Contagiri su Seicento (non predisposta)

Il cane ti ha mangiato le chiavi della macchina? Ti si è incastrata la manopola del finestrino? Pensi che su l'albero a camme crescano i frutti? Chiedi a noi sapremo come aiutarti...
Regole del forum
Invitiamo tutti gli utenti ad effettuare una ricerca nel forum tramite l'apposita funzione prima di aprire un nuovo topic. Per ulteriori informazioni clicca qui
Robyf93
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/04/2015, 10:19
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Contagiri su Seicento (non predisposta)

Messaggio da Robyf93 » 24/04/2015, 10:53

Salve a tutti, sto cercando di trasformare la mia Seicento Active del 2007 1100cc in una Sporting a tutti gli effetti! Al momento mi trovo davanti ad un problema non indifferente; ho rimediato il contagiri originale della Seicento Sporting e sto cercando di montarlo.. i collegamenti elettrici (luce, positivo e massa) li ho fatti senza problemi, ora però il segnale dei giri-motore da dove lo prendo? :?

Ho provato già a collegarlo al negativo delle bobine ma il segnale non è affatto stabile e superati i 2500 giri impazzisce.. Mi chiedo, dalla centralina ci sarà un cavo che porta il segnale preciso ?? :(

Ho già controllato la guida al montaggio sul forum ( viewtopic.php?f=40&t=6988&hilit=contagiri ) ma io ho la centralina IAW 4AF M9 e, tra le varie citate con il pin dal quale prendere il segnale, la mia non c'è.. :|

Chi mi può aiutare? sto impazzendo!!!

Avatar utente
anx92
Messaggi: 5035
Iscritto il: 26/02/2010, 2:37
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: Contagiri su Seicento (non predisposta)

Messaggio da anx92 » 24/04/2015, 18:59

Robyf93 ha scritto:Salve a tutti, sto cercando di trasformare la mia Seicento Active del 2007 1100cc in una Sporting a tutti gli effetti! Al momento mi trovo davanti ad un problema non indifferente; ho rimediato il contagiri originale della Seicento Sporting e sto cercando di montarlo.. i collegamenti elettrici (luce, positivo e massa) li ho fatti senza problemi, ora però il segnale dei giri-motore da dove lo prendo? :?

Ho provato già a collegarlo al negativo delle bobine ma il segnale non è affatto stabile e superati i 2500 giri impazzisce.. Mi chiedo, dalla centralina ci sarà un cavo che porta il segnale preciso ?? :(

Ho già controllato la guida al montaggio sul forum ( viewtopic.php?f=40&t=6988&hilit=contagiri ) ma io ho la centralina IAW 4AF M9 e, tra le varie citate con il pin dal quale prendere il segnale, la mia non c'è.. :|

Chi mi può aiutare? sto impazzendo!!!
Non fa niente se è la M9 è la stessa cosa. Segui la guida in quell'articolo.
"Sia ben chiaro : la Seicento non sarà certo l'automobile dei propri sogni, ma sicuramente, spostandosi in città fra i negozi del centro, non teme neppure la concorrenza di una Lamborghini."

Gamora & La Celeste

Robyf93
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/04/2015, 10:19
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: Contagiri su Seicento (non predisposta)

Messaggio da Robyf93 » 25/04/2015, 22:29

Ho provato a collegare il contagiri come dice sulla guida al Pin 4 (rosso-nero) ma il segnale non mi sembra esatto..o meglio, sopra i 2000 giri stenta a salire.. com'è possibile? :?:

Avatar utente
anx92
Messaggi: 5035
Iscritto il: 26/02/2010, 2:37
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: Contagiri su Seicento (non predisposta)

Messaggio da anx92 » 26/04/2015, 0:47

Robyf93 ha scritto:Ho provato a collegare il contagiri come dice sulla guida al Pin 4 (rosso-nero) ma il segnale non mi sembra esatto..o meglio, sopra i 2000 giri stenta a salire.. com'è possibile? :?:
Che vuol dire stenta a salire?
"Sia ben chiaro : la Seicento non sarà certo l'automobile dei propri sogni, ma sicuramente, spostandosi in città fra i negozi del centro, non teme neppure la concorrenza di una Lamborghini."

Gamora & La Celeste

Robyf93
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/04/2015, 10:19
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: Contagiri su Seicento (non predisposta)

Messaggio da Robyf93 » 26/04/2015, 13:44

A 2000 giri ci arriva normalmente ma oltre sale a stento, sale poco.. Ti faccio un esempio: di seconda a 30km/h sale a 2000 giri, a 40km/h è poco sopra i 2000, a 50km/h sempre di seconda ancora non è arrivato a 3000 giri nonostante il motore si sente che è ben oltre.. com'è possibile?

Avatar utente
anx92
Messaggi: 5035
Iscritto il: 26/02/2010, 2:37
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: Contagiri su Seicento (non predisposta)

Messaggio da anx92 » 26/04/2015, 15:19

Robyf93 ha scritto:A 2000 giri ci arriva normalmente ma oltre sale a stento, sale poco.. Ti faccio un esempio: di seconda a 30km/h sale a 2000 giri, a 40km/h è poco sopra i 2000, a 50km/h sempre di seconda ancora non è arrivato a 3000 giri nonostante il motore si sente che è ben oltre.. com'è possibile?
Puoi fare un video? Cosi si capisce meglio.
"Sia ben chiaro : la Seicento non sarà certo l'automobile dei propri sogni, ma sicuramente, spostandosi in città fra i negozi del centro, non teme neppure la concorrenza di una Lamborghini."

Gamora & La Celeste

wetoddit
Messaggi: 221678
Iscritto il: 18/10/2021, 11:41
Macchina Posseduta: Fiat ...

Re: Contagiri su Seicento (non predisposta)

Messaggio da wetoddit » 19/10/2021, 13:11


wetoddit
Messaggi: 221678
Iscritto il: 18/10/2021, 11:41
Macchina Posseduta: Fiat ...

Re: Contagiri su Seicento (non predisposta)

Messaggio da wetoddit » 02/12/2021, 12:09

инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинйоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоtuchkasинфоинфо


GregoryHew
Messaggi: 179278
Iscritto il: 25/05/2019, 15:09
Macchina Posseduta: Non ne possiedo
Località: Zambia
Contatta:

Re: Contagiri su Seicento (non predisposta)

Messaggio da GregoryHew » 30/05/2022, 8:50

audiobookkeeper.rucottagenet.rueyesvision.rueyesvisions.comfactoringfee.rufilmzones.rugadwall.rugaffertape.rugageboard.rugagrule.rugallduct.rugalvanometric.rugangforeman.rugangwayplatform.rugarbagechute.rugardeningleave.rugascautery.rugashbucket.rugasreturn.rugatedsweep.rugaugemodel.rugaussianfilter.rugearpitchdiameter.ru
geartreating.rugeneralizedanalysis.rugeneralprovisions.rugeophysicalprobe.rugeriatricnurse.rugetintoaflap.rugetthebounce.ruhabeascorpus.ruhabituate.ruhackedbolt.ruhackworker.ruhadronicannihilation.ruhaemagglutinin.ruhailsquall.ruhairysphere.ruhalforderfringe.ruhalfsiblings.ruhallofresidence.ruhaltstate.ruhandcoding.ruhandportedhead.ruhandradar.ruhandsfreetelephone.ru
hangonpart.ruhaphazardwinding.ruhardalloyteeth.ruhardasiron.ruhardenedconcrete.ruharmonicinteraction.ruhartlaubgoose.ruhatchholddown.ruhaveafinetime.ruhazardousatmosphere.ruheadregulator.ruheartofgold.ruheatageingresistance.ruheatinggas.ruheavydutymetalcutting.rujacketedwall.rujapanesecedar.rujibtypecrane.rujobabandonment.rujobstress.rujogformation.rujointcapsule.rujointsealingmaterial.ru
journallubricator.rujuicecatcher.rujunctionofchannels.rujusticiablehomicide.rujuxtapositiontwin.rukaposidisease.rukeepagoodoffing.rukeepsmthinhand.rukentishglory.rukerbweight.rukerrrotation.rukeymanassurance.rukeyserum.rukickplate.rukillthefattedcalf.rukilowattsecond.rukingweakfish.rukinozones.rukleinbottle.rukneejoint.ruknifesethouse.ruknockonatom.ruknowledgestate.ru
kondoferromagnet.rulabeledgraph.rulaborracket.rulabourearnings.rulabourleasing.rulaburnumtree.rulacingcourse.rulacrimalpoint.rulactogenicfactor.rulacunarycoefficient.ruladletreatediron.rulaggingload.rulaissezaller.rulambdatransition.rulaminatedmaterial.rulammasshoot.rulamphouse.rulancecorporal.rulancingdie.rulandingdoor.rulandmarksensor.rulandreform.rulanduseratio.ru
languagelaboratory.rulargeheart.rulasercalibration.rulaserlens.rulaserpulse.rulaterevent.rulatrinesergeant.rulayabout.ruleadcoating.ruleadingfirm.rulearningcurve.ruleaveword.rumachinesensible.rumagneticequator.rumagnetotelluricfield.rumailinghouse.rumajorconcern.rumammasdarling.rumanagerialstaff.rumanipulatinghand.rumanualchoke.rumedinfobooks.rump3lists.ru
nameresolution.runaphtheneseries.runarrowmouthed.runationalcensus.runaturalfunctor.runavelseed.runeatplaster.runecroticcaries.runegativefibration.runeighbouringrights.ruobjectmodule.ruobservationballoon.ruobstructivepatent.ruoceanmining.ruoctupolephonon.ruofflinesystem.ruoffsetholder.ruolibanumresinoid.ruonesticket.rupackedspheres.rupagingterminal.rupalatinebones.rupalmberry.ru
papercoating.ruparaconvexgroup.ruparasolmonoplane.ruparkingbrake.rupartfamily.rupartialmajorant.ruquadrupleworm.ruqualitybooster.ruquasimoney.ruquenchedspark.ruquodrecuperet.rurabbetledge.ruradialchaser.ruradiationestimator.rurailwaybridge.rurandomcoloration.rurapidgrowth.rurattlesnakemaster.rureachthroughregion.rureadingmagnifier.rurearchain.rurecessioncone.rurecordedassignment.ru
rectifiersubstation.ruredemptionvalue.rureducingflange.rureferenceantigen.ruregeneratedprotein.rureinvestmentplan.rusafedrilling.rusagprofile.rusalestypelease.rusamplinginterval.rusatellitehydrology.ruscarcecommodity.ruscrapermat.ruscrewingunit.ruseawaterpump.rusecondaryblock.rusecularclergy.ruseismicefficiency.ruselectivediffuser.rusemiasphalticflux.rusemifinishmachining.ruspicetrade.ruspysale.ru
stungun.rutacticaldiameter.rutailstockcenter.rutamecurve.rutapecorrection.rutappingchuck.rutaskreasoning.rutechnicalgrade.rutelangiectaticlipoma.rutelescopicdamper.rutemperateclimate.rutemperedmeasure.rutenementbuilding.rutuchkasultramaficrock.ruultraviolettesting.ru

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti