La 6 di Dev :)

Qui le cento degli UTENTI
Avatar utente
davide2290
Messaggi: 518
Iscritto il: 04/10/2011, 12:15
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Padova, Veneto

Re: La 6 di Dev :)

Messaggio da davide2290 » 17/11/2012, 16:40

Sula Baia ne trovi quante ne vuoi!! :) i ricambisti dalle mie parti invece hanno tutti le Lampa io le pago 2,10€ con queste ti fai il cruscotto (prima serie) e il contagiri..
http://www.ebay.it/itm/LAMPADA-SET-5-LA ... 0621661192

Avatar utente
luigi90kr
Messaggi: 1038
Iscritto il: 18/07/2011, 0:05
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: SA-RC

Re: La 6 di Dev :)

Messaggio da luigi90kr » 17/11/2012, 18:37

Sì, queste sono ottime. Cambiare illuminazione a plancia e contagiri è fattibile, cambiarla al cruscotto lo è un pò meno... Li bisogna dissaldare e risaldare. :?

Avatar utente
cinquino96
Messaggi: 757
Iscritto il: 12/10/2012, 21:07
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Sinagra (me)

Re: La 6 di Dev :)

Messaggio da cinquino96 » 17/11/2012, 18:48

scusate la domanda ma se io metto ste lampadine cambio colore all'illuminazione?? ma se la retroilluminazione è verde come cambia? :?:
Andrea
IL CORAGGIO SENZA LA PAURA E' SOLO INCOSCENZA

Immagine

Avatar utente
MicheleGenova
Messaggi: 297
Iscritto il: 16/10/2012, 0:11
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Genova, Liguria

Re: La 6 di Dev :)

Messaggio da MicheleGenova » 18/11/2012, 1:07

cinquino96 ha scritto:scusate la domanda ma se io metto ste lampadine cambio colore all'illuminazione?? ma se la retroilluminazione è verde come cambia? :?:
Ma te che hai la cinquecento comprati i fondini che c'è ne sono quanti ne vuoi... Per la seicento ce ne sono pochi... E quei pochi non mi piacciono... Ricordo quelli di mio fratello che montava anni fa sulla sua cinquecento sporting, della Sparco bianchi e avevano illuminazione blu erano stupendi... Solo che la velocità riportata era di 200 contro i 180 che segna la normale, così la scala era sfasata, però il risultato era fantastico... Se hai la retroilluminazione, davide mi aveva già risposto che lui li aveva carteggiati con 1000 ad acqua... Così levi il colore e monti le lampadine del colore che vuoi...
Immagine
No seicento... No party!!!
Centisti Liguri & Toscani seguite questo Topic!!!

Avatar utente
cinquino96
Messaggi: 757
Iscritto il: 12/10/2012, 21:07
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Sinagra (me)

Re: La 6 di Dev :)

Messaggio da cinquino96 » 18/11/2012, 12:31

puoi post 1 foto per vedere come si fa
Andrea
IL CORAGGIO SENZA LA PAURA E' SOLO INCOSCENZA

Immagine

Avatar utente
MicheleGenova
Messaggi: 297
Iscritto il: 16/10/2012, 0:11
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Genova, Liguria

Re: La 6 di Dev :)

Messaggio da MicheleGenova » 18/11/2012, 13:34

cinquino96 ha scritto:puoi post 1 foto per vedere come si fa
L'unica foto che ho è quella che ha fatto davide e che ha postato nel topic della mia seicento... Vai a vedere qui viewtopic.php?f=17&t=6464&start=90 per altre foto chiedi a davide se le ha
Immagine
No seicento... No party!!!
Centisti Liguri & Toscani seguite questo Topic!!!

Avatar utente
Riccardo93
Messaggi: 727
Iscritto il: 16/04/2012, 21:35
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Roma

Re: La 6 di Dev :)

Messaggio da Riccardo93 » 18/11/2012, 13:35

cinquino96 ha scritto:puoi post 1 foto per vedere come si fa
Guarda, le ho fatte mettere dal mio elettrauto perché non avevo tempo... Cmq per penetrare il verde, devi mettere dei LED T5 ad alta luminosità. Due pecche:
la prima èche la lancetta del tachimetro è rimasta poco illuminata (e non so perché) , mentre sono molto brillanti. Le lancette hanno una leggera sfumatura violacea, mentre i numeri rimangono azzurri. La seconda è che il led non illumina a 360° come le lampadine normali ma solo in linea retta e poco lateralmente...
questo è il risultato, il cruscotto però è in generale molto più luminoso, specialmente il contagiri...

Immagine
"adoro il giallo ginestra"
più una cosa è semplice, e meglio va

Immagine Immagine

Socio #143

Avatar utente
davide2290
Messaggi: 518
Iscritto il: 04/10/2011, 12:15
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Padova, Veneto

Re: La 6 di Dev :)

Messaggio da davide2290 » 18/11/2012, 15:34

cinquino96 ha scritto:puoi post 1 foto per vedere come si fa
ODG e carta ad acqua 1000, come già detto, bagni la carta spesso in modo da ottene una carteggiatura fine..anche se il fondino si bagna non succede nulla; questo è il risultato:
DSCF4075.JPG
Come dice Riccardo93, il problema diverrà poi l' illuminazione non uniforme delle lancette, in particolare quella della benzina, ma è un problema di fondo in quanto mamma Fiat ha pensato di attenuare la luce dove penetrava maggiormente con un colore neutro bianco grigio che è il primo strato che vedrete girando il fondino..sotto di questo poi cè il colore verde (o rosso) che prende l illuminazione..Stavo lavorando su come far illuminare le parti buie del contakm... :roll:

Avatar utente
Riccardo93
Messaggi: 727
Iscritto il: 16/04/2012, 21:35
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Roma

Re: La 6 di Dev :)

Messaggio da Riccardo93 » 18/11/2012, 15:49

davide2290 ha scritto:
cinquino96 ha scritto:puoi post 1 foto per vedere come si fa
ODG e carta ad acqua 1000, come già detto, bagni la carta spesso in modo da ottene una carteggiatura fine..anche se il fondino si bagna non succede nulla; questo è il risultato:
DSCF4075.JPG
Come dice Riccardo93, il problema diverrà poi l' illuminazione non uniforme delle lancette, in particolare quella della benzina, ma è un problema di fondo in quanto mamma Fiat ha pensato di attenuare la luce dove penetrava maggiormente con un colore neutro bianco grigio che è il primo strato che vedrete girando il fondino..sotto di questo poi cè il colore verde (o rosso) che prende l illuminazione..Stavo lavorando su come far illuminare le parti buie del contakm... :roll:
io volevo (sempre seguendo le mie folli idee) mettere delle strisce a led supplementari per rendere tutto più luminoso... Ma penso che o terrò tutto così come in foto, o rimetterò le vecchie T5 ad incandescenza.
"adoro il giallo ginestra"
più una cosa è semplice, e meglio va

Immagine Immagine

Socio #143

Avatar utente
DanySoloma
Messaggi: 5251
Iscritto il: 02/05/2009, 15:00
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Frascati-Roma
Contatta:

Re: La 6 di Dev :)

Messaggio da DanySoloma » 18/11/2012, 23:37

io l'avevo tutta blu sull'altra sei poi ogni 3x2 se bruciavano sti leddini e ogni volta dovevo sta a apri e cambià



sulla sei de mo ho lasciato tutto originale! stica :lol:
Immagine
Faiv Stars Resing Cleb

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti