Contagiri su 500

Il cane ti ha mangiato le chiavi della macchina? Ti si è incastrata la manopola del finestrino? Pensi che su l'albero a camme crescano i frutti? Chiedi a noi sapremo come aiutarti...
Regole del forum
Invitiamo tutti gli utenti ad effettuare una ricerca nel forum tramite l'apposita funzione prima di aprire un nuovo topic. Per ulteriori informazioni clicca qui
Avatar utente
cinquecentista-899cc
Messaggi: 211
Iscritto il: 12/03/2012, 10:16
Macchina Posseduta: Altra marca
Località: genova

Re: Contagiri su 500

Messaggio da cinquecentista-899cc » 23/08/2012, 21:59

Vi sbagliate il quadro strumenti della sport ing. E già predisposto per la spia del Fiat code come anche il quadro normale il fatto che la tua come la mia abbia il codice vuol dire che per montate il contagiri originale del quadro sporting senza toccare nessun filo del impianto in quano tutte le cinquecento sono predisposte per montare il contagiri originale tranne solo alcune poche prime serie devi per forza far togliere il codice dalla centralina altrimenti non darà mai il consenso al segnale del contagiri nemmeno modificando i fili

Ps. Esperienza
MACCHINA NUOVA!

Avatar utente
massinge
Messaggi: 221
Iscritto il: 29/11/2010, 12:35
Macchina Posseduta: Altra marca
Località: Sassari
Contatta:

Re: Contagiri su 500

Messaggio da massinge » 01/09/2012, 22:03

cinquecentista-899cc ha scritto:Vi sbagliate il quadro strumenti della sport ing. E già predisposto per la spia del Fiat code come anche il quadro normale il fatto che la tua come la mia abbia il codice vuol dire che per montate il contagiri originale del quadro sporting senza toccare nessun filo del impianto in quano tutte le cinquecento sono predisposte per montare il contagiri originale tranne solo alcune poche prime serie devi per forza far togliere il codice dalla centralina altrimenti non darà mai il consenso al segnale del contagiri nemmeno modificando i fili

Ps. Esperienza
Guarda che la mia era (ora l'ho venduta) una 899 sx del 1996, ho ancora a casa il vecchio tachimetro,: sò benissimo che il fiat code e relativa spia c'è ma rispetto alla sporting cambia la posizione della spia e relativo contatto! Per questo motivo gli ho suggerito di fare qualche spostamento.

Ciao!

Avatar utente
cinquecentista-899cc
Messaggi: 211
Iscritto il: 12/03/2012, 10:16
Macchina Posseduta: Altra marca
Località: genova

Re: Contagiri su 500

Messaggio da cinquecentista-899cc » 01/09/2012, 23:00

massinge ha scritto:
cinquecentista-899cc ha scritto:Vi sbagliate il quadro strumenti della sport ing. E già predisposto per la spia del Fiat code come anche il quadro normale il fatto che la tua come la mia abbia il codice vuol dire che per montate il contagiri originale del quadro sporting senza toccare nessun filo del impianto in quano tutte le cinquecento sono predisposte per montare il contagiri originale tranne solo alcune poche prime serie devi per forza far togliere il codice dalla centralina altrimenti non darà mai il consenso al segnale del contagiri nemmeno modificando i fili

Ps. Esperienza
Guarda che la mia era (ora l'ho venduta) una 899 sx del 1996, ho ancora a casa il vecchio tachimetro,: sò benissimo che il fiat code e relativa spia c'è ma rispetto alla sporting cambia la posizione della spia e relativo contatto! Per questo motivo gli ho suggerito di fare qualche spostamento.

Ciao!
Cambia la pista ma da dove prende il segnale no li ho messi a confronto( 2 quadri strumenti )proprio per questo
MACCHINA NUOVA!

Avatar utente
massinge
Messaggi: 221
Iscritto il: 29/11/2010, 12:35
Macchina Posseduta: Altra marca
Località: Sassari
Contatta:

Re: Contagiri su 500

Messaggio da massinge » 04/09/2012, 14:44

Allora probabile vi siano due version idifferenti di cruscotti per Sporting, consiglio comunque un controllo approfondito prima del montaggio.
Sempre che enzo 1977 non l'abbia già installato ormai..

Ciao!

Avatar utente
enzo1977
Messaggi: 113
Iscritto il: 16/07/2011, 10:39
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: Contagiri su 500

Messaggio da enzo1977 » 14/09/2012, 22:17

no purtrppo come per molte altre cose è rimasto in accantono x mancanza di tempo e denaro.....
cmq ho paragonato le slot dove si trovano le tutte le luci spia e sia della sporting ke della mia sono uguali come posizione delle spie ma cambiano nelle piste dei contatti
appena avrò tempo la porterò da un amico che mi disse di saperlo fare
mahhh vedremo

Avatar utente
maksimon
Messaggi: 55
Iscritto il: 09/01/2009, 12:51
Macchina Posseduta: Non ne possiedo
Località: Settimo Torinese

Re: Contagiri su 500

Messaggio da maksimon » 30/12/2012, 18:07

ciao a tutti, vorrei farlo anch'io, ma ho il 1.2 MPI della punto con relativa centralina. qualcuno sa a quale pin corrisponde in detta centralina?

Avatar utente
massinge
Messaggi: 221
Iscritto il: 29/11/2010, 12:35
Macchina Posseduta: Altra marca
Località: Sassari
Contatta:

Re: Contagiri su 500

Messaggio da massinge » 30/12/2012, 18:10

enzo1977 ha scritto:no purtrppo come per molte altre cose è rimasto in accantono x mancanza di tempo e denaro.....
cmq ho paragonato le slot dove si trovano le tutte le luci spia e sia della sporting ke della mia sono uguali come posizione delle spie ma cambiano nelle piste dei contatti
appena avrò tempo la porterò da un amico che mi disse di saperlo fare
mahhh vedremo
Peccato.. se abitassi in Sardegna avresti già fatto :)

Ciao!

Avatar utente
enzo1977
Messaggi: 113
Iscritto il: 16/07/2011, 10:39
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: Contagiri su 500

Messaggio da enzo1977 » 22/01/2013, 19:54

massinge ha scritto:
enzo1977 ha scritto:no purtrppo come per molte altre cose è rimasto in accantono x mancanza di tempo e denaro.....
cmq ho paragonato le slot dove si trovano le tutte le luci spia e sia della sporting ke della mia sono uguali come posizione delle spie ma cambiano nelle piste dei contatti
appena avrò tempo la porterò da un amico che mi disse di saperlo fare
mahhh vedremo
Peccato.. se abitassi in Sardegna avresti già fatto :)

Ciao!
ciao massige dopo lungo tempo l'ho montato portato dal'amico elettrauto e amara sorpresa ..... il contagiri non funziona neanche facendo il contatto diretto (non chiedermi come)
ora nè sto cercando un'altro o in alternativa sapete se si può riparare??
sai in giro sul web vendono un sacco di graziosi contagiri universali ma purtroppo (e dico purtroppo) dove abito hanno le mani lunghe (me l'hanno aperta 2 volte) e mettere qualcosa di esterno e visibile non si pùo.......AIUTATEMI :cry:

Avatar utente
cinquecentista-899cc
Messaggi: 211
Iscritto il: 12/03/2012, 10:16
Macchina Posseduta: Altra marca
Località: genova

Re: Contagiri su 500

Messaggio da cinquecentista-899cc » 22/01/2013, 19:56

Io c'è li ancora il quadro col contagiri se lo vuoi !
MACCHINA NUOVA!

Avatar utente
enzo1977
Messaggi: 113
Iscritto il: 16/07/2011, 10:39
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: Contagiri su 500

Messaggio da enzo1977 » 22/01/2013, 22:00

Davvero???????? il contagiri funziona?????
uhmmm quanto nè chiedi??
;) ;)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti