Vari pezzi per cinquecento/seicento

Questa sezione è dedicata SOLAMENTE alla VENDITA
Regole del forum
Leggi il REGOLAMENTO MERCATINO prima di aprire un topic o inserire un messaggio.

Se effettui una compravendita, ricorda di lasciare il feedback QUI.
doctordb
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Vari pezzi per cinquecento/seicento

Messaggio da doctordb » 09/11/2013, 1:29

Ciao a tutti,
ho un po' di pezzi per cinquecento da vendere:

Cinture posteriori con arrotolatore (sono le 2 dx e sx con arrotolatore e la centrale fissa). Ottime per chi ha la cinquecento young che le ha fisse. Sono Plug & Play. 30 euri + SS (vendute a riki94campy)
Immagine

Tunnel centrale. 25 euri +SS (venduto a riki94campy)
Immagine Immagine

Quadro strumenti con temperatura acqua (ottimo per "aggiornare" una young che non ha lo strumento temperatura).
E' plug and play (bisogna solo sostituire il bulbo temperatura montato sulla testa con quello adatto allo strumento....roba da pochi euri da un autoricambi). 30 euri + SS (venduto a riki94campy)
Immagine

Volante Momo cinquecento sporting linea accessori abarth con corona inferiore rossa (il colore e' un po' sbiadito, ma la pelle non e' strappata, completo di pulsante clacson e sua ghiera). Prezzo 70 euri + SS (prenotato da adrimarr)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Corpo farfallato da 32mm (ottimo per dare un po' piu' di ripresa sia al 900 che al 1.1 fire). ho cambiato le viti che fermano la farfalla e cambiero tutte le altre (non ho piu' voglia di impazzire con le torx ogni volta che lo pulisco).
Ne ho 2. 40 euri l'uno + SS (uno venduto a riki94campy)
Ne rimane 1 Venduto a William190E
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine

Corpi farfallati da 38mm (derivazione punto 75).
uno e' gia' svasato, l'altro e' nudo e crudo. (ho un collarino/distanziale gia' allargato a 38mm).

90 euri il corpo gia' lavorato con distanziale gia' allargato Ritirato dalla vendita, l'ho montato io! :-)
50 euri il corpo nudo e crudo. Venduto ad Ale500

Come per tutti i corpi farfallati che vendo, li ho smontati pezzo pezzo e lavati e cambiato tutte le viti torx con altre con testa a taglio.
A breve mettero' foto

Manometro per leggere la pressione benzina (ottimo per poter regolare finemente la pressione benzina dal regolatore di pressione sulla torretta del monoiniettore weber per poter alzare un po' la pressione benzina per avere un po' piu' di ripresa se si monta il corpo farfallato da 32mm o da 38mm senza rimappare). 30 euri + SS Venduto a William190E
Immagine Immagine Immagine

Pomello cambio a becco d'anatra in carbonio. Prezzo 20 euri + SS (no per cambio con retro a siringa)
Immagine

Pomello cambio con illuminazione a led rossi. Prezzo 20 euri + SS (no per cambio con retro a siringa)
Immagine Immagine

Alternatore 65A di derivazione lancia Y 1.2 (gli cambiai la puleggia per montarlo sulla mia ex uno 45 fire, come da foto ha la puleggia per montare la cinghia trapezioidale quindi monta su tutti i fire montati sulla cinquecento). Ottimo per potenziare l'impianto elettrico su cinquecento (che monta l'alternatore da 55 A). 40 euri + SS
Immagine Immagine

Filtro aria a pannello K&N. 30 euri + SS
Immagine Immagine

Corpo farfallato x fire MPI (Provenienza panda young 1.1 del 2003 quindi euro 3). 40 euri + SS
Immagine Immagine

Coperchio punterie x fire euro 3 (Provenienza panda young 1.1 del 2003 quindi euro 3...c'e' anche il sensore di fase.....e' incelophanato da me:-)) 10 euri + SS
Immagine

Ho ancora altro ma devo andare in garage a fare foto. Le aggiungero' appena possibile.

AGGIORNAMENTO:
4 cerchi in lamiera e 4 gomme yokohama A-drive 155/65 R13 (le avevo montate sul panda di mio padre prima che la demolissimo).

150 euri cerchi e gomme. Preferirei la consegna a mano, visto il peso/ingombro. La spedizione costera' cara....credo che bisognera' fare 2 pacchi.
GOMME VENDUTE AD ATICOSECONDO.
Mi rimangono i cerchi ma devo vedere se tenerli o meno. (dipende se ritrovo i 4 cerchi in lamiera della mia uno 45! :-))

Pacco bobine e cavi candele di un 1.1 fire E3
40 euri + SS
Foto a breve

Plastica cablaggio iniettori fire E3
10 euri + SS
Foto a breve

Vari corpi farfallati originali da 30mm (sia per 1.1 fire che per 900) 30 euri + SS
Foto a breve

1 coppia di alette parasole nere
10 euri + SS
foto a breve

Disponibile a consegna a mano a Genova.
Ultima modifica di doctordb il 29/04/2015, 22:29, modificato 15 volte in totale.

atro

Re: Vari pezzi per cinquecento

Messaggio da atro » 28/02/2014, 0:14

ciao, scusami puoi darmi delucidazioni sui CF da 32?...di che derivazione sono e su cosa differiscono rispetto a quello stock della 500 sporting?

vorrei capire se è un acquisto che realmente serve, perchè potrei anche essere interessato a prenderli se anche la gemella(500 di mio fratello XD ) è daccordo all'acquisto ;)
chiva piano...ARRIVA ULTIMO!

Stefano89
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Contatta:

Messaggio da Stefano89 » 28/02/2014, 10:43

atro ha scritto:ciao, scusami puoi darmi delucidazioni sui CF da 32?...di che derivazione sono e su cosa differiscono rispetto a quello stock della 500 sporting?

vorrei capire se è un acquisto che realmente serve, perchè potrei anche essere interessato a prenderli se anche la gemella(500 di mio fratello XD ) è daccordo all'acquisto ;)
Che se sulle vostre 5 avete l'euro 2 il corpo farfallato è più piccolo se non erro, sui nuovi euro 3/4 hanno montato un CF più grande, sembre se non sbaglio, dovrebbe essere come quello della punto 75

doctordb

Messaggio da doctordb » 01/03/2014, 9:52

Faccio un po' di chiarezza sui corpi farfallati.
Quelli da 32mm che vendo sono di origine punto 60 1.2 (sempre monopoint).
Rispetto al corpo farfallato originale sono un po' piu' grandi (quello originale e' da 30mm).
Io li avevo montati su una cinquecento 903 (monta lo stesso corpo farfallato del fire)
L'unica differenza e' che sul fire tra il corpo farfallato e il collettore di aspirazione c'e' un distanziale in bachelite (di solito e' nero. Per fare un lavoro perfetto andrebbe alesato a 32mm questo distanziale di bachelite.

Stefano89 dice bene che le euro3/4 montano un corpo farfallato piu' grande delle euro1/2 (infatti e' da 36mm invece che da 30mm ed e' esattamente quello da 36mm x MPI che vendo) ma non e' quello della punto 75 (che e' da 38mm). Quello euro 3/4 e quello punto 75 sono totalmente incompatibili (come si vede dalle foto).

Se vi interessa avere pareri, potete chiedere all'utente adrimarr come va' il corpo farfallato da 32mm (lo ha montato da poco e devo vendergli il manometro pressione benzina per fare le regolazioni fini). Anche lui l'ha montato su una 903 e non su un fire (ma la differenza si sente comunque, sia sul fire che sul 903).

Se poi volete fare il "colpaccio" ho a disposizione corpi farfallati della punto 75 (come detto da 38mm) che sono plug'n'play sul fire (c'e' sempre il discorso del collarino/distanziale in bachelite.....ho gia un collarino/distanziale allargato a 38mm).

I corpi che ho sono 2 (uno "grezzo", uno gia' lavorato). Questo perche' il corpo farfallato della punto 75 nasce con una torretta superiore che non monta l'iniettore (come per i corpi farfallati originali) e quindi ha uno scalino nell'area di contatto tra corpo farfallato e torretta porta iniettore. Ne ho lavorato uno per raccordare il tutto. A breve faro' foto e le postero', comunque se date un'occhiata qui, l'utente flycat ha spiegato tutto per benino: http://xoomer.virgilio.it/flycat/cf38mm.htm

Spero di aver chiarito i dubbi sui corpi farfallati. (se ci sono domande sono qui).

Per tutti gli altri, UP! :-)

AlbyG18
Staff Club Cento Italia

Messaggio da AlbyG18 » 03/03/2014, 19:47

visto che siamo in tema di precisazioni il corpo farfallato delle mpi, o almeno il mio, è quasi da 38 (37,6 mi pare) misurato con il calibro anni fa
Immagine

doctordb

Messaggio da doctordb » 03/03/2014, 20:39

C'e' un modo molto semplice per sapere di che diametro e' il corpo farfallato.
Sul corpo stesso c'e' un codice, che inizia con un numero che indica i mm di diametro della farfalla.
I fire euro3/4 mpi hanno il corpo farfallato da 36mm. Se il tuo ha la farfalla quasi da 38, vuol dire che il corpo farfallato e' stato alesato e montata una farfalla piu' grande (esattamente come sul corpo farfallato che monto io sulla mia 903......sul corpo c'e' scritto 30 (che e' l'originale) ma se misuri la farfalla e' da 34mm!!!!! :twisted:

Tornando in topic, UP!
AlbyG18 ha scritto:visto che siamo in tema di precisazioni il corpo farfallato delle mpi, o almeno il mio, è quasi da 38 (37,6 mi pare) misurato con il calibro anni fa

AlbyG18
Staff Club Cento Italia

Messaggio da AlbyG18 » 03/03/2014, 20:41

doctordb ha scritto:C'e' un modo molto semplice per sapere di che diametro e' il corpo farfallato.
Sul corpo stesso c'e' un codice, che inizia con un numero che indica i mm di diametro della farfalla.
I fire euro3/4 mpi hanno il corpo farfallato da 36mm. Se il tuo ha la farfalla quasi da 38, vuol dire che il corpo farfallato e' stato alesato e montata una farfalla piu' grande (esattamente come sul corpo farfallato che monto io sulla mia 903......sul corpo c'e' scritto 30 (che e' l'originale) ma se misuri la farfalla e' da 34mm!!!!! :twisted:

Tornando in topic, UP!
AlbyG18 ha scritto:visto che siamo in tema di precisazioni il corpo farfallato delle mpi, o almeno il mio, è quasi da 38 (37,6 mi pare) misurato con il calibro anni fa
impossibile, seicento comprata nuova, mai toccata la farfalla, mi avrà detto fortuna allora ;)
cmq basta parlarne qui, non è il topic adatto ;)
Immagine

Stefano89
Contatta:

Messaggio da Stefano89 » 04/03/2014, 14:49

Le Seicento di ultima generazione, dalle euro 3 alle euro 4 montano il corpo farfallato della Punto 75 che è da 38mm.
Per questo è inutile stare a modificare alcuni componenti delle Seicento con dei pezzi della Punto 75, poichè parecchi componenti sono identici, come la testata, il corpo farfallato e altro...iniziano a esserci delle differenze a partire dal basamento.

In poche parole se avete una cinque o una sei PRE euro 3/4 ha senso montare il CF da 38, se è POST euro 3/4 non ha senso

doctordb

Messaggio da doctordb » 04/03/2014, 15:11

Grazie Stefano89 per la precisazione, ma please non "inquiniamo" il thread (dopottutto e' un thread di vendita).

I corpi farfallati da 32 che vendo si possono montare su cinquecento o seicento fino a euro2.

Chi e' interessato si faccia avanti.
Stefano89 ha scritto:Le Seicento di ultima generazione, dalle euro 3 alle euro 4 montano il corpo farfallato della Punto 75 che è da 38mm.
Per questo è inutile stare a modificare alcuni componenti delle Seicento con dei pezzi della Punto 75, poichè parecchi componenti sono identici, come la testata, il corpo farfallato e altro...iniziano a esserci delle differenze a partire dal basamento.

In poche parole se avete una cinque o una sei PRE euro 3/4 ha senso montare il CF da 38, se è POST euro 3/4 non ha senso

daemonice

Messaggio da daemonice » 27/03/2014, 21:31

ciao hai ancora qualche corpo da 38? mandami una mail o un pm nel caso mi sfugge la risp :D

Rispondi