cmr500 ha scritto:Comunque il diametro del pistoncino delle pinze uno turbo è uguale a quello delle cento, quindi tutte queste migliorie non si hanno, tranne per la presenza del disco ventilato che aiuta a dissipare meglio il calore. E, per chi ha ancora i tamburi al posteriore, vi assicuro che sotto stress cedono prima i freni posteriori, anche in presenza di impianto stock all'anteriore. Fossi in voi mi concentrei su componenti di qualità all'anteriore mantenendo le dimensioni originali, anche perchè un disco più pesante, presenta maggiori inerzie e quindi diminuisce l'accelerazione.
a livello di peso impianto frenante...si in effetti penso anche a queste cose...
diciamo che la pinza del ventilato è probabile pesi di più di quella normale...
il disco ...si-forse peserà 1/2 kg di più di quello normale.la frenata è veramente diversa però.
la metto dall'altro lato della bilancia...e sui freni,visto che mi piace ancora guidare...non scherzo.
pesante....ma frena forte!
Considera che era destinato a vetture oltre i 200 km/h...e più pesanti delle 5-6cento.
Sentire la minore accelerazione dopo questa modifica mi pare un po' utopia...cavolo che piede! che hai!