Molle
Regole del forum
Invitiamo tutti gli utenti ad effettuare una ricerca nel forum tramite l'apposita funzione prima di aprire un nuovo topic. Per ulteriori informazioni clicca qui
Invitiamo tutti gli utenti ad effettuare una ricerca nel forum tramite l'apposita funzione prima di aprire un nuovo topic. Per ulteriori informazioni clicca qui
- Stefano89
- Macchina Posseduta: Fiat Seicento
- Contatta:
Re: Molle
Non volevo obbligarti a decidere di comprare le molle di Anx, è che molto spesso i meccanici la sparano grossa, un assetto dura in base a come guidi, non in base ai chilometri percorsi, io il mio assetto originale che ho smontato a 60k chilometri era immacolato e ancora carico come se fosse nuovo. Se monti un assetto sportivo la durata è ancora più lunga, perchè l'olio all'interno è più denso quindi si scarica di meno...quei 30k chilometri sono una sciocchezza.
Era solo per farti chiarezza, poi decidi tu ovviamente.
- guglielmino46
Ok grazie per il consiglio Stefano!..ma per ora monterò solo delle molle ribassate e più in là cambierò pure gli ammortizzatori con quelli a stelo cortoStefano89 ha scritto:Non volevo obbligarti a decidere di comprare le molle di Anx, è che molto spesso i meccanici la sparano grossa, un assetto dura in base a come guidi, non in base ai chilometri percorsi, io il mio assetto originale che ho smontato a 60k chilometri era immacolato e ancora carico come se fosse nuovo. Se monti un assetto sportivo la durata è ancora più lunga, perchè l'olio all'interno è più denso quindi si scarica di meno...quei 30k chilometri sono una sciocchezza.
Se cerchi il limite intanto devi passarlo.
SOCIO #170 CLUBCENTOITALIA
Il meccanico ti dice cosi perchè deve vedere come fare i soldi sulla gente. Poi cmq non stiamo parlando di robetta tipo TA Technix, quell'assetto l'ho pagato 323 euro ed è ancora immacolato. 200 euro trattabili ovviamente poi si valutano anche proposte se per te son troppi. Vabbè cmq non voglio obbligarti. Un assetto sia sportivo o di serie, possono durare pure in eterno se guidi bene e fai attenzione alle buche.
"Sia ben chiaro : la Seicento non sarà certo l'automobile dei propri sogni, ma sicuramente, spostandosi in città fra i negozi del centro, non teme neppure la concorrenza di una Lamborghini."
Gamora & La Celeste
Gamora & La Celeste
- guglielmino46
Non esistono molle della Bilstein..la Bilstein fa solo ammo..ai marchi che ho messo nel post principale si potrebbero aggiungere gli H&R (che ho trovato solo ad un prezzo molto elevato) ed i TA Technix (che so che non sono un gran che e per questo non gli ho inseriti nella lista)Adrimarr ha scritto:Sarei interessato anch'io! Cosa si spende per 4 molle Bilstein -20?
- AbRuZzO85
anx92 ha scritto:Il meccanico ti dice cosi perchè deve vedere come fare i soldi sulla gente. Poi cmq non stiamo parlando di robetta tipo TA Technix, quell'assetto l'ho pagato 323 euro ed è ancora immacolato. 200 euro trattabili ovviamente poi si valutano anche proposte se per te son troppi. Vabbè cmq non voglio obbligarti. Un assetto sia sportivo o di serie, possono durare pure in eterno se guidi bene e fai attenzione alle buche.

Francesco
DaVaNtI a Me NeSsUnO... dIeTrO sOlO lA pOlVeRe...
DaVaNtI a Me NeSsUnO... dIeTrO sOlO lA pOlVeRe...
Sorry! nella concitazione mi sono fatto prendere dall'enfasi... volevo dire Eibachguglielmino46 ha scritto:Non esistono molle della Bilstein..la Bilstein fa solo ammo..ai marchi che ho messo nel post principale si potrebbero aggiungere gli H&R (che ho trovato solo ad un prezzo molto elevato) ed i TA Technix (che so che non sono un gran che e per questo non gli ho inseriti nella lista)Adrimarr ha scritto:Sarei interessato anch'io! Cosa si spende per 4 molle Bilstein -20?
- guglielmino46
Per 4 Eibach -30mm Prokit 3029140 spendi 170€ più montaggio se non sai montartele solo..questo prezzo è quello che fa un rivenditore qua nel gruppo Power Tuning Store..in giro si trovano a molto di più..solo dalla Germania hanno un prezzo simile o poco inferiore a quello del rivenditore del gruppoAdrimarr ha scritto:Sorry! nella concitazione mi sono fatto prendere dall'enfasi... volevo dire Eibachguglielmino46 ha scritto:Non esistono molle della Bilstein..la Bilstein fa solo ammo..ai marchi che ho messo nel post principale si potrebbero aggiungere gli H&R (che ho trovato solo ad un prezzo molto elevato) ed i TA Technix (che so che non sono un gran che e per questo non gli ho inseriti nella lista)Adrimarr ha scritto:Sarei interessato anch'io! Cosa si spende per 4 molle Bilstein -20?
- mrside2h
- Contatta:
Io ho montato le molle da -35 su ammortizzatori originali visto che la mia seicento ha appena 60000 km!! Quella dei km è proprio una cavolata... la macchina di mio padre ha 150000 km e gli ammortizzatori non li ha mai cambiati! Non è che ogni tot devi cambiare il pezzo così dal nulla, solo perchè la macchina ha fatto tot kilometri, non sono parti come i filtri ecc che vanno cambiati regolarmente... io monto anche gli ammo quando i miei si sfondano 

Fin che la Seicento va, lasciala andare!
- guglielmino46
Ok ragazzi, grazie! Ho capito che il meccanico mi ha detto una serie di cavolate..vorrà dire che è da cambiaremrside2h ha scritto:Io ho montato le molle da -35 su ammortizzatori originali visto che la mia seicento ha appena 60000 km!! Quella dei km è proprio una cavolata... la macchina di mio padre ha 150000 km e gli ammortizzatori non li ha mai cambiati! Non è che ogni tot devi cambiare il pezzo così dal nulla, solo perchè la macchina ha fatto tot kilometri, non sono parti come i filtri ecc che vanno cambiati regolarmente... io monto anche gli ammo quando i miei si sfondano

Però per adesso devo contenere le spese per quanto riguarda l'assetto visto il progetto che ho in mente..quindi andrò di sole molle..aspetto ancora dei consigli