Contagiri su 500
Regole del forum
Invitiamo tutti gli utenti ad effettuare una ricerca nel forum tramite l'apposita funzione prima di aprire un nuovo topic. Per ulteriori informazioni clicca qui
Invitiamo tutti gli utenti ad effettuare una ricerca nel forum tramite l'apposita funzione prima di aprire un nuovo topic. Per ulteriori informazioni clicca qui
-
- Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Re: Contagiri su 500
Allora io l'ho montato sulla mia cinquecento 899 con centralina iaw16f senza code così:
ho collegato un filo al pin 23 nella centralina e l'altro capo l'ho collegato nel cruscotto nel connettore a destra,quello bianco sotto il rosso nella terza posizione partendo dal basso.
ho collegato un filo al pin 23 nella centralina e l'altro capo l'ho collegato nel cruscotto nel connettore a destra,quello bianco sotto il rosso nella terza posizione partendo dal basso.
ok grazie
E se ha il code?che succede??
- massinge
- Macchina Posseduta: Altra marca
- Contatta:
Cambia.. la strumentazione è differente.cmr500 ha scritto:La mia è senza code. Non so se cambi qualcosa.
CIao!
la mia per esempio c'è l'ha il code significa che non posso metterlo come mi ha spiegato cmr500 ??
- massinge
- Contatta:
Significa che puoi metterlo tranquillamente spostando un paio di fili nei contatti, niente di più! Ti ho già spiegato come fare. Io l'ho fatto l'anno scorso sulla mia cinquecento sx del '96 con fiat code e strumentazione originale identica alla tua, ed identico cablaggio elettrico.enzo1977 ha scritto:la mia per esempio c'è l'ha il code significa che non posso metterlo come mi ha spiegato cmr500 ??
Ciao!
se non ricordo male il quadro della sporting non ha proprio la lampadina del code quindi mi toccherebbe creare la pista dal connettore bianco dove si trova il filo di origine segnale fino alla lampada è corretto come ipotesi??massinge ha scritto:Mi spiace ma non ricordo tutti i passaggi, altrimenti non avrei avuto difficoltà a dirteli. Se un mod riesce a recuperare almeno il contenuto dei miei post riguardante il contagiri su cinquecento 900 sx gliene sarei grato.
Per il cavo del segnale contagiri: nei due relè che trovi agganciati al duomo della sospensione , guarda sotto e trovi uno dei cavi che è viola- nero (se la memoria non mi inganna), ti devi collegare lì.
Per il fiat-code devi spostare il cavetto dello stesso e togliendo un cavo di massa (era celeste-nero, altro non ricordo) lo sposti in corrispondenza del fiat code della sporting, non è difficile, basta che segui il percorso dei contatti sullo stampato.
Non credo che stiamo vicini, altrimenti ti avrei dato una mano dal vivo.
Ciao!
- massinge
- Contatta:
mi sembra strano che non ci sia.. controlla in mezzo o di lato nel quadro. Comunque sì, puoi farti quella modifica tenendo presente che quello è il positivo, il negativo lo prendi stesso da uno qualunque presente nel quadro.
Tieni anche presente che dove c'è il contatto per il contagiri nel faston bianco trovi la posizione occupata da altro filo , non ricordo se è proprio quello del fiat code o una massa in più che io avevo isolato ed escluso dal faston.
Ciao!
Tieni anche presente che dove c'è il contatto per il contagiri nel faston bianco trovi la posizione occupata da altro filo , non ricordo se è proprio quello del fiat code o una massa in più che io avevo isolato ed escluso dal faston.
Ciao!
oggi son andato dall'elettrauto : allora lui mi ha suggerito di saldare un capo del filo nella pista del quadro dove la lampade si aggancia xke da un lato è a massa e l'altro è libero, l'altro al terzo fastom partendo da sotto nella morsettiera a destra quella bianca;
x il contagiri dal pin 23 al fastom centrale nella morsettiera a sinistra...
ho provato ma nulla mi sa ke la prox settimana ci vado...
uffa sto impazzendo..
il pin 23 il filo è nero-blu??
spero di averci azzeccato in questo..
x il contagiri dal pin 23 al fastom centrale nella morsettiera a sinistra...
ho provato ma nulla mi sa ke la prox settimana ci vado...
uffa sto impazzendo..
il pin 23 il filo è nero-blu??
spero di averci azzeccato in questo..