La mia cinquecento sporting giallo ginestra

Qui le cento degli UTENTI
Avatar utente
art 142 c9
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/12/2014, 11:04
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Verona

Re: La mia cinquecento sporting giallo ginestra

Messaggio da art 142 c9 » 06/05/2015, 18:50

mi sembra manchi anche la cornice della presa d'aria anteriore...

Avatar utente
sgubreakz
Messaggi: 96
Iscritto il: 04/05/2015, 21:20
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Ruda (UD)

Re: La mia cinquecento sporting giallo ginestra

Messaggio da sgubreakz » 06/05/2015, 23:22

x86_mpi ha scritto:se non sbaglio tempo fa vidi un terminale supersprint a 100euro...però non so se c'è ancora...

EDIT:
;)
http://www.subito.it/accessori-auto/ric ... 039301.htm
ah grazie però se devo cambiarlo pensavo di prendere uno sportivo già che ci sono...anche perché questo non spedisce...grazie comunque :)
Home is where heartache is

Avatar utente
sgubreakz
Messaggi: 96
Iscritto il: 04/05/2015, 21:20
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Ruda (UD)

Re: La mia cinquecento sporting giallo ginestra

Messaggio da sgubreakz » 06/05/2015, 23:23

art 142 c9 ha scritto:mi sembra manchi anche la cornice della presa d'aria anteriore...
sì è vero..infatti proverò a cercare un paraurti da qualche sfasciacarrozze o su internet
Home is where heartache is

Avatar utente
art 142 c9
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/12/2014, 11:04
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Verona

Re: La mia cinquecento sporting giallo ginestra

Messaggio da art 142 c9 » 06/05/2015, 23:33

tu sei fortumato... la Sporting, senza climatizzatore, ha un paraurti normalissimo...

io, con la Suite, che ha un paraurti particolare, dopo aver cercato per mesi, mi è toccato montare un paraurti Sporting modificato, dopo averlo modificato ulteriormente... pensa te, era pure giallo...

Avatar utente
sgubreakz
Messaggi: 96
Iscritto il: 04/05/2015, 21:20
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Ruda (UD)

Re: La mia cinquecento sporting giallo ginestra

Messaggio da sgubreakz » 07/05/2015, 1:25

art 142 c9 ha scritto:tu sei fortumato... la Sporting, senza climatizzatore, ha un paraurti normalissimo...

io, con la Suite, che ha un paraurti particolare, dopo aver cercato per mesi, mi è toccato montare un paraurti Sporting modificato, dopo averlo modificato ulteriormente... pensa te, era pure giallo...
il problema è che ora come ora a budget sto messo male..la cosa buona è che mio zio è bravo a verniciare col compressore quindi potrebbe pure verniciare questo una volta stuccato il buco..alla fin fine penso sia la cosa migliore anche perché devo dire che non mi dispiace troppo senza la cornice
Home is where heartache is

Avatar utente
art 142 c9
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/12/2014, 11:04
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Verona

Re: La mia cinquecento sporting giallo ginestra

Messaggio da art 142 c9 » 09/05/2015, 13:00

se lo zio è capace a verniciare, e tu sei bravo a stuccare e carteggiare, ben venga...

ma, quel crepo, se non lo fai "graffettare" da un carrozziere con il macchinario apposito, puoi stuccarlo fin che vuoi... durerebbe da Natale a Santo Stefano...

poi, una volta graffettato e saldato a caldo, puoi stuccartelo e verniciartelo che tiene...

mi han ritamponato a distanza di anni, praticamente dove era stato riparato con quel sistema il paraurti... la logica dice che avrebbe dovuto rispaccarsi nel punto della giunzione...più debole.. invece si è spaccato 5 centimetri sotto... e la giunzione precedente è ancora lì che tiene...

Avatar utente
sgubreakz
Messaggi: 96
Iscritto il: 04/05/2015, 21:20
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Ruda (UD)

Re: La mia cinquecento sporting giallo ginestra

Messaggio da sgubreakz » 12/05/2015, 18:08

art 142 c9 ha scritto:se lo zio è capace a verniciare, e tu sei bravo a stuccare e carteggiare, ben venga...

ma, quel crepo, se non lo fai "graffettare" da un carrozziere con il macchinario apposito, puoi stuccarlo fin che vuoi... durerebbe da Natale a Santo Stefano...

poi, una volta graffettato e saldato a caldo, puoi stuccartelo e verniciartelo che tiene...

mi han ritamponato a distanza di anni, praticamente dove era stato riparato con quel sistema il paraurti... la logica dice che avrebbe dovuto rispaccarsi nel punto della giunzione...più debole.. invece si è spaccato 5 centimetri sotto... e la giunzione precedente è ancora lì che tiene...
si in effetti è un bel lavoro e pensavo che tanto vale prendere un paraurti nuovo o da un autorimessa e in caso verniciarlo..a tal proposito sapresri dirmi se il paraurti della cinquecento normale è uguale a quello della sporting?
Home is where heartache is

Avatar utente
art 142 c9
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/12/2014, 11:04
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Verona

Re: La mia cinquecento sporting giallo ginestra

Messaggio da art 142 c9 » 12/05/2015, 18:39

la bella notizia, è che son quasi tutti compatibili...

quelli della prima serie, tutti neri, son più facili da trovare, costan poco anche se son graffiati, tanto devi dargli il primer e verniciarli.. per cui riesci a spuntare prezzi migliori..
hanno lo scavo dove la tua ha i profili avvitati.. si tratta di fare due buchi da 4mm nella plastica per parte, in corrispondenza dei fori presenti sul tuo...
ne trovi a strafottere...
considera che, per un paraurti Sporting, gli ho dato 30€, e per 50 l'ho fatto verniciare...

per la seconda serie, cambia qualcosa... quelli della Sporting sono identici.. quelli delle versioni S,non hanno i profili stampati, né scavi per mettere i tuoi..e son grezzi... gli SX, sono verniciati, hanno i profili paracolpi "stampati" nella plastica e verniciati in nero opaco... quelli delle versioni Hobby e Soleil, sono grezzi, coi profili stampati, ma cambia l'attacco del gancio di traino...non più nella griglia, ma nella feritoia superiore lato guida...
le versioni Suite, col condizionatore, sono come quelli delle Hobby/Soleil, ma verniciati e con le griglie completamente aperte dato che a fianco del radiatore raffreddamento montano il radiatore del clima...

in teoria, ne dovrebbe esistere ancora un altro tipo, ma non ho presente come sia fatto...dato che la Sporting poteva montare come optional il clima, dovrebbe avere la griglia totalmente aperta, senza gancio di traino nella griglia...come la Suite.. ma coi profili rigidi applicati e colorati in contrasto, come la cornice della feritoia lato passeggero...

alla fine, tra grezzi e colorati, griglie in un modo o nell'altro, forate a metà, o complete, ganci traino diversi, profili presenti, non presenti, e stampati, ne ho contate 7 varianti... per il mercato del ricambio di concorrenza, ne esistono solo due versioni...

Avatar utente
sgubreakz
Messaggi: 96
Iscritto il: 04/05/2015, 21:20
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Ruda (UD)

Re: La mia cinquecento sporting giallo ginestra

Messaggio da sgubreakz » 12/05/2015, 19:23

art 142 c9 ha scritto:la bella notizia, è che son quasi tutti compatibili...

quelli della prima serie, tutti neri, son più facili da trovare, costan poco anche se son graffiati, tanto devi dargli il primer e verniciarli.. per cui riesci a spuntare prezzi migliori..
hanno lo scavo dove la tua ha i profili avvitati.. si tratta di fare due buchi da 4mm nella plastica per parte, in corrispondenza dei fori presenti sul tuo...
ne trovi a strafottere...
considera che, per un paraurti Sporting, gli ho dato 30€, e per 50 l'ho fatto verniciare...

per la seconda serie, cambia qualcosa... quelli della Sporting sono identici.. quelli delle versioni S,non hanno i profili stampati, né scavi per mettere i tuoi..e son grezzi... gli SX, sono verniciati, hanno i profili paracolpi "stampati" nella plastica e verniciati in nero opaco... quelli delle versioni Hobby e Soleil, sono grezzi, coi profili stampati, ma cambia l'attacco del gancio di traino...non più nella griglia, ma nella feritoia superiore lato guida...
le versioni Suite, col condizionatore, sono come quelli delle Hobby/Soleil, ma verniciati e con le griglie completamente aperte dato che a fianco del radiatore raffreddamento montano il radiatore del clima...

in teoria, ne dovrebbe esistere ancora un altro tipo, ma non ho presente come sia fatto...dato che la Sporting poteva montare come optional il clima, dovrebbe avere la griglia totalmente aperta, senza gancio di traino nella griglia...come la Suite.. ma coi profili rigidi applicati e colorati in contrasto, come la cornice della feritoia lato passeggero...

alla fine, tra grezzi e colorati, griglie in un modo o nell'altro, forate a metà, o complete, ganci traino diversi, profili presenti, non presenti, e stampati, ne ho contate 7 varianti... per il mercato del ricambio di concorrenza, ne esistono solo due versioni...
Azz bel casino proprio poco fa ho visto una cinquecento young e mi pareva uguale...aappena ho tempo faccio un giro di autorimesse
Home is where heartache is

Avatar utente
art 142 c9
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/12/2014, 11:04
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Verona

Re: La mia cinquecento sporting giallo ginestra

Messaggio da art 142 c9 » 13/05/2015, 21:21

quello della Young, è compatibile... basta che fai i fori per i fregi paracolpi che recuperi dal tuo...

mi raccomando: usa un BUON aggrappante per plastica... per la conformazione degli attacchi, il paraurti della Cinquecento si flette molto... se lesini sui materiali, il colore si crepa, e poi si sfoglia a pezzettoni...

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti