La mia cinquecento sporting giallo ginestra
- sgubreakz
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Re: La mia cinquecento sporting giallo ginestra
Per svasare intendi allargare?come mai?scusa ma sono una sega su questi argomenticmr500 ha scritto:Fai svasare l'ingresso del corpo farfallato.
Comunque mi han detto che l ideale dopo queste modifiche sarebbe una mappata,però dalle mie parti non saprei proprio a chi rivolgermi per un lavoro fatto bene, oltre al fatto che costa come operazione.
Io pensavo di montare intanto camme e cf e poi col tempo vedere di mappare,o non conviene?
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- art 142 c9
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Re: La mia cinquecento sporting giallo ginestra
se monti l'albero a cammes modificato, cambi il momento ed il tempo per cui si aprono le valvole...
se mantieni i momenti ed i tempi di iniezione di un altro albero a cammes, non va bene...
o le fai in contemporanea, o lascia perdere... potresti persino andare meno, con consumi abnormi...
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Re: La mia cinquecento sporting giallo ginestra
Ok ti ringrazio del consiglio,allora aspetto di trovare qualcuno bravo a mappare dalle mie parti e quando avrò un po' di soldi da parte faccio tutto insiemeart 142 c9 ha scritto:se monti l'albero a cammes modificato, cambi il momento ed il tempo per cui si aprono le valvole...
se mantieni i momenti ed i tempi di iniezione di un altro albero a cammes, non va bene...
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Re: La mia cinquecento sporting giallo ginestra
Tranquillo che comunque guadagni qualcosa, con consumi nella norma. Le differenze tra i due cammes non sono notevoli, quindi la mappatura puoi farla in un secondo momento.
Per svasare, intendo allargare l'ingresso del cf.
Per svasare, intendo allargare l'ingresso del cf.
Re: La mia cinquecento sporting giallo ginestra
Ma chi ti ha detto che non va bene?art 142 c9 ha scritto:se monti l'albero a cammes modificato, cambi il momento ed il tempo per cui si aprono le valvole...
se mantieni i momenti ed i tempi di iniezione di un altro albero a cammes, non va bene...
o le fai in contemporanea, o lascia perdere... potresti persino andare meno, con consumi abnormi...
Io ho il camme della 75 ho guadagnato e va alla grande. Certo ci sarebbe bisogno di una rimappa per sfruttarlo al meglio ma già da solo va più che bene.
"Sia ben chiaro : la Seicento non sarà certo l'automobile dei propri sogni, ma sicuramente, spostandosi in città fra i negozi del centro, non teme neppure la concorrenza di una Lamborghini."
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- art 142 c9
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Re: La mia cinquecento sporting giallo ginestra
la logica e la meccanica?.... i motori, per funzionare al meglio, han bisogno di tempi precisi per quanto riguarda l'alzata e la chiusura delle valvole...ed anche per le quantità e tempi di iniezione del carburante...anx92 ha scritto: Ma chi ti ha detto che non va bene?
nel momento che vai a variare uno degli elementi dell'equazione, o vari anche l'altro di conseguenza, o fai una cosa impropria...
che vada in moto, e che "in qualche modo" funzioni, ci sta... che lavori come dovrebbe, abbi pazienza ma, NO...
Re: La mia cinquecento sporting giallo ginestra
È una modifica che hanno fatto quasi tutti e mai nessuno si è lamentato di avere problemi. La macchina va meglio e sono sceso di 2 secondi nello 0-100 (cosa apprezzabile solo nel 1.1 MPI) , la tua logica è errata. Che non lavori come dovrebbe ci può stare perchè c'è bisogno di una rimappatura ma tutto qua, non è che se monti un altro camme spacchi il motore, abbi pazienza tu.art 142 c9 ha scritto:la logica e la meccanica?.... i motori, per funzionare al meglio, han bisogno di tempi precisi per quanto riguarda l'alzata e la chiusura delle valvole...ed anche per le quantità e tempi di iniezione del carburante...anx92 ha scritto: Ma chi ti ha detto che non va bene?
nel momento che vai a variare uno degli elementi dell'equazione, o vari anche l'altro di conseguenza, o fai una cosa impropria...
che vada in moto, e che "in qualche modo" funzioni, ci sta... che lavori come dovrebbe, abbi pazienza ma, NO...
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Re: La mia cinquecento sporting giallo ginestra
non mi sembra di aver mai scritto che spacchi il motore...
solo che ha un senso quando ottimizzi il tutto... che ottieni qualche miglioramento,ci sta...ma non è qualcosa di ottimale... tutto qui...
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Re: La mia cinquecento sporting giallo ginestra
Non scordiamo che la centralina, seppur di vecchia concezione, effettua degli adattamenti alla carburazione.
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