Fiat Seicento "Proto" By Fuso_88
Inviato: 06/06/2014, 23:24
Salve vi presento la mia Seicento, ora pian piano passo alla descrizione, l'auto l'ho acquistata per la realizzare di un Proto, questo era un piccolo progettino che mi è venuto in menta 3 anni fà...
progetto accantonato ma non dimenticato
(mezzo in fase di realizzazione per uso solo ed esclusivamente in pista)
i lavori sono partiti 3 mesi fà...
Iniziamo.... Sono partito da una semplice Fiat Seicento 900i
Prima fase smontaggio, lasciando solo la sospensione impianto frenante e le ruote
Realizzazione piastre per montaggio impianto frenante posteriore,
ora monto l'impianto frenante ant. e post. della Punto HGT quindi auto ventilati d'avanti
montaggio barra stabilizzatrice anteriore e posteriore!
Ora si inizia con il pezzo più grazioso, Differenziale Autobloccante! Alfa 75 2.0Ts
essendo un componente che lavora a bagno d'olio ho realizzato una carcassa così da permettergli di lavorare sempre a contatto con l'olio
dimenticavo un piccolo particolare! il differenziale lavora esternamente dal cambio, perché devo ancora accoppiargli una corona di motocicletta!
ecco il motore! Honda Cbr 1000rr con la bellezza di 172cv.
Seguendo il progetto che ho chiaramente in testa dovrei ottenere:
Fiat Seicento Proto
trazione anteriore
motore da 172cv
4 freni a disco
cambio sequenziale 6 rapporti
cambio elettronico
cerchi ant. 13x7 post. 13x8
roll bar fino ai duomi
vetri fumè in plexiglas
allestimento estetico Seicento Abarth
colore rossa
peso stimato sotto i 550kg
progetto accantonato ma non dimenticato

(mezzo in fase di realizzazione per uso solo ed esclusivamente in pista)

i lavori sono partiti 3 mesi fà...
Iniziamo.... Sono partito da una semplice Fiat Seicento 900i
Prima fase smontaggio, lasciando solo la sospensione impianto frenante e le ruote
Realizzazione piastre per montaggio impianto frenante posteriore,
ora monto l'impianto frenante ant. e post. della Punto HGT quindi auto ventilati d'avanti
montaggio barra stabilizzatrice anteriore e posteriore!
Ora si inizia con il pezzo più grazioso, Differenziale Autobloccante! Alfa 75 2.0Ts
essendo un componente che lavora a bagno d'olio ho realizzato una carcassa così da permettergli di lavorare sempre a contatto con l'olio
dimenticavo un piccolo particolare! il differenziale lavora esternamente dal cambio, perché devo ancora accoppiargli una corona di motocicletta!
ecco il motore! Honda Cbr 1000rr con la bellezza di 172cv.
Seguendo il progetto che ho chiaramente in testa dovrei ottenere:
Fiat Seicento Proto
trazione anteriore
motore da 172cv
4 freni a disco
cambio sequenziale 6 rapporti
cambio elettronico
cerchi ant. 13x7 post. 13x8
roll bar fino ai duomi
vetri fumè in plexiglas
allestimento estetico Seicento Abarth
colore rossa
peso stimato sotto i 550kg