cambiare centralina a due spinotti
Inviato: 19/06/2015, 10:41
da Santo
salve ragazzi, dicendo che ho un problema vi dico poco, ho montato un motore 1.2 16v sulla mia sei del 2002, ma ho mantenuto la centralina originale 1.1, la macchina va in moto e va forte, ma ogni tanto non so dire precisamente quando, è come se gira a tre, a volte dopo che accellero forte per un bel pò.. pensate problema di centralina? la mia centralina è con l'impianto quello a due spinotti, dispongo della centralina 16v però cambia l'attacco perche ha soltanto uno spinotto grande.. qualcuno saprebbe dirmi se potrei fare qualcosa per montarla senza cambiare l'intero cablaggio? grazie in anticipo.
Re: cambiare centralina a due spinotti
Inviato: 19/06/2015, 21:15
da anx92
Santo ha scritto:salve ragazzi, dicendo che ho un problema vi dico poco, ho montato un motore 1.2 16v sulla mia sei del 2002, ma ho mantenuto la centralina originale 1.1, la macchina va in moto e va forte, ma ogni tanto non so dire precisamente quando, è come se gira a tre, a volte dopo che accellero forte per un bel pò.. pensate problema di centralina? la mia centralina è con l'impianto quello a due spinotti, dispongo della centralina 16v però cambia l'attacco perche ha soltanto uno spinotto grande.. qualcuno saprebbe dirmi se potrei fare qualcosa per montarla senza cambiare l'intero cablaggio? grazie in anticipo.
Potresti mettere quella del 16 valvole e la fai lavorare solo per il motore e poi lasciare la tua in parallelo
Re: cambiare centralina a due spinotti
Inviato: 20/06/2015, 12:27
da Santo
e come metto quella del 16 valvole se lo spinotto è diverso?
Re: cambiare centralina a due spinotti
Inviato: 21/06/2015, 16:07
da anx92
Ma io non ho detto di mettere la quella del 16 utilizzando i tuoi connettori. Devi reperire tutto il cablaggio del 16 valvole con il relativo connettore grande per la centralina del 16...
Cmq la cosa più semplice sarebbe togliere la tua centralina e mettere quella del 16 e poi collegando i vari fili delle spie al contachilometri.
Ma prima di tutto questo hai verificato altri fattori che potrebbero farti andare il motore a 3, ad esempio bobine, cavi candela e candele? Poi hai provato a farti fare una mappatura della centralina vedendo di risolvere il problema?