Il cinquino ventennale

Qui le cento degli UTENTI
Avatar utente
Velocità
Messaggi: 58
Iscritto il: 28/12/2013, 21:18
Macchina Posseduta: Fiat ...

Re: Il cinquino ventennale

Messaggio da Velocità » 02/01/2014, 10:15

Potresti provare nella sezione contatti.
Prova a mandargli un email dicendo che hai una cinquecento totalmente originale e ben tenuta.
Mandagli qualche foto e fai presente che se volessere e avessero voglia di fare un servizio sulla tua utilitaria saresti ben lieto di mettergliela a disposizione.
xander1985 ha scritto:scusa la mia ignoranza ma è da poco che sono entrato nel mondo delle auto storiche, ora vado a verificare questa rivista sul web. Ora non ancora ma entro questo mese la faccio ASI
Il mondo autostoriche è fantastico, diciamo che è la mia vera passaione.
Come mai vuoi aspettare qualche mese per farla asi? Io invece ti consiglio d'iniaziare subito le pratica, tanto qualche mese te lo impiegano loro :D
Più che altro informati ora per le assicurazioni che prezzi ti farebbero, dato che ho sentito di diversi problemi alle ventennali, potrebbe essere difficile reperire un assicurazione agevolata (purtroppo hanno cambiato un po' di cose, e la lista chiusa aci non è un aiuto).
Senti anche il registro fiat.

cmr500
Messaggi: 6694
Iscritto il: 27/10/2008, 19:13
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Messina

Re: Il cinquino ventennale

Messaggio da cmr500 » 02/01/2014, 10:40

Purtroppo nel registro fiat è iscrivibile solo la cinquecento sporting, Giannini ed Abarth.
Immagine

Avatar utente
Velocità
Messaggi: 58
Iscritto il: 28/12/2013, 21:18
Macchina Posseduta: Fiat ...

Re: Il cinquino ventennale

Messaggio da Velocità » 02/01/2014, 15:35

No cmr, le vetture che hai elencato sono iscrivibili al registro nonostante non abbiano ancira vent'anni.
Le fiat ultraventennali sono tutte iscrivibili al registro fiat ;)

Avatar utente
xander1985
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/11/2013, 15:30
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: Il cinquino ventennale

Messaggio da xander1985 » 02/01/2014, 16:55

Velocità ha scritto:
xander1985 ha scritto:scusa la mia ignoranza ma è da poco che sono entrato nel mondo delle auto storiche, ora vado a verificare questa rivista sul web. Ora non ancora ma entro questo mese la faccio ASI
Il mondo autostoriche è fantastico, diciamo che è la mia vera passaione.
Come mai vuoi aspettare qualche mese per farla asi? Io invece ti consiglio d'iniaziare subito le pratica, tanto qualche mese te lo impiegano loro :D
Più che altro informati ora per le assicurazioni che prezzi ti farebbero, dato che ho sentito di diversi problemi alle ventennali, potrebbe essere difficile reperire un assicurazione agevolata (purtroppo hanno cambiato un po' di cose, e la lista chiusa aci non è un aiuto).
Senti anche il registro fiat.
l'auto già l'ho assicurata come auto storica tramite un club, stesso il club mi ha detto che x l'esenzione del bollo la dovevo fare asi ma sarei dovuto andare a gennaio cioè questo mese, entro la fine del mese la faccio

Avatar utente
Velocità
Messaggi: 58
Iscritto il: 28/12/2013, 21:18
Macchina Posseduta: Fiat ...

Re: Il cinquino ventennale

Messaggio da Velocità » 02/01/2014, 17:05

L'esenzione del bollo avviene dopo i 30 anni, diventando tassa di circolazione.
Dai 20 ai 30 si paga una quota forfettaria che dipende dalle regioni (nel lazio circa 30 euro) se iscritta asi o un registro di marca: fiat, lancia, alfa..
Se devi farla asi e pagare la quota asi annualmente (dovrebbe essere un centinaio d'euro) sarebbe da pensarci.

Insomma, se hai trovato un assicurazione agevolata storica, che non ti ha chiesto l'attestato asi ma si è accontentata del club, e di bollo ora come ora pagherai 100 euro, non so se vale la pena farla asi per pagare uguale (o magari di più).

Avatar utente
Adrimarr
Messaggi: 301
Iscritto il: 27/07/2013, 23:58
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: Il cinquino ventennale

Messaggio da Adrimarr » 02/01/2014, 17:55

Falla ASI tramite un club! Almeno non avrai restrizioni in caso di blocchi parziali del traffico eppoi nelle gare di regolarità (talune) è essenziale!

Avatar utente
Velocità
Messaggi: 58
Iscritto il: 28/12/2013, 21:18
Macchina Posseduta: Fiat ...

Re: Il cinquino ventennale

Messaggio da Velocità » 02/01/2014, 18:39

Secondo me invece è da pensarci.
Certo, se avessi esigenze nel fare gare di regolarità ok, io la farei asi per le agevolazioni assicurative.
Dato che già ha trovato un assicurazione che gli ha riconosciuto la storicità grazie al club io mi fermerei li.
Considera che tra asi e club federato saranno 150 euro l'anno.

Poi son punti di vista.

Avatar utente
xander1985
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/11/2013, 15:30
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: Il cinquino ventennale

Messaggio da xander1985 » 03/01/2014, 14:57

fermi tutti allora: x l'assicurazione storica è bastato un attestato di rischio, di un'altra auto da me assicurata, e l'iscrizione ad un club di auto d'epoca e il club ha fatto da tramite. X quanto riguarda il bollo inscrivendola ASI sempre tramite il club si paga x il primo anno 180€ x gli anni successivi la quota scende a 35€ annui ma il club mi ha spiegato che non è + obbligatoria quindi posso anche non pagarla. Ultima cosa l'iscrizione al club si paga 85€ annui

Avatar utente
xander1985
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/11/2013, 15:30
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: Il cinquino ventennale

Messaggio da xander1985 » 18/01/2014, 2:14

Ciao ragazzi, non so di chi ho avuto il piacere di conoscere stasera ad afragola per questo vi lascio il link della mia pagina facebook https://www.facebook.com/alessandro.esposito.9887 tenetemi aggiornato per raduni o cose del genere 8-)

Avatar utente
ryos
Messaggi: 1006
Iscritto il: 18/01/2013, 20:40
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Prov Napoli

Re: Il cinquino ventennale

Messaggio da ryos » 18/01/2014, 11:45

wua che tappezzeria scintillante :mrgreen:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti