seicento gr.A

effemmecorse
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/08/2010, 1:37
Macchina Posseduta: Altra marca

seicento gr.A

Messaggio da effemmecorse » 28/08/2010, 2:25

ciao a tutti ragazzi...sono un nuovo utente!
ho iniziato a correre nei rally quest'anno con un N2,e la macchina me la son fatta da me :mrgreen:
difatti ne ha sempre una....ahahahahah...
cmq,apparte gli scherzi mi son iscritto qui perchè cercavo gente competente nell'ambito delle piccole seicento..visto che il mio prossimo pregetto è quello di allestire una seicento gr.A!
in generale son già preparato sull'allestimento di una vettura da corsa(costi,sbattimenti ecc ecc...)però non sulle seicento...quindi cercavo qualcuno di competente che mi potesse dare qualche info in più...
non voglio fare una vettura al top,perchè ci van troppi soldi..la mia idea erà di fare una vettura divertente e abbastanza prestazionale..ma in gr.N su questa macchina gli si può fare veramente poco poco!ecco perchè ho pensato all'A ;)
allora,intanto visto che è un progetto per cui non ho fretta me la prendo con calma...
quando troverò un occasione da comprare partirò con l'impresa...ma intanto mi praparo...
per ora la mia idea era:
-una scocca ben fatta con un rollbar come si deve tutto saldato.
-riguardo al cambio ho molti dubbi...le opsioni che mi son venute in mente fin'ora sono:
lasciare l'originale,che mi sembra già molto corto
mettere il 6 marce della punto
mettere il 6 marce della punto con una conica più corta
e come ultima opsione un ravvicinato,ma sapendo che posso sfruttare un cambio originale che è già abbastanza corto,oppure un 6 marce di derivazione punto(quindi poco costoso) prima preferisco pensare alle 2 opsioni meno dispendiose...
-vista la poca cavalleria pensavo di non montare l'autobloccante..quindi tenere i semiassi originali...
-a livello di motore l'idea era:
testa spianata e lavorata,smerigliatura valvole,lucidatura albero motore e bielle,volano alleggerito e una bella equilibratura...camme,aspirazione,centralina,e scarico completo..poi ci son altre modifiche poco dispendiose da fare tipo corpo farfallato ecc...ma non saprei neanche quali sono di preciso e qui chiedo grossi consigli :)
-come freni,volevo trovare qualcosa di più grosso montato su altre macchine fiat..ma mi han detto che anche quelli originali con pastiglie e tubi non son malaccio...
-a livello di assetto l'idea era ammortizzatori lavorati e ritarati con molle raging

ovviamente poi se man mano che vado avanti con i lavori trovo delle belle occasioni di roba giusta,la prenderei subito in considerazione...ma l'idea di base era questa...

avrete capito che l'idea è di fare qualcosa poca spesa/tanta resa...da tenere di scorta o magari affittare qualche volta in via informale agli amici,giusto da tirarmi un pò fuori dalle spese...
ora,le modifiche che ho descritto sopra son tutte fattibili secondo la fiche gr.A!?
a parer vostro rimarrebbe una bella macchinetta o una porcheria!?
so benissimo che a comprarle fatte mi evito tanti problemi e rispoarmio dei soldi...ma io ste cose le faccio per passare il tempo e per passione...grazie!

Avatar utente
CobraBianco
Messaggi: 3801
Iscritto il: 08/11/2008, 21:47
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: seicento gr.A

Messaggio da CobraBianco » 28/08/2010, 10:19

ciao benvenuto!!!!
complimenti per la presentazione, mooolto completa, bravo!!
di dove sei???

io non posso aiutarti in merito a cio che hai scritto, però qui c'è qualche persona molto afferrata in materia, diamogli solo il tempo di tornare dalle vacanze heahahah

inanto ti linko qualcosa di interessante, ovvero il blog di costantino, un ragazzo greco conosciuto in tutta europa che ha raccolto qualsiasi particolare delle cinqecento e delle seicento da tutta l'europa!! fai un giro, c'è una sezione rally che è a dir poco spaventosa :D
http://centorallylovers.blogspot.com/
Guarda nel mio mercatino e dimmi se ti serve qualcosa!!!

viewtopic.php?f=26&t=9203&p=180160#p180160

Avatar utente
CobraBianco
Messaggi: 3801
Iscritto il: 08/11/2008, 21:47
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: seicento gr.A

Messaggio da CobraBianco » 28/08/2010, 10:23

poi c'è anke questo, che tratta anke il tuning!!
http://centolovers.blogspot.com/
Guarda nel mio mercatino e dimmi se ti serve qualcosa!!!

viewtopic.php?f=26&t=9203&p=180160#p180160

effemmecorse
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/08/2010, 1:37
Macchina Posseduta: Altra marca

Re: seicento gr.A

Messaggio da effemmecorse » 28/08/2010, 12:54

caspita...tutto in inglese!e io non ci capisco molto :mrgreen:
cmq son piemontese..
già è vero che ora son tutti in ferie!non ci pensavo più...sarà che io di ferie non ne ho ancora fatte eheh...
tra lavoro e la macchina da rally non ho un minuto libero azz...
ora abbiam dei problemi sull'N2 e spero di metterlo a posto a breve...che il Sanremo ci aspetta!!!

Avatar utente
DanySoloma
Messaggi: 5251
Iscritto il: 02/05/2009, 15:00
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Frascati-Roma
Contatta:

Re: seicento gr.A

Messaggio da DanySoloma » 28/08/2010, 13:51

io ho un po' di foto di una seicento gruppo A fatte velocemente che stava ripartendo

se posso esserti utile
Allegati
Foto(1787).jpg
Foto(1786).jpg
Foto(1785).jpg
Foto(1784).jpg
Foto(1783).jpg
Immagine
Faiv Stars Resing Cleb

Avatar utente
elaborus
Messaggi: 604
Iscritto il: 26/10/2008, 20:01
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Salonicco (Grecia)
Contatta:

Re: seicento gr.A

Messaggio da elaborus » 28/08/2010, 14:01

grazie per la particolare promozione caro Manu...6 graaande!!! :D
OK, sul serio adesso, caro effemme (autosport, uno dei gran nomi di squadre rally che noleggia seicento..bella scelta come nick!) sul mio photoblog trovi molto del materiare fotografico per aiutarti...
ah, Dany, mmmm...metto sul blog pure queste tue foto con la sei giallina, va bene???? (...belle...bellle!!!)
PS: molto originali (almeno per le corse) sti cerchi, veeeero?.... :o
COSTANTINO
Salonicco-GRECIAImmagine
Thessaloniki...i moni poli pou grafetai me 2 sigma kai proferetai me 3 lambda!!!
ImmagineImmagine
socio #10 CLUBCENTOITALIA

Avatar utente
DanySoloma
Messaggi: 5251
Iscritto il: 02/05/2009, 15:00
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Frascati-Roma
Contatta:

Re: seicento gr.A

Messaggio da DanySoloma » 28/08/2010, 14:12

sisi per me va bene

c'è anche questa se vuoi
Allegati
Foto(1782).jpg
Immagine
Faiv Stars Resing Cleb

Avatar utente
elaborus
Messaggi: 604
Iscritto il: 26/10/2008, 20:01
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Salonicco (Grecia)
Contatta:

Re: seicento gr.A

Messaggio da elaborus » 28/08/2010, 14:46

mmmm...e' mossa, mi piacciono le altre! :lol:

perfetto...caro Dany, come faccio a tutte le foto in alta resoluzione...
hai tutti i diritti d' autore! 8-)
controlla...
http://centorallylovers.blogspot.com/20 ... ly-a0.html
COSTANTINO
Salonicco-GRECIAImmagine
Thessaloniki...i moni poli pou grafetai me 2 sigma kai proferetai me 3 lambda!!!
ImmagineImmagine
socio #10 CLUBCENTOITALIA

effemmecorse
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/08/2010, 1:37
Macchina Posseduta: Altra marca

Re: seicento gr.A

Messaggio da effemmecorse » 28/08/2010, 16:20

elaborus ha scritto:grazie per la particolare promozione caro Manu...6 graaande!!! :D
OK, sul serio adesso, caro effemme (autosport, uno dei gran nomi di squadre rally che noleggia seicento..bella scelta come nick!) sul mio photoblog trovi molto del materiare fotografico per aiutarti...
ah, Dany, mmmm...metto sul blog pure queste tue foto con la sei giallina, va bene???? (...belle...bellle!!!)
PS: molto originali (almeno per le corse) sti cerchi, veeeero?.... :o
si,conosco i fratelli poggio dell'effemme di savona e ho già visto in test privati le loro seicento ;)
persone molto disponibili e competenti!!!
il mio nik però deriva dal nome del mio gruppo...effemme CORSE è nata quando ancora non sapevo della loro esistenza...poi dopo averli conosciuti,ci siam fatti 2 riate sull'omonimità del nome...anche perchè il nostro è un gruppo alla buona,mentre la loro una scuderia a tutti gli effetti...più tardi vi posto una foto del mio saxo,e vedrai che corriamo proprio sotto questo nome...ovvero EFFEMME CORSE ;)
ad ogni modo visto che sei tu il ragazzo del blog,puoi dirmi gentilmente se trovo una sezione in italiano?oppure direttamente magari rispondere al mio post iniziale?te ne sarei grato...che mi servono soprattutto info e consigli scritti...grazie!!!

ecco una foto del mio saxo!

http://img828.imageshack.us/img828/5520 ... tto135.jpg
Ultima modifica di effemmecorse il 28/08/2010, 16:30, modificato 3 volte in totale.

Avatar utente
DanySoloma
Messaggi: 5251
Iscritto il: 02/05/2009, 15:00
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Frascati-Roma
Contatta:

Re: seicento gr.A

Messaggio da DanySoloma » 28/08/2010, 16:27

per i freni

dietro puoi metere i dischi

prendi un ponte di una uno turbo e ci prendi mozzi,portapinze,pinze e dischi

smonti i tamburi,mozzi e monti la roba presa dal ponte della uno ;)


poi le gruppo A hanno il carburatore doppiocorpo ;)
Immagine
Faiv Stars Resing Cleb

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti