Clacson Fiat 600
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Clacson Fiat 600
Salve centisti
recentemente ho trovato in garage dei pezzi vecchi della fiat croma di mio nonno e spulciando un pò qua e la ho trovato anche un clacson! Ho fantasticato un pò con la testolina e alla fine ho pensato se potevo togliere dalla 600 il suo clacson alla paperino e mettere questo che a me piace molto di più.
Il primo ostacolo credo che sia la legge visto che le macchine non si possono toccare più di tanto, voi ne sapete qualcosa a riguardo?
il secondo ostacolo è come smontare il clacson che si trova di fianco il radiatore, devo smontare il paraurti? 4 viti...
terzo ostacolo e anche il più importante: di clacson non ne capisco ma sono tutti uguali??? (escludendo le dimensioni)
recentemente ho trovato in garage dei pezzi vecchi della fiat croma di mio nonno e spulciando un pò qua e la ho trovato anche un clacson! Ho fantasticato un pò con la testolina e alla fine ho pensato se potevo togliere dalla 600 il suo clacson alla paperino e mettere questo che a me piace molto di più.
Il primo ostacolo credo che sia la legge visto che le macchine non si possono toccare più di tanto, voi ne sapete qualcosa a riguardo?
il secondo ostacolo è come smontare il clacson che si trova di fianco il radiatore, devo smontare il paraurti? 4 viti...
terzo ostacolo e anche il più importante: di clacson non ne capisco ma sono tutti uguali??? (escludendo le dimensioni)
Re: Clacson Fiat 600
Se non hai manualità con gli impianti elettrici rivolgiti ad un elettrauto.Marco1993 ha scritto:Salve centisti
recentemente ho trovato in garage dei pezzi vecchi della fiat croma di mio nonno e spulciando un pò qua e la ho trovato anche un clacson! Ho fantasticato un pò con la testolina e alla fine ho pensato se potevo togliere dalla 600 il suo clacson alla paperino e mettere questo che a me piace molto di più.
Il primo ostacolo credo che sia la legge visto che le macchine non si possono toccare più di tanto, voi ne sapete qualcosa a riguardo?
il secondo ostacolo è come smontare il clacson che si trova di fianco il radiatore, devo smontare il paraurti? 4 viti...
terzo ostacolo e anche il più importante: di clacson non ne capisco ma sono tutti uguali??? (escludendo le dimensioni)
"Sia ben chiaro : la Seicento non sarà certo l'automobile dei propri sogni, ma sicuramente, spostandosi in città fra i negozi del centro, non teme neppure la concorrenza di una Lamborghini."
Gamora & La Celeste
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Re: Clacson Fiat 600
per cambiare il clacson, non serve un ingegnere elettronico...
se è un clacson montato di serie su una vettura omologata, rientra comunque nei parametri di legge (diverso è il discorso per le trombe acustiche multitonali..)
la cosa che devi verificare sono gli attacchi dei fili... e se è indicato un positivo ed un negativo...
per arrivarci, se non hai paura di sporcarti, vai da sotto il paraurti... se no, lo tiri giù e lavori "a vista"...
su una delle mie, ho un clacson di una Mercedes anni 80'...
se è un clacson montato di serie su una vettura omologata, rientra comunque nei parametri di legge (diverso è il discorso per le trombe acustiche multitonali..)
la cosa che devi verificare sono gli attacchi dei fili... e se è indicato un positivo ed un negativo...
per arrivarci, se non hai paura di sporcarti, vai da sotto il paraurti... se no, lo tiri giù e lavori "a vista"...
su una delle mie, ho un clacson di una Mercedes anni 80'...
Re: Clacson Fiat 600
ah quindi per quanto riguarda la fastidiosa legge italiana vado tranquillo ok, per montarlo vedrò cosa posso fare, non ho problemi a smontare paraurti o altro.art 142 c9 ha scritto:per cambiare il clacson, non serve un ingegnere elettronico...
se è un clacson montato di serie su una vettura omologata, rientra comunque nei parametri di legge (diverso è il discorso per le trombe acustiche multitonali..)
la cosa che devi verificare sono gli attacchi dei fili... e se è indicato un positivo ed un negativo...
per arrivarci, se non hai paura di sporcarti, vai da sotto il paraurti... se no, lo tiri giù e lavori "a vista"...
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Re: Clacson Fiat 600
mai avuto problemi con clacson, trombe elettriche, o trombe acustiche...purché monotonali...
gli unici, li ho avuti con una batteria di trombe sullo stile del Generale Lee di hazzard...
i suoni multitonali sono riservati (come le luci BLU) alle Forze dell' Ordine...
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i suoni multitonali sono riservati (come le luci BLU) alle Forze dell' Ordine...
Re: Clacson Fiat 600
affascinante si ma l'importante per me è togliere il clacson di paperino ahahah
il clacson della croma com'è? Intendo la croma del 90
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Re: Clacson Fiat 600
simile al tuo...
se vuoi toglierti il gusto di sentire se ti piace, basta che colleghi due spezzoni di filo alle connessioni di quello della Croma, con il negativo tocchi un bullone dell'ammortizzatore, e con il positivo vai a toccare il polo positivo della batteria...
se vuoi toglierti il gusto di sentire se ti piace, basta che colleghi due spezzoni di filo alle connessioni di quello della Croma, con il negativo tocchi un bullone dell'ammortizzatore, e con il positivo vai a toccare il polo positivo della batteria...
Re: Clacson Fiat 600
Perfetto lo farò, sicuramente non sará peggiore o uguale a quello della seicentoart 142 c9 ha scritto:simile al tuo...
se vuoi toglierti il gusto di sentire se ti piace, basta che colleghi due spezzoni di filo alle connessioni di quello della Croma, con il negativo tocchi un bullone dell'ammortizzatore, e con il positivo vai a toccare il polo positivo della batteria...
Re: Clacson Fiat 600
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Re: Clacson Fiat 600
se no, con una ventina di € trovi le trombe elettriche...con una trentina, le pneumatiche col compressore...
ricorda solo che devono fare un suono costante, se no te le contestano....
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