eccoo la "mia vecchietta" 903 '93
-
- Messaggi: 218
- Iscritto il: 27/08/2009, 14:12
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
- Località: Genova
eccoo la "mia vecchietta" 903 '93
Ciao a tutti,
Vi presento la mia vecchietta.
Ha appena compiuto 20 anni!
E' una 903 con 41cv (o 30kw che dir si voglia....euro 1)
ho modificato qua e l'ha un po' di cose:
Questa una foto degli interni. questa e' in versione invernale: e questa e' in versione estiva:
Al momento il volante e' stato sostituito con uno della linea accessori abarth con la corona inferiore rossa (a breve mettero' foto)
UPDATE 10/08/2013
E' da piu' di un mese che ho tolto il volante della linea accessori abarth e ho montato uno momo (come quello della trofeo) e sostituito il pomello sparco con uno sempre momo.
Questo il risultato:
Questo l'elenco delle modifiche
Esterni:
Cerchi speedline trofeo con gomme termiche yokohama W-drive 155/65 R13 (in inverno)
Cerchi Cromodora della uno turbo prima serie verniciati di bianco con gomme yokohama A-drive 155/65 R13 (in estate)
Interni:
- Volante a112 abarth 70 hp (ora sostituito con uno della linea accessori abarth con corona inferiore rossa)
Aggiornamento definitivo: montato il volante momo montecarlo della cinquecento trofeo con pulsante rosso abarth
- tunnel portaoggetti della sporting
- stacca batteria montato nel tunnel portaoggetti
- cornice cambio pilot cromata
- cuffia cambio momo
- pomello cambio sparco (Sostituito con un momo in alluminio
- tappetini con bordo rosso
- foderine coprisedili anteriori rosse
- interruttore a tiretto per azionare la ventola del radiatore a mio piacimento (messa sotto chiave per non dimenticarmela attaccata )
Motore:
Secondo quello che mi ha detto il precedente proprietario e' stato rifatto completamente circa 30000km fa'.
Da come va' penso che non mi abbia raccontato quella dell'uva.....non beve una goccia d'olio e tira bene (sempre considerando che e' un 900 notoriamente strozzato)
- corpo farfallato da 32mm derivazione punto 60 (aumentato la pressione benzina fino a 1,3 bar)
- manometro pressione benzina artigianale
- filtro aria a pannello della BMC
Assetto:
Qui e' un punto interrogativo.....sicuramente e' assettata (visto che e' piu' bassa di una 900 originale), ma il vecchio proprietario non mi ha saputo dire molto sull'assetto, visto che anche lui l'ha presa di seconda mano.
Sicuramente ho gli ammortizzatori andati (e non vi dico in che condizioni sono i tamponi di fine corsa )
Modifiche imminenti:
- barra antirollio della sporting (e' gia' nel bagagliaio....devo solo montarla) UPDATE 09/01/2012 MONTATA!
- barra duomi sparco della trofeo (anche questa devo solo montarla, ma prima voglio verniciarla di nero opaco....adesso e' rossa...se mi fermano e mi aprono il cofano....il finale lo sapete)
- montaggio alzacristalli elettrici (ho gia' tutto devo solo montarli)
- chisura centralizzata (ho i motorino ma non la centralina....poco male, li controllero' con l'antifurto che avevo montato sulla mia vecchia uno) PICCOLO UPDATE....ho preso in demolizione tutto l'impianto elettrico compreso della centralina che comanda la chiusura centralizzata.....ora e' solo questione di avere tempo per chiudermi in garage e montare il tutto.
- interni sporting (ho gia' tutto....devo solo montarli)
- tasche portiera con altorparlante da 16 (anche queste devo solo montarli)
- cinture rosse cinquecento sporting (anche qui, devo solo montarle). PICCOLO UPDATE 14/05/2014. Montate le posteriori!
- corpo farfallato originale modificato a 34mm (anche questo devo solo montarlo). PICCOLO UPDATE. MONTATO!
AGGIORNAMENTO IMPORTANTE:
Sostituito il corpo da 34mm con quello da 38mm della punto 75 (ovviamente svasato a dovere).
Non ci sono parole per descrivere come sia cambiato il motore. Una furia a prendere giri!
Sotto monitor i consumi (pressione benzina abbassata a 1,1 bar.....dopo il controllo consumi, vedro' il da farsi)
Piccola considerazione sulla differenza di prestazioni che ho avvertito (anche superiore a quella di adrimarr che anche lui monta il 38). Il collarino tra corpo farfallato e coperchio punterie era gia' stato allargato a 34mm quando avevo montato il corpo da 34. Sono convinto che sia questo che spiega la differenza di prestazioni che avverto rispetto a quella di adrimarr (che per la cronaca gira che e' una meraglia). Appena avremo possibilita' voglio farla guidare da lui, per avere impressioni dirette.
- collettori 4-2-1 della 112 abarth (questi li devo far adattare/tagliare....montano sulla testa ma sono piu' lunghi degli originali)
- terminale supersprint (lo montero' quando faro' adattare i collettori 4-2-1 della 112 abarth)
Poi ho un progetto di montare l'aria condizionata (sono a buon punto....mi manca solo un pezzo.....il gruppo comandi della ventilazione, poi ho tutto). PICCOLO UPDATE....Ho preso in demolizione il Gruppo del riscaldamento.....ora ho tutto per montare l'aria condizionata, ma anche qui....ci vorra' tempo.
Appena posso metto altre foto
Vi presento la mia vecchietta.
Ha appena compiuto 20 anni!
E' una 903 con 41cv (o 30kw che dir si voglia....euro 1)
ho modificato qua e l'ha un po' di cose:
Questa una foto degli interni. questa e' in versione invernale: e questa e' in versione estiva:
Al momento il volante e' stato sostituito con uno della linea accessori abarth con la corona inferiore rossa (a breve mettero' foto)
UPDATE 10/08/2013
E' da piu' di un mese che ho tolto il volante della linea accessori abarth e ho montato uno momo (come quello della trofeo) e sostituito il pomello sparco con uno sempre momo.
Questo il risultato:
Questo l'elenco delle modifiche
Esterni:
Cerchi speedline trofeo con gomme termiche yokohama W-drive 155/65 R13 (in inverno)
Cerchi Cromodora della uno turbo prima serie verniciati di bianco con gomme yokohama A-drive 155/65 R13 (in estate)
Interni:
- Volante a112 abarth 70 hp (ora sostituito con uno della linea accessori abarth con corona inferiore rossa)
Aggiornamento definitivo: montato il volante momo montecarlo della cinquecento trofeo con pulsante rosso abarth
- tunnel portaoggetti della sporting
- stacca batteria montato nel tunnel portaoggetti
- cornice cambio pilot cromata
- cuffia cambio momo
- pomello cambio sparco (Sostituito con un momo in alluminio
- tappetini con bordo rosso
- foderine coprisedili anteriori rosse
- interruttore a tiretto per azionare la ventola del radiatore a mio piacimento (messa sotto chiave per non dimenticarmela attaccata )
Motore:
Secondo quello che mi ha detto il precedente proprietario e' stato rifatto completamente circa 30000km fa'.
Da come va' penso che non mi abbia raccontato quella dell'uva.....non beve una goccia d'olio e tira bene (sempre considerando che e' un 900 notoriamente strozzato)
- corpo farfallato da 32mm derivazione punto 60 (aumentato la pressione benzina fino a 1,3 bar)
- manometro pressione benzina artigianale
- filtro aria a pannello della BMC
Assetto:
Qui e' un punto interrogativo.....sicuramente e' assettata (visto che e' piu' bassa di una 900 originale), ma il vecchio proprietario non mi ha saputo dire molto sull'assetto, visto che anche lui l'ha presa di seconda mano.
Sicuramente ho gli ammortizzatori andati (e non vi dico in che condizioni sono i tamponi di fine corsa )
Modifiche imminenti:
- barra antirollio della sporting (e' gia' nel bagagliaio....devo solo montarla) UPDATE 09/01/2012 MONTATA!
- barra duomi sparco della trofeo (anche questa devo solo montarla, ma prima voglio verniciarla di nero opaco....adesso e' rossa...se mi fermano e mi aprono il cofano....il finale lo sapete)
- montaggio alzacristalli elettrici (ho gia' tutto devo solo montarli)
- chisura centralizzata (ho i motorino ma non la centralina....poco male, li controllero' con l'antifurto che avevo montato sulla mia vecchia uno) PICCOLO UPDATE....ho preso in demolizione tutto l'impianto elettrico compreso della centralina che comanda la chiusura centralizzata.....ora e' solo questione di avere tempo per chiudermi in garage e montare il tutto.
- interni sporting (ho gia' tutto....devo solo montarli)
- tasche portiera con altorparlante da 16 (anche queste devo solo montarli)
- cinture rosse cinquecento sporting (anche qui, devo solo montarle). PICCOLO UPDATE 14/05/2014. Montate le posteriori!
- corpo farfallato originale modificato a 34mm (anche questo devo solo montarlo). PICCOLO UPDATE. MONTATO!
AGGIORNAMENTO IMPORTANTE:
Sostituito il corpo da 34mm con quello da 38mm della punto 75 (ovviamente svasato a dovere).
Non ci sono parole per descrivere come sia cambiato il motore. Una furia a prendere giri!
Sotto monitor i consumi (pressione benzina abbassata a 1,1 bar.....dopo il controllo consumi, vedro' il da farsi)
Piccola considerazione sulla differenza di prestazioni che ho avvertito (anche superiore a quella di adrimarr che anche lui monta il 38). Il collarino tra corpo farfallato e coperchio punterie era gia' stato allargato a 34mm quando avevo montato il corpo da 34. Sono convinto che sia questo che spiega la differenza di prestazioni che avverto rispetto a quella di adrimarr (che per la cronaca gira che e' una meraglia). Appena avremo possibilita' voglio farla guidare da lui, per avere impressioni dirette.
- collettori 4-2-1 della 112 abarth (questi li devo far adattare/tagliare....montano sulla testa ma sono piu' lunghi degli originali)
- terminale supersprint (lo montero' quando faro' adattare i collettori 4-2-1 della 112 abarth)
Poi ho un progetto di montare l'aria condizionata (sono a buon punto....mi manca solo un pezzo.....il gruppo comandi della ventilazione, poi ho tutto). PICCOLO UPDATE....Ho preso in demolizione il Gruppo del riscaldamento.....ora ho tutto per montare l'aria condizionata, ma anche qui....ci vorra' tempo.
Appena posso metto altre foto
Ultima modifica di doctordb il 01/08/2016, 15:41, modificato 7 volte in totale.
- DanySoloma
- Messaggi: 5251
- Iscritto il: 02/05/2009, 15:00
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
- Località: Frascati-Roma
- Contatta:
Re: eccoo la "mia vecchietta"
ottimi lavori
trova sta voja\tempo e monta tutto
trova sta voja\tempo e monta tutto
Faiv Stars Resing Cleb
- Lessia88
- Messaggi: 6425
- Iscritto il: 27/11/2008, 17:45
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
- Località: Cantalupa (To)
Re: eccoo la "mia vecchietta"
complimenti, tenuta molto bene!!
tienici aggiornati!!
tienici aggiornati!!
n
* *
Socio # 064
-
- Messaggi: 218
- Iscritto il: 27/08/2009, 14:12
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
- Località: Genova
Re: eccoo la "mia vecchietta"
grazie
La voja c'e'....e' il tempo che manca (tra un figlio di 3 mesi e la reperibilita' lavorativa, il tempo per fare questi lavori e' veramente nullo, ma un pezzo alla volta e monto tutto)
L'obbiettivo e' fare una cinquecento trofeo replica stradale (cerco infatti il contagiri trofeo e la scatola del filtro trofeo....chiunque avesse qualcosa, mi contatti)
Le foto non dicono tutta la verita'...la carrozzeria e' messa male.....al momento mi sto' dedicando alla parte meccanica.
nei prossimi giorni faccio altre foto
La voja c'e'....e' il tempo che manca (tra un figlio di 3 mesi e la reperibilita' lavorativa, il tempo per fare questi lavori e' veramente nullo, ma un pezzo alla volta e monto tutto)
L'obbiettivo e' fare una cinquecento trofeo replica stradale (cerco infatti il contagiri trofeo e la scatola del filtro trofeo....chiunque avesse qualcosa, mi contatti)
grazie dei complimentiDanySoloma ha scritto:ottimi lavori
trova sta voja\tempo e monta tutto
Le foto non dicono tutta la verita'...la carrozzeria e' messa male.....al momento mi sto' dedicando alla parte meccanica.
nei prossimi giorni faccio altre foto
Lessia88 ha scritto:complimenti, tenuta molto bene!!
tienici aggiornati!!
-
- Messaggi: 591
- Iscritto il: 14/06/2011, 17:59
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Re: eccoo la "mia vecchietta"
Sono d'accordissimo con Dany ... ottimi lavoro e bel progettoDanySoloma ha scritto:ottimi lavori
by Freccia Rossa
[/color][/i]
- ALE 500
- Messaggi: 3534
- Iscritto il: 01/12/2008, 13:36
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
- Località: Montefiore dell'Aso (AP)
Re: eccoo la "mia vecchietta" 903 '93
ciaooo wow un altra 903 del 93 la mia ne farà 20 il prossimo mese !!!
aahh il volante del 112 ricordi...
posso chiederti una cosa? mi misureresti il diametro delle borchiette degli speedline? sui miei avevo comprato le boechiette ma sono piccole,sono 5,5 e le clip sn 4,5...le tue sono piu grandi? altrimenti non me lo spiego!
p.s. la barra duomi si puo portare basta che sia imbullonata e non saldata,scaricati la circolare ministeriale e se ti fermano e rompono gliela mostri....in italia gia non si puo fare niente,almeno su quel poco che si puo non si inventassero storie!
aahh il volante del 112 ricordi...
posso chiederti una cosa? mi misureresti il diametro delle borchiette degli speedline? sui miei avevo comprato le boechiette ma sono piccole,sono 5,5 e le clip sn 4,5...le tue sono piu grandi? altrimenti non me lo spiego!
p.s. la barra duomi si puo portare basta che sia imbullonata e non saldata,scaricati la circolare ministeriale e se ti fermano e rompono gliela mostri....in italia gia non si puo fare niente,almeno su quel poco che si puo non si inventassero storie!
^^^sapete cos'è una lepre???...è un coniglio abarth^^^
^^^la benzina è rock...il diesel è lento^^^
WWW.AEROFANTASY.IT
^^^la benzina è rock...il diesel è lento^^^
WWW.AEROFANTASY.IT
-
- Messaggi: 218
- Iscritto il: 27/08/2009, 14:12
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
- Località: Genova
Re: eccoo la "mia vecchietta" 903 '93
Ciao,ALE 500 ha scritto:ciaooo wow un altra 903 del 93 la mia ne farà 20 il prossimo mese !!!
aahh il volante del 112 ricordi...
posso chiederti una cosa? mi misureresti il diametro delle borchiette degli speedline? sui miei avevo comprato le boechiette ma sono piccole,sono 5,5 e le clip sn 4,5...le tue sono piu grandi? altrimenti non me lo spiego!
p.s. la barra duomi si puo portare basta che sia imbullonata e non saldata,scaricati la circolare ministeriale e se ti fermano e rompono gliela mostri....in italia gia non si puo fare niente,almeno su quel poco che si puo non si inventassero storie!
No problem per misurarti il diametro delle borchiette degli speedline che ho.
Per la barra duomi, lo so' che avvitata si potrebbe montare (e ha anche le circolari ministeriali gia' stampate), ma siamo in italia.....fare ricorso perche' mi hanno sequestrato la macchina (a torto), non mi va'......preferisco occultare il piu' possibile (facendola nero opaco, si mimetizza molto nel vano motore.....diventa quasi "invisibile")
- ALE 500
- Messaggi: 3534
- Iscritto il: 01/12/2008, 13:36
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
- Località: Montefiore dell'Aso (AP)
Re: eccoo la "mia vecchietta" 903 '93
ma non te la possono sequestrare....non ti possono nemmeno fare la multa! cmq si...se trovi il caprone di turno,poi vacci a parlare!!!
^^^sapete cos'è una lepre???...è un coniglio abarth^^^
^^^la benzina è rock...il diesel è lento^^^
WWW.AEROFANTASY.IT
^^^la benzina è rock...il diesel è lento^^^
WWW.AEROFANTASY.IT
- cinquino96
- Messaggi: 757
- Iscritto il: 12/10/2012, 21:07
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
- Località: Sinagra (me)
Re: eccoo la "mia vecchietta" 903 '93
metti delle foto + grandi
Andrea
IL CORAGGIO SENZA LA PAURA E' SOLO INCOSCENZA
IL CORAGGIO SENZA LA PAURA E' SOLO INCOSCENZA
- Dany SixHundred
- Messaggi: 1957
- Iscritto il: 05/09/2011, 13:49
- Macchina Posseduta: Altra marca
- Località: Pistoia
Re: eccoo la "mia vecchietta" 903 '93
Molto bella!!!!!! ma te non avevi anche una 5 sporting gialla col motore 1.2?
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti