500 SUITE '97 di art 142 c9
- art 142 c9
- Messaggi: 428
- Iscritto il: 08/12/2014, 11:04
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
- Località: Verona
Re: 500 SUITE '97 di art 142 c9
giusto per mantener sempre viva la mia attenzione, ieri mi sono accorto che entrambe le bocchette centrali eran devastate... per fortuna, son pezzi comuni a tutte le Cinquecento...
10 € in demolizione, lavato accuratamente il blocco, unto a manetta con l'olio al silicone su tutti i movimenti, e domani mattina si sostituiscono...
certo che son fatte proprio male.. snodi fragili, e sforzano anche se pulite.. le ho già cambiate due volte su quella del '93, adesso cominciamo anche su questa... màh...
10 € in demolizione, lavato accuratamente il blocco, unto a manetta con l'olio al silicone su tutti i movimenti, e domani mattina si sostituiscono...
certo che son fatte proprio male.. snodi fragili, e sforzano anche se pulite.. le ho già cambiate due volte su quella del '93, adesso cominciamo anche su questa... màh...
- autounaragionedivita
- Messaggi: 1608
- Iscritto il: 05/07/2011, 19:02
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
- Località: Milano
Re: 500 SUITE '97 di art 142 c9
Pensa le mie sono distrutte..seicento del 2003. Penso che però faccia molto il fatto che la macchina non abbia un riparo e sia sempre esposta al sole, specie d'estate!
Sebastiano
Correremo finchè avremo benzina.
Correremo finchè avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene.
(Enzo Ferrari)
Correremo finchè avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene.
(Enzo Ferrari)
- art 142 c9
- Messaggi: 428
- Iscritto il: 08/12/2014, 11:04
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
- Località: Verona
Re: 500 SUITE '97 di art 142 c9
dato che avevo prestato "l'ammiraglia" alla mia compagna, ho fatto qualche foto alla luce del sole alla "cucciola nera"...
- art 142 c9
- Messaggi: 428
- Iscritto il: 08/12/2014, 11:04
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
- Località: Verona
Re: 500 SUITE '97 di art 142 c9
qualche altra foto, finché è pulita...
Ultima modifica di art 142 c9 il 04/05/2015, 19:08, modificato 1 volta in totale.
- art 142 c9
- Messaggi: 428
- Iscritto il: 08/12/2014, 11:04
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
- Località: Verona
Re: 500 SUITE '97 di art 142 c9
qualche dettaglio delle modifiche...
luci interne modificate...
luci bagagliaio...col tastino dell'antifurto/accensione luci e quello rosso per tenerle spente a bagagliaio aperto...
qui si vede il sedile sdoppiato...
luci interne modificate...
luci bagagliaio...col tastino dell'antifurto/accensione luci e quello rosso per tenerle spente a bagagliaio aperto...
qui si vede il sedile sdoppiato...
- art 142 c9
- Messaggi: 428
- Iscritto il: 08/12/2014, 11:04
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
- Località: Verona
Re: 500 SUITE '97 di art 142 c9
qui, la plancia..con il tasto ventola di raffreddamento con sopra, celato, il led arancio che mi dice se la ventola sta girando...sopra i tasti del clima, ci sono i led giallo e blu che confermano l'attivazione del ricircolo e del condizionatore...
qui, i tasti aggiunti per far funzionare radio ed alzacristalli a quadro spento, e quello per comandare la chiusura/apertura delle serrature dall'interno...
vivavoce Bluetooth...
panoramica degli interni con bracciolo...
qui, i tasti aggiunti per far funzionare radio ed alzacristalli a quadro spento, e quello per comandare la chiusura/apertura delle serrature dall'interno...
vivavoce Bluetooth...
panoramica degli interni con bracciolo...
Re: 500 SUITE '97 di art 142 c9
Bella carretta ben tenuta
- art 142 c9
- Messaggi: 428
- Iscritto il: 08/12/2014, 11:04
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
- Località: Verona
Re: 500 SUITE '97 di art 142 c9
grazie, caro...
quando riuscirò a ritagliarmi un po' di tempo, effettuerò altri piccoli upgrade...
se mi gira, gli faccio gli interni in finta pelle grigia...
quando riuscirò a ritagliarmi un po' di tempo, effettuerò altri piccoli upgrade...
se mi gira, gli faccio gli interni in finta pelle grigia...
- art 142 c9
- Messaggi: 428
- Iscritto il: 08/12/2014, 11:04
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
- Località: Verona
Re: 500 SUITE '97 di art 142 c9
piccolo aggiornamento:
finalmente, sono riuscito a ripristinare l'Aria condizionata...
dopo esser riuscito a procurarmi il radiatore completo di ventola e filtro, ed aver finalmente capito perché la ventola abitacolo non era più la stessa dopo essersi bloccata (avevo invertito la polarità sullo spinotto, smontandola pezzo pezzo e rimontandola...e non me ne ero mai reso conto... ) sono andato a far ricaricare il gas...
come potevasi immaginare, rimanendo vuoto per mesi, e montando pezzi usati, i problemi ci son stati: O-r secchi, valvole di carica che non tenevano una mazza, e spinotto del filtro lesionato...
comunque, una volta ripristinato il tutto con smontaggi ripetuti del gruppo clima man mano che si risolveva uno dei problemi, l'impianto va che è una bellezza...
inoltre, già che c'ero, ho implementato le vaccate con:
-fari anteriori aperti, verniciati con l'interno nero come in origine, e richiusi...
-frecce laterali e fari posteriori oscurati, con aggiunta di lucido trasparente ulteriore...
-installazione display termometro interno/esterno sopra lo specchio retrovisore...modificato per essere alimentato sottochiave dalla batteria dell'auto, e per essere illuminato all'accensione luci...
-aggiunta di tasto che alimenta una serie di prese accendino aggiuntive a cui è collegato il coprisedile ventilato... inutile dirlo, illuminato e con led aggiunto blu in plancia per segnalare l'attivazione...
-aggiunta di due termoventilatori supplementari sottoplancia (d'inverno, ci mette un po' a scaldarsi l'abitacolo..) con tasto a due livelli di intervento, il primo scatto alimenta solo il lato conducente, col secondo parte anche il lato passeggero...e, come al solito, tasto con simbolo di sbrinamento illuminato, e due led ambra in plancia collegati ai rispettivi termoventilatori...
tutti i circuiti dimensionati per i carichi, e nastrati col nastro telato antirumore prima di esser fascettati sottoplancia...
usando la Cucciola Nera per qualche giorno, mi son reso conto che non era il massimo della stabilità...
così, stamattina sono passato dal meccanico per farle sostituire gli ammortizzatori anteriori (secondo me, non al massimo dell'efficienza...)
già che eravam lì, nel negozio, in mezzo a tutte le molle e gli ammortizzatori sportivi, ho notato delle molle per la Cinquecento... una serie -30/-40 adatta a tutte le Cinquecento...un'altra, -40/-60 per ribassare ulteriormente la Sporting...
mi è salita la scimmia, ed ho chiesto quanto voleva... tra un "ma quando le vendi più, queste, che non la fan più da vent'anni..", un "béh, gli ammortizzatori anteriori già li devi tirar giù..." tira, briga, e tampèla, abbiam pattuito che con 250€ mi ritrovo gli ammortizzatori anteriori, le molle ribassate, il montaggio e la convergenza...
vediamo, se migliora un po' la tendenza al coricamento...
finalmente, sono riuscito a ripristinare l'Aria condizionata...
dopo esser riuscito a procurarmi il radiatore completo di ventola e filtro, ed aver finalmente capito perché la ventola abitacolo non era più la stessa dopo essersi bloccata (avevo invertito la polarità sullo spinotto, smontandola pezzo pezzo e rimontandola...e non me ne ero mai reso conto... ) sono andato a far ricaricare il gas...
come potevasi immaginare, rimanendo vuoto per mesi, e montando pezzi usati, i problemi ci son stati: O-r secchi, valvole di carica che non tenevano una mazza, e spinotto del filtro lesionato...
comunque, una volta ripristinato il tutto con smontaggi ripetuti del gruppo clima man mano che si risolveva uno dei problemi, l'impianto va che è una bellezza...
inoltre, già che c'ero, ho implementato le vaccate con:
-fari anteriori aperti, verniciati con l'interno nero come in origine, e richiusi...
-frecce laterali e fari posteriori oscurati, con aggiunta di lucido trasparente ulteriore...
-installazione display termometro interno/esterno sopra lo specchio retrovisore...modificato per essere alimentato sottochiave dalla batteria dell'auto, e per essere illuminato all'accensione luci...
-aggiunta di tasto che alimenta una serie di prese accendino aggiuntive a cui è collegato il coprisedile ventilato... inutile dirlo, illuminato e con led aggiunto blu in plancia per segnalare l'attivazione...
-aggiunta di due termoventilatori supplementari sottoplancia (d'inverno, ci mette un po' a scaldarsi l'abitacolo..) con tasto a due livelli di intervento, il primo scatto alimenta solo il lato conducente, col secondo parte anche il lato passeggero...e, come al solito, tasto con simbolo di sbrinamento illuminato, e due led ambra in plancia collegati ai rispettivi termoventilatori...
tutti i circuiti dimensionati per i carichi, e nastrati col nastro telato antirumore prima di esser fascettati sottoplancia...
usando la Cucciola Nera per qualche giorno, mi son reso conto che non era il massimo della stabilità...
così, stamattina sono passato dal meccanico per farle sostituire gli ammortizzatori anteriori (secondo me, non al massimo dell'efficienza...)
già che eravam lì, nel negozio, in mezzo a tutte le molle e gli ammortizzatori sportivi, ho notato delle molle per la Cinquecento... una serie -30/-40 adatta a tutte le Cinquecento...un'altra, -40/-60 per ribassare ulteriormente la Sporting...
mi è salita la scimmia, ed ho chiesto quanto voleva... tra un "ma quando le vendi più, queste, che non la fan più da vent'anni..", un "béh, gli ammortizzatori anteriori già li devi tirar giù..." tira, briga, e tampèla, abbiam pattuito che con 250€ mi ritrovo gli ammortizzatori anteriori, le molle ribassate, il montaggio e la convergenza...
vediamo, se migliora un po' la tendenza al coricamento...
- art 142 c9
- Messaggi: 428
- Iscritto il: 08/12/2014, 11:04
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
- Località: Verona
Re: 500 SUITE '97 di art 142 c9
arrivata la macchina... in strada, ci sta bene.. molto reattiva e si corica poco...
il confort, non è più quello di prima, ma non è insopportabile....
qualche fotina delle modifiche:
uno dei due riscaldamenti supplementari.. fari anteriori oscurati ed assetto.. altro lato.. vista posteriore, con fari oscurati.. ci voleva...
il confort, non è più quello di prima, ma non è insopportabile....
qualche fotina delle modifiche:
uno dei due riscaldamenti supplementari.. fari anteriori oscurati ed assetto.. altro lato.. vista posteriore, con fari oscurati.. ci voleva...
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti