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Fiat 600 Spia problema iniettore

Inviato: 23/02/2015, 0:47
da Lelia
Ciao a tutti!

la mia Fiat seicento 900 da un paio di giorni ha la spia iniettore sempre accesa

da palesi problemi all'accensione col minimo che non regge e il motore che singhiozza molto

ho fatto alcune ricerche su internet e sul forum e mi sono reso conto che non è mai molto chiara la fonte di questo problema

Re: Fiat 600 Spia problema iniettore

Inviato: 23/02/2015, 19:56
da art 142 c9
sulla mia 903, avevo un problema simile dovuto al sensore di aspirazione... che si collega con un tubicino sottile al sistema di iniezione... ed è fissato tra centralina e abitacolo, sempre sul duomo ammortizzatore...

per la precisione, il pezzo cerchiato:
28-04-12_1338 - Copia.jpg
prova a verificare se il connettore è ossidato, o il sensore ti ha abbandonato... in demolizione, gli ho dato dieci €...

Re: Fiat 600 Spia problema iniettore

Inviato: 24/02/2015, 18:35
da cmr500
Effettua una diagnosi. Potrebbe essere diversi fattori: map, bobine, candele, sonda lambda.

Re: Fiat 600 Spia problema iniettore

Inviato: 24/02/2015, 19:05
da Lelia
cmr500 ha scritto:Effettua una diagnosi. Potrebbe essere diversi fattori: map, bobine, candele, sonda lambda.
meccanico quindi?

Re: Fiat 600 Spia problema iniettore

Inviato: 24/02/2015, 19:08
da cmr500
Oppure un elettrauto.

Re: Fiat 600 Spia problema iniettore

Inviato: 24/02/2015, 19:17
da Enermax
@art 142 c9, com'è possibile pulire al meglio il sensore di pressione assoluta? Bisogna smontarlo e pulirmo con cosa? Del favoloso wd40?

Re: Fiat 600 Spia problema iniettore

Inviato: 24/02/2015, 22:29
da art 142 c9
penso abbia una membrana interna, che reagisce alle variazioni di pressione... per cui, eviterei nella maniera più assoluta di soffiarvi dentro, o di farvi penetrare liquidi...

al massimo, si può smontare, proteggere l'ingresso del tubicino, e disossidare connettore e spinotto...

io, alla fine ne ho montato uno di recupero, ed i problemi son spariti... prima, ogni 3x2 zoppicava e tendeva a spegnersi quando premevo la frizione in rilascio...

Re: Fiat 600 Spia problema iniettore

Inviato: 28/02/2015, 14:00
da Diego Piccioni
Potresti anche smontare il filtro dell'aria e vedere se il connettore degli iniettori è ok. Potrebbe essere anche quello il problema.

Re: Fiat 600 Spia problema iniettore

Inviato: 03/03/2015, 11:02
da mik87
Ciao ragazzi!
Purtroppo ieri la mia 903 mi ha dato lo stesso problema.
Diciamo che era qualche giorno che si accendeva la spia rossa dell'iniezione, ma era una cosa saltuaria e non c'ho dato peso.
Ieri per la prima volta ha manifestato gli stessi sintomi descritti: non regge il minimo, motore che perde colpi come se non ci fosse corrente alle candele o mancasse benzina. Spia iniezione sempre accesa.
Nel tragitto di ritorno invece (una decina di km di città) la spia è rimasta accesa fissa ma non ha creato problemi.
Non so cosa fare...
Non so neanche da chi portarla qui a Milano...sempre che in tutta la città sia facile trovare un elettrauto onesto...

Re: Fiat 600 Spia problema iniettore

Inviato: 03/03/2015, 11:25
da doctordb
Se riesci ad arrivare a genova, mi offri un caffe' e ti faccio la diagnosi come la farebbe l'elettrauto! :-)
(mi sono attrezzato.....ho comprato i cavi vecessari per le nostre centine.

Ti faccio la lista della spesa.

- Cavo adattatore obd fiat 3 pin (lo trovi su amazon a circa 10 euri)
- cavo VAG-KKL usb (anche questo lo trovi a 10 euri o poco piu' su amazon)

ti scarichi il multiecuscan (cercalo su internet....la versione base e' free!)

Con questo puoi fare la diagnosi e scoprire che cosa c'e' che non va' (cosi a naso puo' essere il sensore MAF, la lambda, il regolatore del minimo, etc)

Puoi anche testare i singoli componenti (le bobine, che sono rognosissime!) la pompa della benzina, e vedere i valori di tutti i sensori (la versione base te ne fa' vedere 4 per volta, ma dovrebbe bastare)