500 ABARTH 0-100

Avatar utente
ALE 500
Messaggi: 3534
Iscritto il: 01/12/2008, 13:36
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Montefiore dell'Aso (AP)

Re: 500 ABARTH 0-100

Messaggio da ALE 500 » 04/02/2009, 15:58

quotone a pum ;) 8-)

varemarc... tutti quei prototipi ke dici su sono i VERI ABARTH...qnd sento qst cose mi viene il veleno nelle vene...

la vera abarth nn c'è piu... ma tu l'hai mai visto il motore di una delta s4??? hai mai sentito parlare di motore TRIFLUX?

hai mai visto i tecnici abarth a lavoro sulla delta integrale??

Gpunto-500... (belle auto x carita,la 500 un po meno)ahooo ma quale abarth...sn auto leggermente pompate e cn tanto nome...l'abarth vera nn esiste piu...come nn esiste piu la PASSIONE in qst mondo pieno di fighetti e di soldi... e nn se ne puo piu...
il sogno di karl abarth era realizzare auto molto prestazionali e aaccessibi a TUTTI...e tramite quelle svergognare i makkinoni piu potenti...ora una G-punto costa circa 26mila€
scusa nn ce l'ho cn te x carita... ;) :D
io ho guidato il 112 abarth ke aveva mio padre...un gioiellino...70 cavalli cattivi...nn quelli di adesso!!!
pero dai....

ma vogliamo fare un paragone???

motore Gpunto (abarth odierna)
Immagine

motore triflux(la vera abarth)
Immagine

meditate gente...meditate 8-)
^^^sapete cos'è una lepre???...è un coniglio abarth^^^

^^^la benzina è rock...il diesel è lento^^^

WWW.AEROFANTASY.IT

Rckit
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/12/2008, 21:31
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: 500 ABARTH 0-100

Messaggio da Rckit » 06/02/2009, 22:13

Purtroppoa giorno d'oggi mettere in commercio una macchina sportiva è sempre più difficile perchè bisogna rispettare le varie normative antinquinamento e di sicurezza.
Qualsiasi auto sportiva odierna pesa circa il 20-25% in più di una equivalente di 20 anni fa. Tutto questo peso è dato dalle scocche sempre più sicure e da tutti i confort che una volta non esistevano.
20 anni fa c'erano le Uno turbo, le Cinque GT turbo, le 205 Rallye che erano macchine con cui ti potevi divertire parecchio ma dovevi essere capace di domarle e se sbagliavi ti potevi fare seriamente male. Ora queste sensazioni non le provi più con le macchine moderne, gestite più dall'elettronica che dal guidatore, ma chiunque riesce ad andare forte ed è difficile trovarsi in difficoltà perchè qualche congegno si attiva e ti riporta in condizioni di sicurezza ( tua e per gli altri).
Con questo non mi stupisco che anche le vetture proposte con il marchio Abarth siano berlinette con prestazioni di alto livello ma soprattutto sicure e confortevoli.
Il fattore estetico va poi a seconda dei gusti. C'è a chi può piacere e a chi no ma bisogna pur sempre pensare che anche l'auto è un oggetto di consumo e i costruttori devono fare dei compromessi per proporre qualcosa di accettabile ad un prezzo abbordabile.
Se ognuno avesse la possiilità di farsi personalizzare l'auto in maniera molto marcata cosa ci verrebbe a costare?
Qualcuno ha detto.... chi si accontenta gode....

Avatar utente
varemarc
Messaggi: 661
Iscritto il: 27/11/2008, 21:20
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Torino

Re: 500 ABARTH 0-100

Messaggio da varemarc » 07/02/2009, 13:09

ALE 500 ha scritto:quotone a pum ;) 8-)

varemarc... tutti quei prototipi ke dici su sono i VERI ABARTH...qnd sento qst cose mi viene il veleno nelle vene...

la vera abarth nn c'è piu... ma tu l'hai mai visto il motore di una delta s4??? hai mai sentito parlare di motore TRIFLUX?

hai mai visto i tecnici abarth a lavoro sulla delta integrale??

Gpunto-500... (belle auto x carita,la 500 un po meno)ahooo ma quale abarth...sn auto leggermente pompate e cn tanto nome...l'abarth vera nn esiste piu...come nn esiste piu la PASSIONE in qst mondo pieno di fighetti e di soldi... e nn se ne puo piu...
il sogno di karl abarth era realizzare auto molto prestazionali e aaccessibi a TUTTI...e tramite quelle svergognare i makkinoni piu potenti...ora una G-punto costa circa 26mila€
scusa nn ce l'ho cn te x carita... ;) :D
io ho guidato il 112 abarth ke aveva mio padre...un gioiellino...70 cavalli cattivi...nn quelli di adesso!!!
pero dai....

ma vogliamo fare un paragone???

motore Gpunto (abarth odierna)
Immagine

motore triflux(la vera abarth)
Immagine

meditate gente...meditate 8-)
guarda che forse nn ci siamo capiti..di quella mostra 1/4 era abarth e c'erano tutti i progetti abarth dai nuovi ai vecchi...il resto erano prototipi, mini car, concept car ecc...ma nn avevano niente a che fare con abarth...
Immagine

Avatar utente
ALE 500
Messaggi: 3534
Iscritto il: 01/12/2008, 13:36
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Montefiore dell'Aso (AP)

Re: 500 ABARTH 0-100

Messaggio da ALE 500 » 07/02/2009, 14:29

ah ok allora niente! ;) ma ti ripeto nn è ke ce l'avevo cn te in particolare :)

rckit hai ragione....x qst preferisco le old style :mrgreen:
^^^sapete cos'è una lepre???...è un coniglio abarth^^^

^^^la benzina è rock...il diesel è lento^^^

WWW.AEROFANTASY.IT

Avatar utente
sergetto83
Messaggi: 3321
Iscritto il: 29/03/2009, 12:08
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: scandriglia( RI)...........(romano deportato!)

Re: 500 ABARTH 0-100

Messaggio da sergetto83 » 10/09/2009, 23:12

a rega l'altra sera ad ikea cera uno con una 131 abarth e ben due ritmo 130 abarth tre mostri quello con la ritmo a fatto un aperta di 2à ci mancava poco che si impennava!!! :lol: :lol: :lol:
Immagine
la mejo cosa è quando te la fai dasolo!!!
enjoy the MPIC

cmr500
Messaggi: 6694
Iscritto il: 27/10/2008, 19:13
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Messina

Re: 500 ABARTH 0-100

Messaggio da cmr500 » 11/09/2009, 8:49

Belle auto! ;)
Immagine

supercinquino
Messaggi: 22
Iscritto il: 11/01/2010, 21:21
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: 500 ABARTH 0-100

Messaggio da supercinquino » 12/01/2010, 11:17

Se c'è veramente una cosa che odio sono i coattelli, non so di dove siete voi ma a Roma è pieno...dico sul serio.
Da come girano in macchina sembra che ti vogliono uccidere, ti imbruttiscono al semaforo e appena parte sgommano, è incredibile, per non parlare di quelli con i motorini.
Credo che dietro a questi comportamenti ci sia una grande carenza di autostima, ed una costante paura di non essere accettato o allontanato dal branco. :? :? :?
è molto triste...mi verrebbe quasi voglia di fermarli e parlarci un po'...Un'altra categoria di cui Roma è la capitale, è quella dei ricchi-coatti con le macchinette 50 cc...No comment.

Avatar utente
ALE 500
Messaggi: 3534
Iscritto il: 01/12/2008, 13:36
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Montefiore dell'Aso (AP)

Re: 500 ABARTH 0-100

Messaggio da ALE 500 » 12/01/2010, 14:01

ke pena..... ti do ragione! ma io certa gente nn me la metto manco sotto le scarpe infangate! prima o poi moriranno tutti mauhauhauha :twisted:
^^^sapete cos'è una lepre???...è un coniglio abarth^^^

^^^la benzina è rock...il diesel è lento^^^

WWW.AEROFANTASY.IT

Avatar utente
sergetto83
Messaggi: 3321
Iscritto il: 29/03/2009, 12:08
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: scandriglia( RI)...........(romano deportato!)

Re: 500 ABARTH 0-100

Messaggio da sergetto83 » 12/01/2010, 14:52

damo foco hai pariolini e quella scatole de plastica che chiamano macchine :lol: :lol: :lol:
Immagine
la mejo cosa è quando te la fai dasolo!!!
enjoy the MPIC

Avatar utente
1108Active54Hp
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/02/2010, 9:26
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Albano Laziale

Re: 500 ABARTH 0-100

Messaggio da 1108Active54Hp » 21/02/2010, 23:10

Non credevo di trovare culturi della Nissan Micra marchiata Fiat che Marchionne vuole farci passare per la 500, carissimi questa così detta 500 non solo mi irrita la vista ma mi fà riflettere di come queste operazioni nostalgia dei MITI che motoristicamente hanno messo in movimento l' italia siano laute per le tasche di questi imprenditori senza scrupoli a cui poco interessa dei cultori di un modello dei fans del busines legato ad un marchio. La nuova 500 è come le nuove Vespe della Piaggio cioè per tutti i cultori del modello non esistono. Quando mi dicono 500 io penso ad un bicilindrico di 500cc 4 marce raffreddato ad aria inarrestabile sotto una lamiera a scocca portante e che in uno spazio inferiore di una smart ospita 4 persone...è questa la filosofia 500 quella che ha conquistato le generazioni e che ha portato in giro per l' italia i nostri genitori...non trovo un motivo valido per aquistare questo obrobio con il marchio fiat specialmente nel allestimento 0-100 (tutte già vendute) il cui prezzo si aggirava sui 80.000€ non la trovo perchè non c'è una filosofia dietro è una macchina qualsiasi il cui prezzo è indubbiamente superiore al suo valore...

Sono davvero contento di aver comprato una nuova 600 perchè probabilmente è l' ultima vera fiat e sopratutto è probabile che sarò uno degl' ultimi a comprarla nuova perchè il mio concessionario mi diceva che a breve uscirà fuori produzione sià la macchina che il motore sarà rimpiazzata da una spece di Ka (mod. nuovo) con il motore di una moto 900 bicilindrico turbo...io dico no grazie a parte le vibrazioni che dà un bicilindrico che vabbè dovrà essere montato come i primi diesel alfa su molle per non rompere i supporti di banco...a me la politica aziendale di questi manager senza scrupoli mi sta facendo venire il volta stomaco...

Forse a voi interessa meno di quanto possa interessare a me, ma sono un' estremista poco mi interessa delle minigonne dell' impianto stero e di queste menate, sono per le cose belle che durano nel tempo la seicento fà ancora parte delle cose che durano la 500 e le nuove auto del gruppo Fiat no e questa cosa mi fà imbestialire...sopratutto quando giustificano queste scelte con l' omologazione alle nuove norme anti-inquinamento etc... personalmente io ritengo tali affermazioni un' offesa alla mia inteligenza, ma ci rendiamo conto???? andiamo sulla Luna abbiamo i migliori scienziati del mondo tutto ciò che c'è di occidentale nel mondo è stato inventato da Italiani e ci vogliono far credere che non è possibile aggiornare il classico motore Fire aspirato alle normative Euro5 o un motore 2t a quelle Euro3...no grazie preferisco credere che siamo migliori e che la colpa di tutto sia solo imputabile a politiche economiche che se ne fregano di chi compra di chi ama il prodotto e di chi lavora per il marchio applicando la formula PRENDI I SOLDI E SCAPPA (vedi termini imerese)...la 600 come la sua progenitrice hanno fatto scuola nel mondo delle citycar compatte e a tutt' oggi non credo che ci sia un' automobile che consumi della meno 600 possiamo fare una prova quando volete...

Ma si rompe troppo di rado il motore FIRE aspirato e la manutenzione è troppo semplice per farlo il officine FIAT i ricambi costano troppo poco e non c'è ricarico sui pezzi di ricambio visto che spesso si montano pezzi afermarket più economici...

es: cambio dischi e pasticche 30euro i dischi e 18 le pasticche non credo ci sia una macchina con manutenzione più economica, non credo che ci sia solo io che rifletto su queste cose qualcuno se lo porrà il problema perchè la macchina più venduta della fiat dalla nascita esce fuori produzione...


SONO INDIGNATO :evil:
Seicento la Passione...Vespa la ragione...

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti