eccoo la "mia vecchietta" 903 '93
-
- Messaggi: 218
- Iscritto il: 27/08/2009, 14:12
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
- Località: Genova
Re: eccoo la "mia vecchietta" 903 '93
Piccoli Update.
Ho montato le gomme estive da un po'.
Ho anche montato i bulloni eccentrici della H&R per modificare il camber anteriore.
Che dire.......fenomenali (non poteva essere altrimenti con quello che li ho pagati! )
Solo che ho fatto una "c.....a".....li ho montati io in garage e ovviamente non ho un banco per fare la convergenza, cosi' li ho regolati a occhio....quando si regola la campanatura, la convergenza si muove di conseguenza)
HO pensato....poco male, domani telefono al mio gommista e faccio la convergenza per bene.
Peccato che era periodo di cambio gomme da invernali a estive....per 2 settimane non aveva un buco da infilarmi.
Ho girato 2 settimane con la convergenza talmente fuori che le gomme mi fischiavano in rettilineo!!!!
Sono arrivato a distruggere letteralmente le gomme anteriori (le ho dovute cambiare per forza....ero arrivato praticamente sulle tele!)
cmq dopo aver fatto la convergenza per bene (e regolato anche la campanatura anteriore).....e' completamente trasformata.
Adesso pero' mi sta' prendendo gioco la scatola dello sterzo (non so' se il fatto che da piu' di un mese faccio avanti e indietro il passo della scoglina....diciamo allegrotto )
Altro piccolo update......i freni non ce la facevano piu', quindi ho rifatto tutto:
dischi anteriori brembo lisci
pastiglie roesch mescola xcc4
tamburi, ganasce e cilindretti tutto brembo
pompa freni nuova (gia' che c'ero )
tubetti aeronautici goodridge
Alla fine ho fatto montare tutto al mio meccanico (non avevo il tempo di mettermi in garage a montare tutte queste cose)
dopo un po' di rodaggio, la frenata e' impressionante......in discesa dal passo della scoglina non scalo nemmeno seconda nei tornanti....basta un bel pestone e la "vecchietta" si ferma....peccato che non ho l'ABS.
Montato anche il corpo farfallato da 34mm (che e' un 30 originale lavorato.....l'ho comprato da un ragazzo che correva con la cinquecento sporting gruppo N......se leggete il codice sul corpo farfallato e' un 30 originale.....ma la farfalla 3' da 34!!!!! ).....gli ho alzato la pressione benzina a 1,5 bar.....giusto per avere quel qualcosa in piu' in ripresa.
Grazie a Enzo45s (forum fiat uno) ho trovato il volante momo che cercavo (quello della cinquecento trofeo) e su subito ho trovato il pulsante clacson rosso dell'abarth.
Prossimamente foto (ho anche tolto il pomello sparco e rimontato il pomello momo che aveva quando l'ho comprata)
ma l'update piu' importate e' proprio di un'ora fa'.
E' ARRIVATO IL CERTIFICATO DI DATAZIONE E STORICITA' DELL'ASI!
ADESSO E' A TUTTI GLI EFFETTI UN VEICOLO DI INTERESSE STORICO!
Ho montato le gomme estive da un po'.
Ho anche montato i bulloni eccentrici della H&R per modificare il camber anteriore.
Che dire.......fenomenali (non poteva essere altrimenti con quello che li ho pagati! )
Solo che ho fatto una "c.....a".....li ho montati io in garage e ovviamente non ho un banco per fare la convergenza, cosi' li ho regolati a occhio....quando si regola la campanatura, la convergenza si muove di conseguenza)
HO pensato....poco male, domani telefono al mio gommista e faccio la convergenza per bene.
Peccato che era periodo di cambio gomme da invernali a estive....per 2 settimane non aveva un buco da infilarmi.
Ho girato 2 settimane con la convergenza talmente fuori che le gomme mi fischiavano in rettilineo!!!!
Sono arrivato a distruggere letteralmente le gomme anteriori (le ho dovute cambiare per forza....ero arrivato praticamente sulle tele!)
cmq dopo aver fatto la convergenza per bene (e regolato anche la campanatura anteriore).....e' completamente trasformata.
Adesso pero' mi sta' prendendo gioco la scatola dello sterzo (non so' se il fatto che da piu' di un mese faccio avanti e indietro il passo della scoglina....diciamo allegrotto )
Altro piccolo update......i freni non ce la facevano piu', quindi ho rifatto tutto:
dischi anteriori brembo lisci
pastiglie roesch mescola xcc4
tamburi, ganasce e cilindretti tutto brembo
pompa freni nuova (gia' che c'ero )
tubetti aeronautici goodridge
Alla fine ho fatto montare tutto al mio meccanico (non avevo il tempo di mettermi in garage a montare tutte queste cose)
dopo un po' di rodaggio, la frenata e' impressionante......in discesa dal passo della scoglina non scalo nemmeno seconda nei tornanti....basta un bel pestone e la "vecchietta" si ferma....peccato che non ho l'ABS.
Montato anche il corpo farfallato da 34mm (che e' un 30 originale lavorato.....l'ho comprato da un ragazzo che correva con la cinquecento sporting gruppo N......se leggete il codice sul corpo farfallato e' un 30 originale.....ma la farfalla 3' da 34!!!!! ).....gli ho alzato la pressione benzina a 1,5 bar.....giusto per avere quel qualcosa in piu' in ripresa.
Grazie a Enzo45s (forum fiat uno) ho trovato il volante momo che cercavo (quello della cinquecento trofeo) e su subito ho trovato il pulsante clacson rosso dell'abarth.
Prossimamente foto (ho anche tolto il pomello sparco e rimontato il pomello momo che aveva quando l'ho comprata)
ma l'update piu' importate e' proprio di un'ora fa'.
E' ARRIVATO IL CERTIFICATO DI DATAZIONE E STORICITA' DELL'ASI!
ADESSO E' A TUTTI GLI EFFETTI UN VEICOLO DI INTERESSE STORICO!
-
- Messaggi: 218
- Iscritto il: 27/08/2009, 14:12
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
- Località: Genova
Re: eccoo la "mia vecchietta" 903 '93
Grazie....non sai quanto sono contento che sia arrivato l'attestato di datazione e storicita' (c'hanno messo 5 mesi!!!!)
devo decidermi a fare altre foto
devo decidermi a fare altre foto
Lessia88 ha scritto:complimenti!!!!
Re: eccoo la "mia vecchietta" 903 '93
Davvero bella! ma come hai fatto con gli pneumatici 155? non è 145 il max consentito? sul mio libretto è così...anno 1992, immatr. 02/1993. Peccato...
-
- Messaggi: 218
- Iscritto il: 27/08/2009, 14:12
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
- Località: Genova
Re: eccoo la "mia vecchietta" 903 '93
Sul mio libretto ci sono anche i 155/65 R13 in alternativa....immatricolata 16/01/1993 (prodotta novembre 1992)
Avevo sentito di alcune cinquecento (le prime prodotte) che non hanno i 155 a libretto.
C'e' forse una spiegazione...la mia e' stata reimmatricolata nel 1995 (sempre con la stessa targa.....vai a sapere perche'....ho fatto l'estratto cronologico....io sono il decimo proprietario!).
Nel 1995 tutte le 900 avevano i 155 a libretto....puo' essere che in fase di reimmatricolazione abbiano adottato le ultime misure omologate.
Ho ricevuto il tuo messaggio privato. Ti vado a rispondere
Avevo sentito di alcune cinquecento (le prime prodotte) che non hanno i 155 a libretto.
C'e' forse una spiegazione...la mia e' stata reimmatricolata nel 1995 (sempre con la stessa targa.....vai a sapere perche'....ho fatto l'estratto cronologico....io sono il decimo proprietario!).
Nel 1995 tutte le 900 avevano i 155 a libretto....puo' essere che in fase di reimmatricolazione abbiano adottato le ultime misure omologate.
Ho ricevuto il tuo messaggio privato. Ti vado a rispondere
Adrimarr ha scritto:Davvero bella! ma come hai fatto con gli pneumatici 155? non è 145 il max consentito? sul mio libretto è così...anno 1992, immatr. 02/1993. Peccato...
-
- Messaggi: 218
- Iscritto il: 27/08/2009, 14:12
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
- Località: Genova
Re: eccoo la "mia vecchietta" 903 '93
Aggiunte foto nel primo post
- ALE 500
- Messaggi: 3534
- Iscritto il: 01/12/2008, 13:36
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
- Località: Montefiore dell'Aso (AP)
Re: eccoo la "mia vecchietta" 903 '93
no è vero la mia è del 93 e avevo i 145,per le 155 ho dovuto fare il nulla osta!
^^^sapete cos'è una lepre???...è un coniglio abarth^^^
^^^la benzina è rock...il diesel è lento^^^
WWW.AEROFANTASY.IT
^^^la benzina è rock...il diesel è lento^^^
WWW.AEROFANTASY.IT
Re: eccoo la "mia vecchietta" 903 '93
Ciao hai ancora il corpo farfallato di cui mi parlavi?
-
- Messaggi: 218
- Iscritto il: 27/08/2009, 14:12
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
- Località: Genova
Re: eccoo la "mia vecchietta" 903 '93
Ciao Adriano,Adrimarr ha scritto:Ciao hai ancora il corpo farfallato di cui mi parlavi?
Si ho il corpo farfallato che ti dicevo.
Tra poco mettero' in vendita un po' di pezzi che ho della cinquecento (compreso il corpo farfallato).
Ovviamente tu hai la precedenza!
Fammi sapere
-
- Messaggi: 6694
- Iscritto il: 27/10/2008, 19:13
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
- Località: Messina
Re: eccoo la "mia vecchietta" 903 '93
Complimenti per le modifiche. Posso chiederti info per i tubi in treccia? Dove e quanto li hai acquistati? Dovendo forse cambiare la pompa dei freni, abbinerei questa sostituzione.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti