fiat cinquecento 903 '93 di ALE 500
- ALE 500
- Messaggi: 3534
- Iscritto il: 01/12/2008, 13:36
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
- Località: Montefiore dell'Aso (AP)
Re: fiat cinquecento 903 '93 di ALE 500
si purtroppo quel tachimetro falsa la bellezza di circa 10 km/h dopo una certa...ma vabbè ne tengo conto!
in velocità max,con il cambio lungo col gps il tachimetro andava fuori scala oltre i 180 e il gps segnava 172km/h... non posso lamentarmi ,ora con questo cambio non lo sò quanto fa,sicuramente un pelo eno ma tanto non è fatta per l'autostrada,per ora ancora nulla,mi sono fermato un attimo,ma appena posso tiro su la 5^ 50/39 cosi almeno recupero!
posso dire di essere soddisfatto,ne faccio piangere abbastanza di auto più grandi ihihihih anche se già inizio ad abituarmi...i cv non bastano mai
Art bhè quando avevo il 903,anche modificato ma in effetti era un altra storia...questo motore è grandioso!!!
in velocità max,con il cambio lungo col gps il tachimetro andava fuori scala oltre i 180 e il gps segnava 172km/h... non posso lamentarmi ,ora con questo cambio non lo sò quanto fa,sicuramente un pelo eno ma tanto non è fatta per l'autostrada,per ora ancora nulla,mi sono fermato un attimo,ma appena posso tiro su la 5^ 50/39 cosi almeno recupero!
posso dire di essere soddisfatto,ne faccio piangere abbastanza di auto più grandi ihihihih anche se già inizio ad abituarmi...i cv non bastano mai
Art bhè quando avevo il 903,anche modificato ma in effetti era un altra storia...questo motore è grandioso!!!
^^^sapete cos'è una lepre???...è un coniglio abarth^^^
^^^la benzina è rock...il diesel è lento^^^
WWW.AEROFANTASY.IT
^^^la benzina è rock...il diesel è lento^^^
WWW.AEROFANTASY.IT
- ALE 500
- Messaggi: 3534
- Iscritto il: 01/12/2008, 13:36
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
- Località: Montefiore dell'Aso (AP)
Re: fiat cinquecento 903 '93 di ALE 500
c'è solo una cosina che vorrei migliorare....in estate se in salita la metti sotto torchio,nonostante piccoli sfoghi d'aria ecc si scalda molto,si sente la mancanza di un radiatore piu grande!
^^^sapete cos'è una lepre???...è un coniglio abarth^^^
^^^la benzina è rock...il diesel è lento^^^
WWW.AEROFANTASY.IT
^^^la benzina è rock...il diesel è lento^^^
WWW.AEROFANTASY.IT
- art 142 c9
- Messaggi: 428
- Iscritto il: 08/12/2014, 11:04
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
- Località: Verona
Re: fiat cinquecento 903 '93 di ALE 500
nel tuo caso, potresti pensare a metterne un secondo in serie dove io ho quello del condizionatore...
non dovrebbe essere troppo difficoltoso...
non dovrebbe essere troppo difficoltoso...
-
- Messaggi: 218
- Iscritto il: 27/08/2009, 14:12
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
- Località: Genova
Re: fiat cinquecento 903 '93 di ALE 500
Che il radiatore della cinquecento non sia molto efficiente e' noto ai piu', ma spiegati meglio.....la temperatura ti va' oltre i 90 gradi (anche attaccando manualmente la ventola?)ALE 500 ha scritto:c'è solo una cosina che vorrei migliorare....in estate se in salita la metti sotto torchio,nonostante piccoli sfoghi d'aria ecc si scalda molto,si sente la mancanza di un radiatore piu grande!
Il suggerimento di art e' ottimo, sarebbe da cercare un radiatore delle dimensioni adatte al montaggio, per i tubi non ci vedo problema, si adattano
- art 142 c9
- Messaggi: 428
- Iscritto il: 08/12/2014, 11:04
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
- Località: Verona
Re: fiat cinquecento 903 '93 di ALE 500
penso che un ulteriore radiatore " gemello" di una Cinquecento, ci stia senza troppi sbattimenti...
se ci sta nella metà lato passeggero, non vedo perché non dovrebbe starcene un altro lato guidatore...
questa è la situazione col radiatore del condizionatore...
lì era scollegato e penzolante, ma le dimensioni sono pressoché identiche...
se ci sta nella metà lato passeggero, non vedo perché non dovrebbe starcene un altro lato guidatore...
questa è la situazione col radiatore del condizionatore...
lì era scollegato e penzolante, ma le dimensioni sono pressoché identiche...
- ALE 500
- Messaggi: 3534
- Iscritto il: 01/12/2008, 13:36
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
- Località: Montefiore dell'Aso (AP)
Re: fiat cinquecento 903 '93 di ALE 500
il problema raga è che li dove andrebbe il radiatole aggiuntivo io ho la bocchetta di aspirazione ed il radiatore dell olio
^^^sapete cos'è una lepre???...è un coniglio abarth^^^
^^^la benzina è rock...il diesel è lento^^^
WWW.AEROFANTASY.IT
^^^la benzina è rock...il diesel è lento^^^
WWW.AEROFANTASY.IT
- art 142 c9
- Messaggi: 428
- Iscritto il: 08/12/2014, 11:04
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
- Località: Verona
Re: fiat cinquecento 903 '93 di ALE 500
allora la vedo ardua... o sposti quelli, o mi sa che fai poco...
in alternativa, un meccanico mi aveva parlato di una modifica alla pompa dell'acqua con puleggia più piccola per farla girare più velocemente...
ma, alla richiesta di più dettagli, ha cominciato "me l'aveva detto un cliente..."
per cui, potrebbe essere benissimo una leggenda metropolitana...però, l'idea sarebbe interessante...
in alternativa, un meccanico mi aveva parlato di una modifica alla pompa dell'acqua con puleggia più piccola per farla girare più velocemente...
ma, alla richiesta di più dettagli, ha cominciato "me l'aveva detto un cliente..."
per cui, potrebbe essere benissimo una leggenda metropolitana...però, l'idea sarebbe interessante...
-
- Messaggi: 218
- Iscritto il: 27/08/2009, 14:12
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
- Località: Genova
Re: fiat cinquecento 903 '93 di ALE 500
L'idea e' interessante e ha un suo senso (di solito si fa' il contrario quando si raggiungono regimi molto alti oltre gli 8000 giri e la pompa va in stallo)art 142 c9 ha scritto:allora la vedo ardua... o sposti quelli, o mi sa che fai poco...
in alternativa, un meccanico mi aveva parlato di una modifica alla pompa dell'acqua con puleggia più piccola per farla girare più velocemente...
ma, alla richiesta di più dettagli, ha cominciato "me l'aveva detto un cliente..."
per cui, potrebbe essere benissimo una leggenda metropolitana...però, l'idea sarebbe interessante...
cmq per il radiatore dell'olio potresti cercare quello delle lancia turbo (se ricordo bene quello della thema turbo) che e' molto lungo e stretto e si puo' montare davanti al radiatore dell'acqua (come infatti e' montato sulla thema)
Cosi' libereresti spazio per montare un altro radiatore accanto (sarebbe da vedere anche le misure di quello della panda/y10 4x4 che e' molto lungo....magari si riesce a montare "meccanicamente" e cosi' risolvi (e' tamente grande che ci puoi montare 2 ventole!!!!)
- ALE 500
- Messaggi: 3534
- Iscritto il: 01/12/2008, 13:36
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
- Località: Montefiore dell'Aso (AP)
Re: fiat cinquecento 903 '93 di ALE 500
grazie ragazzi,però cambiare il radiatore olio non se ne parla perchè mi era costato un botto tra trovarlo e montarlo,diciamo anche che il problema si presenta solo d'estate e quando la guida "cronoscalata style"
però cmq è da risolvere,non è buono avere l'acqua che va a 100°
però cmq è da risolvere,non è buono avere l'acqua che va a 100°
^^^sapete cos'è una lepre???...è un coniglio abarth^^^
^^^la benzina è rock...il diesel è lento^^^
WWW.AEROFANTASY.IT
^^^la benzina è rock...il diesel è lento^^^
WWW.AEROFANTASY.IT
-
- Messaggi: 218
- Iscritto il: 27/08/2009, 14:12
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
- Località: Genova
Re: fiat cinquecento 903 '93 di ALE 500
capisco che trovare il radiatore dell'olio ti sia costato tanto (quello del 112 abarth sta' diventando veramente caro....in realta' quello raro da trovare e' il sandwitch plate sul filtro dell'olio......il radiatore olio in se' si puo' montare quello che si vuole e in demolizione ne trovi quanti ne vuoi a prezzi stracciati....mi hanno offerto quello della uno turbo a 30 euri!)ALE 500 ha scritto:grazie ragazzi,però cambiare il radiatore olio non se ne parla perchè mi era costato un botto tra trovarlo e montarlo,diciamo anche che il problema si presenta solo d'estate e quando la guida "cronoscalata style"
però cmq è da risolvere,non è buono avere l'acqua che va a 100°
Infatti quello che ti dico io e' cercare il solo radiatore olio della thema....in demolizione secondo me te lo tirano dietro o quasi.
Caspita, pero' 100 gradi e' un bella temperatura....devi assolutamente risolvere il problema!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti