Freccia Argentata

Qui le cento degli UTENTI
Avatar utente
EmmC45
Messaggi: 3626
Iscritto il: 27/10/2008, 0:14
Macchina Posseduta: Fiat ...
Località: Universale!

Re: Freccia Argentata

Messaggio da EmmC45 » 26/05/2012, 14:40

Ragazzi sembra sempre più probabile che sia arrivata la fine della vita della mia cento....
Dopo una accurata analisi di carrozziere e meccanico purtroppo si è evidenziato un problema che era già noto.

4 anni fa ho fatto un brutto incidente centrando un muro, i lavori non furono fatti a dovere e la carrozzeria è sempre rimasta un po' storta.

Proprio l'altro giorno abbiamo potuto notare come questo problema, in seguito al colpo ricevuto, si sia espanso, intendo dire che si è piegata tutta la scocca, il colpo preso davanti ha avuto ripercussioni su tutto il telaio, l'auto andrebbe messa sulla dima, smontata completamente motore e tutto compreso, e raddrizzata pezzo pezzo......

In questi giorni sto maturando la decisione di dire la parola fine, sapete anche che negli ultimi 2 anni non la sto usando praticamente mai, vi sto parlando di 5000km in 2 anni, e sono venuto 2 volte a roma (1200km).

Nella vita di tutti i giorni ormai uso il suv di mia mamma, lei non la usa veramente mai, sono ormai 2 anni che ho cambiato auto e dover far aggiustare la cinquecento è un gioco che non vale la candela, perchè non si tratta solo di sistemarla, ma mi piacerebbe fare degli altri lavori, e dovendo metterci le mani sopra li farei fare, ma i costi salirebbero in modo eccessivo e io non posso proprio permettermi una tale spesa.

Inoltre il mio rapporto con lei è andato peggiorando nel senso che ogni volta che la vedo mi sento contento e felice, mi si riempie il cuore di questo grandissimo dono che mi è stato fatto, ma ogni volta che ci sono dentro non vedo altro che problemi o cose che non vanno come dovrebbero, è un'auto di 19 anni, che ha fatto quello che doveva fare, mi ha scarrozzato in giro per anni, è stata per me il simbolo della libertà e dell'indipendenza, ma attualmente non risponde più alle mie esigenze, è un extra di cui posso fare tranquillamente a meno.

La decisione ha superato il vaglio di mia madre, il problema adesso è affrontare mio padre che anche lui come me, l'ha sempre amata sin da quando è arrivata nella nostra vita nel lontano 2000, mi ha sempre finanziato tante delle spese che abbiamo fatto, è stato mio grandissimo consigliere e ha speso come tante ore a lavorare e a sporcarci le mani nella amata scatoletta...

Ma ormai come detto non ci sono più le condizioni per continuare questo rapporto, non è come in un rapporto umano, in cui c'è sempre uno spiraglio di pace, qui parliamo anche di praticità, di soldi che mancano e di una seconda auto che effettivamente non mi serve e non posso permettermi.....

A breve saprete se la decisione è definitiva o meno.

P.S.: A questa cosa sto meditando da almeno 1 anno e mezzo, quando comprai i cerchi, non è una cosa che nasce ora....

P.P.S.: Ovviamente proprio per la questione economica penso che cercherò di rivendere tutto....


Per favore, Non spendete post per dirmi di pensarci bene o di non farlo.

Sono una persona molto equilibrata capace di ragionare, non sono uno che si fa prendere facilmente dalle situazioni.

Sto pesando ogni singolo fattore che può determinare questa scelta, così come ho pesato ogni parola che ho scritto nel topic sopra.
Immagine
Small power, big Love!

Avatar utente
red_bull
Messaggi: 1115
Iscritto il: 01/06/2011, 10:54
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Roma

Re: Freccia Argentata

Messaggio da red_bull » 26/05/2012, 15:08

non ti dico di riflettere. ti dico che mi dispiace. stop
BLOODY MARY

Passo lento...ma violento
cento opera EMÄNTÄ

CENTOZLOT NUN TE TEMO

Avatar utente
AlbyG18
Staff Club Cento Italia
Messaggi: 6087
Iscritto il: 27/10/2008, 2:30
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Angri (Sa) - Acilia (Rm)

Re: Freccia Argentata

Messaggio da AlbyG18 » 26/05/2012, 15:46

peccato :( a questo punto più che altro mi sa che non resta da sperare in un miglioramento della situazione economica per poterla rivedere in giro per raduni :oops:
beh non penso ci sia bisogno di specificare che sei il benvenuto anche senza cento ;)
Immagine

Avatar utente
DanySoloma
Messaggi: 5251
Iscritto il: 02/05/2009, 15:00
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Frascati-Roma
Contatta:

Re: Freccia Argentata

Messaggio da DanySoloma » 26/05/2012, 15:53

fai ciò che senti ;)
Immagine
Faiv Stars Resing Cleb

Avatar utente
Unpred87
Messaggi: 805
Iscritto il: 16/10/2010, 3:16
Macchina Posseduta: Fiat ...
Località: Pontecorvo (FR), Nel mio mondo fatato!!!, In1posto che non esiste nella realtà umana!!!

Re: Freccia Argentata

Messaggio da Unpred87 » 26/05/2012, 16:18

Mio caro Emm, ti comprendo perfettamente.


Non ho subito alcun incidente; ma come te, mi trovo in 1situazione dove sento che la mia 500 è di troppo.



Naturalmente mi disp per ciò ch'è successo & per ciò che hai scritto; ma comprendo che, dato l'utilizzo scarso che ne fai, è solo 1spesa mantenerla.



Io ti dico solamente che tu sai come agire, perchè naturalmente queste sono scelte tue & io non sono nessuno per dirti di trattenerla.




Qualunque scelta tu faccia, io spero di rivederti ancora. :)
Mama, I'm coming Home!!!
Immagine
Łσvз ωiℓℓ †зαя υs αραя†, αɢαiη!!!
UηρяӘ∂i¢tαßℓз!!!

Avatar utente
EmmC45
Messaggi: 3626
Iscritto il: 27/10/2008, 0:14
Macchina Posseduta: Fiat ...
Località: Universale!

Re: Freccia Argentata

Messaggio da EmmC45 » 26/05/2012, 18:53

E' con tristezza, ma allo stesso tempo mi sento liberato da un peso,
che vi comunico, che:
la cinquecento è giunta al termine della sua vita.

la decisione è stata presa,le parti interessate erano concordi, per non vederla morire e mantenerla in vita si è scelto, anche per una questione di tasca, di vendere quel che è possibile, quindi nei prossimi giorni sarà acquistabile quel che si vorrà nel mercatino.
Immagine
Small power, big Love!

Avatar utente
DanySoloma
Messaggi: 5251
Iscritto il: 02/05/2009, 15:00
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Frascati-Roma
Contatta:

Re: Freccia Argentata

Messaggio da DanySoloma » 26/05/2012, 19:11

:( :( :(
Immagine
Faiv Stars Resing Cleb

Avatar utente
Alus89
Messaggi: 1512
Iscritto il: 26/12/2010, 18:42
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Roma
Contatta:

Re: Freccia Argentata

Messaggio da Alus89 » 26/05/2012, 19:59

Mi dispiace Emm anche perché io sono uno di quelli che da una cinque se n'è fatta un'altra!
Però se la scelta che hai preso è irremovibile son felice per te visto che non "soffrirai" più di tanto sicché è una TUA scelta!
Spero che questo non determini un distacco tra noi! Ormai sei uno di famiglia! Spero di rivederti ai prossimi raduni.
Baronetto
Socio #121
Collaboratore del Faiv Stars Resing Cleb
Cento OPERA
"Powerful Beast"

Immagine
Immagine

Avatar utente
AlbyG18
Staff Club Cento Italia
Messaggi: 6087
Iscritto il: 27/10/2008, 2:30
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Angri (Sa) - Acilia (Rm)

Re: Freccia Argentata

Messaggio da AlbyG18 » 26/05/2012, 23:31

:cry: :cry: :cry:
Immagine

Avatar utente
anx92
Messaggi: 5035
Iscritto il: 26/02/2010, 2:37
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: Freccia Argentata

Messaggio da anx92 » 27/05/2012, 3:02

Mi dispiace tanto emm! :cry: :cry:
"Sia ben chiaro : la Seicento non sarà certo l'automobile dei propri sogni, ma sicuramente, spostandosi in città fra i negozi del centro, non teme neppure la concorrenza di una Lamborghini."

Gamora & La Celeste

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti