Romeo Proracing Team - Stagione 2009

Avatar utente
R_Romeo
Messaggi: 808
Iscritto il: 01/12/2008, 20:09
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: San Damiano d'Asti
Contatta:

Romeo Proracing Team - Stagione 2009

Messaggio da R_Romeo » 26/12/2008, 22:53

Ciao Centisti,
mi sono permesso di aprire questa discussione riguardo la mia stagione rallystica 2009, stagione di debutto. Come qualcuno di voi sa, ho iniziato a correre relativamente tardi a fine 2006. Ho debuttato sui kart il 1° Ottobre 2006 sul circuito della Cerrina (TO) dove ho fatto pole position, giro veloce e vittoria alla prima gara in assoluto. Nel 2007 ho deciso di fare il salto sull'auto che più di tutte amo, la Cinquecento. Ho affittato una Trofeo dal team Supergara e sono arrivato primo di classe a Maggio 2007 alla 40° Susa-Moncenisio, slalom che verrà ricordato per il tempo pessimo di tutto il week-end di gara. Il risultato fu anche uno spaventoso 58° assoluto su 221 partecipanti. A Settembre la seconda gara, lo slalom chiamato Ceranesi-Praglia (GE) dove ho affittato un'altra Cinquecento dal team Supergara ma questa volta una Kit ex Montecarlo 1996. Anche qui un'altra vittoria di categoria e la vittoria del Campionato Italiano "Caccia Al Pilota 2007". Quest'anno ho deciso di farmi una macchina tutta mia e entro fine Marzo sarà ultimata una Cinquecento Sporting Gr.A0. Purtroppo questo ha fatto in modo che nel 2008 non ho corso nessuna gara a parte due piccoli test privati a bordo di una Fiat Panda Kit e di una Punto S2000. Oggi sono stati pubblicati i calendari rally ufficiali 2009 e quindi so dirvi con esatezza quando debutterò nei rally: il 24 Maggio 2009 al Rally Città di Torino, il mio rally di casa. Sotto ho allegato una piccola immagine con gli altri appuntamenti che, sperando non abbia intoppi di salute sia fisica che finanziaria, dovrei correre nel 2009. Spero mi stiate vicino, tengo tantissimo a questo club e vi ringrazio di cuore sin da subito per il bene che mi volete.
Programma agonistico 2009.JPG
PS: Il marchio del ClubCentoItalia sarà ben inserito nella mia vettura in diverse parti, un pò di pubblicità fa sempre bene.
Roberto Romeo - Fondatore Cinquecento Volte Passione - Socio #044 CCI

www.cinquecentovoltepassione.it

Immagine

Avatar utente
Lucifer82
Messaggi: 387
Iscritto il: 26/10/2008, 17:12
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: S.Antonino di Susa (TO)

Re: Romeo Proracing Team - Stagione 2009

Messaggio da Lucifer82 » 27/12/2008, 16:36

Roby se ti serve un Team Manager mi offro io :P
Black is the color

Avatar utente
Deddello
Messaggi: 77
Iscritto il: 01/12/2008, 0:25
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Isernia
Contatta:

Re: Romeo Proracing Team - Stagione 2009

Messaggio da Deddello » 27/12/2008, 16:45

Descrivici un pò come sarà questa Cinque A0....

che motore, che cambio, che freni!!!


Per il 2009, dopo la presentazione del calendario anche io ho messo le X su un pò di gare.. ;)

Peccato che siamo un pò lontani, e non ci incontreremo mai sui campi di gara!! :D

Avatar utente
CobraBianco
Messaggi: 3801
Iscritto il: 08/11/2008, 21:47
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: Romeo Proracing Team - Stagione 2009

Messaggio da CobraBianco » 27/12/2008, 17:07

Bravo Roby, non sapevo di tutti questi tuoi traguardi, mi complimento fin da ora e cercherò d'essere presente alle manifestazioni in ui competerai. Per favore, fammi avere le misure degli spazi ke vorresti occupare col logo del club. :)
Guarda nel mio mercatino e dimmi se ti serve qualcosa!!!

viewtopic.php?f=26&t=9203&p=180160#p180160

Avatar utente
R_Romeo
Messaggi: 808
Iscritto il: 01/12/2008, 20:09
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: San Damiano d'Asti
Contatta:

Re: Romeo Proracing Team - Stagione 2009

Messaggio da R_Romeo » 27/12/2008, 21:34

Lucifer82 ha scritto:Roby se ti serve un Team Manager mi offro io :P
Grazie Sammy ma per ora riesco a fare il manager di me stesso... :D
Roberto Romeo - Fondatore Cinquecento Volte Passione - Socio #044 CCI

www.cinquecentovoltepassione.it

Immagine

Avatar utente
R_Romeo
Messaggi: 808
Iscritto il: 01/12/2008, 20:09
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: San Damiano d'Asti
Contatta:

Re: Romeo Proracing Team - Stagione 2009

Messaggio da R_Romeo » 27/12/2008, 21:42

Deddello ha scritto:Descrivici un pò come sarà questa Cinque A0....
che motore, che cambio, che freni!!!
Per il 2009, dopo la presentazione del calendario anche io ho messo le X su un pò di gare.. ;)
Peccato che siamo un pò lontani, e non ci incontreremo mai sui campi di gara!! :D
Si, sarebbe stato bello beccarci in gara, magari entrambi in A0. Allora di motore di preciso non so cosa dirti perchè è in lavorazione. Dovrebbe arrivare sui 105-110cv, un Gruppo A0. Il cambio rimane l'originale con coppia conica più corta e rivisto (troppo alti i costi di un cambio ad innesti frontali), freni Uno Turbo anteriori e posteriori. Assetto Bilstein/Eiback, allestimento interno Sparco (rollbar, impianto d'estinzione, cinture, sedili, etc.), cerchi ancora in lavorazione (si pensa a Speedline), gomme Michelin e altro non so che dire... Se avete domande non esitate a farle. Quando l'auto sarà pronta comunque farò una nuova discussione...
Roberto Romeo - Fondatore Cinquecento Volte Passione - Socio #044 CCI

www.cinquecentovoltepassione.it

Immagine

Avatar utente
R_Romeo
Messaggi: 808
Iscritto il: 01/12/2008, 20:09
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: San Damiano d'Asti
Contatta:

Re: Romeo Proracing Team - Stagione 2009

Messaggio da R_Romeo » 27/12/2008, 21:46

_CobraBianco_ ha scritto:Bravo Roby, non sapevo di tutti questi tuoi traguardi, mi complimento fin da ora e cercherò d'essere presente alle manifestazioni in ui competerai. Per favore, fammi avere le misure degli spazi ke vorresti occupare col logo del club. :)
Allora... sul vetro posteriore ho già prenotato un adesivo grande per metterlo come nella Cinque di "Boccia", poi volevo 2 adesivi da mettere nella portiera insieme ai marchi Michelin, Speedline, Sparco, etc. (uno per portiera) e poi un altro medio da mettere sul cofano anteriore. Poi magari uno piccolino da mettere all'interno, ben visibile nei video del cameracar.
Roberto Romeo - Fondatore Cinquecento Volte Passione - Socio #044 CCI

www.cinquecentovoltepassione.it

Immagine

Avatar utente
CobraBianco
Messaggi: 3801
Iscritto il: 08/11/2008, 21:47
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: Romeo Proracing Team - Stagione 2009

Messaggio da CobraBianco » 27/12/2008, 22:17

Deddello ha scritto:Descrivici un pò come sarà questa Cinque A0....

che motore, che cambio, che freni!!!


Per il 2009, dopo la presentazione del calendario anche io ho messo le X su un pò di gare.. ;)

Peccato che siamo un pò lontani, e non ci incontreremo mai sui campi di gara!! :D
Tu spazi libero ne gai invece sulla makkina?
Guarda nel mio mercatino e dimmi se ti serve qualcosa!!!

viewtopic.php?f=26&t=9203&p=180160#p180160

Avatar utente
Deddello
Messaggi: 77
Iscritto il: 01/12/2008, 0:25
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Isernia
Contatta:

Re: Romeo Proracing Team - Stagione 2009

Messaggio da Deddello » 27/12/2008, 22:53

_CobraBianco_ ha scritto:
Deddello ha scritto:Descrivici un pò come sarà questa Cinque A0....

che motore, che cambio, che freni!!!


Per il 2009, dopo la presentazione del calendario anche io ho messo le X su un pò di gare.. ;)

Peccato che siamo un pò lontani, e non ci incontreremo mai sui campi di gara!! :D
Tu spazi libero ne gai invece sulla makkina?
Si certo..Un pò di spazio c'è sempre...

però io non corro con le 5 o 6 cento.. :(

Avatar utente
Deddello
Messaggi: 77
Iscritto il: 01/12/2008, 0:25
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Isernia
Contatta:

Re: Romeo Proracing Team - Stagione 2009

Messaggio da Deddello » 27/12/2008, 23:01

R_Romeo ha scritto: Si, sarebbe stato bello beccarci in gara, magari entrambi in A0. Allora di motore di preciso non so cosa dirti perchè è in lavorazione. Dovrebbe arrivare sui 105-110cv, un Gruppo A0. Il cambio rimane l'originale con coppia conica più corta e rivisto (troppo alti i costi di un cambio ad innesti frontali), freni Uno Turbo anteriori e posteriori. Assetto Bilstein/Eiback, allestimento interno Sparco (rollbar, impianto d'estinzione, cinture, sedili, etc.), cerchi ancora in lavorazione (si pensa a Speedline), gomme Michelin e altro non so che dire... Se avete domande non esitate a farle. Quando l'auto sarà pronta comunque farò una nuova discussione...

Cavolo 105-110cv è un bel motorello.. poi ci dirai anche i particolari.. che bielle, che pistoni, quale camme, diametro valvole.. :D :D

Per il cambio io ti consiglio il 6 Marce con la coppia conica 10x55 ;)
Anche la scatola dello sterzo ravvicinata è importante ;)

Per le gomme ci sono le Yokohama, che costano poco e vanno abbastanza bene.. ed esistono in 2 misure: 155/65 e 175/60

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti