Cambio Candele

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Ignazio83
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Cambio Candele

Messaggio da Ignazio83 » 16/01/2016, 17:45

ciao a tutti oggi ho cambiato alla mia sei le 4 candele ho notato che la 2 e la 3 sono piu nere rispetto alla 1 e 4 sapete spiegarmi il perchè?e normale che sia cosi?
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Re: Cambio Candele

Messaggio da art 142 c9 » 16/01/2016, 19:04

non è normale che sian così scure...

come non sarebbe normale fossero biancastre...

nere, significa carburazione troppo "grassa".. molta benzina, e poca aria (e consumi elevati..)

bianche, significa carburazione troppo "magra".. poca benzina, molta aria (e temperature troppo elevate con rischio di battito in testa e foratura pistoni..)

il colore ideale, dovrebbe essere sul nocciola...

penso vada registrata l'iniezione...

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Ignazio83
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Re: Cambio Candele

Messaggio da Ignazio83 » 16/01/2016, 20:05

Sai dirmi come si fa a registrare l iniezione?come mi comporto dato che sono solo i cilindri 2-3 perché 1 e4 sono color nocciola
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Re: Cambio Candele

Messaggio da art 142 c9 » 16/01/2016, 20:56

a meno che tu non abbia un'iniezione Multipoint, dovrebbe esserci un singolo iniettore nel corpo farfallato...

per cui, "o tutti o nessuno"...

e, per registrarlo, dovresti avere le sonde allo scarico per verificare la corretta combustione...

non è una cosa da "fai da te" in garage... ci vuole un meccanico attrezzato con strumentazione...

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Re: Cambio Candele

Messaggio da Ignazio83 » 16/01/2016, 21:17

si esatto è un unico iniettore nel corpo farfallato infatti mi chiedevo strano che sono soli i cilindri 2 e 3 che diventano nere allora dovrei andare da un meccanico e farlo fare al lui?
grazie mille
stavo pensando invece alle bobine nella sei c'è ne una sola con 4 cavi o più di una?non ci ho fatto caso quando ho smontato le candele nel caso fossero 2 le bobine non potrebbe essere anche un problema di corrente?
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Re: Cambio Candele

Messaggio da art 142 c9 » 16/01/2016, 22:16

sulla Cinquecento, son due.. doppie... e potrebbe esserci una differenza...

ma rimane il fatto del rapporto fra aria e benzina... quello, è uguale per tutti...

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Re: Cambio Candele

Messaggio da anx92 » 17/01/2016, 4:27

Ignazio83 ha scritto:si esatto è un unico iniettore nel corpo farfallato infatti mi chiedevo strano che sono soli i cilindri 2 e 3 che diventano nere allora dovrei andare da un meccanico e farlo fare al lui?
grazie mille
stavo pensando invece alle bobine nella sei c'è ne una sola con 4 cavi o più di una?non ci ho fatto caso quando ho smontato le candele nel caso fossero 2 le bobine non potrebbe essere anche un problema di corrente?
Le bobine sono due. una comanda le candele 1-4 e l'altra 2-3
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Re: Cambio Candele

Messaggio da Ignazio83 » 17/01/2016, 11:08

anx92 ha scritto:
Ignazio83 ha scritto:si esatto è un unico iniettore nel corpo farfallato infatti mi chiedevo strano che sono soli i cilindri 2 e 3 che diventano nere allora dovrei andare da un meccanico e farlo fare al lui?
grazie mille
stavo pensando invece alle bobine nella sei c'è ne una sola con 4 cavi o più di una?non ci ho fatto caso quando ho smontato le candele nel caso fossero 2 le bobine non potrebbe essere anche un problema di corrente?
Le bobine sono due. una comanda le candele 1-4 e l'altra 2-3
quindi puo essere che sia la bobina del 2-3 che non scoppia bene? che ne dici anx92?
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Re: Cambio Candele

Messaggio da Diego Piccioni » 17/01/2016, 12:50

Se è la bobina senti degli strappi quando sei in marcia. Se non ti succede il problema è altrove..

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Re: Cambio Candele

Messaggio da art 142 c9 » 17/01/2016, 14:43

non dovresti comunque trovarti le candele nere...

lì, non è questione del "se" bruci...ma di "cosa" bruci...

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