la sei di evo6

Qui le cento degli UTENTI
Avatar utente
evo6
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/11/2008, 21:14
Macchina Posseduta: Altra marca

la sei di evo6

Messaggio da evo6 » 13/05/2009, 13:15

Ciao a tutti, era da un pò che volevo postare una descrizione con foto della mia car, ma non trovavo mai tempo, ora sono in ferie per cui :.......ah inizio la storia..... 8-)
la mia sei nacque nel 2003, come seicento clima grigio stell 647, paraurti neri e per optonal vetri elettrici e chiusura centralizzata..............ora è molto cambiata....... :D :D :D
Era di una vecchietta che non la usava mai, quando la presi nel 2005 aveva 186 km, un affare.

MODIFICHE INTERNE

volante sparco con relativo mozzo
fondini strumentazione birba racing
tapettini seicento abarth neri con logo
contagiri road italia diametro 80 mm fondo bianco
strumentazione press olio, temp acqua e temp olio sempre road italia , montati sul bocchettone centrale dell'aria modificato
strumento rapporto stechiometrico, tutti diametro da 52 mm
pomello del cambio momo in alluminio, cuffia cambio momo in pelle nera
impugnatura e cuffia freno a mano isotta
sedili: inizialmente montai quelli della cinque giannini fatti rivestire in pelle, poi, solo lato guida ho montato un sedile sparco fisso con relative piastre specifiche
pannelli laterali presi da una seicento sx del 99 e fatti rivestire in pelle nera
tasche anteriori per woofer da 16.5 mm sempre rivestite in pelle nera
tasche posteriori con woofer da 13 mm rivestite in moquette nera



MODICHE ESTERNE :

paraurti seicento sporting anteriori e posteriori
minigonne seicenti sporting
fendinebbia
vetri oscurati
specchietti in tinta con la carrozzeria
fari bixeno pilot 6000 k°
luci diposizione a led blu
luci targa a led blu

MODIFICHE MOTORE:

collettori super sprint senza kat , con sonda kls bonalume
centrale artigianale in acciaio inox diametro 42.7 mm
terminale csc
filtro kn ad aspirazione diretta con raccordi e tubi in alluminio
cavi candela magnecor
candele ngk all'iridio
centralina mappata
additivo sintoflon octan booster
additivo sintoflon per olio motore
additivo sintoflon per il cambio
utilizzo solo benzina blu super ( qui in sardegna V-power non c'è )

MODIFICHE ASSETTO :

ammortizzatori anteriori orap bitubo regolabili
ammortizzatori posteriori koni gialli regolabili
molle eibach
barra duomi superiore sparco
barra duomi inferiore omp
powerflex sia all'anteriore che al posterioore
cerchi tsw razor da 13 pollici 5.5 j
gomme yokoama A.-539 misura 175-50-13
colonnette sparco
distanziali artigianali da 12 mm

MODIFICHE FRENI :

tubature aeronautiche in treccia d'acciaio sparco
dischi anteriori ctf baffati e forati autoventilanti di panda 1.3 multijet
pinze fiat palio 75
pastiglie tarox
per il posteriore ci sto lavorando......... :D

STEREO

sorgente alpine 9812 RB
reparto anteriore:
tweeter hertz ht 25
medi hertz hv 100
woofer teg hs 160 300 watt di potenza max 150 watt rms
fronte anteriore pilotato da un ampli kenwood da 800 watt 4 canali
fronte posteriore tweete ht 25 hertz woofer da 13 mm hv 130
sub woofer hertz da 32 doppia bobbina, da 900 watt di potenza max con 450 watt rms condensatore da 1 farad
e ampli monacor da 750 watt due canali, messi in mono per il sub che cosi ha a disposizione 530 watt rms

Che ne dite ?? :D :D :D :D io sono super soddisfatto...le foto sono un pò cosi perchè la car era pulita solo fuori....a breve la laverò completamente e posterò le foto.

all'inizio dopo la prima dose di tunning era cosi :
Allegati
IMG_0068.JPG
cerchio 13.JPG
Woofer da 13.jpg
work in progress woofer da 13
Immag018.jpg
sempre filtro dia però con i tubi in alluminio....
filtro dia.JPG
filtro dia
IMG_0135.JPG
eccola con i primi strumenti work in progress
colle.JPG
i colle super sprint
IMG_0071.JPG
poi stava prendendo molto piede il morbo delle modifiche...
IMG_0067.JPG
IMG_0146.JPG
sei vecchia.JPG
ed eccoci sempre più in stato confusionale.....
Ultima modifica di evo6 il 02/09/2009, 20:45, modificato 5 volte in totale.
sempre a manetta.........

Avatar utente
Lessia88
Messaggi: 6425
Iscritto il: 27/11/2008, 17:45
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Cantalupa (To)

Re: la sei di evo6

Messaggio da Lessia88 » 13/05/2009, 13:21

bella rivoluzione!!.. aspettiamo di vedere le foto!! :foto:
n
Immagine * Immagine *Immagine
Socio # 064

dannyorange
Messaggi: 1075
Iscritto il: 27/11/2008, 20:48
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Caserta

Re: la sei di evo6

Messaggio da dannyorange » 13/05/2009, 13:33

Emilio mostraci la bimba :D !!!
la cento la si ha quasi per caso, ma poi pian-piano ti stupisce, ti meraviglia, ti attrae e alla fine ne sei cotto !!!!

Avatar utente
evo6
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/11/2008, 21:14
Macchina Posseduta: Altra marca

Re: la sei di evo6

Messaggio da evo6 » 13/05/2009, 15:31

eccoci alle fasi finali della trasformazione, per ora ........ :lol: :lol:
appena posso faccio altre foto........
cosa ne pensate ???? :D :D
Allegati
senza targa 5.JPG
senza targa 3.JPG
senza targa 4.JPG
senza targa 2.JPG
senza targa.JPG
pannelli post.JPG
sparco.JPG
interni 3.JPG
sdeili post.JPG
portina.JPG
interno.JPG
strumentezioe.JPG
contagiri.JPG
cerchi 2.JPG
sei.JPG
fianco.JPG
IMG_1819.JPG
aspirazione diretta kn con cavi candela magnecor
Ultima modifica di evo6 il 14/05/2009, 15:18, modificato 1 volta in totale.
sempre a manetta.........

Avatar utente
DonLuca
Messaggi: 4577
Iscritto il: 09/11/2008, 21:01
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: la sei di evo6

Messaggio da DonLuca » 13/05/2009, 15:40

bella bella complimenti,ma non era meglio il dia come filtro?
ImmagineImmagine
Immagine

MPIC (Multi Point Ignition Club)

Avatar utente
evo6
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/11/2008, 21:14
Macchina Posseduta: Altra marca

Re: la sei di evo6

Messaggio da evo6 » 13/05/2009, 15:44

grazie per i complimeti, ma per quanto riguarda il filtro appena ho montato quello ad aspirazione diretta ho notato subito un migliorameto nelle risposta dell'accelleratore e nell'allungo, pensa che il dia l'ho venduto.........non me ne facevo nulla 8-)
sempre a manetta.........

Avatar utente
EmmC45
Messaggi: 3626
Iscritto il: 27/10/2008, 0:14
Macchina Posseduta: Fiat ...
Località: Universale!

Re: la sei di evo6

Messaggio da EmmC45 » 13/05/2009, 15:45

Bellissima sul serio!
Sia esteticamente, sia come interni, i sedili in pelle sono vermente belli, sia come modifiche meccaniche, ti sei dato da fare!
Immagine
Small power, big Love!

Avatar utente
evo6
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/11/2008, 21:14
Macchina Posseduta: Altra marca

Re: la sei di evo6

Messaggio da evo6 » 13/05/2009, 15:49

grazie, effettivamente ci ho sudato molto dietro, e anche davanti :D :D
sono frutto di tre anni di lavoro.......
non volevo farla esageratamente vistosa , penso che si intuisca.....
sempre a manetta.........

Avatar utente
DanySoloma
Messaggi: 5251
Iscritto il: 02/05/2009, 15:00
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Frascati-Roma
Contatta:

Re: la sei di evo6

Messaggio da DanySoloma » 13/05/2009, 16:00

wow!

bellissima trasformazione!! :D
Immagine
Faiv Stars Resing Cleb

Avatar utente
Lessia88
Messaggi: 6425
Iscritto il: 27/11/2008, 17:45
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Cantalupa (To)

Re: la sei di evo6

Messaggio da Lessia88 » 13/05/2009, 16:53

ma che bellaaaa!!!
..è diventata un'altra auto!! :D
complimenti, ma i cerchi che montavi all'inizio che modello sono?? mi sembra di averli già visti.. :geek:
n
Immagine * Immagine *Immagine
Socio # 064

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti