L'outlet del Cobra

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CobraBianco
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L'outlet del Cobra

Messaggio da CobraBianco » 04/02/2014, 0:05

Per i moderatori : al più presto inserirò le foto come da regolamento!



Vendo motore 1.2 16 v derivato da fiat brava - punto - y elefantino ecc. compreso di blocco motore, giro aspirazione dinamica, filtro bmc, scarico completo. Il motore ha percorso 35k km più o meno e li ha effettuati quasi interamente i autostrada, trattato sempre con i guanti, sempre lasciato scaldare prima di superare i 3000 giri, tirato in pista sempre con cognizione e senza fare fuorigiri pericolosi.

Più nello specifico:

Tutto il motore è stato portato in rettifica ed è stato lavato compreso di basamento, testa e castello punterie, rettificati i cilindri i piani del basamento e sella testa, rettificate le sedi valvole.

Valvole smerigiate.

Lavorazione testa con lucidatura ed allargamento dei condotti sia di aspirazione che di scarico. Spesi circa 400 euro al centro rettifiche.

Lucidatura ed allargamento della parte in alluminio del collettore di aspirazione.

Sostituzione del corpo farfallato del 1.2 ci quella del 1.6. Spesi 70 euro.

Modificato anche se di poco il posizionamento dell'alternatore per fare in modo che la cinghia lavorasse dritta.

Riduzione del peso del volano di circa 1,9 kg.

Scarico artigianale completo su misura per 500-600, diretto e con due silenziatori, uno al centro ed uno terminale, entrambi artigianali e dimensionati nella maniera giusta.
Il terminale è quello originale fiat che è stato svuotato e modificato.
Poco rumore ai bassi ed un bel canto agli alti.

Effettuato controllo certosino sulle molle delle valvole, delle punterie idrauliche, delle fasce dei pistoni e delle bronzine delle bielle.

Collettori di scarico inox 4-2-1 con paratia anticalore ed anti occhi indiscreti. Spesi 220 euro.

Ricircolo dei gas di scarico dirottati a terra.

Alberi a cammes colombo e bariani, profilo sportivo stradale medio, se richiesto da qualche parte ho anche i dati di alzate delle camme sportive montate rispetto a quelle originali. Spesi 780 euro (nuovi).

Nel giro di aspirazione lascio il filtro cda lavabile. Spesi 60 euro.

Il motore non scalda e nel basamento si trova collocato un sensore della temperatura dell'acqua, che dovrebbe essere universale per tutti gli strumentini.

Raggiunti 104 cavalli DIMOSTRABILI con centralina 4af. Con una centralina più vecchia (quindi con una euro 2 o 3 si dovrebbe riuscire a recuperare qualche cavallo in più.
Posso mostrare delle foto ma solo ai veramente interessati.
2200 euro.
http://postimg.org/image/bc86qoxnd/
http://postimg.org/image/7ns522jbt/
http://postimg.org/image/usswd7srd/
(queste sono le foto del motore gia smontato, per maggiorni info non esitare a chiedermi)




Vendo barra duomi regolabile della sparco, comprata erroneamente, nuova. 80 euro.
http://www.subito.it/accessori-auto/bar ... htm?last=1

Vendo radiatore sano, originale del 1.1 usato anche per raffreddare il 1.2. Ideale per chi ha il 900 e vuole swappare senza modifiche. 30 euro.

Vendo impianto frenante anteriore compreso di dischi,pinze e pastiglie del 1.1 usati ma poco stressati. 50 euro
(annuncio rivisto il 16/2)

Vendo pompa freni del 1.1. 30 euro.

Vendo coppia di tasche in mdf per portiere per 600 e credo anche 500 con doppio allocamento per mid-woofers da 16 cm, rivestiti in similpelle nera e con i portaoggetti rivestiti tipo di velluto.
Assime vendo due coppie di mid-woofers hertz, sane. Presenti anche le griglie di protezione, sempre nere, delle casse.
Spesi 200 euro per le due coppie delle casse e 160 euro per le tasche, allora tutto nuovo.
Vendo tutto il blocco a 200 euro.
http://postimg.org/image/or43p2es9/
http://postimg.org/image/95dldmo2h/
http://postimg.org/image/ijspowj15/
http://postimg.org/image/sfg0jbknt/
http://postimg.org/image/jsl6oa0d5/

Vendo cerchi in lega 13" derivati da fiat 500 sporting con gomme termiche con due inverni alle spalle, gomme sempre conservate in luogo chiuso e non secco ne umido.
I cerchi in lega sono stati spianati e verniciati di color nero lucido; sono equilibrati e dritti. 130 euro


Vendo pianale sagomato come quello di serie in legno di però, scelto per la rigidità ed il peso, con due casse coassiali a quattro vie Piooner da 380 w. 80 euro

Vendo sedile posteriore edizione 600 anniversario, color grigio e avorio. 40 euro

Vendo molle tagliate di 3-3,5 cm, le usavo io, possono essere montate sugli ammortizzatori originali senza problemi, infatti delle molle più basse potrebbero essere montate solo accorciando gli steli degli ammo. Un assettino economico. 50 euro

Vendo assetto originale, 100 euro

Vendo motore 1100 cc euro 4, sempre fatte manutenzioni periodiche e trattato maniacalmente. Percorsi 100000 km. 350 euro
http://postimg.org/image/wxhus1jrt/
http://postimg.org/image/mu2bndhsp/
http://postimg.org/image/gpolf9tuh/

Vendo scatola filtro originale motori 1100 cc euro tre e quattro. 20 euro

Vendo cambio derivato dalla brava 1.2. 100 euro.
http://postimg.org/image/ioi89z595/
http://postimg.org/image/jfayfr7mh/
Ultima modifica di CobraBianco il 19/02/2014, 12:59, modificato 3 volte in totale.
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Re: L'outlet del Cobra

Messaggio da anx92 » 04/02/2014, 19:30

2200 ??? :shock:

Ma se alus vende il suo 1.2 16 a 1500 con 120 CV

Con quella spesa fai prima a montare un t-jet direttamente.
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Re: L'outlet del Cobra

Messaggio da CobraBianco » 05/02/2014, 9:18

Beh io ho scritto tutte le spese che ho dovuto affrontare, non ho scritto quelle solo di elaborazione, ovvio poi che sarei disposto a trattare il prezzo, lievemente.. Poi questo alus, vende anch'egli tutto lo scarico su misura ed il giro aspirazione? Poi io conosco la qualità dei lavori eseguiti e l'affidabilità del motore, se non ho raggiunto quei cavalli è solo per via dell'elettronica, come ho già scritto.

A parte tutto, non è carino inquinare così un topic di vendita, se invece vuoi farmi una proposta di acquisto scrivi pure, se vuoi darmi un consiglio del genere scrivimi in privato.

Spero tu sia l'aquirente del motore offerto da alus, così potrai essere contento :)
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Re: L'outlet del Cobra

Messaggio da anx92 » 05/02/2014, 14:34

CobraBianco ha scritto:Beh io ho scritto tutte le spese che ho dovuto affrontare, non ho scritto quelle solo di elaborazione, ovvio poi che sarei disposto a trattare il prezzo, lievemente.. Poi questo alus, vende anch'egli tutto lo scarico su misura ed il giro aspirazione? Poi io conosco la qualità dei lavori eseguiti e l'affidabilità del motore, se non ho raggiunto quei cavalli è solo per via dell'elettronica, come ho già scritto.

A parte tutto, non è carino inquinare così un topic di vendita, se invece vuoi farmi una proposta di acquisto scrivi pure, se vuoi darmi un consiglio del genere scrivimi in privato.

Spero tu sia l'aquirente del motore offerto da alus, così potrai essere contento :)
È ovvio che che ognuno è libero di vendere al prezzo che vuole, però si sa che in ogni cosa che si compra non puoi di certo rivenderla al prezzo che l'hai comprata o superiore, poi c'è da pensare anche ad un altro fattore; in questi di tempi di crisi chi si metterebbe a spendere 2200 euro di motore? Non posso essere l'acquirente ne di Alus e ne il tuo perchè non lavorando non ho i soldi per permettermi tale spesa, ma il consiglio che ti posso dare è quello di rivedere il prezzo se lo vuoi vendere, ma neanche alus venderà il motore a quel prezzo perchè son prezzi troppo alti per un 1.2 16 valvole. Detto questo buona vendita :)

P.S. ma mica ti stai vendendo l'auto??
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Re: L'outlet del Cobra

Messaggio da Fra93 » 05/02/2014, 16:12

scusa l ignoranza cobra, per le molle, 3-3 5cm cosa significa? vorrei metterli sulla mia sei
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Re: L'outlet del Cobra

Messaggio da CobraBianco » 05/02/2014, 18:02

Fra93 ha scritto:scusa l ignoranza cobra, per le molle, 3-3 5cm cosa significa? vorrei metterli sulla mia sei
Ciao sono delle molle originali che sono state tagliate riscaldate e centinate per poter lavorare nella maniera corretta e per far perdere all'auto circa tre - tre centimetri e mezzo di altezza.
Le usavo io e si comportavano benissimo, poi ho deciso di prendermi un assetto a ghiera regolabile per altre necessità.

La macchina con i 14 si presentava così, scusa per la scarsa qualità delle foto ma sto facendo tutto dal telefono
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Re: L'outlet del Cobra

Messaggio da Fra93 » 06/02/2014, 12:37

a ho capito, quindi abbassa di 3 e 3,5 giusto?, per caso sai quanto costa farle montare?
Ultima modifica di Fra93 il 06/02/2014, 19:18, modificato 1 volta in totale.
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Re: L'outlet del Cobra

Messaggio da Stefano89 » 06/02/2014, 18:00

Up per cobra, conosco quel motore e l'ho sentito girare, a 8.500 giri fa venire la pelle d'oca :D

Cmq il motore di Manu (Cobra) è perfetto, intendo che non ha bisogno di lavorazioni per renderlo funzionale al 100%
Se trovi un 1.4 16V messo decentemente allo sfacio penso che 700/800 euro li chiedano per non parlare delle spese da fare per metterlo su, l'elettronica e tutto il resto, a me come prezzo sembra nella media, che poi sia tanto su questo sono d'accordo, ma è un orologio!

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Re: L'outlet del Cobra

Messaggio da CobraBianco » 07/02/2014, 0:21

Stefano89 ha scritto:Up per cobra, conosco quel motore e l'ho sentito girare, a 8.500 giri fa venire la pelle d'oca :D

Cmq il motore di Manu (Cobra) è perfetto, intendo che non ha bisogno di lavorazioni per renderlo funzionale al 100%
Se trovi un 1.4 16V messo decentemente allo sfacio penso che 700/800 euro li chiedano per non parlare delle spese da fare per metterlo su, l'elettronica e tutto il resto, a me come prezzo sembra nella media, che poi sia tanto su questo sono d'accordo, ma è un orologio!
Stè allora te la facio quella ricarica si cui abbiamo parlato per farmi la pubblicità? XD

Scherzi a parte, ti ringrazio per la tua manforte :)

Cmq sia 8500 giri non li fa.. Ha il l'imitatore a 8k

E poi un motore lo trovi anche a meno, in genere chiedono 400 euro (qui a Torino) ma cmq confermo che appunto come ho già scritto, tutto il resto lo paghi salato. Pensa che solo di rimappa ho speso 530 euro, un buon prezzo se consideri che abbiamo fatto 18 spari per mettere a posto sta centralina # censura automatica # XD. Non lo dico per dare un valore aggiunto al motore xke tanto la centralina non la do assieme al motore a meno che l'acquirente non abbia un euro 4, in questo caso glie la regalerei, quindi lo dico solo per confermare che tra pezzi e lavorazioni gli zero iniziano a spuntare inesorabili.

Fra93 sbaglio o avevi fatto una proposta? Hai modificato il messaggio?
A parte questo credo che un meccanico, mettendoci 2 ore di lavoro o forse rte possa chiederti non più di 20-25 euro ;)
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Re: L'outlet del Cobra

Messaggio da Fra93 » 07/02/2014, 14:09

ah pensavo di piu ..devo chiedere allora ,comunque ma non ci arrivo..grazie lo stesso
Ultima modifica di Fra93 il 07/02/2014, 20:59, modificato 2 volte in totale.
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