Gruppo A & Gruppo Kit insieme: ma è vero?

Avatar utente
R_Romeo
Messaggi: 808
Iscritto il: 01/12/2008, 20:09
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: San Damiano d'Asti
Contatta:

Gruppo A & Gruppo Kit insieme: ma è vero?

Messaggio da R_Romeo » 14/01/2009, 19:39

Ho sentito questa voce, ma è vera? Se si io sono panato... e sarò costretto a fare una N0... rarissime in Italia...
Roberto Romeo - Fondatore Cinquecento Volte Passione - Socio #044 CCI

www.cinquecentovoltepassione.it

Immagine

aple289
Messaggi: 46
Iscritto il: 05/12/2008, 16:00
Macchina Posseduta: Fiat ...

Re: Gruppo A & Gruppo Kit insieme: ma è vero?

Messaggio da aple289 » 23/01/2009, 18:33

Non lo ho ancora capito bene ma anke se fosse così non succedrebbe nel 2009 ma nel 2010 e sarai già in FA0 lontano dalle 600 :D ..e le 500 kit sono abbastanza rare...e non performanti come le 600 k...potresti ancora dire la tua..

Avatar utente
R_Romeo
Messaggi: 808
Iscritto il: 01/12/2008, 20:09
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: San Damiano d'Asti
Contatta:

Re: Gruppo A & Gruppo Kit insieme: ma è vero?

Messaggio da R_Romeo » 23/01/2009, 19:02

Da quello che ho sentito è ufficiale per il 2009 e quindi sto preparando la mia N0 per farla diventare K0 nel 2010.
Roberto Romeo - Fondatore Cinquecento Volte Passione - Socio #044 CCI

www.cinquecentovoltepassione.it

Immagine

Avatar utente
Deddello
Messaggi: 77
Iscritto il: 01/12/2008, 0:25
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Isernia
Contatta:

Re: Gruppo A & Gruppo Kit insieme: ma è vero?

Messaggio da Deddello » 30/01/2009, 22:12

Purtroppo è così...

tutti coloro che hanno un GruppoA... sono "penalizzati" se c'è un K..

Ma se andiamo a vedere le uniche classi penalizzate sono proprio la A0 dalle K0, la FA5 dalle Fk9 "vere ce ne sono poche" e la A6.." dalle K10...

Avatar utente
R_Romeo
Messaggi: 808
Iscritto il: 01/12/2008, 20:09
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: San Damiano d'Asti
Contatta:

Re: Gruppo A & Gruppo Kit insieme: ma è vero?

Messaggio da R_Romeo » 31/01/2009, 22:01

Posso capire che l'Italia si doveva unificare agl'altri stati ma questo comporta che è sempre avvantaggiato (e quindi vince 8 volte su 10) solo chi ha più soldi... Vogliono rovinare i rally come hanno fatto con la Formula1?
Roberto Romeo - Fondatore Cinquecento Volte Passione - Socio #044 CCI

www.cinquecentovoltepassione.it

Immagine

Rckit
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/12/2008, 21:31
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: Gruppo A & Gruppo Kit insieme: ma è vero?

Messaggio da Rckit » 02/02/2009, 17:25

Purtroppo chi ha un gruppo A è molto penalizzato se si ritrova in classe le kit. Qualcuno ha deciso di tagliare un po' di classi e come risultato si avranno solo l'innalzamento dei costi perchè la maggiorparte spenderanno soldi per aggiornare la macchina con i particolari omologati in kit.
Per le Cinquecento si tratta poi di un anno di "purgatorio". Nel 2010 diventeranno FA0 ma dovranno vedersela con i 112 ( prima che questi passino nelle storiche)

Avatar utente
R_Romeo
Messaggi: 808
Iscritto il: 01/12/2008, 20:09
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: San Damiano d'Asti
Contatta:

Re: Gruppo A & Gruppo Kit insieme: ma è vero?

Messaggio da R_Romeo » 07/02/2009, 17:00

Io ormai mi comporto di conseguenza e preparo una N0 per il 2009. Ora dopo tante lamentele (comprese le mie...) si vocifera che le K0 dovranno pesare 1000kg, le A0 760kg e le N0 630kg... Vedremo...
Roberto Romeo - Fondatore Cinquecento Volte Passione - Socio #044 CCI

www.cinquecentovoltepassione.it

Immagine

Rckit
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/12/2008, 21:31
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: Gruppo A & Gruppo Kit insieme: ma è vero?

Messaggio da Rckit » 08/02/2009, 14:20

La Csai, introducento questa nuova norma, ha creato solo malcontento generale.
I gruppi A non vogliono i kit perchè non sarebbero competitive. I kit non sono contenti perchè partono diverse posizioni indietro.
Nel caso delle A0 forse sono quelle che soffrono maggiormente perchè il divario di prestazioni è notevole nei riguardi delle KO.Questi episodi sono stati vissuti già in passato ma nessuno ha fatto tanto rumore come adesso. Quando sono nate le Sporting gruppoA i possessori delle Cinquecento Trofeo 900 non erano certo felici ma si davano da fare per fare gli stessi tempi ( e molte volte stavano anche davanti). Quando sono arrivate le Seicento Kit 4 farfalle diventava dura per chi aveva la Cinquecento kit ( monofarfalla). Quando sono arrivate le MG e le Rover in N1 chi correva con i 106 non era certo felice ma faceva il possibile per fare bella figura.
Purtroppo presto o tardi ci si doveva adeguare alle norme internazionali ma si poteva trovare una soluzione di compromesso che accontentasse un po' tutti. Altrimenti si andava avanti come prima e stop....

Avatar utente
R_Romeo
Messaggi: 808
Iscritto il: 01/12/2008, 20:09
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: San Damiano d'Asti
Contatta:

Re: Gruppo A & Gruppo Kit insieme: ma è vero?

Messaggio da R_Romeo » 08/02/2009, 23:21

Io spero che non rovinino i rally come hanno fatto con la Formula 1...
Roberto Romeo - Fondatore Cinquecento Volte Passione - Socio #044 CCI

www.cinquecentovoltepassione.it

Immagine

darione
Messaggi: 245
Iscritto il: 12/04/2009, 16:55
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: ginestra fiorentina frazione di lastra a signa provincia di firenze

Re: Gruppo A & Gruppo Kit insieme: ma è vero?

Messaggio da darione » 02/05/2009, 17:41

Ragazzi anche io bestemmio come un nero essendo possessore di A0
Siccome la sto risistemando a modo ormai ho deciso di fare un buon A0 e quest anno di farlo come transizione per poi battagliare anno prossimo in FA0 con 112 agguerriti, li vedremo se il passato o il presente faranno la differenza...
Ricordiamoci che noi possiam diventare kit e loro no...

DARIONE

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti