Fendinebbia su Cinquecento

Il cane ti ha mangiato le chiavi della macchina? Ti si è incastrata la manopola del finestrino? Pensi che su l'albero a camme crescano i frutti? Chiedi a noi sapremo come aiutarti...
Regole del forum
Invitiamo tutti gli utenti ad effettuare una ricerca nel forum tramite l'apposita funzione prima di aprire un nuovo topic. Per ulteriori informazioni clicca qui
mik87
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/01/2015, 22:34
Macchina Posseduta: Fiat ...
Località: Milano

Fendinebbia su Cinquecento

Messaggio da mik87 » 03/06/2016, 11:28

Salve ragazzi!

E' da un po' che non scrivo, ma seguo lo stesso il forum e lo trovo sempre prezioso...
Come saprete, ho un Cinquino rosso del 94, prima serie che scoppia di salute. In un anno e mezzo da quando mi è stato regalato ci ho fatto 25mila km e va da dio!
Vorrei montare dei fendinebbia, tipo quelli rettangolari (Carello o Siem per intenderci) molto anni 80/90, magari anche gialli, alla francese... (!), ma non saprei come fare... Qualcuno per caso ha inserito i fendinebbia nel paraurti? Ci stanno? O interferiscono col radiatore? Se c'è da tagliare un rettangolino sul paraurti no problem, ma com'è che si possono fissare poi?
Il collegamento elettrico poi dove lo porto? Non c'è un interruttore a disposizione per i fendinebbia: mi chiedevo, il paraurti Lester che aveva i fendinebbia, dove contemplava poi di mettere l'interruttore?

Grazie ragazzi buona giornata a tutti!

PS. Ho visto un annuncio su subito di un signore che vende questa strana piastra metallica autoprodotta da mettere sul paraurti direttamente: i fari sono di profondità però e non fendinebbia, ma è troppo bella!! Mi sa che gliela prendo...
44388993676837.jpg
44388993677699.jpg

Avatar utente
art 142 c9
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/12/2014, 11:04
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Verona

Re: Fendinebbia su Cinquecento

Messaggio da art 142 c9 » 03/06/2016, 16:16

andiam con ordine:

i fendinebbia anni '80 inseriti "nel" paraurti, non ci stanno.. all'epoca dell'uscita della Cinquecento, esisteva un kit che prevedeva una grigliatura aggiuntiva ed inguardabile con i fendinebbia che fuoriuscivano...
in giro, ne avrò viste giusto due... faceva davvero schifo come realizzazione...

per il tasto, non è un problema... di posti per forare ce ne sono a bizzeffe... io ne ho aggiunti 6 e mi rimane ancora a disposizione la piastra della regolazione fari... e ce ne starebbero ancora...

per il fissaggio, se sono piccoli, poco profondi, e leggeri, anche lì non c'è problema...e tieni presente che sulla mia, i radiatori occupano tutta la larghezza del paraurti...

i miei sono fissati con delle grosse autofilettanti sulla parte inferiore del paraurti, all'interno... vedo che stan lì tranquilli e non si muove nulla... nella peggior delle ipotesi si possono rinforzare con una piastra metallica ancorata sugli attacchi inferiori del paraurti, che sono a pochi cm...

quella piastra, oltre a sporgere decisamente fuori dall'ingombro del paraurti, non è nemmeno in regola con le misure: i fari devono stare almeno a 60 cm fra di loro...

io avevo due ulteriori Cibiè aggiuntivi dell'epoca più o meno dove andrebbe fissata quella piastra orribile...piatti, rettangolari, e cromati... erano giusto a filo come misure... ma è bastato che la mia compagna tamponasse leggermente perché finissero polverizzati e si son portati via anche dei bei pezzi di paraurti...infatti mi è toccato cambiare anche quello...

questa è la situazione sulla mia:
Foto0212 - Copia.jpg
Foto0264.jpg
ed alcuni tasti...
Foto0272.jpg

mik87
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/01/2015, 22:34
Macchina Posseduta: Fiat ...
Località: Milano

Re: Fendinebbia su Cinquecento

Messaggio da mik87 » 07/06/2016, 18:07

...e di questi che mi dici?
Esistono secondo te?
Almeno ancora uno, nel mondo...? ;-)
Immagine 2.png
Immagine 2.png (103.09 KiB) Visto 1716 volte

Avatar utente
art 142 c9
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/12/2014, 11:04
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Verona

Re: Fendinebbia su Cinquecento

Messaggio da art 142 c9 » 07/06/2016, 22:01

son proprio quelli che ricordavo con orrore....

sulla mia, non ci starebbero di sicuro... e li trovo pacchiani...

mik87
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/01/2015, 22:34
Macchina Posseduta: Fiat ...
Località: Milano

Re: Fendinebbia su Cinquecento

Messaggio da mik87 » 08/06/2016, 16:56

Caspita a me piacciono da morire... Ma sono introvabilissimi!!! ;-(

Avatar utente
art 142 c9
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/12/2014, 11:04
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Verona

Re: Fendinebbia su Cinquecento

Messaggio da art 142 c9 » 08/06/2016, 20:25

Deo Gratias...

oltretutto, quello destro, oltre a sfiorare il radiatore, lo copre un bel po'....

cmr500
Messaggi: 6694
Iscritto il: 27/10/2008, 19:13
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Messina

Re: Fendinebbia su Cinquecento

Messaggio da cmr500 » 09/06/2016, 11:03

Questi della Lester, uguali alla linea accessori Abarth
Immagine
secondo me sono più carini.
Immagine

Avatar utente
art 142 c9
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/12/2014, 11:04
Macchina Posseduta: Fiat Cinquecento
Località: Verona

Re: Fendinebbia su Cinquecento

Messaggio da art 142 c9 » 09/06/2016, 20:56

per carità.. i gusti son gusti..

anche questi, li vedo molto truzzi....

e, in entrambi i casi da te postati, molto invasivi...


wetoddit
Messaggi: 221678
Iscritto il: 18/10/2021, 11:41
Macchina Posseduta: Fiat ...

Re: Fendinebbia su Cinquecento

Messaggio da wetoddit » 02/12/2021, 15:09

инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинйоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоtuchkasинфоинфо

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti