600..... da sistemare........ufffff!!!!!!!!!! :-(

Qui le cento degli UTENTI
MaCaCo
Messaggi: 48
Iscritto il: 28/03/2014, 23:07
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Verbania

Re: 600..... da sistemare........ufffff!!!!!!!!!! :-(

Messaggio da MaCaCo » 19/04/2014, 12:51

ryos ha scritto:ancora non ho capito quali sono tutti i problemi di quest'auto.... ho letto solo della perdita d'olio e del trapezio saldato sotto scocca.
olio sembrerebbe non perderne.. il trapezio è stato saldato in fretta e furia quindi sarebbe un lavoro da rifare. la perdita di acqua come detto prima, dipende dai grossi bulloni che si trovano sul monoblocco. quelli davanti perdono tutti e due.. probabilmente anche uno dietro. martedì la lascerò in officina così controllano bene. a detta del meccanico è un lavoro lungo e scomodo cambiare sti bulloni. tanto che sarebbe tutto più veloce cambiarli tirando giù il motore... però penso proprio che la spesa non sia poca............

Avatar utente
autounaragionedivita
Messaggi: 1608
Iscritto il: 05/07/2011, 19:02
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Milano

Re: 600..... da sistemare........ufffff!!!!!!!!!! :-(

Messaggio da autounaragionedivita » 19/04/2014, 14:20

Questi "bulloni" saranno sicuramente i tappi di fusione, e non c'è bisogno di tirare giu il motore per cambiarli! solo per uno c'è da tirare giu il cambio
Sebastiano
Immagine
Correremo finchè avremo benzina.
Correremo finchè avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene.
(Enzo Ferrari)

MaCaCo
Messaggi: 48
Iscritto il: 28/03/2014, 23:07
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Verbania

Re: 600..... da sistemare........ufffff!!!!!!!!!! :-(

Messaggio da MaCaCo » 19/04/2014, 21:53

autounaragionedivita ha scritto:Questi "bulloni" saranno sicuramente i tappi di fusione, e non c'è bisogno di tirare giu il motore per cambiarli! solo per uno c'è da tirare giu il cambio
credo che siano proprio quelli...
martedì la riporto e mi diranno qualcosa di più preciso....

Daniele_600
Messaggi: 591
Iscritto il: 14/06/2011, 17:59
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: 600..... da sistemare........ufffff!!!!!!!!!! :-(

Messaggio da Daniele_600 » 21/04/2014, 11:11

MaCaCo ha scritto:
autounaragionedivita ha scritto:Questi "bulloni" saranno sicuramente i tappi di fusione, e non c'è bisogno di tirare giu il motore per cambiarli! solo per uno c'è da tirare giu il cambio
credo che siano proprio quelli...
martedì la riporto e mi diranno qualcosa di più preciso....
Ciao stavo leggendo il post. Volevo sapere quanti km porta a contachilometri ? .. Io i tappi fusione li ho cambiati tutti a 160.000km
by Freccia Rossa
[/color][/i]

MaCaCo
Messaggi: 48
Iscritto il: 28/03/2014, 23:07
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Verbania

Re: 600..... da sistemare........ufffff!!!!!!!!!! :-(

Messaggio da MaCaCo » 21/04/2014, 14:42

Daniele_600 ha scritto:
MaCaCo ha scritto:
autounaragionedivita ha scritto:Questi "bulloni" saranno sicuramente i tappi di fusione, e non c'è bisogno di tirare giu il motore per cambiarli! solo per uno c'è da tirare giu il cambio
credo che siano proprio quelli...
martedì la riporto e mi diranno qualcosa di più preciso....
Ciao stavo leggendo il post. Volevo sapere quanti km porta a contachilometri ? .. Io i tappi fusione li ho cambiati tutti a 160.000km
di contachilometri 97000...... che dubito fortemente siano i suoi originali.....
quanto ti era costato cambiare questi tappi??

Avatar utente
eddieocconnor
Messaggi: 2552
Iscritto il: 13/11/2012, 3:09
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Milano

Re: 600..... da sistemare........ufffff!!!!!!!!!! :-(

Messaggio da eddieocconnor » 22/04/2014, 2:03

97000 km? Di che anno è? Comunque visti i problemi che ha, anch'io dubito fortemente che siano i suoi :roll:
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.

Socio #155

Avatar utente
AlbyG18
Staff Club Cento Italia
Messaggi: 6087
Iscritto il: 27/10/2008, 2:30
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Angri (Sa) - Acilia (Rm)

Re: 600..... da sistemare........ufffff!!!!!!!!!! :-(

Messaggio da AlbyG18 » 22/04/2014, 20:46

io ne ho dovuto cambiare uno a 80/90k km, non è matematico che vadano cambiati dopo tot km ;)
Immagine

MaCaCo
Messaggi: 48
Iscritto il: 28/03/2014, 23:07
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Verbania

Re: 600..... da sistemare........ufffff!!!!!!!!!! :-(

Messaggio da MaCaCo » 22/04/2014, 21:50

la macchina è del 2000... ho subito dubitato dei km ma non è neanche impossibile.. la 900 che avevo trovato era sempre del 2000, uniproprietario (omino di 85 anni a cui non hanno rinnovato la patente) ne aveva 83000... solo che era tutta ammaccata. non aveva un centimetro sano di carrozzeria :lol: ma forse era meglio di questa :evil:
fatto oggi tagliando e riscontrato che sono due anteriori che perdono. per ora poco, infatti con il meccanico abbiamo deciso di lasciarla così, tenendo d'occhio frequentemente il livello acqua. quando sarà ora di cambiarli, valuterò se tirare giù il motore, cambiarli tutti e far che fare anche la frizione.
giusto per informazione, mi ha detto che ne ha cambiati 2 ad una 600 settimana scorsa, con 102000km..

MaCaCo
Messaggi: 48
Iscritto il: 28/03/2014, 23:07
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Verbania

Re: 600..... da sistemare........ufffff!!!!!!!!!! :-(

Messaggio da MaCaCo » 24/04/2014, 22:37

oggi trovato allo sfascio 2 gomme e 2 cerchi in ferro a 40 euro.... ho visto almeno 6 seicento demolite!!!!!

Avatar utente
eddieocconnor
Messaggi: 2552
Iscritto il: 13/11/2012, 3:09
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Milano

Re: 600..... da sistemare........ufffff!!!!!!!!!! :-(

Messaggio da eddieocconnor » 24/04/2014, 23:45

MaCaCo ha scritto:oggi trovato allo sfascio 2 gomme e 2 cerchi in ferro a 40 euro.... ho visto almeno 6 seicento demolite!!!!!
C'era anche qualche Sporting?
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.

Socio #155

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti