Ecco al ClubCento la mia CINCUXEDDA!!!

Qui le cento degli UTENTI
Cincuxeddu
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Ecco al ClubCento la mia CINCUXEDDA!!!

Messaggio da Cincuxeddu » 12/06/2009, 16:25

Ecco a voi la mia piccola Cincuxedda, la Cinquecento 704 ED del '92 della quale vado orgoglioso!!!! :lol: presto diventerà una minibomba!!!!

Immagine

sto studiando interni in tessuto, similpelle e carbonlook in stile Ferrari F430 Scuderia e una meccanica estremizzata senza tralasciare minimamente la caratteristica affidabilità!!! :D Inizialmente la volevo rendere corsaiola estrema, con un bel rosso corsa, 4 mori sulla capottina e scritte laterali "FIAT Corse" perpoi optare per qualcosa di più sobrio!

Attualmente ha 130.800 km, compierà 17 anni al 24 Giugno e 1 anno con me al 25 Giugno :D , non mi ha mai dato problemi particolari...presto le farò fare un restauro base del motore affinché senta un pò di freschezza che le gioverà senza dubbio!!! ;)
Immagine Gli occhi della Diavoletta!!!
Immagine

SkYsUrFeR88

Re: Ecco al ClubCento la mia CINCUXEDDA!!!

Messaggio da SkYsUrFeR88 » 13/06/2009, 21:16

complimenti!!! molto carina e tenuta bene nonostante gli anni ke ha credo eheheheh

Davide

Cincuxeddu

Messaggio da Cincuxeddu » 14/06/2009, 0:21

Purtroppo la proprietaria ne ha "battezzato" la carrozzeria!!! :evil: inoltre la cura era scadente, viste le amcchie sui sedili, la similpelle laterale distrutta, buchi di bruciature (sicuramente di sigaretta), motore sporco, ecc...piano piano la risistemerò a dovere...è ancora giovane :lol: ad agosto dovrei farle restaurare il motore...aprirlo, farlo pulire e controllare che tutto sia ok, raffofrzare la guarnizione della testata e altro ancora...poi cercherò degli elaboratori per estremizzare al max il bicilindrico. La considero una parte di me :lol:
Immagine

AlbyG18
Staff Club Cento Italia
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Messaggio da AlbyG18 » 14/06/2009, 2:12

complimenti per la macchina ben tenuta ma soprattuto per la cura e la passione che gli dai!
Immagine

Cincuxeddu

Messaggio da Cincuxeddu » 14/06/2009, 9:39

Beh, credo che sia la cura più adatta! E' innanzitutto rispetto verso una creatura che mi porta a lavoro e che mi da quella libertà che mi mancava, è la mia primissima auto (che desideravo da quando ero bambino), seguo il consiglio dei miei genitori (dicono sempre "se un auto è ben tenuta dura una vita") ed è una sfida per dimostrare a tutti coloro che storcono il naso per l'età e per il motore della piccolina, che questo motore camminerà più di qualsiasi altra nuova auto "elettronica" :lol: il meccanico non ha esitato a dirmi che è una "caffetiera" e di buttarla per via delle ben note prestazioni e dei difetti del bicilindrico 700.....ma....finora ho visto più auto nuove ferme che non la mia che ha 17 anni :lol: ...
Immagine

Lessia88

Messaggio da Lessia88 » 14/06/2009, 12:39

Cincuxeddu ha scritto: compierà 17 anni al 24 Giugno
ma è una ragazzina!! ..non ha nemmeno ancora la maggiore età! :mrgreen:
..scherzi a parte, è veramente in ottime condizioni dopo questi anni (almeno pare dalla foto!), complimentissimi per l'entusiasmo e l'affetto nei suoi confronti!! sempre bello leggere queste cose! ;)
n
Immagine * Immagine *Immagine
Socio # 064

EmmC45
Macchina Posseduta: Fiat ...

Messaggio da EmmC45 » 14/06/2009, 13:14

Ti auguro buona fortuna nella realizzazione dei tuoi tanti bei progetti!
Immagine
Small power, big Love!

The_Waiter

Messaggio da The_Waiter » 15/06/2009, 0:13

CIAO!

beh sinceramente le idee.. son gusti, però sinceramente su una 700 ED ti sconsiglierei di spenderci troppi soldi per cose esagerate... hai un motore che è delicato non lo dimenticare (x delicato intendo che per un 700 già andare a 130 significa farlo sforzare)

fossi in te punterei a qualcosa di + semplice ed economico, che se sei ingamba ad occhi chiusi ti riesce tirar fuori una modesta macchina simpatica ;)
Immagine
"..LE COSE HANNO VALORE QUANDO SOPRAVVIVONO A LUNGO E DIVENTANO PUNTO DI RIFERIMENTO PER LA GENTE.."

Cincuxeddu

Messaggio da Cincuxeddu » 15/06/2009, 12:23

Anche altre persone mi hanno detto che non mi conviene lavorare sul 700...so bene che patisce problemi di testata (io di testa quindi siamo a posto :mrgreen: ) ...ma....sono sempre stato dell'idea che ogni motore ha il suo potenziale, in proporzione ovviamente al motore stesso...perciò cercherò di far venire fuori l'anima "cattiva" della ED :lol: nessuno potrebbe mai immaginare che un bicilindrico possa raggiungere particolari prestazioni (anche grazie alla sua iperleggerezza)...ci si aspetterebbero modifiche dalle cilindrate superiori...ma a parer mio, anche la 700 ha qualcosa da dire :lol: poi in qualsiasi caso spenderò per lei più del valore dell'auto..l'acquistai per 500€ :D .....le voglio un bene immenso e non l'abbandonerò mai! Grazie a tutti per i complimenti... :mrgreen: tra interni, esterni e motore ho intenzioni particolari...forse elencarle quì sarebbe molto lungo... :mrgreen:
Immagine

600sport

Messaggio da 600sport » 15/06/2009, 13:32

di dove 6? anke io sono sardo :D
SeIcEnTo SpOrTiNg AbaRtH TuNiNg.....modifiche:
assea camme C&B Stradale Massimo,
cf da 38mm,
filtro BMC D.I.A,
prex benz portata ad 1,4 bar,
collettori 4-2-1 Supersprint + centrale diretto Supersprint,
terminale CsC

Rispondi