Seicento Sporting del 2000 spi
-
- Messaggi: 36
- Iscritto il: 17/10/2009, 19:34
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Seicento Sporting del 2000 spi
Ciao ragazzi, vi presento la mia seicento Sporting a cui cerco di dedicargli qualche piccola cura.
Appena presa, la prima cosa è stata una bella lavata e una mezza lucidata, e lì mi sono accorto che necessita di una riverniciata.
Cambiata la sonda lambda, bobine, cavi candela, pompa benzina,candela e fatto una bel tagliando.
Cambiato il contagiri, sistemato la cordina del contachilometri e sostituito tutte le luci bruciate del cruscotto. Cambiato il finestrino e raschiavetro, fanali anteriori, vaschetta acqua tergicristalli e scatola sterzo.
Venduto i cerchi originali da 13, erano tutti storti e preso dei borbet da 14 con distanziali da due centimetri. I cerchi sono stati controllati e restaurati. Montata la farfalla da 38 della punto 75 e a breve monterò anche l'albero a camme della 75,appena avrò un po' di tempo.
Ho acquistato anche piastre e pinze per poter mettere i dischi da 240 al posteriore, mentre all'anteriore andrò di 257 ventilati.
Piano piano spero che ci siano sempre aggiornamenti. Un saluto
Appena le trovo, carico altre immagini
Presa per portare avanti il mio sogno, cioè quello di trapiantarli un 1.4 16v sotto e girarci in pista ogni tanto, ma mi basterebbe anche il rettilineo di casa . Mi piace molto il fai-da-te e me la cavo in meccanico, e vorrei affrontare il progetto da solo per quanto possibile.Appena presa, la prima cosa è stata una bella lavata e una mezza lucidata, e lì mi sono accorto che necessita di una riverniciata.
Cambiata la sonda lambda, bobine, cavi candela, pompa benzina,candela e fatto una bel tagliando.
Cambiato il contagiri, sistemato la cordina del contachilometri e sostituito tutte le luci bruciate del cruscotto. Cambiato il finestrino e raschiavetro, fanali anteriori, vaschetta acqua tergicristalli e scatola sterzo.
Venduto i cerchi originali da 13, erano tutti storti e preso dei borbet da 14 con distanziali da due centimetri. I cerchi sono stati controllati e restaurati. Montata la farfalla da 38 della punto 75 e a breve monterò anche l'albero a camme della 75,appena avrò un po' di tempo.
Ho acquistato anche piastre e pinze per poter mettere i dischi da 240 al posteriore, mentre all'anteriore andrò di 257 ventilati.
Piano piano spero che ci siano sempre aggiornamenti. Un saluto
Appena le trovo, carico altre immagini
-
- Messaggi: 62
- Iscritto il: 19/01/2010, 13:35
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Re: Seicento Sporting del 2000 spi
Bei cerchi..
Con il camme P75 ti diverti hai quel brio in più...un consiglio se li trovi.. monta i collettori 4 2 1 supersprint..
Con il camme P75 ti diverti hai quel brio in più...un consiglio se li trovi.. monta i collettori 4 2 1 supersprint..
W Le belle AUTO
-
- Messaggi: 36
- Iscritto il: 17/10/2009, 19:34
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Re: Seicento Sporting del 2000 spi
E sarebbe il top, però preferisco investire nel motore 1.4.
Comunque ho a disposizione il collettore 421 della punto 75, anzi colgo l'occasione per chiedere se qualcuno l'ha montato e che modifiche bisogna fare per adattarlo allo scarico originale.
Come promesso altre foto della seicento con cerchi montati Montato manometro temperatura acqua, in attesa di montare temperatura e pressione olio Prese anche molle, piastre camber e ammortizzatori B6 anteriori, mancano i posteriori Corpo farfalla ti della punto 75, raccordato e lucidato
Comunque ho a disposizione il collettore 421 della punto 75, anzi colgo l'occasione per chiedere se qualcuno l'ha montato e che modifiche bisogna fare per adattarlo allo scarico originale.
Come promesso altre foto della seicento con cerchi montati Montato manometro temperatura acqua, in attesa di montare temperatura e pressione olio Prese anche molle, piastre camber e ammortizzatori B6 anteriori, mancano i posteriori Corpo farfalla ti della punto 75, raccordato e lucidato
-
- Messaggi: 36
- Iscritto il: 17/10/2009, 19:34
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Re: Seicento Sporting del 2000 spi
È arrivato natale e mia moglie mi ha regalato i dischi baffati da 257mm anteriori e 240mm posteriori
Mentre mia suocera e mia cognata mi hanno regalato tappetini e copricintura della sparco
L'altro giorno invece mi sono deciso a montare il volante sportivo, che giaceva da più di un anno in garage
Prossimo step è montare i manometri pressione e temperatura olio, e montare una nuova aspirazione con relativa prova di efficienza.-
- Messaggi: 36
- Iscritto il: 17/10/2009, 19:34
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Re: Seicento Sporting del 2000 spi
È da un po' che non scrivo e qualche piccolo progresso l'ho fatto.
Ho finito di installare i manometri, predisposto tutto, manca solo da interporre il sandwich tra il filtro e portafiltro olio. Ho sostituito i tre tappi di fusione della parte anteriore, che erano completamente arrugginiti. Ho montato i collettori di scarica 421 della punto 75 ed ho eliminato il catalizzatore Ed infine ho montato anche l'albero a camme della 75, ed ho dato una lucidata al coperchio punterie, cambiando anche guarnizione e paraolio albero a camme Altri cose aggiunte sono stati i fari posteriori, il voltmetro in abitacolo e il gancio traino anteriore in tela. A preso con altri aggiornamenti
Ho finito di installare i manometri, predisposto tutto, manca solo da interporre il sandwich tra il filtro e portafiltro olio. Ho sostituito i tre tappi di fusione della parte anteriore, che erano completamente arrugginiti. Ho montato i collettori di scarica 421 della punto 75 ed ho eliminato il catalizzatore Ed infine ho montato anche l'albero a camme della 75, ed ho dato una lucidata al coperchio punterie, cambiando anche guarnizione e paraolio albero a camme Altri cose aggiunte sono stati i fari posteriori, il voltmetro in abitacolo e il gancio traino anteriore in tela. A preso con altri aggiornamenti
-
- Messaggi: 36
- Iscritto il: 17/10/2009, 19:34
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Re: Seicento Sporting del 2000 spi
In primis buona Pasqua a tutti.
Vi aggiorno con altre cosucce che ho fatto sulla seicento.
L'altro giorno è vietato il mio compleanno e mia moglie mi ha regalato i bilstein b6 per il posteriore, adesso ho quasi completato l'assetto In più mi sono regalato la eprom rimappata, ora la macchina tira da fare paura ed ha molta più coppia, unite a tutte le altre modifiche. Ora manca da finire l'aspirazione, che sarà costruita da zero, speriamo che porti benefici. A presto
Vi aggiorno con altre cosucce che ho fatto sulla seicento.
L'altro giorno è vietato il mio compleanno e mia moglie mi ha regalato i bilstein b6 per il posteriore, adesso ho quasi completato l'assetto In più mi sono regalato la eprom rimappata, ora la macchina tira da fare paura ed ha molta più coppia, unite a tutte le altre modifiche. Ora manca da finire l'aspirazione, che sarà costruita da zero, speriamo che porti benefici. A presto
-
- Messaggi: 62
- Iscritto il: 19/01/2010, 13:35
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Re: Seicento Sporting del 2000 spi
Che eprom è?virgilio87 ha scritto: ↑04/04/2021, 8:29In primis buona Pasqua a tutti.
Vi aggiorno con altre cosucce che ho fatto sulla seicento.
L'altro giorno è vietato il mio compleanno e mia moglie mi ha regalato i bilstein b6 per il posteriore, adesso ho quasi completato l'assetto
IMG_20210331_102422_compress87.jpg
In più mi sono regalato la eprom rimappata, ora la macchina tira da fare paura ed ha molta più coppia, unite a tutte le altre modifiche.
IMG-20210330-WA0013.jpeg
Ora manca da finire l'aspirazione, che sarà costruita da zero, speriamo che porti benefici. A presto
e poi come ti trovi adesso col il collettore 421 e l'albero P75??
W Le belle AUTO
-
- Messaggi: 36
- Iscritto il: 17/10/2009, 19:34
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Re: Seicento Sporting del 2000 spi
È una eprom presa da un ragazzo in Germania e devo dire che adesso la seicento tira come un animale e si sentono tutti i benefici della camma e dello scarico. Ieri ho rimontato l'aspirazione tipo CDA, vediamo come va adesso, da originale non rendeva moltoProspeed87 ha scritto: ↑05/04/2021, 19:41Che eprom è?
e poi come ti trovi adesso col il collettore 421 e l'albero P75??
-
- Messaggi: 36
- Iscritto il: 17/10/2009, 19:34
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Re: Seicento Sporting del 2000 spi
L'altro giorno chiamo in demolizione e mi dicono che hanno un motore 1.4 16v con appena 33000 km di una fiat idea.
Mi reco in demolizione per visionarlo ed effettivamente era nuovissimo. Alla fine ho contrattato, e con 300 euro ho preso motore, completo di tutto e pompa benzina a 3.5 bar.
Appena arrivato a casa ho iniziato a smontare le cose che non servono e che magari riesco a rivendere.
Mi reco in demolizione per visionarlo ed effettivamente era nuovissimo. Alla fine ho contrattato, e con 300 euro ho preso motore, completo di tutto e pompa benzina a 3.5 bar.
Appena arrivato a casa ho iniziato a smontare le cose che non servono e che magari riesco a rivendere.
-
- Messaggi: 36
- Iscritto il: 17/10/2009, 19:34
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Re: Seicento Sporting del 2000 spi
È da un po' che non scrivo e a quanto ho capito il forum è fermo, comunque pubblico lo stesso.
I lavori sulla seicento sono andati avanti, montato finalmente l'assetto completo.
Rigenerato le pinze freno anteriori per ospitare i dischi da 257 e posteriori per i dischi da 240mm. Ora mi manca da collegare per bene il freno a mano.
I lavori sulla seicento sono andati avanti, montato finalmente l'assetto completo.
Rigenerato le pinze freno anteriori per ospitare i dischi da 257 e posteriori per i dischi da 240mm. Ora mi manca da collegare per bene il freno a mano.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti