eccoo la "mia vecchietta" 903 '93

Qui le cento degli UTENTI
doctordb
Messaggi: 218
Iscritto il: 27/08/2009, 14:12
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Genova

Re: eccoo la "mia vecchietta" 903 '93

Messaggio da doctordb » 24/10/2013, 11:48

Grazie per i complimenti.
Per quanto riguarda i tubi treccia li ho acquistati da un rivenditore a Genova.
Pagati un po' carucci (110 euri) e sono della goodridge (ottima marca....basta cercare sul web)
Li produce anche la sparo e la omp (avevo provato a cercarli di queste marche e sembrerebbe che non li producano piu')
E' esattamente quello che ho fatto io (ho cambiato anche io la pompa freni....per quello che costa...)
Fai un bello spurgo mettendo olio nuovo......se metterai delle pastiglie sportive (ma non troppo), non crederai ai freni che ti ritrovi.
cmr500 ha scritto:Complimenti per le modifiche. Posso chiederti info per i tubi in treccia? Dove e quanto li hai acquistati? Dovendo forse cambiare la pompa dei freni, abbinerei questa sostituzione.

cmr500
Messaggi: 6694
Iscritto il: 27/10/2008, 19:13
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Messina

Re: eccoo la "mia vecchietta" 903 '93

Messaggio da cmr500 » 25/10/2013, 14:57

Ok grazie! Pastiglie e dischi sportivi già li monto. Questo è l'ulteriore step evolutivo per i freni! :D
Immagine

doctordb
Messaggi: 218
Iscritto il: 27/08/2009, 14:12
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Genova

Re: eccoo la "mia vecchietta" 903 '93

Messaggio da doctordb » 27/05/2014, 2:07

Piccoli aggiornamenti:

Montate qualche settimana fa le cinture posteriori rosse della sporting (le originali mi si erano ammuffite, devo capire da dove e' entrata acqua). A presto foto.

Nuovo step evolutivo.
Non piu' "soddisfatto" del corpo farfallato originale tornito a 34mm, ho deciso di montare il corpo farfallato da 38 che avevo gia' lavorato.

Beh, che dire.....non c'e' paragone!
Con pressione benzina a 1,1 bar (Abbassata visto che comincia a fare caldo), prende giri con una rabbia sconosciuta al 900.....non ho potuto fare confronti precisi rispetto al corpo da 34, ma data la rapidita' con la quale chiama le marce, il guadagno e' notevole.

Sto' tenendo d'occhio i consumi, vedremo come sara' nell'uso quotidiano.

Il grande incremento prestazionale che ho sentito, e' sicuramente in parte dovuto al fatto che il collarino tra corpo farfallato e coperchio punterie era gia' allargato a 34.

Infatti, in confronto con quella di adrimarr (che anche lui monta il corpo da 38, ma con il collarino originale), a sensazione, mi sembra ancora piu' cattiva.....appena sara' possibile, la faro' guidare ad adrimarr per un confronto diretto.

Aggiornata prima pagina.

Avatar utente
Adrimarr
Messaggi: 301
Iscritto il: 27/07/2013, 23:58
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: eccoo la "mia vecchietta" 903 '93

Messaggio da Adrimarr » 27/05/2014, 7:46

Infatti, in confronto con quella di adrimarr (che anche lui monta il corpo da 38, ma con il collarino originale), a sensazione, mi sembra ancora piu' cattiva.....appena sara' possibile, la faro' guidare ad adrimarr per un confronto diretto.[/quote]

Ecco... sarebbe anche l'ora! :D

cmr500
Messaggi: 6694
Iscritto il: 27/10/2008, 19:13
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Messina

Re: eccoo la "mia vecchietta" 903 '93

Messaggio da cmr500 » 27/05/2014, 9:26

Interessante che anche sul 900 si possa mettere il cf da 38. Ci sono difficoltà o adattamenti nel montarlo?
Il collettore si può allargare a 38?
Immagine

doctordb
Messaggi: 218
Iscritto il: 27/08/2009, 14:12
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Genova

Re: eccoo la "mia vecchietta" 903 '93

Messaggio da doctordb » 27/05/2014, 9:37

Come scrissi da qualche altra parte (ora non ricordo), il 38 si puo' montare anche sul 900, senza particolari adattamenti (come ha fatto adrimarr....togli il corpo originale e monti il 38....sono plug&play).
L'unico "problema", se di problema vogliamo parlare e' che cosi' facendo, monti un "tubo" da 38 sopra un tubo da circa 32....non e' l'optimum.
(oltrettutto tutti gli aste e bilancieri hanno bisogno di aria....la conformazione del condotto di aspirazione e' una ciofeca. Il fatto che io ho il collarino allargato a 34 invece dell'originale, dovrebbe aiutare ulteriormente, anche se non e' il massimo dell'ottimizzazione).

Devo mettermi a fare alcune misurazioni sul collarino per vedere fino a che punto e' possibile allargarlo (mi sa' che a 38 si finisce sull'oring di tenuta). Cmq, anche il coperchio punterie andra' allargato (ma li' e' piu' facile)

cmr500 ha scritto:Interessante che anche sul 900 si possa mettere il cf da 38. Ci sono difficoltà o adattamenti nel montarlo?
Il collettore si può allargare a 38?

cmr500
Messaggi: 6694
Iscritto il: 27/10/2008, 19:13
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Messina

Re: eccoo la "mia vecchietta" 903 '93

Messaggio da cmr500 » 27/05/2014, 10:01

Quindi tu ora hai due scalini? 38 del cf - 34 del collettore - 30 del coperchio punterie?
Immagine

Avatar utente
Adrimarr
Messaggi: 301
Iscritto il: 27/07/2013, 23:58
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: eccoo la "mia vecchietta" 903 '93

Messaggio da Adrimarr » 27/05/2014, 18:58

cmr500 ha scritto:Quindi tu ora hai due scalini? 38 del cf - 34 del collettore - 30 del coperchio punterie?
eheheh quello mi sa sono io!

wetoddit
Messaggi: 221678
Iscritto il: 18/10/2021, 11:41
Macchina Posseduta: Fiat ...

Re: eccoo la "mia vecchietta" 903 '93

Messaggio da wetoddit » 18/10/2021, 21:40


wetoddit
Messaggi: 221678
Iscritto il: 18/10/2021, 11:41
Macchina Posseduta: Fiat ...

Re: eccoo la "mia vecchietta" 903 '93

Messaggio da wetoddit » 22/10/2021, 19:38


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti