olio sembrerebbe non perderne.. il trapezio è stato saldato in fretta e furia quindi sarebbe un lavoro da rifare. la perdita di acqua come detto prima, dipende dai grossi bulloni che si trovano sul monoblocco. quelli davanti perdono tutti e due.. probabilmente anche uno dietro. martedì la lascerò in officina così controllano bene. a detta del meccanico è un lavoro lungo e scomodo cambiare sti bulloni. tanto che sarebbe tutto più veloce cambiarli tirando giù il motore... però penso proprio che la spesa non sia poca............ryos ha scritto:ancora non ho capito quali sono tutti i problemi di quest'auto.... ho letto solo della perdita d'olio e del trapezio saldato sotto scocca.
600..... da sistemare........ufffff!!!!!!!!!! :-(
-
- Messaggi: 48
- Iscritto il: 28/03/2014, 23:07
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
- Località: Verbania
Re: 600..... da sistemare........ufffff!!!!!!!!!! :-(
- autounaragionedivita
- Messaggi: 1608
- Iscritto il: 05/07/2011, 19:02
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
- Località: Milano
Re: 600..... da sistemare........ufffff!!!!!!!!!! :-(
Questi "bulloni" saranno sicuramente i tappi di fusione, e non c'è bisogno di tirare giu il motore per cambiarli! solo per uno c'è da tirare giu il cambio
Sebastiano
Correremo finchè avremo benzina.
Correremo finchè avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene.
(Enzo Ferrari)
Correremo finchè avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene.
(Enzo Ferrari)
-
- Messaggi: 48
- Iscritto il: 28/03/2014, 23:07
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
- Località: Verbania
Re: 600..... da sistemare........ufffff!!!!!!!!!! :-(
credo che siano proprio quelli...autounaragionedivita ha scritto:Questi "bulloni" saranno sicuramente i tappi di fusione, e non c'è bisogno di tirare giu il motore per cambiarli! solo per uno c'è da tirare giu il cambio
martedì la riporto e mi diranno qualcosa di più preciso....
-
- Messaggi: 591
- Iscritto il: 14/06/2011, 17:59
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Re: 600..... da sistemare........ufffff!!!!!!!!!! :-(
Ciao stavo leggendo il post. Volevo sapere quanti km porta a contachilometri ? .. Io i tappi fusione li ho cambiati tutti a 160.000kmMaCaCo ha scritto:credo che siano proprio quelli...autounaragionedivita ha scritto:Questi "bulloni" saranno sicuramente i tappi di fusione, e non c'è bisogno di tirare giu il motore per cambiarli! solo per uno c'è da tirare giu il cambio
martedì la riporto e mi diranno qualcosa di più preciso....
by Freccia Rossa
[/color][/i]
-
- Messaggi: 48
- Iscritto il: 28/03/2014, 23:07
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
- Località: Verbania
Re: 600..... da sistemare........ufffff!!!!!!!!!! :-(
di contachilometri 97000...... che dubito fortemente siano i suoi originali.....Daniele_600 ha scritto:Ciao stavo leggendo il post. Volevo sapere quanti km porta a contachilometri ? .. Io i tappi fusione li ho cambiati tutti a 160.000kmMaCaCo ha scritto:credo che siano proprio quelli...autounaragionedivita ha scritto:Questi "bulloni" saranno sicuramente i tappi di fusione, e non c'è bisogno di tirare giu il motore per cambiarli! solo per uno c'è da tirare giu il cambio
martedì la riporto e mi diranno qualcosa di più preciso....
quanto ti era costato cambiare questi tappi??
- eddieocconnor
- Messaggi: 2552
- Iscritto il: 13/11/2012, 3:09
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
- Località: Milano
Re: 600..... da sistemare........ufffff!!!!!!!!!! :-(
97000 km? Di che anno è? Comunque visti i problemi che ha, anch'io dubito fortemente che siano i suoi
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.
Socio #155
Socio #155
- AlbyG18
- Staff Club Cento Italia
- Messaggi: 6087
- Iscritto il: 27/10/2008, 2:30
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
- Località: Angri (Sa) - Acilia (Rm)
Re: 600..... da sistemare........ufffff!!!!!!!!!! :-(
io ne ho dovuto cambiare uno a 80/90k km, non è matematico che vadano cambiati dopo tot km
-
- Messaggi: 48
- Iscritto il: 28/03/2014, 23:07
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
- Località: Verbania
Re: 600..... da sistemare........ufffff!!!!!!!!!! :-(
la macchina è del 2000... ho subito dubitato dei km ma non è neanche impossibile.. la 900 che avevo trovato era sempre del 2000, uniproprietario (omino di 85 anni a cui non hanno rinnovato la patente) ne aveva 83000... solo che era tutta ammaccata. non aveva un centimetro sano di carrozzeria ma forse era meglio di questa
fatto oggi tagliando e riscontrato che sono due anteriori che perdono. per ora poco, infatti con il meccanico abbiamo deciso di lasciarla così, tenendo d'occhio frequentemente il livello acqua. quando sarà ora di cambiarli, valuterò se tirare giù il motore, cambiarli tutti e far che fare anche la frizione.
giusto per informazione, mi ha detto che ne ha cambiati 2 ad una 600 settimana scorsa, con 102000km..
fatto oggi tagliando e riscontrato che sono due anteriori che perdono. per ora poco, infatti con il meccanico abbiamo deciso di lasciarla così, tenendo d'occhio frequentemente il livello acqua. quando sarà ora di cambiarli, valuterò se tirare giù il motore, cambiarli tutti e far che fare anche la frizione.
giusto per informazione, mi ha detto che ne ha cambiati 2 ad una 600 settimana scorsa, con 102000km..
-
- Messaggi: 48
- Iscritto il: 28/03/2014, 23:07
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
- Località: Verbania
Re: 600..... da sistemare........ufffff!!!!!!!!!! :-(
oggi trovato allo sfascio 2 gomme e 2 cerchi in ferro a 40 euro.... ho visto almeno 6 seicento demolite!!!!!
- eddieocconnor
- Messaggi: 2552
- Iscritto il: 13/11/2012, 3:09
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
- Località: Milano
Re: 600..... da sistemare........ufffff!!!!!!!!!! :-(
C'era anche qualche Sporting?MaCaCo ha scritto:oggi trovato allo sfascio 2 gomme e 2 cerchi in ferro a 40 euro.... ho visto almeno 6 seicento demolite!!!!!
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.
Socio #155
Socio #155
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti