemente una valigia.... :D

cmr500
Messaggi: 6694
Iscritto il: 27/10/2008, 19:13
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Messina

Re: 500 SUITE '97 di art 142 c9

Messaggio da cmr500 » 03/02/2015, 19:46

La cinque non monta il filtro abitacolo, a meno che non lo hai aggiunto successivamente.
Immagine

Avatar utente
art 142 c9
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/12/2014, 11:04
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Verona

Re: 500 SUITE '97 di art 142 c9

Messaggio da art 142 c9 » 03/02/2015, 21:09

cmr500 ha scritto:La cinque non monta il filtro abitacolo, a meno che non lo hai aggiunto successivamente.
non so quella "normale" ma, le Suite con l' AC, con il cassone della climatizzazione tutto diverso, hanno una specie di filtrino in "spugna rigida" (sembra corallo) che è situato sopra la presa d'aria, nell'apposito alloggiamento...

in pratica, è sotto la sbarra di collegamento del movimento dei tergicristalli...all'interno della copertura in agugliato...

purtroppo, essendo comunque abbastanza rigido, come materiale, sbriciolandosi è caduto all'interno...ed ha bloccato la ventola del clima (dedicata alla Suite anch'essa, purtroppo)... temo che qualche avvolgimento del motore sia andato in corto scaldandosi mentre era bloccata... infatti, era partita anche la resistenza delle velocità, dato che non veniva raffreddata dal flusso d'aria...

per la precisione, il filtro abitacolo, si trova infilato dentro quella specie di griglietta cerchiata in giallo...
04-10-11_2128 - Copia.jpg

Avatar utente
Lessia88
Messaggi: 6425
Iscritto il: 27/11/2008, 17:45
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Cantalupa (To)

Re: 500 SUITE '97 di art 142 c9

Messaggio da Lessia88 » 06/02/2015, 20:55

complimenti anche per lei e per i lavori!!! :)
n
Immagine * Immagine *Immagine
Socio # 064

Avatar utente
art 142 c9
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/12/2014, 11:04
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Verona

Re: 500 SUITE '97 di art 142 c9

Messaggio da art 142 c9 » 07/02/2015, 14:07

ri-grazie... avessi più tempo, un bell'assettino e dei cerchi della Uno Turbo (rigorosamente in tinta Titanio.. :mrgreen: ) non mancherebbero....

Avatar utente
Lessia88
Messaggi: 6425
Iscritto il: 27/11/2008, 17:45
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Cantalupa (To)

Re: 500 SUITE '97 di art 142 c9

Messaggio da Lessia88 » 11/02/2015, 14:05

dai che un po' di tempo lo troverai per queste belle cosette :mrgreen:
n
Immagine * Immagine *Immagine
Socio # 064

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti