Cinquecento 900 '94: cercasi consigli...

Il cane ti ha mangiato le chiavi della macchina? Ti si è incastrata la manopola del finestrino? Pensi che su l'albero a camme crescano i frutti? Chiedi a noi sapremo come aiutarti...
Regole del forum
Invitiamo tutti gli utenti ad effettuare una ricerca nel forum tramite l'apposita funzione prima di aprire un nuovo topic. Per ulteriori informazioni clicca qui
Rispondi
mik87
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/01/2015, 22:34
Macchina Posseduta: Fiat ...
Località: Milano

Cinquecento 900 '94: cercasi consigli...

Messaggio da mik87 » 09/02/2015, 23:03

Ciao a tutti!
Come annunciato nella presentazione, sono finalmente in possesso del simpatico ferro...
Le foto della cinquecento le ho postate nella sezione Le cento degli utenti e ringrazio anche per i consigli che mi avete dato...
Allora, dopo una settimana di utilizzo volevo condividere con voi alcune sensazioni e chiedere dei consigli.
Innanzi tutto va ricordato che a caval donato non si guarda in bocca (l'auto mi è stata regalata...) e che quindi sono soddisfattissimo della macchinina, che è simpaticissima, va molto bene e mette di buon umore chiunque la guidi o anche solo ci entri dentro... :-)
La pecca più grave che ho riscontrato, che già sapevo, che tra l'altro è l'unica vera pecca che si possa trovare, è questo cigolare della distribuzione: diciamo che sono un po' perplesso perché non ho capito benissimo di cosa si tratti: dal rumore sembrerebbe proprio la cinghia lenta, lo fa spesso a freddo (non sempre), ma qualche volta anche a caldo: ma non aveva la distribuzione a catena il 900 Fiat ad aste e bilanceri? Vabbé, la cosa che mi preoccupa è che il rumore ricorda la cinghia dicevo, ma la sensazione che dà a pelle invece ricorda la frizione che un po' slitta. Mi spiego: accelero in seconda, poi poniamo ingrano la terza e circa a medio regime comincia il cigolio: appena finisce di cigolare, verso gli alti regimi, tenendo sempre accelerato costante a 3/4 di pedale, l'auto ha come un piccolo contraccolpo e sale ancora più rapida e va più veloce, proprio come se fino a quel momento la frizione slittasse...o comunque qualcosa le impedisse di scaricare tutta la potenza. Una sensazione strana: ho guidato altre auto con la cinghia che cigolava, ma non avevo mai notato che il cigolio si accompagnasse a questo leggero slittamento...
Vabbè...non sono poi così preoccupato in realtà, però vorrei risolvere il problema!

Passiamo adesso alle sciocchezze, che in realtà sono più delle mie manie che altro...

Aprendo il cofano, la prima cosa che mi è saltata all'occhio sono stati questi due fili abbandonati: sapete di cosa si tratta? Il fatto che l'ugello lavalunotto posteriore non funzioni, potrebbe essere correlato alla cosa? Non funziona solo lo spruzzino diciamo non il tergicristallo...e solo dietro.
20150209_163937.jpg
Altre cosucce: ai lati del volante ci sono, a sinistra un interruttore casalingo posticcio e a destra una spia verde, su cui la vecchia proprietaria non mi ha saputo dire alcunché: io credo che siano i rimasugli di un vecchio impianto di allarme, ma non saprei dire altro... Lo vorrei rimuovere se possibile!!
20150209_164037.jpg
20150209_164054.jpg
Alla base del cambio c'è una coroncina di plastica che si è rotta: lo so che è da malati di mente pensare a queste inezie su una macchina di 21 anni, ma sapete com'è? se qualcuno sapesse come rinvenire questo particolare, me lo dica pure...
20150209_164108.jpg
Un mese fa hanno aperto la portiera destra per entrare in macchina e rubare il pc alla precedente proprietaria: adesso la chiave si infila ma non gira: secondo voi c'è modo per rimettere un cilindro funzionante e cambiare la maniglia, che è lesionata, mantenendo però la stessa chiave di accensione e della portiera sinistra?
20150209_164236.jpg
Infine, il paraurti anteriore lo vorrei sostituire: qualcuno probabilmente tentò di installare dei fendinebbia con scarso successo e adesso ho questi due odiosi buchi: secondo voi è fattibile come operazione trovare e sostituire il pararti o ci metto tre giorni bestemmiando come un matto??
20150209_164254.jpg
20150209_164302.jpg
Bene! Ho detto tutto! Fatemi sapere...
Sono felicissimo comunque del nuovo "acquisto"!

doctordb
Messaggi: 218
Iscritto il: 27/08/2009, 14:12
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Genova

Re: Cinquecento 900 '94: cercasi consigli...

Messaggio da doctordb » 10/02/2015, 16:59

Ciao,
Provo a risponderti alle tue domande.

Non ho la piu' pallida idea di cosa siano quei 2 fili volanti.....provero' a dare un'occhiata alla mia in quella zona cosa c'e'.

Il 900 aste e bilancieri ha la distribuzione a catena....il rumore che senti e' molto probabilmente la cinghia servizi che o si sta' logorando o e' poco tesa.....e' una cinghia in gomma trapezioidale che vedi sulla sinistra appena apri il cofano motore (prende il movimento dalla puleggia dell'albero motore, e trascina la pompa dell'acqua e l'alternatore.
Controlla prima se fosse un po' lenta, e nel dubbio la cambierei (costa veramente pochi eri.

Per l'interruttore e il led, la mia ipotesi piu' probabile e' che sia per azionare la ventola del radiatore in maniera indipendente.....fai una prova.....se non ti succede niente, sfrutta quell'interruttore e quel led proprio per pilorare la ventola del radiatore indipendentemente dal bulbo. (e' una garanzia per la guarnizione della testa.....e' uno dei "difetti" del 900.....azionare la ventola in maniera indipendente (magari in coda d'estate e/o in salita ti permette di abbassare la temperatura del motore e scongiurare dannose scaldate.

Per la coroncina di plastica del cambio.....cerca in un demolitore....dai ricambisti la vedo dura trovarla e se la trovi la pagheresti cara (a meno di felici smentite)

Per quanto riguarda la serratura, anni fa' avevano fatto un danno ancora piu' grave alla mia cinquecento (avevano provato a metterla in moto penso con un cacciavite, salvo poi non riuscirci e hanno strappato direttamente il nottolino dell'accensione!
Me la cavai con circa 25 euri per la serie di tutti i nottolini (mi pare che fossero 5 (accensione, 3 porte, tappo benzina)

Per il paraurti, vedi da un ricambista cosa lo paghi nuovo, altrimenti prova in demolizione......cambiarlo non e' complicato (un po' di viti qua' e la e un po' di sbattimento! :-))

PS
Ho visto adesso il tuo thread di presentazione.
Bene hai una 903cc....proprio come la mia!!! (che e' di gennaio 1993).....quindi tienitela stretta che e' abbastanza rara! (le 903 le hanno prodotte fino al primi mesi del 1994 poi sono diventate 899cc)

Per quanto riguarda la questione ASI, visto che sei in lombardia sei molto fortunato (dopo il casino che ha fatto renzi e' una delle poche regioni che ha lasciato il bollo per le storiche come era prima, anzi se almeno iscritte asi, sei esentato totalmente dal bollo!!!!)

Per non sporcare il tuo thread sulla questione asi, mandami pure un messaggio privato....ti spiego tutto in separata sede.

PPS
Hai chiesto il preventivo per l'assicurazione al riva? quanto ti hanno fatto? sono curioso.

mik87
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/01/2015, 22:34
Macchina Posseduta: Fiat ...
Località: Milano

Re: Cinquecento 900 '94: cercasi consigli...

Messaggio da mik87 » 10/02/2015, 18:06

Ciao!!
Ti ringrazio tanto per i tuoi preziosi consigli... Davvero preziosi!
Si si ti confermo che il mio Cinquino è del marzo del '94 ed è quindi uno degli ultimissimi 903cc..
Andrò da un elettrauto per capirne un po' di più su quei due fili e su quell'interruttore/spia, che al momento non comanda alcunché...
Per quanto riguarda il raffreddamento, sarà per via delle temperature rigide, ma il termometro dell'acqua si discosta appena appena dal minimo e non si alza nemmeno in coda...
Capitolo assicurazione: mi piacerebbe assai avere delle info riguardo asi!
Ho contattato l'asi, senza avere la minima risposta; ho contattato poi il registro fiat (affiliato asi), scrivendo che mi sarei iscritto al loro club per avere la possibilità di certificare con asi la macchina, ma mi hanno risposto in modo molto vago e non pertinente (mi hanno dato informazioni su bollo e ipt, di cui non avevo nemmeno fatto menzione).
Secondo me prima ti devi iscrivere, poi forse ti tengono in considerazione...
Per quest'anno, dato che le certificazioni asi sono lente come il male...pensavo di rivolgermi al riva, ma purtroppo mi hanno sparato 500 euro! Allora non mi sono perso d'animo e ho contattato il rivs che per 65 euro ha emesso un certificato di storicità con il quale ho assicurato con unipolsai il Cinquino a poco meno di 250 euro...

wetoddit
Messaggi: 221678
Iscritto il: 18/10/2021, 11:41
Macchina Posseduta: Fiat ...

Re: Cinquecento 900 '94: cercasi consigli...

Messaggio da wetoddit » 19/10/2021, 12:14


wetoddit
Messaggi: 221678
Iscritto il: 18/10/2021, 11:41
Macchina Posseduta: Fiat ...

Re: Cinquecento 900 '94: cercasi consigli...

Messaggio da wetoddit » 02/12/2021, 11:05

http://audiobookkeeper.ruhttp://cottagenet.ruhttp://eyesvision.ruhttp://eyesvisions.comhttp://factoringfee.ruhttp://filmzones.ruhttp://gadwall.ruhttp://gaffertape.ruhttp://gageboard.ruhttp://gagrule.ruhttp://gallduct.ruhttp://galvanometric.ruhttp://gangforeman.ruhttp://gangwayplatform.ruhttp://garbagechute.ruhttp://gardeningleave.ruhttp://gascautery.ruhttp://gashbucket.ruhttp://gasreturn.ruhttp://gatedsweep.ruhttp://gaugemodel.ruhttp://gaussianfilter.ruhttp://gearpitchdiameter.ru
http://geartreating.ruhttp://generalizedanalysis.ruhttp://generalprovisions.ruhttp://geophysicalprobe.ruhttp://geriatricnurse.ruhttp://getintoaflap.ruhttp://getthebounce.ruhttp://habeascorpus.ruhttp://habituate.ruhttp://hackedbolt.ruhttp://hackworker.ruhttp://hadronicannihilation.ruhttp://haemagglutinin.ruhttp://hailsquall.ruhttp://hairysphere.ruhttp://halforderfringe.ruhttp://halfsiblings.ruhttp://hallofresidence.ruhttp://haltstate.ruhttp://handcoding.ruhttp://handportedhead.ruhttp://handradar.ruhttp://handsfreetelephone.ru
http://hangonpart.ruhttp://haphazardwinding.ruhttp://hardalloyteeth.ruhttp://hardasiron.ruhttp://hardenedconcrete.ruhttp://harmonicinteraction.ruhttp://hartlaubgoose.ruhttp://hatchholddown.ruhttp://haveafinetime.ruhttp://hazardousatmosphere.ruhttp://headregulator.ruhttp://heartofgold.ruhttp://heatageingresistance.ruhttp://heatinggas.ruhttp://heavydutymetalcutting.ruhttp://jacketedwall.ruhttp://japanesecedar.ruhttp://jibtypecrane.ruhttp://jobabandonment.ruhttp://jobstress.ruhttp://jogformation.ruhttp://jointcapsule.ruhttp://jointsealingmaterial.ru
http://journallubricator.ruhttp://juicecatcher.ruhttp://junctionofchannels.ruhttp://justiciablehomicide.ruhttp://juxtapositiontwin.ruhttp://kaposidisease.ruhttp://keepagoodoffing.ruhttp://keepsmthinhand.ruhttp://kentishglory.ruhttp://kerbweight.ruhttp://kerrrotation.ruhttp://keymanassurance.ruhttp://keyserum.ruhttp://kickplate.ruhttp://killthefattedcalf.ruhttp://kilowattsecond.ruhttp://kingweakfish.ruhttp://kinozones.ruhttp://kleinbottle.ruhttp://kneejoint.ruhttp://knifesethouse.ruhttp://knockonatom.ruhttp://knowledgestate.ru
http://kondoferromagnet.ruhttp://labeledgraph.ruhttp://laborracket.ruhttp://labourearnings.ruhttp://labourleasing.ruhttp://laburnumtree.ruhttp://lacingcourse.ruhttp://lacrimalpoint.ruhttp://lactogenicfactor.ruhttp://lacunarycoefficient.ruhttp://ladletreatediron.ruhttp://laggingload.ruhttp://laissezaller.ruhttp://lambdatransition.ruhttp://laminatedmaterial.ruhttp://lammasshoot.ruhttp://lamphouse.ruhttp://lancecorporal.ruhttp://lancingdie.ruhttp://landingdoor.ruhttp://landmarksensor.ruhttp://landreform.ruhttp://landuseratio.ru
http://languagelaboratory.ruhttp://largeheart.ruhttp://lasercalibration.ruhttp://laserlens.ruhttp://laserpulse.ruhttp://laterevent.ruhttp://latrinesergeant.ruhttp://layabout.ruhttp://leadcoating.ruhttp://leadingfirm.ruhttp://learningcurve.ruhttp://leaveword.ruhttp://machinesensible.ruhttp://magneticequator.ruhttp://magnetotelluricfield.ruhttp://mailinghouse.ruhttp://majorconcern.ruhttp://mammasdarling.ruhttp://managerialstaff.ruhttp://manipulatinghand.ruhttp://manualchoke.ruhttp://medinfobooks.ruhttp://mp3lists.ru
http://nameresolution.ruhttp://naphtheneseries.ruhttp://narrowmouthed.ruhttp://nationalcensus.ruhttp://naturalfunctor.ruhttp://navelseed.ruhttp://neatplaster.ruhttp://necroticcaries.ruhttp://negativefibration.ruhttp://neighbouringrights.ruhttp://objectmodule.ruhttp://observationballoon.ruhttp://obstructivepatent.ruhttp://oceanmining.ruhttp://octupolephonon.ruhttp://offlinesystem.ruhttp://offsetholder.ruhttp://olibanumresinoid.ruhttp://onesticket.ruhttp://packedspheres.ruhttp://pagingterminal.ruhttp://palatinebones.ruhttp://palmberry.ru
http://papercoating.ruhttp://paraconvexgroup.ruhttp://parasolmonoplane.ruhttp://parkingbrake.ruhttp://partfamily.ruhttp://partialmajorant.ruhttp://quadrupleworm.ruhttp://qualitybooster.ruhttp://quasimoney.ruhttp://quenchedspark.ruhttp://quodrecuperet.ruhttp://rabbetledge.ruhttp://radialchaser.ruhttp://radiationestimator.ruhttp://railwaybridge.ruhttp://randomcoloration.ruhttp://rapidgrowth.ruhttp://rattlesnakemaster.ruhttp://reachthroughregion.ruhttp://readingmagnifier.ruhttp://rearchain.ruhttp://recessioncone.ruhttp://recordedassignment.ru
http://rectifiersubstation.ruhttp://redemptionvalue.ruhttp://reducingflange.ruhttp://referenceantigen.ruhttp://regeneratedprotein.ruhttp://reinvestmentplan.ruhttp://safedrilling.ruhttp://sagprofile.ruhttp://salestypelease.ruhttp://samplinginterval.ruhttp://satellitehydrology.ruhttp://scarcecommodity.ruhttp://scrapermat.ruhttp://screwingunit.ruhttp://seawaterpump.ruhttp://secondaryblock.ruhttp://secularclergy.ruhttp://seismicefficiency.ruhttp://selectivediffuser.ruhttp://semiasphalticflux.ruhttp://semifinishmachining.ruhttp://spicetrade.ruhttp://spysale.ru
http://stungun.ruhttp://tacticaldiameter.ruhttp://tailstockcenter.ruhttp://tamecurve.ruhttp://tapecorrection.ruhttp://tappingchuck.ruhttp://taskreasoning.ruhttp://technicalgrade.ruhttp://telangiectaticlipoma.ruhttp://telescopicdamper.ruhttp://temperateclimate.ruhttp://temperedmeasure.ruhttp://tenementbuilding.rutuchkashttp://ultramaficrock.ruhttp://ultraviolettesting.ru


GregoryHew
Messaggi: 179278
Iscritto il: 25/05/2019, 15:09
Macchina Posseduta: Non ne possiedo
Località: Zambia
Contatta:

Re: Cinquecento 900 '94: cercasi consigli...

Messaggio da GregoryHew » 30/05/2022, 7:51

инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинйоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоtuchkasинфоинфо

wetoddit
Messaggi: 221678
Iscritto il: 18/10/2021, 11:41
Macchina Posseduta: Fiat ...

Re: Cinquecento 900 '94: cercasi consigli...

Messaggio da wetoddit » 30/05/2022, 10:54

http://audiobookkeeper.ruhttp://cottagenet.ruhttp://eyesvision.ruhttp://eyesvisions.comhttp://factoringfee.ruhttp://filmzones.ruhttp://gadwall.ruhttp://gaffertape.ruhttp://gageboard.ruhttp://gagrule.ruhttp://gallduct.ruhttp://galvanometric.ruhttp://gangforeman.ruhttp://gangwayplatform.ruhttp://garbagechute.ruhttp://gardeningleave.ruhttp://gascautery.ruhttp://gashbucket.ruhttp://gasreturn.ruhttp://gatedsweep.ruhttp://gaugemodel.ruhttp://gaussianfilter.ruhttp://gearpitchdiameter.ru
http://geartreating.ruhttp://generalizedanalysis.ruhttp://generalprovisions.ruhttp://geophysicalprobe.ruhttp://geriatricnurse.ruhttp://getintoaflap.ruhttp://getthebounce.ruhttp://habeascorpus.ruhttp://habituate.ruhttp://hackedbolt.ruhttp://hackworker.ruhttp://hadronicannihilation.ruhttp://haemagglutinin.ruhttp://hailsquall.ruhttp://hairysphere.ruhttp://halforderfringe.ruhttp://halfsiblings.ruhttp://hallofresidence.ruhttp://haltstate.ruhttp://handcoding.ruhttp://handportedhead.ruhttp://handradar.ruhttp://handsfreetelephone.ru
http://hangonpart.ruhttp://haphazardwinding.ruhttp://hardalloyteeth.ruhttp://hardasiron.ruhttp://hardenedconcrete.ruhttp://harmonicinteraction.ruhttp://hartlaubgoose.ruhttp://hatchholddown.ruhttp://haveafinetime.ruhttp://hazardousatmosphere.ruhttp://headregulator.ruhttp://heartofgold.ruhttp://heatageingresistance.ruhttp://heatinggas.ruhttp://heavydutymetalcutting.ruhttp://jacketedwall.ruhttp://japanesecedar.ruhttp://jibtypecrane.ruhttp://jobabandonment.ruhttp://jobstress.ruhttp://jogformation.ruhttp://jointcapsule.ruhttp://jointsealingmaterial.ru
http://journallubricator.ruhttp://juicecatcher.ruhttp://junctionofchannels.ruhttp://justiciablehomicide.ruhttp://juxtapositiontwin.ruhttp://kaposidisease.ruhttp://keepagoodoffing.ruhttp://keepsmthinhand.ruhttp://kentishglory.ruhttp://kerbweight.ruhttp://kerrrotation.ruhttp://keymanassurance.ruhttp://keyserum.ruhttp://kickplate.ruhttp://killthefattedcalf.ruhttp://kilowattsecond.ruhttp://kingweakfish.ruhttp://kinozones.ruhttp://kleinbottle.ruhttp://kneejoint.ruhttp://knifesethouse.ruhttp://knockonatom.ruhttp://knowledgestate.ru
http://kondoferromagnet.ruhttp://labeledgraph.ruhttp://laborracket.ruhttp://labourearnings.ruhttp://labourleasing.ruhttp://laburnumtree.ruhttp://lacingcourse.ruhttp://lacrimalpoint.ruhttp://lactogenicfactor.ruhttp://lacunarycoefficient.ruhttp://ladletreatediron.ruhttp://laggingload.ruhttp://laissezaller.ruhttp://lambdatransition.ruhttp://laminatedmaterial.ruhttp://lammasshoot.ruhttp://lamphouse.ruhttp://lancecorporal.ruhttp://lancingdie.ruhttp://landingdoor.ruhttp://landmarksensor.ruhttp://landreform.ruhttp://landuseratio.ru
http://languagelaboratory.ruhttp://largeheart.ruhttp://lasercalibration.ruhttp://laserlens.ruhttp://laserpulse.ruhttp://laterevent.ruhttp://latrinesergeant.ruhttp://layabout.ruhttp://leadcoating.ruhttp://leadingfirm.ruhttp://learningcurve.ruhttp://leaveword.ruhttp://machinesensible.ruhttp://magneticequator.ruhttp://magnetotelluricfield.ruhttp://mailinghouse.ruhttp://majorconcern.ruhttp://mammasdarling.ruhttp://managerialstaff.ruhttp://manipulatinghand.ruhttp://manualchoke.ruhttp://medinfobooks.ruhttp://mp3lists.ru
http://nameresolution.ruhttp://naphtheneseries.ruhttp://narrowmouthed.ruhttp://nationalcensus.ruhttp://naturalfunctor.ruhttp://navelseed.ruhttp://neatplaster.ruhttp://necroticcaries.ruhttp://negativefibration.ruhttp://neighbouringrights.ruhttp://objectmodule.ruhttp://observationballoon.ruhttp://obstructivepatent.ruhttp://oceanmining.ruhttp://octupolephonon.ruhttp://offlinesystem.ruhttp://offsetholder.ruhttp://olibanumresinoid.ruhttp://onesticket.ruhttp://packedspheres.ruhttp://pagingterminal.ruhttp://palatinebones.ruhttp://palmberry.ru
http://papercoating.ruhttp://paraconvexgroup.ruhttp://parasolmonoplane.ruhttp://parkingbrake.ruсайтhttp://partialmajorant.ruhttp://quadrupleworm.ruhttp://qualitybooster.ruhttp://quasimoney.ruhttp://quenchedspark.ruhttp://quodrecuperet.ruhttp://rabbetledge.ruhttp://radialchaser.ruhttp://radiationestimator.ruhttp://railwaybridge.ruhttp://randomcoloration.ruhttp://rapidgrowth.ruhttp://rattlesnakemaster.ruhttp://reachthroughregion.ruhttp://readingmagnifier.ruhttp://rearchain.ruhttp://recessioncone.ruhttp://recordedassignment.ru
http://rectifiersubstation.ruhttp://redemptionvalue.ruhttp://reducingflange.ruhttp://referenceantigen.ruhttp://regeneratedprotein.ruhttp://reinvestmentplan.ruhttp://safedrilling.ruhttp://sagprofile.ruhttp://salestypelease.ruhttp://samplinginterval.ruhttp://satellitehydrology.ruсайтhttp://scrapermat.ruhttp://screwingunit.ruhttp://seawaterpump.ruhttp://secondaryblock.ruhttp://secularclergy.ruhttp://seismicefficiency.ruhttp://selectivediffuser.ruhttp://semiasphalticflux.ruhttp://semifinishmachining.ruhttp://spicetrade.ruhttp://spysale.ru
http://stungun.ruhttp://tacticaldiameter.ruhttp://tailstockcenter.ruhttp://tamecurve.ruhttp://tapecorrection.ruhttp://tappingchuck.ruhttp://taskreasoning.ruhttp://technicalgrade.ruhttp://telangiectaticlipoma.ruhttp://telescopicdamper.ruhttp://temperateclimate.ruhttp://temperedmeasure.ruhttp://tenementbuilding.rutuchkashttp://ultramaficrock.ruhttp://ultraviolettesting.ru


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti