eccoo la "mia vecchietta" 903 '93

Qui le cento degli UTENTI
doctordb
Messaggi: 218
Iscritto il: 27/08/2009, 14:12
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Genova

eccoo la "mia vecchietta" 903 '93

Messaggio da doctordb » 06/01/2013, 19:27

Ciao a tutti,
Vi presento la mia vecchietta.
Ha appena compiuto 20 anni!
E' una 903 con 41cv (o 30kw che dir si voglia....euro 1)
ho modificato qua e l'ha un po' di cose:
Questa una foto degli interni.
DSCF6611.JPG
interni
questa e' in versione invernale:
IMG_0711_mod.jpg
con cerchi speedline trofeo con le termiche
e questa e' in versione estiva:
DSCF6608_senza_targa.jpg
con cerchi uno turbo mk1 bianchi con le estive

Al momento il volante e' stato sostituito con uno della linea accessori abarth con la corona inferiore rossa (a breve mettero' foto)
UPDATE 10/08/2013
E' da piu' di un mese che ho tolto il volante della linea accessori abarth e ho montato uno momo (come quello della trofeo) e sostituito il pomello sparco con uno sempre momo.
Questo il risultato:
DSCF6612.JPG
volante momo montercarlo della cinquecento trofeo
DSCF6613.JPG
tunnel centrale della sporting con staccabatteria, cornice cambio simoni racing, cuffia cambio momo e pomello omp


Immagine
Immagine


Questo l'elenco delle modifiche

Esterni:
Cerchi speedline trofeo con gomme termiche yokohama W-drive 155/65 R13 (in inverno)
Cerchi Cromodora della uno turbo prima serie verniciati di bianco con gomme yokohama A-drive 155/65 R13 (in estate)

Interni:
- Volante a112 abarth 70 hp (ora sostituito con uno della linea accessori abarth con corona inferiore rossa)
Aggiornamento definitivo: montato il volante momo montecarlo della cinquecento trofeo con pulsante rosso abarth
- tunnel portaoggetti della sporting
- stacca batteria montato nel tunnel portaoggetti
- cornice cambio pilot cromata
- cuffia cambio momo
- pomello cambio sparco (Sostituito con un momo in alluminio
- tappetini con bordo rosso
- foderine coprisedili anteriori rosse
- interruttore a tiretto per azionare la ventola del radiatore a mio piacimento (messa sotto chiave per non dimenticarmela attaccata 8-) )

Motore:
Secondo quello che mi ha detto il precedente proprietario e' stato rifatto completamente circa 30000km fa'.
Da come va' penso che non mi abbia raccontato quella dell'uva.....non beve una goccia d'olio e tira bene (sempre considerando che e' un 900 notoriamente strozzato)
- corpo farfallato da 32mm derivazione punto 60 (aumentato la pressione benzina fino a 1,3 bar)
- manometro pressione benzina artigianale
- filtro aria a pannello della BMC

Assetto:
Qui e' un punto interrogativo.....sicuramente e' assettata (visto che e' piu' bassa di una 900 originale), ma il vecchio proprietario non mi ha saputo dire molto sull'assetto, visto che anche lui l'ha presa di seconda mano.
Sicuramente ho gli ammortizzatori andati (e non vi dico in che condizioni sono i tamponi di fine corsa :cry: )

Modifiche imminenti:
- barra antirollio della sporting (e' gia' nel bagagliaio....devo solo montarla) UPDATE 09/01/2012 MONTATA! :twisted:
- barra duomi sparco della trofeo (anche questa devo solo montarla, ma prima voglio verniciarla di nero opaco....adesso e' rossa...se mi fermano e mi aprono il cofano....il finale lo sapete)
- montaggio alzacristalli elettrici (ho gia' tutto devo solo montarli)
- chisura centralizzata (ho i motorino ma non la centralina....poco male, li controllero' con l'antifurto che avevo montato sulla mia vecchia uno) PICCOLO UPDATE....ho preso in demolizione tutto l'impianto elettrico compreso della centralina che comanda la chiusura centralizzata.....ora e' solo questione di avere tempo per chiudermi in garage e montare il tutto.
- interni sporting (ho gia' tutto....devo solo montarli)
- tasche portiera con altorparlante da 16 (anche queste devo solo montarli)
- cinture rosse cinquecento sporting (anche qui, devo solo montarle). PICCOLO UPDATE 14/05/2014. Montate le posteriori! 8-)
- corpo farfallato originale modificato a 34mm (anche questo devo solo montarlo). PICCOLO UPDATE. MONTATO! :contento:
AGGIORNAMENTO IMPORTANTE:
Sostituito il corpo da 34mm con quello da 38mm della punto 75 (ovviamente svasato a dovere).
Non ci sono parole per descrivere come sia cambiato il motore. Una furia a prendere giri!
Sotto monitor i consumi (pressione benzina abbassata a 1,1 bar.....dopo il controllo consumi, vedro' il da farsi)
Piccola considerazione sulla differenza di prestazioni che ho avvertito (anche superiore a quella di adrimarr che anche lui monta il 38). Il collarino tra corpo farfallato e coperchio punterie era gia' stato allargato a 34mm quando avevo montato il corpo da 34. Sono convinto che sia questo che spiega la differenza di prestazioni che avverto rispetto a quella di adrimarr (che per la cronaca gira che e' una meraglia). Appena avremo possibilita' voglio farla guidare da lui, per avere impressioni dirette.

- collettori 4-2-1 della 112 abarth (questi li devo far adattare/tagliare....montano sulla testa ma sono piu' lunghi degli originali)
- terminale supersprint (lo montero' quando faro' adattare i collettori 4-2-1 della 112 abarth)

Poi ho un progetto di montare l'aria condizionata (sono a buon punto....mi manca solo un pezzo.....il gruppo comandi della ventilazione, poi ho tutto). PICCOLO UPDATE....Ho preso in demolizione il Gruppo del riscaldamento.....ora ho tutto per montare l'aria condizionata, ma anche qui....ci vorra' tempo.

Appena posso metto altre foto
Ultima modifica di doctordb il 01/08/2016, 15:41, modificato 7 volte in totale.

Avatar utente
DanySoloma
Messaggi: 5251
Iscritto il: 02/05/2009, 15:00
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Frascati-Roma
Contatta:

Re: eccoo la "mia vecchietta"

Messaggio da DanySoloma » 06/01/2013, 19:30

ottimi lavori

trova sta voja\tempo e monta tutto
Immagine
Faiv Stars Resing Cleb

Avatar utente
Lessia88
Messaggi: 6425
Iscritto il: 27/11/2008, 17:45
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Cantalupa (To)

Re: eccoo la "mia vecchietta"

Messaggio da Lessia88 » 06/01/2013, 20:30

complimenti, tenuta molto bene!!

tienici aggiornati!! :)
n
Immagine * Immagine *Immagine
Socio # 064

doctordb
Messaggi: 218
Iscritto il: 27/08/2009, 14:12
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Genova

Re: eccoo la "mia vecchietta"

Messaggio da doctordb » 06/01/2013, 20:31

grazie

La voja c'e'....e' il tempo che manca (tra un figlio di 3 mesi e la reperibilita' lavorativa, il tempo per fare questi lavori e' veramente nullo, ma un pezzo alla volta e monto tutto)
L'obbiettivo e' fare una cinquecento trofeo replica stradale (cerco infatti il contagiri trofeo e la scatola del filtro trofeo....chiunque avesse qualcosa, mi contatti)
DanySoloma ha scritto:ottimi lavori

trova sta voja\tempo e monta tutto
grazie dei complimenti

Le foto non dicono tutta la verita'...la carrozzeria e' messa male.....al momento mi sto' dedicando alla parte meccanica.

nei prossimi giorni faccio altre foto
Lessia88 ha scritto:complimenti, tenuta molto bene!!

tienici aggiornati!! :)

Daniele_600
Messaggi: 591
Iscritto il: 14/06/2011, 17:59
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: eccoo la "mia vecchietta"

Messaggio da Daniele_600 » 07/01/2013, 3:26

DanySoloma ha scritto:ottimi lavori
Sono d'accordissimo con Dany :) ... ottimi lavoro e bel progetto ;)
by Freccia Rossa
[/color][/i]

Avatar utente
ALE 500
Messaggi: 3534
Iscritto il: 01/12/2008, 13:36
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Montefiore dell'Aso (AP)

Re: eccoo la "mia vecchietta" 903 '93

Messaggio da ALE 500 » 07/01/2013, 13:28

ciaooo wow un altra 903 del 93 :mrgreen: la mia ne farà 20 il prossimo mese !!!

aahh il volante del 112 ricordi...

posso chiederti una cosa? mi misureresti il diametro delle borchiette degli speedline? sui miei avevo comprato le boechiette ma sono piccole,sono 5,5 e le clip sn 4,5...le tue sono piu grandi? altrimenti non me lo spiego!

p.s. la barra duomi si puo portare basta che sia imbullonata e non saldata,scaricati la circolare ministeriale e se ti fermano e rompono gliela mostri....in italia gia non si puo fare niente,almeno su quel poco che si puo non si inventassero storie!
^^^sapete cos'è una lepre???...è un coniglio abarth^^^

^^^la benzina è rock...il diesel è lento^^^

WWW.AEROFANTASY.IT

doctordb
Messaggi: 218
Iscritto il: 27/08/2009, 14:12
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Genova

Re: eccoo la "mia vecchietta" 903 '93

Messaggio da doctordb » 07/01/2013, 13:44

ALE 500 ha scritto:ciaooo wow un altra 903 del 93 :mrgreen: la mia ne farà 20 il prossimo mese !!!

aahh il volante del 112 ricordi...

posso chiederti una cosa? mi misureresti il diametro delle borchiette degli speedline? sui miei avevo comprato le boechiette ma sono piccole,sono 5,5 e le clip sn 4,5...le tue sono piu grandi? altrimenti non me lo spiego!

p.s. la barra duomi si puo portare basta che sia imbullonata e non saldata,scaricati la circolare ministeriale e se ti fermano e rompono gliela mostri....in italia gia non si puo fare niente,almeno su quel poco che si puo non si inventassero storie!
Ciao,
No problem per misurarti il diametro delle borchiette degli speedline che ho.

Per la barra duomi, lo so' che avvitata si potrebbe montare (e ha anche le circolari ministeriali gia' stampate), ma siamo in italia.....fare ricorso perche' mi hanno sequestrato la macchina (a torto), non mi va'......preferisco occultare il piu' possibile (facendola nero opaco, si mimetizza molto nel vano motore.....diventa quasi "invisibile")

Avatar utente
ALE 500
Messaggi: 3534
Iscritto il: 01/12/2008, 13:36
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Montefiore dell'Aso (AP)

Re: eccoo la "mia vecchietta" 903 '93

Messaggio da ALE 500 » 07/01/2013, 20:13

ma non te la possono sequestrare....non ti possono nemmeno fare la multa! cmq si...se trovi il caprone di turno,poi vacci a parlare!!!
^^^sapete cos'è una lepre???...è un coniglio abarth^^^

^^^la benzina è rock...il diesel è lento^^^

WWW.AEROFANTASY.IT

Avatar utente
cinquino96
Messaggi: 757
Iscritto il: 12/10/2012, 21:07
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Sinagra (me)

Re: eccoo la "mia vecchietta" 903 '93

Messaggio da cinquino96 » 07/01/2013, 23:29

metti delle foto + grandi :D
Andrea
IL CORAGGIO SENZA LA PAURA E' SOLO INCOSCENZA

Immagine

Avatar utente
Dany SixHundred
Messaggi: 1957
Iscritto il: 05/09/2011, 13:49
Macchina Posseduta: Altra marca
Località: Pistoia

Re: eccoo la "mia vecchietta" 903 '93

Messaggio da Dany SixHundred » 08/01/2013, 15:49

Molto bella!!!!!! :D ma te non avevi anche una 5 sporting gialla col motore 1.2?
Immagine

VISITA IL MIO MERCATINO!!!
viewtopic.php?f=26&t=7721&p=177573#p177573

Peace&Low

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti