loading countdown...

Rollio ... Soluzioni

Il cane ti ha mangiato le chiavi della macchina? Ti si è incastrata la manopola del finestrino? Pensi che su l'albero a camme crescano i frutti? Chiedi a noi sapremo come aiutarti...

Moderatore: Moderatori

Re: Rollio ... Soluzioni

Messaggiodi iwen il 29/07/2010, 16:57

ERC ha scritto:... Quando fai la convergenza sapere che ammortizzatori hai e che molle hai etc serve solo per fare la campanatura...
...piu che una barra anti rollio maggiorata fossi in te metterei la barra duomi appunto... la duomi è studiata per montare in configurazione originale della macchina...

ok allora proverò quella magari da un po di miglioramento

devo solo capire quale mi va delle 2 ma quello è il dopo ho letto che tanto è legale quindi ancora meglio
fiat 600 sx - kit BiXenon 6000k - full led interni/esterni - filtro BMC - kit dischi Brembo Max - kit Weitec -35mm Ultra Gt
iwen

Macchina Posseduta: Non ne possiedo

Messaggiodi ERC il 29/07/2010, 17:05

io 80-90 euro vendo le barre duomi nuove se ti interessa... la barra duomi è legale ma se ti fermano ti fanno la multa lostesso se vogliono... mi hanno fermato 1 mese fa, non mi hanno fatto la multa ma anche facendo vedere i documenti ministeriali che legittimano il montaggio della barra a loro non è fregato niente :D però alla fine niente multa per la barra...multa per altro :|
ERC

Macchina Posseduta: Altra marca

Messaggiodi Valter55 il 29/07/2010, 17:12

La barra duomi migliora un pò ,ma il rollio rimane sempre.
Valter55

Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Messaggiodi iwen il 29/07/2010, 17:21

ok lo terrò presente cmq è una cosa post estate ora ho già speso troppi soldi (kit weitec, brembo max piu pastiglie) e poi tra poco parto
fiat 600 sx - kit BiXenon 6000k - full led interni/esterni - filtro BMC - kit dischi Brembo Max - kit Weitec -35mm Ultra Gt
iwen

Messaggiodi pum882 il 29/07/2010, 21:56

Da quando sono regolabili sulle cento campanatura e inclinazione?
Sono così avanti che nello specchio retrovisore vedo il futuro
pum882

Messaggiodi iwen il 29/07/2010, 22:23

oggi facendo la convergenza ha regolato l'inclinazione delle ruote davanti xo boh dopo se vuoi ti posso dire di quanti gradi è cambiata xke il macchinario ha stampato il foglio prima e dopo
iwen

Messaggiodi pum882 il 29/07/2010, 23:30

L'unico angolo caratteristico che si può regolare sulle cento è la convergenza. Inclinazione del montante e campanatura sono fissi. O meglio sono fissi a parità di altezza della sospensione, perchè su un McPherson sia la campanatura che l'inclinazione (seppur in grado minore) variano con l'escursione della sospensione.
Sono così avanti che nello specchio retrovisore vedo il futuro
pum882

Messaggiodi iwen il 29/07/2010, 23:44

pum882 ha scritto:L'unico angolo caratteristico che si può regolare sulle cento è la convergenza. Inclinazione del montante e campanatura sono fissi. O meglio sono fissi a parità di altezza della sospensione, perchè su un McPherson sia la campanatura che l'inclinazione (seppur in grado minore) variano con l'escursione della sospensione.

nn so pum

sul foglio ha cambiato la convergenza di una ruota e l'inclinazione delle ruote anteriori

e in effetti la macchina è diversa da prima come sensibilità del volante

io sapevo della campanatura, ma l'inclinazione non so nemmeno cosa sia, cmq l'ha cambiata perchè sul foglio il macchinario la misura ed ha valori diversi

anche se avesse voluto fregarmi (e sono sempre andato li lavorano "pulito") il macchinario avrebbe comunque dovuto riportare lo stesso valore perchè non può modificarli a mano

domani se ti interessa posso postarti una foto del foglio, dove indica i gradi delle ruote davanti, io non me ne intendo comunque ho pagato convergenza e inclinazione delle ruote anteriori oltre al fatto che anche sul foglio stampato riporta cosi (lo stampa direttamente il macchinario che controlla la convergenza)
iwen

Messaggiodi ERC il 30/07/2010, 8:52

Sono ignorante in fatto di 6cento ma non credo si regoli la campanatura, avrà fatto come tanti, martinetto idraulico tra ammo e ruota e recuperi neanche mezzo grado...il volante lo senti piu sensibile perchè hai le ruote dritte, prima per andare dritto dovevi pareggiare l'apertura di entrambe le ruote e quindi giravi in negativo o in positivo e le ruote fanno resistenza se girano ''storte''
ERC

Messaggiodi iwen il 30/07/2010, 12:14

si non ha regolato la campanatura ma l'inclinazione delle ruote agendo sotto le ruote

xo bene cosa abbia fatto non ne ho idea
iwen

Precedente

Torna a Help centisti