La mia cinquecento sporting giallo ginestra

Qui le cento degli UTENTI
cmr500
Messaggi: 6694
Iscritto il: 27/10/2008, 19:13
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Messina

Re: La mia cinquecento sporting giallo ginestra

Messaggio da cmr500 » 17/01/2016, 23:03

Fai svasare l'ingresso del corpo farfallato.
Immagine

Avatar utente
sgubreakz
Messaggi: 96
Iscritto il: 04/05/2015, 21:20
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Ruda (UD)

Re: La mia cinquecento sporting giallo ginestra

Messaggio da sgubreakz » 18/01/2016, 1:53

cmr500 ha scritto:Fai svasare l'ingresso del corpo farfallato.
Per svasare intendi allargare?come mai?scusa ma sono una sega su questi argomenti :lol:
Comunque mi han detto che l ideale dopo queste modifiche sarebbe una mappata,però dalle mie parti non saprei proprio a chi rivolgermi per un lavoro fatto bene, oltre al fatto che costa come operazione.
Io pensavo di montare intanto camme e cf e poi col tempo vedere di mappare,o non conviene?
Home is where heartache is

Avatar utente
art 142 c9
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/12/2014, 11:04
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Verona

Re: La mia cinquecento sporting giallo ginestra

Messaggio da art 142 c9 » 18/01/2016, 12:16

se monti l'albero a cammes modificato, cambi il momento ed il tempo per cui si aprono le valvole...

se mantieni i momenti ed i tempi di iniezione di un altro albero a cammes, non va bene...

o le fai in contemporanea, o lascia perdere... potresti persino andare meno, con consumi abnormi...

Avatar utente
sgubreakz
Messaggi: 96
Iscritto il: 04/05/2015, 21:20
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Ruda (UD)

Re: La mia cinquecento sporting giallo ginestra

Messaggio da sgubreakz » 18/01/2016, 12:27

art 142 c9 ha scritto:se monti l'albero a cammes modificato, cambi il momento ed il tempo per cui si aprono le valvole...

se mantieni i momenti ed i tempi di iniezione di un altro albero a cammes, non va bene...

o le fai in contemporanea, o lascia perdere... potresti persino andare meno, con consumi abnormi...
Ok ti ringrazio del consiglio,allora aspetto di trovare qualcuno bravo a mappare dalle mie parti e quando avrò un po' di soldi da parte faccio tutto insieme
Home is where heartache is

cmr500
Messaggi: 6694
Iscritto il: 27/10/2008, 19:13
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Messina

Re: La mia cinquecento sporting giallo ginestra

Messaggio da cmr500 » 18/01/2016, 17:34

Tranquillo che comunque guadagni qualcosa, con consumi nella norma. Le differenze tra i due cammes non sono notevoli, quindi la mappatura puoi farla in un secondo momento.
Per svasare, intendo allargare l'ingresso del cf.
Immagine

Avatar utente
anx92
Messaggi: 5035
Iscritto il: 26/02/2010, 2:37
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: La mia cinquecento sporting giallo ginestra

Messaggio da anx92 » 19/01/2016, 0:45

art 142 c9 ha scritto:se monti l'albero a cammes modificato, cambi il momento ed il tempo per cui si aprono le valvole...

se mantieni i momenti ed i tempi di iniezione di un altro albero a cammes, non va bene...

o le fai in contemporanea, o lascia perdere... potresti persino andare meno, con consumi abnormi...
Ma chi ti ha detto che non va bene?

Io ho il camme della 75 ho guadagnato e va alla grande. Certo ci sarebbe bisogno di una rimappa per sfruttarlo al meglio ma già da solo va più che bene.
"Sia ben chiaro : la Seicento non sarà certo l'automobile dei propri sogni, ma sicuramente, spostandosi in città fra i negozi del centro, non teme neppure la concorrenza di una Lamborghini."

Gamora & La Celeste

Avatar utente
art 142 c9
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/12/2014, 11:04
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Verona

Re: La mia cinquecento sporting giallo ginestra

Messaggio da art 142 c9 » 19/01/2016, 9:43

anx92 ha scritto: Ma chi ti ha detto che non va bene?
la logica e la meccanica?.... i motori, per funzionare al meglio, han bisogno di tempi precisi per quanto riguarda l'alzata e la chiusura delle valvole...ed anche per le quantità e tempi di iniezione del carburante...

nel momento che vai a variare uno degli elementi dell'equazione, o vari anche l'altro di conseguenza, o fai una cosa impropria...

che vada in moto, e che "in qualche modo" funzioni, ci sta... che lavori come dovrebbe, abbi pazienza ma, NO...

Avatar utente
anx92
Messaggi: 5035
Iscritto il: 26/02/2010, 2:37
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: La mia cinquecento sporting giallo ginestra

Messaggio da anx92 » 19/01/2016, 18:18

art 142 c9 ha scritto:
anx92 ha scritto: Ma chi ti ha detto che non va bene?
la logica e la meccanica?.... i motori, per funzionare al meglio, han bisogno di tempi precisi per quanto riguarda l'alzata e la chiusura delle valvole...ed anche per le quantità e tempi di iniezione del carburante...

nel momento che vai a variare uno degli elementi dell'equazione, o vari anche l'altro di conseguenza, o fai una cosa impropria...

che vada in moto, e che "in qualche modo" funzioni, ci sta... che lavori come dovrebbe, abbi pazienza ma, NO...
È una modifica che hanno fatto quasi tutti e mai nessuno si è lamentato di avere problemi. La macchina va meglio e sono sceso di 2 secondi nello 0-100 (cosa apprezzabile solo nel 1.1 MPI) , la tua logica è errata. Che non lavori come dovrebbe ci può stare perchè c'è bisogno di una rimappatura ma tutto qua, non è che se monti un altro camme spacchi il motore, abbi pazienza tu.
"Sia ben chiaro : la Seicento non sarà certo l'automobile dei propri sogni, ma sicuramente, spostandosi in città fra i negozi del centro, non teme neppure la concorrenza di una Lamborghini."

Gamora & La Celeste

Avatar utente
art 142 c9
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/12/2014, 11:04
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Verona

Re: La mia cinquecento sporting giallo ginestra

Messaggio da art 142 c9 » 19/01/2016, 22:42

non mi sembra di aver mai scritto che spacchi il motore...

solo che ha un senso quando ottimizzi il tutto... che ottieni qualche miglioramento,ci sta...ma non è qualcosa di ottimale... tutto qui...

cmr500
Messaggi: 6694
Iscritto il: 27/10/2008, 19:13
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Messina

Re: La mia cinquecento sporting giallo ginestra

Messaggio da cmr500 » 20/01/2016, 10:48

Non scordiamo che la centralina, seppur di vecchia concezione, effettua degli adattamenti alla carburazione.
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti