un mostro????

Avatar utente
ALE 500
Messaggi: 3534
Iscritto il: 01/12/2008, 13:36
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Montefiore dell'Aso (AP)

Re: un mostro????

Messaggio da ALE 500 » 23/02/2010, 1:49

Dino cattivo...ahahahahah :mrgreen:

si purtroppo i prezzi delle martini sn lievitati....se continuano cosi nn ci riusciro mai.....vabbè anke una bianco perla nn mi dispiace pero hihihihi... :roll:
^^^sapete cos'è una lepre???...è un coniglio abarth^^^

^^^la benzina è rock...il diesel è lento^^^

WWW.AEROFANTASY.IT

Avatar utente
ALE 500
Messaggi: 3534
Iscritto il: 01/12/2008, 13:36
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Montefiore dell'Aso (AP)

Re: un mostro????

Messaggio da ALE 500 » 23/02/2010, 1:51

cmq si era mirabilandia ma avevavo il pass...era prenotato x "noi"... cmq anke in svizzera è stato bello!
^^^sapete cos'è una lepre???...è un coniglio abarth^^^

^^^la benzina è rock...il diesel è lento^^^

WWW.AEROFANTASY.IT

Avatar utente
1108Active54Hp
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/02/2010, 9:26
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Albano Laziale

Re: un mostro????

Messaggio da 1108Active54Hp » 23/02/2010, 13:15

AlbyG18 ha scritto:
sergetto83 ha scritto:
sergetto83 ha scritto::shock: :shock: :shock: si ma la delta e la delta dai su!!!!!
haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa non l'avevo visto il video non me lo visualizzava ma che sei matto e un missile!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock:
grande luca :lol: :lol: :lol:
per me la migliore è sempre la 155 v6 ti (la dtm per capirci) che aveva "solo" 490cv a 11.800 giri, ma era "solo" 2.5cc :mrgreen:
Quella come tutte le AlfaRomeo dopo la 75sopratutto da gara erano trasformazione delle Lancia Delta ricarrozzate vedi 156
Seicento la Passione...Vespa la ragione...

Avatar utente
ALE 500
Messaggi: 3534
Iscritto il: 01/12/2008, 13:36
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Montefiore dell'Aso (AP)

Re: un mostro????

Messaggio da ALE 500 » 23/02/2010, 13:36

ma nn diciamo fesserie.... già fulvio giuliani di fluido corse sulla delta proto usa componentistiche della 155 dtm...infatti di meccanica delta a livello di motore è rimasto ben poco!

se vogliamo dire ke il monoblocco della croma,alfa 155 lancia delta e thema sn simili e nn uguali è un conto.... ma dire ke una 155 v6 (quindi nn 4 cilindri turbo ma 6) è una delta ricarrozzata NO!
^^^sapete cos'è una lepre???...è un coniglio abarth^^^

^^^la benzina è rock...il diesel è lento^^^

WWW.AEROFANTASY.IT

Avatar utente
ALE 500
Messaggi: 3534
Iscritto il: 01/12/2008, 13:36
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Montefiore dell'Aso (AP)

Re: un mostro????

Messaggio da ALE 500 » 23/02/2010, 13:42

Nel 1992 venne prodotta, in onore della Giulia GTA, la 155 GTA: trazione integrale permanente, motore 2 litri turbo con testata plurivalvole capace di 400 CV, intercooler raffreddato con getto d'acqua nebulizzato, cambio 6 marce e impianto frenante derivato dalla Formula 1. Questa meccanica era in gran parte basata su quella della Lancia Delta Integrale Evoluzione, che dominava i rally proprio nello stesso anno. Il design della vettura fu affidato a Carlo Gaino dello studio Synthesis design.

Nel 1993 però i regolamenti cambiarono, e la 155 GTA divenne inutile per il Campionato Italiano Superturismo che aveva appena vinto con Nicola Larini. Così fu utilizzata come base per la costruzione della straordinaria 155 V6 TI, rispondente ai regolamenti FIA classe D1: spinta da un motore 2.500 V6 – con angolo tra le bancate di 60°, che erogava oltre 420cv a 12.000 giri/min – e dotata di trazione integrale sofisticatissima, la V6 TI era a tutti gli effetti un prototipo con telaio tubolare e cambio sequenziale. L'Alfa Romeo partecipò al DTM 1993 con 4 vetture, sbaragliando la concorrenza tedesca di Mercedes, Opel e BMW. La 155 V6 TI vinse gran parte delle gare ed il campionato costruttori, mentre Nicola Larini si laureò campione tra i piloti.

Dopo aver conquistato alcune vittorie anche nel 1994 con una versione evoluta della TI dell'anno precedente (senza però riuscire a contrastare lo strapotere della Mercedes Classe C), l'Alfa Romeo preparò per il 1995 una vettura praticamente nuova, con carico di tecnologia elettronica avanzatissima (come un ultra sofisticato sistema ABS con sensore laser nel sottoscocca). Ad impressionare maggiormente però non furono le prestazioni della nuova 155 V6 TI (che, pur veloce in qualifica, era penalizzata in gara proprio dalla sua sofisticazione, che la rendeva davvero poco affidabile) ma la sua livrea, che dal rosso Alfa Romeo passò all'eleganza del bianco Martini Racing. Nel 1996 – anno in cui il DTM si trasformò in ITC – la 155 V6 TI venne ulteriormente affinata dal punto di vista motoristico (con un nuovo V6 derivato dal V8 della Montreal, con angolo tra le bancate di 90° e potenza di 490 CV) e, abbandonando un po' della sua troppo sofisticata elettronica, arrivò ad un soffio dalla vittoria nel campionato costruttori, perso per soli 9 punti all'ultima gara contro la Opel Calibra V6 4x4: una vera delusione, considerato che l'Alfa aveva vinto più gare di tutti in quella stagione (ben 7 con Alessandro Nannini).

Parallelamente all'esperienza nel DTM/ITC, l'Alfa 155 prese parte negli anni novanta a diverse altre competizioni per vetture turismo di classe D2, guidata da numerosi piloti italiani tra cui Fabrizio Giovanardi e Gabriele Tarquini (quest'ultimo conquistatore del British Touring Car Championship nel 1994).
^^^sapete cos'è una lepre???...è un coniglio abarth^^^

^^^la benzina è rock...il diesel è lento^^^

WWW.AEROFANTASY.IT

Avatar utente
sergetto83
Messaggi: 3321
Iscritto il: 29/03/2009, 12:08
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: scandriglia( RI)...........(romano deportato!)

Re: un mostro????

Messaggio da sergetto83 » 23/02/2010, 15:49

:shock:
Immagine
la mejo cosa è quando te la fai dasolo!!!
enjoy the MPIC

Avatar utente
ALE 500
Messaggi: 3534
Iscritto il: 01/12/2008, 13:36
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Montefiore dell'Aso (AP)

Re: un mostro????

Messaggio da ALE 500 » 23/02/2010, 23:41

no vabbè la parte tecnica l'ho copiata da wikipedia mica so un'enciclopedia e scrivo cosi auahuahuahuah.... era x far capire bene! :lol: :mrgreen:
^^^sapete cos'è una lepre???...è un coniglio abarth^^^

^^^la benzina è rock...il diesel è lento^^^

WWW.AEROFANTASY.IT

Avatar utente
pum882
Messaggi: 1989
Iscritto il: 20/01/2009, 1:27
Macchina Posseduta: Altra marca
Località: Trieste

Re: un mostro????

Messaggio da pum882 » 24/02/2010, 3:21

ALE 500 ha scritto:ma nn diciamo fesserie.... già fulvio giuliani di fluido corse sulla delta proto usa componentistiche della 155 dtm...infatti di meccanica delta a livello di motore è rimasto ben poco!

se vogliamo dire ke il monoblocco della croma,alfa 155 lancia delta e thema sn simili e nn uguali è un conto.... ma dire ke una 155 v6 (quindi nn 4 cilindri turbo ma 6) è una delta ricarrozzata NO!
Le ultime Alfa 155 che corsero nel DTM non avevano più nulla dell'auto di serie se non il blocco motore che era lo storico Alfa V6 "Busso". Tra l'altro questo l'hai riportato correttamente nel post successivo.
L'affermazione di 1108Active si riferisce certamente (anche se riprendendo erroneamente una citazione della V6) alle versioni che avevano effettivamente la meccanica della Delta Integrale, ed è comprensibile la sua indignazione. L'ultima vera alfa è stata la 75 (e la SZ ovviamente), tutto il resto non fa più storia.
E comunque, motore a parte le versioni V6 erano delle Fiat travestite. La 155 nasceva sul pianale comune a tutto il gruppo Fiat dell'epoca, cioè il pianale cosiddetto "tipo 2" inaugurato dalla Fiat Tipo, e sopravvissuto fino ai giorni nostri sulla 147 ad esempio.
Sono così avanti che nello specchio retrovisore vedo il futuro

Avatar utente
1108Active54Hp
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/02/2010, 9:26
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Albano Laziale

Re: un mostro????

Messaggio da 1108Active54Hp » 24/02/2010, 10:41

pum882 ha scritto:
ALE 500 ha scritto:ma nn diciamo fesserie.... già fulvio giuliani di fluido corse sulla delta proto usa componentistiche della 155 dtm...infatti di meccanica delta a livello di motore è rimasto ben poco!

se vogliamo dire ke il monoblocco della croma,alfa 155 lancia delta e thema sn simili e nn uguali è un conto.... ma dire ke una 155 v6 (quindi nn 4 cilindri turbo ma 6) è una delta ricarrozzata NO!
Le ultime Alfa 155 che corsero nel DTM non avevano più nulla dell'auto di serie se non il blocco motore che era lo storico Alfa V6 "Busso". Tra l'altro questo l'hai riportato correttamente nel post successivo.
L'affermazione di 1108Active si riferisce certamente (anche se riprendendo erroneamente una citazione della V6) alle versioni che avevano effettivamente la meccanica della Delta Integrale, ed è comprensibile la sua indignazione. L'ultima vera alfa è stata la 75 (e la SZ ovviamente), tutto il resto non fa più storia.
E comunque, motore a parte le versioni V6 erano delle Fiat travestite. La 155 nasceva sul pianale comune a tutto il gruppo Fiat dell'epoca, cioè il pianale cosiddetto "tipo 2" inaugurato dalla Fiat Tipo, e sopravvissuto fino ai giorni nostri sulla 147 ad esempio.
Era proprio questo ciò che volevo esprire alla fiat si dà il merito di aver fatto risorgere la Maserati ma nessuno tiene conto che sta uccidendo l' AlfaRomeo...tanto alla gente cosa interessa della storia Alfa facciamo macchine carine che richiamano vecchie glorie (Giulietta) ed il gioco è fatto poco importa se in sostanza è una Bravo con il motore pompato...e della lancia ne vogliamo parlare? Lancia Delta...non appare nemmeno un modello integrale o che richiami il passato sportivo della vettura vi sembra normale??? Poco è rimasto di quella storia di meccanica italiana di cui grazia a Dio siamo gl' ultimi eredi...nel 21esimo secolo non si possono costruire mezzi che possano diventare d' epoca perchè si deve alimentare la macchina del consumismo...io però preferisco stare dall' altra parte ;)
Seicento la Passione...Vespa la ragione...

Avatar utente
obie
Messaggi: 674
Iscritto il: 30/12/2008, 0:29
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: un mostro????

Messaggio da obie » 24/02/2010, 14:25

L' industria sta uccidendo la passione, a fiat interessa il mercato non gli appassionati.
Non c'è interesse nel continuare a mantenere storico un markio o un modello di auto.
Sono semplici sciacalli, e il lavoro non è svolto da gente ke lo fa con passione.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti