Manuale officina 500 900cc

Il cane ti ha mangiato le chiavi della macchina? Ti si è incastrata la manopola del finestrino? Pensi che su l'albero a camme crescano i frutti? Chiedi a noi sapremo come aiutarti...
Regole del forum
Invitiamo tutti gli utenti ad effettuare una ricerca nel forum tramite l'apposita funzione prima di aprire un nuovo topic. Per ulteriori informazioni clicca qui
Avatar utente
SEI_100
Messaggi: 709
Iscritto il: 19/09/2009, 21:32
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: MI prov nord

Re: Manuale officina 500 900cc

Messaggio da SEI_100 » 23/01/2016, 18:40

Ragazzi l'ho caricato qui:
https://www.dropbox.com/s/8oupy6v7x40cp ... 9.pdf?dl=0

Si dovrebbe creare una sezione "biblioteca" accessibile a tutti coi principali manuali.

Avatar utente
Ignazio83
Messaggi: 51
Iscritto il: 12/01/2016, 20:50
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Bologna

Re: Manuale officina 500 900cc

Messaggio da Ignazio83 » 23/01/2016, 18:59

servirebbe anche quello della seicento 899cc sia meccanico che elettrico
grazie a tutti
Fiat Seicento Young 05/1999 899cc

Avatar utente
SEI_100
Messaggi: 709
Iscritto il: 19/09/2009, 21:32
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: MI prov nord

Re: Manuale officina 500 900cc

Messaggio da SEI_100 » 23/01/2016, 19:51

i manuali li potrei vendere... :lol:
https://www.dropbox.com/s/s9qcmu508g3r8 ... 9.pdf?dl=0
https://www.dropbox.com/s/0c3o3swklfw92 ... 9.exe?dl=0

Uno è quello di fiat italia, che a me non piace molto... quello in polacco è fantastico. Googolando con un po' di attenzione si riesce a tradurre qualcosa. Schemi, disegni e dati numerici sono impagabili!

Se qualcuno ha manuali alfa duetto mi faccia sapere in privato :D

bull
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/10/2015, 0:38
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: Manuale officina 500 900cc

Messaggio da bull » 12/06/2016, 21:13

salve io ne ho uno in pdf di tutta la gamma cinquecento. chi interessato lo invio x e-mail

cmr500
Messaggi: 6694
Iscritto il: 27/10/2008, 19:13
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Messina

Re: Manuale officina 500 900cc

Messaggio da cmr500 » 13/06/2016, 9:49

Se ti va, puoi caricarlo su dropbox ed inserire il link qui, in modo da non impazzire ad inviare email! ;)
Immagine

Albers
Messaggi: 15
Iscritto il: 25/06/2014, 16:25
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: Manuale officina 500 900cc

Messaggio da Albers » 29/08/2016, 10:49

SEI_100 ha scritto:Ragazzi l'ho caricato qui:
https://www.dropbox.com/s/8oupy6v7x40cp ... 9.pdf?dl=0

Si dovrebbe creare una sezione "biblioteca" accessibile a tutti coi principali manuali.
Concordo!

e trovo anacronistico, relativamente al periodo critico generale che si riverbera inevitabilmente sui forum online, che in tal periodo di "vacche magre" si resti così rigidi su posizioni che scoraggiano la frequentazione del forum, anche chi ne potrebbe aver voglia, o semplicemente piacere destato da interessanti sezioni.
Forum, aggiungo, che quasi tutti in Europa boccheggiano, galleggiando con uno o due utenti in linea quando va bene.

Io, per esempio, è da un po' che non frequentavo, oggi cercando il manuale d'officina in Italiano della mia Hobby - non quello in polacco che già posseggo, ho pensato di veder qui.

Vedo che probabilmente qualcosa c'è in "area riservata", ma con sommo stupore leggo esser riservata ai soci... soci?! cioè con la tessera?! che pagano magari!

Be', quand'è così, lascio volentieri spazio ai "soci"... vedo di procurarmelo altrove.

Saluti
amedeo

Avatar utente
AlbyG18
Staff Club Cento Italia
Messaggi: 6087
Iscritto il: 27/10/2008, 2:30
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Angri (Sa) - Acilia (Rm)

Re: Manuale officina 500 900cc

Messaggio da AlbyG18 » 31/08/2016, 22:57

Eh già, non si vuole proprio andare avanti a questo mondo...non riesco proprio a capire come si faccia a volersi ostinare a premiare le persone che contribuiscono attivamente alla sopravvivenza dei forum (in questo caso di un club ufficiale con dei costi, tra cui proprio il forum, che quindi non è un semplice gruppetto su forumfree o su facebook)...problema loro no?!

Perchè poi i poveri stupidi come me si tengono i manuali che hanno acquistato dopo tante ricerche a qualche fiera sperduta chissà dove (quindi oltre ai soldi dei manuali in sè, anche quelli delle varie fiere e del costo per arrivarci), per se o per quei poveracci dei soci che pagano! Magari 15 euro all'anno, ma hanno il coraggio di pagare pure!

Un pò come quelli che fanno i film e vorrebbero che pago il biglietto al cinema...meglio aspettare che si possa procurare altrove no?

Roba da incoscienti proprio :roll: :lol:
Immagine

Albers
Messaggi: 15
Iscritto il: 25/06/2014, 16:25
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento

Re: Manuale officina 500 900cc

Messaggio da Albers » 01/09/2016, 12:05

Temevo che alle mie argomentazioni si desse un’interpretazione superficiale,
frutto di una lettura “superficiale”, affrettata,
come quasi sempre avviene nei forum di tutto il mondo; è così!

Ho premesso: “ è anacronistico…”;
vuol dire, volgarmente: “non è tempo!”.
Tradotto: le circostanze inducono a modificare comportamenti che sarebbero ammissibili, adeguati, in periodi opportuni.
Questi in cui viviamo sono periodi diversi.

Metafore:

a) Se si vende una macchina che, oggettivamente dato lo stato d’uso, varrebbe 100 ma dato il periodo a inflazione nulla, ha valore attuale di mercato 50, l’alternativa è:
o rimirar solo soletto “l’adorata car” in garage, per sempre e con amor, fino al suo struggimento fisico, materiale, che avverrà in non molto tempo;
oppure darla via a 50 e intascar denaro… da “vivere”…

b) Se l’idea d’aver speso quattrini per gli interni in pelle dell’auto dovesse porre un limite nel farvi accomodare gli amici, be’ credo che il “nobile rivestimento” non si riveli tanto utile nella propria vita, come dire, non agevola "il socializzare", diciamo...


Il valore di “un’apertura”, in termini di libertà totale di navigazione nel sito e condivisione solidaristica fra tutti, al di là della pidocchiosa - pochi spiccioli in rete - “offerta” riferita al caso particolare qui in esame, sarebbe notevole; essa potrebbe esser l’occasione propizia per un processo virtuoso di fidelizzazione al forum, per esempio.

Comunque,
non amo i post seriali polemici, e nemmeno far l’invadente zoticone, più del necessario, in casa d’altri,
quindi eventualmente non replicherò; credo d’aver detto il necessario… basta rileggere, se è il caso.
Mi scuso per il tedio della lettura ma amo argomentare le mie opinioni.
amedeo

Avatar utente
AlbyG18
Staff Club Cento Italia
Messaggi: 6087
Iscritto il: 27/10/2008, 2:30
Macchina Posseduta: Fiat Seicento
Località: Angri (Sa) - Acilia (Rm)

Re: Manuale officina 500 900cc

Messaggio da AlbyG18 » 01/09/2016, 14:23

Fidati, non è stata una lettura affrettata, sono solo cose già sentite.
Ti ringrazio per la lezione, ma per fortuna non mi è morto nessun insegnante durante la scuola, quindi sono riuscito ad avere un'instruzione tale da permettermi di capire cosa intendevi dire ;)
In questo particolare momento potrebbe sembrare la scelta piú giusta "svendere" o "rivedere" i propri "ideali" per cercare di sopravvivere in questo momento, ma la memoria mi ricorda che, come detto, anche anni fa si sentivano questi discorsi "libertini", che sono stati seguiti con scarsi risultati.
Semplicemente oggi come allora, tutti vogliono ottenere ciò che gli serve senza una minima spesa, che sia economica o di semplice fidelizzazione.
Il declino di cui di cui parlavi tu è successo a tutti, a prescindere che si siano adeguati o meno ai " tempi che corrono" oggi come allora.
Riprendendo la metafora che hai fatto, se poi un giorno vorresti ricomprare la tua "adorata car" (non per forza la stessa) dopo che i tempi siano cambiati e che magari è diventata un pezzo di storia, dovendone spendere 150 per riaverla, cosa pensi di quella scelta che al tempo era giusta, ma ora non lo è piú? Potrebbe essere che la scelta fatta al tempo si riveli sbagliata no?
Guardando il passato quindi posso dirti tranquillamente che non cambierà nulla seguendo questo ragionamento, non che ne possa avere la certezza, ma in questi anni l'idea che mi sono fatto vedendo come sono andate le cose è questa ;)
Immagine

wetoddit
Messaggi: 221678
Iscritto il: 18/10/2021, 11:41
Macchina Posseduta: Fiat ...

Re: Manuale officina 500 900cc

Messaggio da wetoddit » 19/10/2021, 14:57


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti