Delucidazione freni ventilati

Il cane ti ha mangiato le chiavi della macchina? Ti si è incastrata la manopola del finestrino? Pensi che su l'albero a camme crescano i frutti? Chiedi a noi sapremo come aiutarti...
Regole del forum
Invitiamo tutti gli utenti ad effettuare una ricerca nel forum tramite l'apposita funzione prima di aprire un nuovo topic. Per ulteriori informazioni clicca qui
gabu sporting
Messaggi: 171
Iscritto il: 22/06/2014, 15:15
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Cavalese

Delucidazione freni ventilati

Messaggio da gabu sporting » 25/04/2016, 10:17

Salve ragazzi avrei bisogno di montare delle pinze maggiorate sul cinquino abitando in montagna ho contiuamente i dischi rossi :D girando sul forum ho visto che le pinze della panda 1.3mtj con dischi da 240 ventilati dovrebbero montare ma con delle modifiche non si capiva molto di questa discussione di anni fa sul forum....e invece le pinze della punto gt montano senza alcuna modifica ma non entrano nei cerchi da 13, siccome io ero possessore della punto gt e ogni tanto la rimpiango per ovvi motivi :D prima di farla demolire ho smontato tutto e ho in garage dischi da 257 pinze e supporto pinze, volevo sapere se con distanziali da 20mm e limando qua e la riesco farceli stare sti benedetti cerchioni da 13 altrimenti se qualcuno è disposto scambio i dischi e le pinze punto gt da 257mm con dei 240mm ventilati

Avatar utente
anx92
Messaggi: 5035
Iscritto il: 26/02/2010, 2:37
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: Delucidazione freni ventilati

Messaggio da anx92 » 25/04/2016, 20:38

gabu sporting ha scritto:Salve ragazzi avrei bisogno di montare delle pinze maggiorate sul cinquino abitando in montagna ho contiuamente i dischi rossi :D girando sul forum ho visto che le pinze della panda 1.3mtj con dischi da 240 ventilati dovrebbero montare ma con delle modifiche non si capiva molto di questa discussione di anni fa sul forum....e invece le pinze della punto gt montano senza alcuna modifica ma non entrano nei cerchi da 13, siccome io ero possessore della punto gt e ogni tanto la rimpiango per ovvi motivi :D prima di farla demolire ho smontato tutto e ho in garage dischi da 257 pinze e supporto pinze, volevo sapere se con distanziali da 20mm e limando qua e la riesco farceli stare sti benedetti cerchioni da 13 altrimenti se qualcuno è disposto scambio i dischi e le pinze punto gt da 257mm con dei 240mm ventilati
Si dice, ma prendila con le "pinze" sta cosa che con un canale largo con i 13 i 257 dovrebbero starci. Con i 240 autoventilanti ci stanno e le pinze della panda montano. Dovresti fare delle prove. Io avanti ho i 257 autoventilanti della 145 ma ho i 14.
"Sia ben chiaro : la Seicento non sarà certo l'automobile dei propri sogni, ma sicuramente, spostandosi in città fra i negozi del centro, non teme neppure la concorrenza di una Lamborghini."

Gamora & La Celeste

gabu sporting
Messaggi: 171
Iscritto il: 22/06/2014, 15:15
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Cavalese

Re: Delucidazione freni ventilati

Messaggio da gabu sporting » 26/04/2016, 6:55

anx92 ha scritto:
gabu sporting ha scritto:Salve ragazzi avrei bisogno di montare delle pinze maggiorate sul cinquino abitando in montagna ho contiuamente i dischi rossi :D girando sul forum ho visto che le pinze della panda 1.3mtj con dischi da 240 ventilati dovrebbero montare ma con delle modifiche non si capiva molto di questa discussione di anni fa sul forum....e invece le pinze della punto gt montano senza alcuna modifica ma non entrano nei cerchi da 13, siccome io ero possessore della punto gt e ogni tanto la rimpiango per ovvi motivi :D prima di farla demolire ho smontato tutto e ho in garage dischi da 257 pinze e supporto pinze, volevo sapere se con distanziali da 20mm e limando qua e la riesco farceli stare sti benedetti cerchioni da 13 altrimenti se qualcuno è disposto scambio i dischi e le pinze punto gt da 257mm con dei 240mm ventilati
Si dice, ma prendila con le "pinze" sta cosa che con un canale largo con i 13 i 257 dovrebbero starci. Con i 240 autoventilanti ci stanno e le pinze della panda montano. Dovresti fare delle prove. Io avanti ho i 257 autoventilanti della 145 ma ho i 14.
Ma le pinze della panda montano come i 257 o devo modificare o sono p&p?

cmr500
Messaggi: 6694
Iscritto il: 27/10/2008, 19:13
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Messina

Re: Delucidazione freni ventilati

Messaggio da cmr500 » 26/04/2016, 9:36

A quanto ricordi, i dischi da 240 ventilati p&p vanno solo con le pinze uno turbo senza adottare il distanzialino da 5mm tra mozzo e disco.
Immagine

gabu sporting
Messaggi: 171
Iscritto il: 22/06/2014, 15:15
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Cavalese

Re: Delucidazione freni ventilati

Messaggio da gabu sporting » 26/04/2016, 12:12

cmr500 ha scritto:A quanto ricordi, i dischi da 240 ventilati p&p vanno solo con le pinze uno turbo senza adottare il distanzialino da 5mm tra mozzo e disco.
Mannaggia e oltre alle pinze uno turbo non cè niente che si adatti p&p? Soluzione i 257 con cerchi da 15 che faró omologare in germany...xó delle 185 45 15 non esistono le invernali che sega dovrei perforza montare i dischi 240 cosi montano i cerchi da 13, in caso che cosa dovrei spessorare? Cosi mi faccio un idea del lavoro da fare

Avatar utente
anx92
Messaggi: 5035
Iscritto il: 26/02/2010, 2:37
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: Delucidazione freni ventilati

Messaggio da anx92 » 26/04/2016, 13:42

Le pinze della panda anche loro sono plug n play. Devi vedere anche con la Palio. Basta che hanno l'interasse del portapinza di 10 cm
"Sia ben chiaro : la Seicento non sarà certo l'automobile dei propri sogni, ma sicuramente, spostandosi in città fra i negozi del centro, non teme neppure la concorrenza di una Lamborghini."

Gamora & La Celeste

cmr500
Messaggi: 6694
Iscritto il: 27/10/2008, 19:13
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Messina

Re: Delucidazione freni ventilati

Messaggio da cmr500 » 26/04/2016, 17:05

anx92 ha scritto:Le pinze della panda anche loro sono plug n play. Devi vedere anche con la Palio. Basta che hanno l'interasse del portapinza di 10 cm
Meglio così! ;)
Immagine

gabu sporting
Messaggi: 171
Iscritto il: 22/06/2014, 15:15
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Cavalese

Re: Delucidazione freni ventilati

Messaggio da gabu sporting » 26/04/2016, 18:53

anx92 ha scritto:Le pinze della panda anche loro sono plug n play. Devi vedere anche con la Palio. Basta che hanno l'interasse del portapinza di 10 cm
L'interasse sui bulloni del portapinza? E poi montano cosi o devo spessorare il disco? Perchè in una discussione leggevo che c'erano problemi di centraggio del disco

Avatar utente
anx92
Messaggi: 5035
Iscritto il: 26/02/2010, 2:37
Macchina Posseduta: Fiat Seicento

Re: Delucidazione freni ventilati

Messaggio da anx92 » 26/04/2016, 22:47

gabu sporting ha scritto: L'interasse sui bulloni del portapinza? E poi montano cosi o devo spessorare il disco? Perchè in una discussione leggevo che c'erano problemi di centraggio del disco
A montare montano cosi. Purtroppo nessuno ha dati certi.
"Sia ben chiaro : la Seicento non sarà certo l'automobile dei propri sogni, ma sicuramente, spostandosi in città fra i negozi del centro, non teme neppure la concorrenza di una Lamborghini."

Gamora & La Celeste

gabu sporting
Messaggi: 171
Iscritto il: 22/06/2014, 15:15
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Cavalese

Re: Delucidazione freni ventilati

Messaggio da gabu sporting » 26/04/2016, 23:23

anx92 ha scritto:
gabu sporting ha scritto: L'interasse sui bulloni del portapinza? E poi montano cosi o devo spessorare il disco? Perchè in una discussione leggevo che c'erano problemi di centraggio del disco
A montare montano cosi. Purtroppo nessuno ha dati certi.
Va bene ho capito comprare pinze e porta pinze con interasse di 100mm e provare :D speravo qualcuno avesse dati certi peccato comunque posteró foto del lavoro e se ho tempo faccio una guida

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti