Consigli Assetto

Rispondi
Ipnorospo
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/03/2018, 22:01
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Consigli Assetto

Messaggio da Ipnorospo » 20/03/2018, 22:41

Ciao a tutti,

Vediamo se qualcuno riesce a darmi una mano! Ho già letto altri post sul forum e mi hanno aiutato a capire quali sono gli assetti più economici visto che non ho un grosso budjet!

Il quesito che vi pongo è il seguente, l'assetto completo più economico che ho trovato è il TA Technix, però il fatto che sia cosi economico e non approvato dal TUV mi mette qualche timore sull'affidabilità dello stesso ed usando la mia 600 tutti i giorni per andare a lavorare e su strade urbane piene di buche non vorrei un assetto troppo rigido che vada a sollecitare troppo sterzo e telaio/supporti motore...

ora stavo pensando, se prendo gli ammortizzatori della seicento sporting che dovrebbero essere -1,5cm rispetto all'assetto normale e ci monto le molle -3cm TA Technix, la differenza di altezza tra i due sarebbe solo di 1,5cm, se possibile, questa soluzione andrebbe a sollecitare troppo gli ammortizzatori anche se la differenza di altezza è minima?
Non vorrei abbassarla di molto, 3cm mi basterebbero, in genere preferisco l'utilità all'estetica anche se l'assetto di serie della 600 è veramente troppo alto! esteticamente inguardabile!!!

Quindi le opzioni sarebbero: Assetto seicento sporting completo, ammortizzatori sporting + molle TA Technix o assetto TA Technix completo

Cosa mi consigliate?? :)

cmr500
Messaggi: 6736
Iscritto il: 27/10/2008, 19:13
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Messina

Re: Consigli Assetto

Messaggio da cmr500 » 21/03/2018, 17:12

Il mio consiglio è di montare solo componenti di qualità. Ti consiglio quindi molle eibach (che già da sole costano quanto un assetto TA) ed ammortizzatori bilstein, koni o far ritarare i tuoi da uno specialista.
Molti che montano il TA si lamentano che sia poco rigido.
Altrimenti prendi molle della sporting che comunque ti garantiscono un ribassamento di 1.5cm rispetto all'assetto stantard.
Immagine

artzar
Messaggi: 27
Iscritto il: 03/12/2008, 0:49
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: Consigli Assetto

Messaggio da artzar » 27/03/2018, 18:55

all amico sbundu gli è appena arrivato un Extreme Tech e mi ha detto che con quello dovrebbe curvare meglio :D

anche io sono dell opinione che una cosa tanto vale quanto costa a parte alcune eccezioni dove spesso paghi solo il marchio!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite