Regolamento Mercatino e istruzioni per diventare venditori

Questa sezione è dedicata SOLAMENTE alla VENDITA
Regole del forum
Leggi il REGOLAMENTO MERCATINO prima di aprire un topic o inserire un messaggio.

Se effettui una compravendita, ricorda di lasciare il feedback QUI.
Bloccato
Avatar utente
x86_mpi
Vice-Presidente
Messaggi: 5978
Iscritto il: 28/10/2008, 11:33
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Rende / Torino

Regolamento Mercatino e istruzioni per diventare venditori

Messaggio da x86_mpi » 04/06/2009, 17:00

Per tutti gli Utenti:"Leggere il Regolamento prima di postare"

Per essere abilitati alla sezione “Vendo” del Mercatino e quindi inserire topic di vendita (ma anche semplici messaggi o firme che lascino intendere la vendita), è necessario raggiungere la soglia minima di 100 messaggi (se non si è Soci del Club) e aver frequentato il forum tenendo un comportamento che non abbia violato il Regolamento Generale.
Tutti le richieste che non soddisfino tali requisiti non verranno accettate, senza nessuna eccezione.

NON sono consentiti in questa sezione:
- Vendita di oggetti vietati dalle vigenti leggi italiane.
- Topic senza prezzi, descrizioni e foto reali degli oggetti in vendita .
- Vendita di oggetti sotto forma di asta.
- Offerte di servizi di qualunque tipo, previa approvazione dello Staff.
- Vendita di oggetti che non siano inerenti con il mondo dei motori in generale, quali lettori mp3, cellulari, console, videogiochi, ecc.
- Vendita di oggetti non immediatamente disponibili.
- Contrattazioni effettuate tramite messaggi privati, e-mail o in qualunque altra forma privata, a meno che l’utente interessato non sia il primo della lista nel relativo topic.
- Topic multipli anche per più oggetti. Nel caso ci siano vari oggetti da vendere è necessario aprire un solo topic generico.
- Tutto ciò che non sia consentito nel Regolamento Generale Forum.

N.B.: L’eventuale presenza di violazioni alle regole non ne implica l’automatica possibilità di imitazione.
Essendo il forum gestito da persone, è possibile che non vengano presi provvedimenti nell’immediato; invitiamo pertanto a segnalare l’eventuale infrazione allo Staff in modo da consentirci di agire di conseguenza.

Le azioni che potrebbero essere eseguite dai Moderatori e/o dagli Amministratori (indipendentemente dalla violazione o meno delle norme, ma ogniqualvolta sia necessario) sono:
- Chiusura delle discussioni.
- Modifica del titolo della discussione, di parte dei messaggi o del tipo di argomento.
- Spostamento di uno o più messaggi o intere discussioni.
- Cancellazione di uno o più messaggi o intere discussioni.
- Revoca dell’abilitazione alla vendita nella sezione
- Bannaggio temporaneo o permanente degli utenti nel caso di gravi violazioni.
Tutto questo potrebbe essere fatto senza preavviso o senza comunicazioni successive al compimento di una di queste azioni.

L'operato dei Moderatori e degli Amministratori è insindacabile e può essere giudicato solo dal Direttivo del Club. E' comunque permesso chiedere spiegazioni, senza però utilizzare lo spazio pubblico del forum.
Eventuali contestazioni vanno effettuate tramite i messaggi privati, via e-mail o comunque in forma privata.
Il motivo di ciò è per salvaguardare l’ordine pubblico del forum. Aprire topic polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. Inoltre, nella comunicazione privata tra utente e Moderatori/Amministratori diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, trovare punti d'incontro per risolvere l’eventuale problema.

Invitiamo tutti gli utenti a seguire queste basilari regole per un corretto utilizzo della sezione:
- La compravendita in generale deve avvenire sul topic stesso ed hanno priorità all'acquisto dell'oggetto le persone che ne hanno fatto richiesta per primi. In caso di rinuncia avrà la priorità il successivo acquirente in lista e così via.
- E' possibile aggiornare i propri post anche semplicemente inserendo un messaggio con la parola "UP" (nel caso non ci siano variazioni sostanziali, tipo modifica del prezzo o indisponibilità degli oggetti), ma al massimo una volta ogni 10 giorni, in modo da non renderli inattivi con conseguente chiusura o cancellazione dello stesso, che in genere avviene una volta superati i 30 giorni di inattività.
- Consigliamo di eliminare i messaggi di up precedenti rispetto all'ultimo inserito, per dare un aspetto più ordinato al topic. In alternativa verrà fatto da un Moderatore appena possibile.
- Quando la compravendita si è conclusa bisogna segnalarlo in modo da poter chiudere il topic ed è necessario lasciare un messaggio nel relativo topic del venditore nella sezione “Feedback” (se non presente è possibile aprirne uno dal titolo “Feedback -nome utente venditore-”) in cui inserire le impressioni e della compravendita, il comportamento positivo o negativo del venditore e altre informazioni che possano essere utili.

Procedura per l'abilitazione alla sezione “Vendo”
Vai su:
"Pannello di controllo utente"
"Gruppi"
Seleziona il gruppo "Venditori Mercatino" e clicca su "Invia".
Appena possibile il Responsabile della sezione o un Amministratore vaglierà la tua richiesta.

Per diventare un “Negozio Convenzionato” è necessario contattare lo Staff, che vaglierà la decisione in base ai requisiti del venditore.

I Responsabili per questa sezione per eventuali chiarimenti sono x86_mpi e Mik-abarth, ma è possibile contattare anche gli altri membri dello Staff.

Accettazione del Regolamento

Ricevendo l’abilitazione e inserendo topic nella sezione il regolamento viene accettato in tutte le sue parti dall'utente che riceve l’abilitazione e dagli utenti abilitati nel periodo antecedente dall'ultima modifica. Il regolamento può essere periodicamente aggiornato senza preavviso, così da adattarne meglio i contenuti all'evolversi del forum e al numero sempre maggiore di topic di vendita ,ma soprattutto per garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che vi partecipano.
Le regole NON sono retroattive, s'invitano quindi gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme e le eventuali modifiche al regolamento del forum.

Il ClubCentoItalia, declina ogni responsabilità per qualsiasi danno di ogni tipo a cose o persone, causate direttamente o indirettamente dalla vendita o dall’aquisto su questo forum, o dalle informazioni contenute in esso contenute, ne risponderà unicamente l'autore del topic, anche in caso di vendita per conto terzi.
Ultima modifica di AlbyG18 il 10/03/2012, 18:24, modificato 13 volte in totale.
Moderatore
Responsabile Mercatino
Responsabile di zona per la Calabria
"+ grinta X la tua 6 !!"
Il mio mercatino lo trovi QUI

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite