Quadro strumenti Seicento prima serie

Il cane ti ha mangiato le chiavi della macchina? Ti si è incastrata la manopola del finestrino? Pensi che su l'albero a camme crescano i frutti? Chiedi a noi sapremo come aiutarti...
Regole del forum
Invitiamo tutti gli utenti ad effettuare una ricerca nel forum tramite l'apposita funzione prima di aprire un nuovo topic. Per ulteriori informazioni clicca qui
Avatar utente
Lupin
Messaggi: 147
Iscritto il: 19/07/2009, 2:29
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Messina

Quadro strumenti Seicento prima serie

Messaggio da Lupin » 30/01/2015, 14:06

Ragazzi qualcuno sa dirmi se di questo quadro della Seicento esiste la versione con retroilluminazione ambra?

Il quadro in oggetto è quello della mia Suite (fine '99), è digitale anche se la strumentazione è analogica (non ha l'attacco per la cordina del contakm) e si riconosce per il logo FIAT retroilluminato in basso a dx.

Rispetto al quadro analogico "standard" l'orologio e l'indicatore carburante sono invertiti.

Purtroppo sul mio ci sono le spie dell'olio e dell'acqua accese fisse o lampeggianti anche se è tutto in ordine, percui lo vorrei sostituire con la corrispondente versione retroilluminata ambra (se esiste) oppure con una versione con orologio digitale, però i connettori del mio sono diversi rispetto a quelli dei digitali che ho visto in giro.

Chi mi illumina (possibilmente di ambra)? :mrgreen:
Allegati
Q600V.jpg
Quadro strumenti Seicento prima serie

Avatar utente
x86_mpi
Vice-Presidente
Messaggi: 5978
Iscritto il: 28/10/2008, 11:33
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Rende / Torino

Re: Quadro strumenti Seicento prima serie

Messaggio da x86_mpi » 30/01/2015, 16:47

Argomento spostato nella sezione apposita
Moderatore
Responsabile Mercatino
Responsabile di zona per la Calabria
"+ grinta X la tua 6 !!"
Il mio mercatino lo trovi QUI

Avatar utente
SEI_100
Messaggi: 709
Iscritto il: 19/09/2009, 21:32
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: MI prov nord

Re: Quadro strumenti Seicento prima serie

Messaggio da SEI_100 » 01/02/2015, 1:22

so che non è la risposta alla tua domanda, ma secondo me era più bello il cruscotto coll'orologio analogico e la corona con le spie sopra il cruscotto.
Sull'899 ce l'avevo e pure l'illuminazione verde mi piaceva. Mi pare però che il fondo del tachimetro fosse bianco.

Avatar utente
Angel106
Messaggi: 1037
Iscritto il: 14/07/2011, 15:11
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Roggiano Gravina (CS)
Contatta:

Re: Quadro strumenti Seicento prima serie

Messaggio da Angel106 » 01/02/2015, 11:55

Perché non lo modifichi e metti la lancetta della temperatura.
Guarda questa discussione viewtopic.php?f=6&t=5664

Avatar utente
Lupin
Messaggi: 147
Iscritto il: 19/07/2009, 2:29
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Messina

Re: Quadro strumenti Seicento prima serie

Messaggio da Lupin » 01/02/2015, 21:46

SEI_100 ha scritto:so che non è la risposta alla tua domanda, ma secondo me era più bello il cruscotto coll'orologio analogico e la corona con le spie sopra il cruscotto.
Sull'899 ce l'avevo e pure l'illuminazione verde mi piaceva. Mi pare però che il fondo del tachimetro fosse bianco.
Sono d'accordo con te, la versione analogica è decisamente più bella. Il problema è che il mio quadro ha sicuramente un problema di falso contatto, infatti le spie dell'olio e dell'acqua restano accese fisse o lampeggiano, e in una macchina come la 6 che soffre in caldo specie d'estate qui dalle mie parti non avere quelle due spie funzionanti può essere un problema. :?

La mia domanda nasce dal fatto che, visto che ho montato il contagiri della Sporting (illuminazione ambra) volevo sapere se esisteva una versione ambra anche del mio quadro, così da iniziare la ricerca. :mrgreen:

Avatar utente
art 142 c9
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/12/2014, 11:04
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Verona

Re: Quadro strumenti Seicento prima serie

Messaggio da art 142 c9 » 01/02/2015, 22:24

eventualmente, cambi l'illuminazione....

che sian lampadine o led, basta aprire il tacho e metter quelle che servono a te...

Avatar utente
Lupin
Messaggi: 147
Iscritto il: 19/07/2009, 2:29
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Messina

Re: Quadro strumenti Seicento prima serie

Messaggio da Lupin » 06/02/2015, 13:12

art 142 c9 ha scritto:eventualmente, cambi l'illuminazione....

che sian lampadine o led, basta aprire il tacho e metter quelle che servono a te...
Non credo sia fattibile visto che l'illiminazione è data dal colore del circuito stampato che finisce direttamente nei connettori del quadro mentre le lampadine sono quelle classiche bianche... non è per niente facile smontarlo e comunque lo si potrebbe sostituire solo con lo stesso dell'altro colore (se esiste), ma la cosa credo sia poco praticabile perchè se non ricordo male è praticamente pressofuso a caldo sulla plastica... e il problema delle due spie che lampeggiano nel mio non vorrei averlo causato io tentando di smontarlo, ma è successo diversi anni fa mentre questo problema è recente. :?

Comunque credo di aver capito che la versione ambra di questo quadro non esiste... visto che va in coppia col servosterzo, che io ricordi non esisteva sulla Seicento Sporting prima serie percui buonanotte. :roll:

Avatar utente
peyu
Messaggi: 60
Iscritto il: 28/11/2008, 20:20
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Cuneo

Re: Quadro strumenti Seicento prima serie

Messaggio da peyu » 28/07/2018, 9:57

Ciao, rispolvero la discussione perché ho problemi col mio quadro, che casualmente é proprio quello che cercavi tu...
Con la retroilluminazione ambra...
Se ne trovassi uno verde dite che riesco a farne uno buono di due?
Ho i parziali e la lancetta che fanno le bizze... probabilmente qualcuno ci ha messo le mani su........
Immagine

wetoddit
Messaggi: 221678
Iscritto il: 18/10/2021, 11:41
Macchina Posseduta: Fiat ...

Re: Quadro strumenti Seicento prima serie

Messaggio da wetoddit » 19/10/2021, 11:57


wetoddit
Messaggi: 221678
Iscritto il: 18/10/2021, 11:41
Macchina Posseduta: Fiat ...

Re: Quadro strumenti Seicento prima serie

Messaggio da wetoddit » 02/12/2021, 10:46

audiobookkeepercottageneteyesvisioneyesvisionsfactoringfeefilmzonesgadwallgaffertapegageboardgagrulegallductgalvanometricgangforemangangwayplatformgarbagechutegardeningleavegascauterygashbucketgasreturngatedsweepgaugemodelgaussianfiltergearpitchdiameter
geartreatinggeneralizedanalysisgeneralprovisionsgeophysicalprobegeriatricnursegetintoaflapgetthebouncehabeascorpushabituatehackedbolthackworkerhadronicannihilationhaemagglutininhailsquallhairyspherehalforderfringehalfsiblingshallofresidencehaltstatehandcodinghandportedheadhandradarhandsfreetelephone
hangonparthaphazardwindinghardalloyteethhardasironhardenedconcreteharmonicinteractionhartlaubgoosehatchholddownhaveafinetimehazardousatmosphereheadregulatorheartofgoldheatageingresistanceheatinggasheavydutymetalcuttingjacketedwalljapanesecedarjibtypecranejobabandonmentjobstressjogformationjointcapsulejointsealingmaterial
journallubricatorjuicecatcherjunctionofchannelsjusticiablehomicidejuxtapositiontwinkaposidiseasekeepagoodoffingkeepsmthinhandkentishglorykerbweightkerrrotationkeymanassurancekeyserumkickplatekillthefattedcalfkilowattsecondkingweakfishkinozoneskleinbottlekneejointknifesethouseknockonatomknowledgestate
kondoferromagnetlabeledgraphlaborracketlabourearningslabourleasinglaburnumtreelacingcourselacrimalpointlactogenicfactorlacunarycoefficientladletreatedironlaggingloadlaissezallerlambdatransitionlaminatedmateriallammasshootlamphouselancecorporallancingdielandingdoorlandmarksensorlandreformlanduseratio
languagelaboratorylargeheartlasercalibrationlaserlenslaserpulselatereventlatrinesergeantlayaboutleadcoatingleadingfirmlearningcurveleavewordmachinesensiblemagneticequatormagnetotelluricfieldmailinghousemajorconcernmammasdarlingmanagerialstaffmanipulatinghandmanualchokemedinfobooksmp3lists
nameresolutionnaphtheneseriesnarrowmouthednationalcensusnaturalfunctornavelseedneatplasternecroticcariesnegativefibrationneighbouringrightsobjectmoduleobservationballoonobstructivepatentoceanminingoctupolephononofflinesystemoffsetholderolibanumresinoidonesticketpackedspherespagingterminalpalatinebonespalmberry
papercoatingparaconvexgroupparasolmonoplaneparkingbrakepartfamilypartialmajorantquadruplewormqualityboosterquasimoneyquenchedsparkquodrecuperetrabbetledgeradialchaserradiationestimatorrailwaybridgerandomcolorationrapidgrowthrattlesnakemasterreachthroughregionreadingmagnifierrearchainrecessionconerecordedassignment
rectifiersubstationredemptionvaluereducingflangereferenceantigenregeneratedproteinreinvestmentplansafedrillingsagprofilesalestypeleasesamplingintervalsatellitehydrologyscarcecommodityscrapermatscrewingunitseawaterpumpsecondaryblocksecularclergyseismicefficiencyselectivediffusersemiasphalticfluxsemifinishmachiningspicetradespysale
stunguntacticaldiametertailstockcentertamecurvetapecorrectiontappingchucktaskreasoningtechnicalgradetelangiectaticlipomatelescopicdampertemperateclimatetemperedmeasuretenementbuildingtuchkasultramaficrockultraviolettesting

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti