Fiat Seicento "Proto" By Fuso_88
Fiat Seicento "Proto" By Fuso_88
Salve vi presento la mia Seicento, ora pian piano passo alla descrizione, l'auto l'ho acquistata per la realizzare di un Proto, questo era un piccolo progettino che mi è venuto in menta 3 anni fà...
progetto accantonato ma non dimenticato
(mezzo in fase di realizzazione per uso solo ed esclusivamente in pista)
i lavori sono partiti 3 mesi fà...
Iniziamo.... Sono partito da una semplice Fiat Seicento 900i
Prima fase smontaggio, lasciando solo la sospensione impianto frenante e le ruote
Realizzazione piastre per montaggio impianto frenante posteriore,
ora monto l'impianto frenante ant. e post. della Punto HGT quindi auto ventilati d'avanti
montaggio barra stabilizzatrice anteriore e posteriore!
Ora si inizia con il pezzo più grazioso, Differenziale Autobloccante! Alfa 75 2.0Ts
essendo un componente che lavora a bagno d'olio ho realizzato una carcassa così da permettergli di lavorare sempre a contatto con l'olio
dimenticavo un piccolo particolare! il differenziale lavora esternamente dal cambio, perché devo ancora accoppiargli una corona di motocicletta!
ecco il motore! Honda Cbr 1000rr con la bellezza di 172cv.
Seguendo il progetto che ho chiaramente in testa dovrei ottenere:
Fiat Seicento Proto
trazione anteriore
motore da 172cv
4 freni a disco
cambio sequenziale 6 rapporti
cambio elettronico
cerchi ant. 13x7 post. 13x8
roll bar fino ai duomi
vetri fumè in plexiglas
allestimento estetico Seicento Abarth
colore rossa
peso stimato sotto i 550kg
progetto accantonato ma non dimenticato
(mezzo in fase di realizzazione per uso solo ed esclusivamente in pista)
i lavori sono partiti 3 mesi fà...
Iniziamo.... Sono partito da una semplice Fiat Seicento 900i
Prima fase smontaggio, lasciando solo la sospensione impianto frenante e le ruote
Realizzazione piastre per montaggio impianto frenante posteriore,
ora monto l'impianto frenante ant. e post. della Punto HGT quindi auto ventilati d'avanti
montaggio barra stabilizzatrice anteriore e posteriore!
Ora si inizia con il pezzo più grazioso, Differenziale Autobloccante! Alfa 75 2.0Ts
essendo un componente che lavora a bagno d'olio ho realizzato una carcassa così da permettergli di lavorare sempre a contatto con l'olio
dimenticavo un piccolo particolare! il differenziale lavora esternamente dal cambio, perché devo ancora accoppiargli una corona di motocicletta!
ecco il motore! Honda Cbr 1000rr con la bellezza di 172cv.
Seguendo il progetto che ho chiaramente in testa dovrei ottenere:
Fiat Seicento Proto
trazione anteriore
motore da 172cv
4 freni a disco
cambio sequenziale 6 rapporti
cambio elettronico
cerchi ant. 13x7 post. 13x8
roll bar fino ai duomi
vetri fumè in plexiglas
allestimento estetico Seicento Abarth
colore rossa
peso stimato sotto i 550kg
Ultima modifica di Fuso_88 il 06/06/2014, 23:44, modificato 3 volte in totale.
Re: Fiat Seicento "Proto" By Fuso_88
Complimenti Per i lavori, continua cosi
"Sia ben chiaro : la Seicento non sarà certo l'automobile dei propri sogni, ma sicuramente, spostandosi in città fra i negozi del centro, non teme neppure la concorrenza di una Lamborghini."
Gamora & La Celeste
Gamora & La Celeste
- eddieocconnor
- Messaggi: 2552
- Iscritto il: 13/11/2012, 3:09
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
- Località: Milano
Re: Fiat Seicento "Proto" By Fuso_88
Mi aggrego anch'io con Alex, veramente bei lavori!! Bravo!
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.
Socio #155
Socio #155
Re: Fiat Seicento "Proto" By Fuso_88
anx92 ha scritto:Complimenti Per i lavori, continua cosi
grazie per i complimenti anx e eddieocconnoreddieocconnor ha scritto:Mi aggrego anch'io con Alex, veramente bei lavori!! Bravo!
con i lavori vado piano piano ma vado... il tempo che va via non è normale!
comunque l'autobloccante e quasi finito gli devo costruire solo le staffe
ho pure inserito il motore per vedere a livello si spazio come sono messo, e sto riscontrando alcuni problemi di ingombro tra il motore e il differenziale... nel farli stare davanti entrambi per via della dimensione della corona, che in base al motore e al diametro delle ruote devo mantenermi su quella misura
ora devo valutare un po di cosette... e vedere di mantenermi con il progetto iniziale o fare una variazione a montarlo nel posteriore
- guglielmino46
- Messaggi: 698
- Iscritto il: 06/02/2014, 19:00
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
- Località: Trieste
Re: Fiat Seicento "Proto" By Fuso_88
Complimenti! Bravo bel lavoro!!!
Se cerchi il limite intanto devi passarlo.
SOCIO #170 CLUBCENTOITALIA
SOCIO #170 CLUBCENTOITALIA
- CobraBianco
- Messaggi: 3801
- Iscritto il: 08/11/2008, 21:47
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Re: Fiat Seicento "Proto" By Fuso_88
domanda scomoda: come mai non la fai integrale? mentre ci sei, ti puoi procurare la trazione della panda e sei a cavallo
Guarda nel mio mercatino e dimmi se ti serve qualcosa!!!
viewtopic.php?f=26&t=9203&p=180160#p180160
viewtopic.php?f=26&t=9203&p=180160#p180160
Re: Fiat Seicento "Proto" By Fuso_88
non esistono domande scomode comunque era una cosa che avevo pensato, ma è un peso in più che mi devo portare dietro non contando tutti gli attriti maggiori! sembrano sciocchezze.... ma invece sono quelli che fanno la differenza, poi perchè l'auto deve girare in pista "asfalto" e deve essere una macchina da tempo! infatti devo vedere di essere quanto più leggero possibileCobraBianco ha scritto:domanda scomoda: come mai non la fai integrale? mentre ci sei, ti puoi procurare la trazione della panda e sei a cavallo
poi alla fine assetto e gomme fanno la differenza!
- autounaragionedivita
- Messaggi: 1608
- Iscritto il: 05/07/2011, 19:02
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
- Località: Milano
Re: Fiat Seicento "Proto" By Fuso_88
Beneee!! ci piacciono sti progetti pazzi!!
momento ignoranza: Come mai non hai messo il motore posteriore??
I migliori auguri per la prosecuzione!!
momento ignoranza: Come mai non hai messo il motore posteriore??
I migliori auguri per la prosecuzione!!
Sebastiano
Correremo finchè avremo benzina.
Correremo finchè avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene.
(Enzo Ferrari)
Correremo finchè avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene.
(Enzo Ferrari)
- ryos
- Messaggi: 1006
- Iscritto il: 18/01/2013, 20:40
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
- Località: Prov Napoli
Re: Fiat Seicento "Proto" By Fuso_88
Curiosissimo di vederla finita... saresti il primo che fa un'operazione del genere su una seicento?!
Ho visto molti video di questi trapianti nelle smart....
voglio vederla finita
i miei complimenti per il progetto
Ho visto molti video di questi trapianti nelle smart....
voglio vederla finita
i miei complimenti per il progetto
SEI
viewtopic.php?f=17&t=6729
MERCATINO
viewtopic.php?f=26&t=6935
Video VII° NAZIONALE Ostia
https://www.youtube.com/watch?v=s4c_6l_ ... e=youtu.be
viewtopic.php?f=17&t=6729
MERCATINO
viewtopic.php?f=26&t=6935
Video VII° NAZIONALE Ostia
https://www.youtube.com/watch?v=s4c_6l_ ... e=youtu.be
Re: Fiat Seicento "Proto" By Fuso_88
ryos ha scritto:Curiosissimo di vederla finita... saresti il primo che fa un'operazione del genere su una seicento?!
Ho visto molti video di questi trapianti nelle smart....
voglio vederla finita
i miei complimenti per il progetto
Mettere il motore di una motocicletta già l'hanno fatto, però vedendo quel motore credevo che lo mettessi dietro anzichè avanti. Complimenti ancora Fuso
"Sia ben chiaro : la Seicento non sarà certo l'automobile dei propri sogni, ma sicuramente, spostandosi in città fra i negozi del centro, non teme neppure la concorrenza di una Lamborghini."
Gamora & La Celeste
Gamora & La Celeste
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti