Gigi Galli con la Cinquecento

Avatar utente
R_Romeo
Messaggi: 808
Iscritto il: 01/12/2008, 20:09
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: San Damiano d'Asti
Contatta:

Gigi Galli con la Cinquecento

Messaggio da R_Romeo » 18/12/2008, 23:36

Ragazzi, ho voluto aprire questa discussione per raccogliere qui foto, materiale, commenti e quant'altro sul grande Gigi Galli quando correva con la nostra Cinquecento. Inizio io con una delle poche foto che ho (e che uso come avatar). Ciao!
Cinquino.jpg
Gigi Galli Trofeo Cinquecento 1996
Roberto Romeo - Fondatore Cinquecento Volte Passione - Socio #044 CCI

www.cinquecentovoltepassione.it

Immagine

Avatar utente
CobraBianco
Messaggi: 3801
Iscritto il: 08/11/2008, 21:47
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: Gigi Galli con la Cinquecento

Messaggio da CobraBianco » 19/12/2008, 12:20

Questa sezione nasce per omaggiare ed esaltare un pilota cresciuto e diventato campione anche grazie al supporto della Scuderia Alberto Alberti. Si sta parlando ovviamente di Gigi Galli. Non solo un eccezionale pilota, ma soprattutto un amico della Scuderia Alberti e un grande uomo che sta coronando il suo sogno, che alla fine è il punto di arrivo di ogni pilota, ovvero il Campionato del Mondo Rally.
Gigi Galli nasce a Milano il 13 gennaio 1973. Il suo esordio nel mondo delle “4 ruote” risale al 1993 (specialita’ neve-ghiaccio) al volante di una Fiat Uno a trazione integrale con 4 ruote sterzanti e motore Toyota da lui stesso preparata nel dopolavoro. Il vero esordio nel mondo dei rally avviene nel 1994. Gigi prende il via al “Rally della Valtellina” a bordo di una Peugeot 309 Gti concludendo al 3° posto di classe.

Nel 1995 opta per il Trofeo monomarca Fiat Cinquecento con i colori della Scuderia Alberto Alberti. A fine campionato occupa il 7° posto nella classifica generale. Partecipa quindi alla finale che si disputa a Gerona (Spagna): 4° posizione assoluta e il 2° posto nella categoria riservata agli under 23 staccato di 1 solo secondo da Andrea Maselli.

Grazie all’esperienza acquisita l’anno precedente nel Trofeo Fiat Cinquecento, Gigi inizia il 1996 con il piede giusto. Divide l’abitacolo con Marisa Merlin e, supportato dalla Scuderia Alberto Alberti e dal Team Rorallysport, partecipa all’omonimo Trofeo vincendo 5 gare delle 8 disputate (Rally del Ciocco, Rally 1000 Miglia, Rally Casciana Terme, Rally di San Marino e Rally Reggio Emilia). Galli si aggiudica così il Trofeo Fiat Cinquecento.

La consacrazione arriva nel ’98: Gigi si aggiudica il titolo di Campione Italiano Rally Gr.N. Grazie al Team Ralliart Italy-Top Run e al supporto della Scuderia Alberti, Gigi partecipa all’intero Campionato Italiano Rally affiancato dall’amico Guido D’Amore e conquista la vittoria di Gr.N in ben 5 gare: Rally di Piancavallo, Rally Alpi Orientali, Coppa Liburna, Rally della Lana e Rally di Sanremo. Proprio quest’ultimo porta il giovane valtellinese agli onori. La gara ligure è valevole per il Campionato Mondiale Rally e grazie ai risultati ottenuti Gigi si laurea Campione Italiano Rally Gr.N con 2 gare di anticipo. Grazie a questo lodevole risultato Gigi partecipa al prestigioso “Memorial Bettega” nell’ambito del Motor Show di Bologna.

Nel 1999 Gigi si accorda con Mauro Nocentini e partecipa al Campionato Mondiale Rally come alfiere dell’Alberto Alberti e raccoglie il 7° posto al Rally di Svezia, il 4° posto al Rally di Finlandia e la vittoria del Gr.N al Rally di Sanremo. Alla fine dell’anno Gigi occupa il 6° posto nel Mondiale Rally Produzione. Infine riprende parte al “Memorial Bettega” al volante di una Subaru Impreza WRX del Team Procar posizionandosi 2° nella classifica riservata agli ex allievi della Scuola Federale C.S.A.I.

Dopo l’esperienza nel Mondiale rally acquisita negli ultimi due anni a bordo della Mitsubishi Lancer Wrc e della Peugeot 307 Wrc del Team Bozian, Galli per il 2007 ha raggiunto l’accordo col team Aimont e prenderà il via in 8 appuntamenti iridati a bordo della Citroen Xsara Wrc gestita tecnicamente dalla struttura francese P.H.Sport e gommata Pirelli.
Guarda nel mio mercatino e dimmi se ti serve qualcosa!!!

viewtopic.php?f=26&t=9203&p=180160#p180160

Avatar utente
R_Romeo
Messaggi: 808
Iscritto il: 01/12/2008, 20:09
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: San Damiano d'Asti
Contatta:

Re: Gigi Galli con la Cinquecento

Messaggio da R_Romeo » 19/12/2008, 18:15

_CobraBianco_ ha scritto:Questa sezione nasce per omaggiare ed esaltare un pilota cresciuto e diventato campione anche grazie al supporto della Scuderia Alberto Alberti. Si sta parlando ovviamente di Gigi Galli. Non solo un eccezionale pilota, ma soprattutto un amico della Scuderia Alberti e un grande uomo che sta coronando il suo sogno, che alla fine è il punto di arrivo di ogni pilota, ovvero il Campionato del Mondo Rally.
Gigi Galli nasce a Milano il 13 gennaio 1973. Il suo esordio nel mondo delle “4 ruote” risale al 1993 (specialita’ neve-ghiaccio) al volante di una Fiat Uno a trazione integrale con 4 ruote sterzanti e motore Toyota da lui stesso preparata nel dopolavoro. Il vero esordio nel mondo dei rally avviene nel 1994. Gigi prende il via al “Rally della Valtellina” a bordo di una Peugeot 309 Gti concludendo al 3° posto di classe.

Nel 1995 opta per il Trofeo monomarca Fiat Cinquecento con i colori della Scuderia Alberto Alberti. A fine campionato occupa il 7° posto nella classifica generale. Partecipa quindi alla finale che si disputa a Gerona (Spagna): 4° posizione assoluta e il 2° posto nella categoria riservata agli under 23 staccato di 1 solo secondo da Andrea Maselli.

Grazie all’esperienza acquisita l’anno precedente nel Trofeo Fiat Cinquecento, Gigi inizia il 1996 con il piede giusto. Divide l’abitacolo con Marisa Merlin e, supportato dalla Scuderia Alberto Alberti e dal Team Rorallysport, partecipa all’omonimo Trofeo vincendo 5 gare delle 8 disputate (Rally del Ciocco, Rally 1000 Miglia, Rally Casciana Terme, Rally di San Marino e Rally Reggio Emilia). Galli si aggiudica così il Trofeo Fiat Cinquecento.

La consacrazione arriva nel ’98: Gigi si aggiudica il titolo di Campione Italiano Rally Gr.N. Grazie al Team Ralliart Italy-Top Run e al supporto della Scuderia Alberti, Gigi partecipa all’intero Campionato Italiano Rally affiancato dall’amico Guido D’Amore e conquista la vittoria di Gr.N in ben 5 gare: Rally di Piancavallo, Rally Alpi Orientali, Coppa Liburna, Rally della Lana e Rally di Sanremo. Proprio quest’ultimo porta il giovane valtellinese agli onori. La gara ligure è valevole per il Campionato Mondiale Rally e grazie ai risultati ottenuti Gigi si laurea Campione Italiano Rally Gr.N con 2 gare di anticipo. Grazie a questo lodevole risultato Gigi partecipa al prestigioso “Memorial Bettega” nell’ambito del Motor Show di Bologna.

Nel 1999 Gigi si accorda con Mauro Nocentini e partecipa al Campionato Mondiale Rally come alfiere dell’Alberto Alberti e raccoglie il 7° posto al Rally di Svezia, il 4° posto al Rally di Finlandia e la vittoria del Gr.N al Rally di Sanremo. Alla fine dell’anno Gigi occupa il 6° posto nel Mondiale Rally Produzione. Infine riprende parte al “Memorial Bettega” al volante di una Subaru Impreza WRX del Team Procar posizionandosi 2° nella classifica riservata agli ex allievi della Scuola Federale C.S.A.I.

Dopo l’esperienza nel Mondiale rally acquisita negli ultimi due anni a bordo della Mitsubishi Lancer Wrc e della Peugeot 307 Wrc del Team Bozian, Galli per il 2007 ha raggiunto l’accordo col team Aimont e prenderà il via in 8 appuntamenti iridati a bordo della Citroen Xsara Wrc gestita tecnicamente dalla struttura francese P.H.Sport e gommata Pirelli.
Mi dovevi ingigantire la parte più importante pure, il 1996!!! Mannaggia a te... :lol:
Roberto Romeo - Fondatore Cinquecento Volte Passione - Socio #044 CCI

www.cinquecentovoltepassione.it

Immagine

Avatar utente
R_Romeo
Messaggi: 808
Iscritto il: 01/12/2008, 20:09
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: San Damiano d'Asti
Contatta:

Re: Gigi Galli con la Cinquecento

Messaggio da R_Romeo » 26/12/2008, 21:21

500rorallyilciocco.jpg
Gigi Galli impegnato al Ciocco 1996
montecarlosaluto.jpg
Gigi Galli al Monte Carlo 1997
Roberto Romeo - Fondatore Cinquecento Volte Passione - Socio #044 CCI

www.cinquecentovoltepassione.it

Immagine

darione
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/04/2009, 16:55
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: ginestra fiorentina frazione di lastra a signa provincia di firenze

Re: Gigi Galli con la Cinquecento

Messaggio da darione » 02/05/2009, 17:43

pENZARE CHE UN AMICO MIO HA LA 500 KIT DI gIGI IN OFFICINA
LA COMPRO DALLA RORARELLY E LA CONSERVA COME UN ORACOLO è LA SUA VERA E PROPIA CON ANCORA LA LIVREA DEL TROFEO

DARIONE

Avatar utente
abarth23
Messaggi: 75
Iscritto il: 29/03/2009, 2:28
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: Gigi Galli con la Cinquecento

Messaggio da abarth23 » 02/05/2009, 18:47

anchi mostro qualcosa che ho trovato del grande gigi galli
http://www.gigigalli.com/index.htm
http://www.youtube.com/watch?v=sg0cW6GDd3I
Allegati
ciocco96.jpg
casciana96.jpg
2519504842_83821f826c.jpg
AL MIO VIA SCATENATE I MOTORI

Avatar utente
R_Romeo
Messaggi: 808
Iscritto il: 01/12/2008, 20:09
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: San Damiano d'Asti
Contatta:

Re: Gigi Galli con la Cinquecento

Messaggio da R_Romeo » 04/05/2009, 10:26

darione ha scritto:pENZARE CHE UN AMICO MIO HA LA 500 KIT DI gIGI IN OFFICINA
LA COMPRO DALLA RORARELLY E LA CONSERVA COME UN ORACOLO è LA SUA VERA E PROPIA CON ANCORA LA LIVREA DEL TROFEO

DARIONE

Ma quella gialla con cui ha fatto il Monte '97? Devo vederla dal vivo!!!
Roberto Romeo - Fondatore Cinquecento Volte Passione - Socio #044 CCI

www.cinquecentovoltepassione.it

Immagine

wetoddit
Messaggi: 221678
Iscritto il: 18/10/2021, 11:41
Macchina Posseduta: Fiat ...

Re: Gigi Galli con la Cinquecento

Messaggio da wetoddit » 19/10/2021, 8:06


wetoddit
Messaggi: 221678
Iscritto il: 18/10/2021, 11:41
Macchina Posseduta: Fiat ...

Re: Gigi Galli con la Cinquecento

Messaggio da wetoddit » 23/10/2021, 6:03


wetoddit
Messaggi: 221678
Iscritto il: 18/10/2021, 11:41
Macchina Posseduta: Fiat ...

Re: Gigi Galli con la Cinquecento

Messaggio da wetoddit » 02/12/2021, 6:41

сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтtuchkasсайтсайт

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti