Ciao Federico74
già ho fatto ed è come dici anche tu,lo spiego meglio(cosi può servire ad altri):
1)si staccano i due connettori elettrici(uno del galleggiante e uno è della pompa benzina).Si svita il bullone da 10 che tiene fermi i tubi benzina dentro il gruppo pompa/galleggiante usando prima però un pò di sbloccante comune,per evitare che ci sia troppo attrito e si tirano fuori piano piano(sono tubi e plastiche vecchie e bisogna fare attenzione)
2)si deve svitare il cilindro centrale(che sarebbe il galleggiante che dà la segnalazione al quadro strumenti sul livello di benzina presente nel serbatoio).Ci vorrebbe una chiave apposita per svitarlo,io ho usato una pinza per seeger aperta al massimo,l'ho incastrata nei rettangoli e ho svitato di 1/4 di giro in senso antiorario,cosi si è svitato
3)si tira fuori il cilindro(facendo gocciolare per bene,prima la benzina.
4)poi si svitano tutti i bulloncini attorno alla ghiera metallica e si toglie
5)a questo punto si può tirare fuori la pompa benzina trasversalmente(facendo prima gocciolare per bene dentro il serbatoio)

spero di essere stato utile
p.s.
mi raccomando di pulire per bene prima di smontare tutto,esternamente,cosi da non far cadere sporco o altro dentro la sede gruppo pompa/galleggiante